|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Spero che anche il governo (dei media non mi interessa... vivono di sensazionalismo) segua le mie logiche, poi attendo sempre che ryan78 diventi presidente del consiglio
|
|
|
#24642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
johnson (l'uomo che riesce a spettinarsi ogni giorno in una maniera diversa) dice che la riduzione dei contagi e dei ricoveri non è stato merito delle vaccinazioni, mah
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tenni/6165271/ |
|
|
|
|
#24643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai tutti i vaccini che non sono ad mRNA e che costano meno, vengono sospesi? Se non erro, anche quello Pfizer ha avuto qualche problemino. Poi mi sono fatto sempre una semplicissima domanda. Se io ho uno stabilimento che produce 100.000 dosi al giorno e ne consegna 50.000 o 70.000... le restanti dove vanno? In un mercato secondario? ad altri paesi che pagano di più? Se fosse così, i ritardi si potrebbero facilmente recuperare, MA non vi è il vantaggio economico a farlo e i contratti firmati (soprattutto con la UE) non hanno delle penali tali da far cambiare modus operandi.
|
|
|
#24644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
un giornalista italiano dagli Usa non ricordo il nome, e gli Stati Uniti hanno miglioni di dosi in stock parte sono del Governo e parte delle case farmaceutiche.
|
|
|
|
#24645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io produttore di vaccini faccio 100.000 dosi al giorno e salto una fornitura... posso tranquillamente compensare prendendo dalle scorte che avevo destinato ad altri mercati (e già questo è un po' strano). Invece cosa fanno? Devo consegnare 50.000 dosi su 100.000? ne mando 30.000... le restanti 70.000??? le vendo in un mercato parallelo? Come è possibile che i problemi di forniture riguardino SEMPRE l'Europa??? Mi sembra evidente che la scelta sia soprattutto economica. Dato che noi abbiamo spuntato un accordo migliore (a livello di costo), veniamo considerati come una sorta di Cenerentola. Sono SICURO che se come Italia andassimo da AstraZeneca a pagare 10 volte quanto paghiamo adesso il vaccino, miracolosamente spunterebbero dosi anche dalle pattumiere casalinghe Non sono ovviamente un sognatore e sono consapevole che anche durante una pandemia si guarda al MERCATO, ma sarebbe GIUSTO farlo presente nelle varie trasmissioni... altrimenti le varie case farmaceutiche vengono sempre dipinte come salvatori della Patria... quando alla fine non sono altro che società di lucro..
|
|
|
#24646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
P.s. Chiedo scusa per aver ucciso l' italiano non so perchè ho scritto milioni in quel modo atroce ....
|
|
|
#24647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#24648 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qualsiasi misura di contenimento ci mette 15 giorni per cominciare a modificare la curva ma fra due settimane saranno 4-500.000 come ridere. Quote:
Il problema è che per certe zone del Brasile il governo rifiuta di dare i dati, per altre semplicemente non ci sono, in Amazzonia si sa che alcune tribù hanno avuto mortalità spaventose, ma nessuno li ha contati, anzi qualcuno ha persino accusato il presidente Bolsonaro di usare il covid come arma di sterminio https://www.fanpage.it/esteri/perche...-di-bolsonaro/ Quote:
Anche in Brasile si possono fare questi conti, e qualcuno li ha fatti anche se a qualcuno non piacciono In Amazzonia le percentuali di infezione sono arrivate a 1000 malati per 100.000 abitanti: A quel punto Bolsonaro ha deciso di censurare le cifre : https://www.corriere.it/esteri/20_gi...65307963.shtml Giusto per dire che non è una questione ideologica, se le popolazioni indigene hanno denunciato Bolsonaro per crimini contro l'umanità non è perché sono comunisti
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" Ultima modifica di Cfranco : 14-04-2021 alle 10:56. |
||||||
|
|
|
|
#24649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Da qui scaturisce quella mortalità di gran lunga inferiore per covid Il dato rilevante è che vogliono vaccinare in massa, a prescindere, perché la circolazione del virus è ampia. Comunque la mortalità negli Usa non è tanto inferiore a quella italiana. In Brasile è presto per parlare, sono in piena terza ondata.
|
|
|
#24650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La circolazione del virus se quei contagi sono reali e non solo quelli che sono riusciti a tamponare (estremamente probabile) è bassissima. Rapporta sempre il numero di contagi rispetto alla popolazione. 160.000 contagi giornalieri in Italia sono un disastro... lo stesso numero in una nazione come l'India o la Cina sono una percentuale estremamente bassa. Per questo continuo a sostenere di guardare le percentuali e non il numero assoluto.
|
|
|
#24651 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non puoi sapere se una persona abbia una banale influenza. Quote:
Quote:
Poi non facciamo l'errore di pensare contagiato=ricovero/decesso Si può essere ANCHE asintomatici... anche se in tutta franchezza, dubito che in India facciano i tamponi a chi già non sia in condizioni critiche. Quote:
Se si riuscisse (cosa quasi impossibile) a far coincidere i due valori, allora avremmo un quadro realistico. Nel dubbio non possiamo certo spostare l'ago della bilancia dove ci sentiamo più a nostro agio. Per quanto riguarda gli indigeni dell'Amazzonia credo sia purtroppo normale che siano molto soggetti ad alcune malattie del "progresso" e il Covid non sarà certo l'eccezione ahimè... Quote:
Anche perchè non dimentichiamo che il SarsCov2 ha di fatto convogliato tutte le attenzioni e tantissime altre malattie sono state abbandonate. Quindi non è impossibile presupporre che avremmo potuto evitare alcuni decessi non direttamente correlabili al Covid, ma che ne siano stati influenzati (leggasi ritardi nelle diagnosi o nelle cure di altre patologie). Quote:
L'unica speranza per le popolazioni indigene e per il Brasile in generale è che si riesca ad avere una commissione indipendente che recuperi i dati reali... Io sono POCO fiducioso.
|
|
|
#24652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I dati anagrafici dei decessi in Brasile, danno poco meno del 20% in più nel 2020 rispetto al 2019, per tutte le cause. Quelli non può nasconderli il Governo. Sono poco più dell'Italia in quel confronto.
Se rifacessimo più in là i primi 6 mesi del 2021 vs 2019, penso che l'aumento sarà anche maggiore, visto l'andamento della pandemia.
|
|
#24653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Personalmente è da fine agosto che non entro in un ristorante e se fosse per me potrebbero anche restare aperti che sarebbero cmq vuoti Se ci fosse un minimo di buon senso tutte le attività potrebbero stare aperte e poi dovrebbero essere le persone che decidono come comportarsi per non infettarsi non certo la politica. |
|
|
|
|
|
#24654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La campagna vaccinale è decollata da poco, sempre per ragioni politiche, ma negli ultimi giorni stanno emergendo dubbi sul vaccino usato (Cinese). Importante notare che negli ultimissimi mesi la crescita demografica tipica (e quindi molto sostenuta) si è praticamente arrestata.
|
|
|
#24655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tampone certifica la presenza del virus e quindi possiamo parlare di correlazione diretta o concausa di morte... se non hai il tampone, non hai la certezza assoluta, ma neanche quella relativa. Quello che voglio dire è che se ogni anno negli ultimi 5 anni hai avuto 100.000 morti e quest'anno ne hai 200.000 puoi presumere che la differenza sia dovuta al Covid... ma se i tamponi ti dicono 80.000 i restanti 20.000 non sono SICURAMENTE morti di Covid... possono esserlo... Ma essendo una ipotesi, vale sia quella che pende da una parte che dall'altra. Non si può asserire che una sia vera senza una dimostrazione scientifica non basata meramente su una supposizione. Che poi alla fine, poco importa la reale causa... il dato finale è che comunque hai avuto delle persone decedute in più che normalmente non hai... e questo è il vero dramma...
|
|
|
#24656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#24657 |
|
Senior Member
|
Questo è indubbio...
|
|
#24658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
#24659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Cosa sappiamo sulle trombosi e i vaccini
La somministrazione di AstraZeneca e Johnson & Johnson sembra essere legata a problemi circolatori estremamente rari: c'è qualche indizio su cosa potrebbe causarli Salute Vaccini e rari casi di trombosi: che cosa sappiamo Lo stop cautelativo del vaccino di Johnson & Johnson potrebbe fornire indizi anche sulle cause delle rare forme di trombosi associate ad AstraZeneca.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-04-2021 alle 13:39. |
|
|
|
|
#24660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quindi si va a gonfiare ed esasperare i problemi da una parte e insabbiare dall'altra... questa è l'idea che mi sono fatto io... e come noto a pensar male eccetera...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.