|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#24622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#24623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
4 decessi in Russia dopo il vaccino Sputnik, che non dovrebbero essere collegati al vaccino:
https://euobserver.com/world/151483 ma ci sono altri casi segnalati all'EMA
|
|
#24624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
qui rischiamo di fallire con la campagna vaccinazione, sto ricevendo solo esiti negativi da persone che hanno fatto la prima dose astrazeneca, di non voler fare la seconda dose per paura. Oltre al fatto che molti ultra 60enni non vogliono proprio farlo...
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
#24625 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
E' cmq un video dell'anno scorso eh (Autopsie, Bergamo, FEBBRAIO, ecc. ecc. ecc.)
Temporalmente vicino a "IO SONO GIORGIA, SONO UNA DONNA, UNA MADRE......" Le gente che commenta e nemmeno capisce questo è proprio ritardata :/ |
|
|
|
|
#24626 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno dei miei zii (81 anni) fatto AZ, 3 giorni a 36° e lo monitorerò per 2 settimane (temperatura, pressione, ecc. varie volte al giorno) In forma ma con vari attacchi ischemici alle spalle (ormai lontani nel passato) e padre (mio nonno) morto proprio per trombosi. NON prende anticoagulanti, quindi vediamo come se la caverà la bestiaccia |
|
|
|
|
|
#24627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
#24628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
C'è chi non va' tanto per il sottile sul discorso vaccini
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...e339e3185.html L'India, secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia dopo gli Stati Uniti, ammetterà alla somministrazione con una corsia preferenziale tutti i vaccini anti Covid-19 già approvati nei Paesi occidentali e in Giappone: dopo lo Sputnik V, il Paese apre così la strada all'importazione dei farmaci prodotti da Pfizer, Johnson & Johnson, Novavax e Moderna, diventando un crocevia globale per i vaccini. La decisione è stata presa oggi dal governo centrale e annunciata in un comunicato del ministero alla Sanità, che ha informato che tutti i vaccini autorizzati dalla OMS o dalle autorità regolatorie dei paesi occidentali e del Giappone (USFDA, EMA, MHRA, PMDA) saranno autorizzati "per uso d'emergenza", senza che le aziende produttrici debbano condurre ulteriori test nel paese. Per ogni farmaco, 100 volontari verranno monitorati per una settimana dopo l'iniezione, e se non ci saranno reazioni avverse, il vaccino sarà distribuito. La scelta drastica di accelerare con ogni mezzo la lotta al Covid è la conseguenza della crescita dei positivi in India dell'ultimo mese, la più alta registrata al mondo. Il Ministro ha sottolineato la necessità di "espandere il paniere dei vaccini" disponibili per la campagna di vaccinazione in corso nel Paese, vista, al momento, come l'unico strumento per contrastare la virulenza della seconda ondata in corso.
|
|
#24629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...aa69c0fae.html
Ed anche Belli Capelli sotto indagine ! Cmlsmlslmslmlms
|
|
|
#24630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io spero sempre che mi diano Astragenrtica, anche se è dura visto che ora lo danno agli over 60, dato che da anni prendo un farmaco molto particolare prodotto sempre da astragentica ( Exenatide ) con effetti collaterali anche gravi ( ne ha accoppati due finora ) ma che con me va benissimo ( mi ha fatto pure dimagrire 9 kg ) per cui squadra che vince non vorrei cambiarla
![]() Clmskosmklsmllmslms
|
|
|
#24631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Decessi oggi tornano ad aumentare......
Ieri erano 358 Oggi i Decessi sono 476 per un Totale Decessi di 115.088 Il Resto dei Dati sembra far ben sperare https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I dati Regione per Regione Covid Italia, oggi 13.447 contagi e 476 morti: bollettino 13 aprile Il famoso RT fa ben sperare, poi..... Sono stati eseguiti 304.990 tamponi molecolari e antigenici (ieri i test erano stati 190.635), con un tasso di positività del 4,4%, in calo di 0,7 punti rispetto a ieri quando era stato del 5,1% e c'erano stati 9.789 nuovi casi e 358 morti.
|
|
#24632 |
|
Bannato
|
Se escludono che le trombosi siano collegate alla proteina spike e relativi anticorpi ma solo al vettore virale e/o al DNA al posto dell'mRNA non si capisce minimamente perchè "avere paura" del richiamo se non si hanno avuto problemi (di trombosi) con la prima dose.
|
|
|
|
|
#24633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
DATI 12/04 (ho usato quelli di ieri che sono certi) INDIA Popolazione: 1.390.568.032 Contagiati: 13.686.073 Nuovi contagi: 160.694 Decessi totali: 171.089 Decessi giornalieri: 880 Morti per Milione: 123 ITALIA Popolazione: 60.392.321 Contagiati: 3.779.586 Nuovi Contagi: 9.781 Decessi totali: 114.612 Decessi giornalieri: 358 Morti per Milione: 1.898 INDIA vs ITALIA: Popolazione: 23 volte più popolosa Contagiati: 0,98% vs 6,25% Nuovi contagi: 0,011 vs 0,016 Decessi: 123 vs 1.898 Decessi giornalieri: 0,00006 vs 0,00059 Tutto questo solo per dire che non riesco mai a comprendere quando si fanno certi paragoni (non è una osservazione nei tuoi confronti Per avere una situazione analoga alla nostra... Ieri l'India doveva avere: Nuovi Contagi: 222.490 Decessi giornalieri: 8.204 Decessi totali: 2.639.298 Non voglio sminuire la gravità della malattia anche in quel paese, però sono stanco di sentire spesso in tv i politici fare raffronti sui numeri assoluti senza rapportarli alla popolazione. Ho perso il conto delle volte che hanno detto che negli USA e in Brasile ne sono morti più che da noi... mi verrebbe da dire... grazie al c.... Gli Usa sono 5 volte e mezzo l'Italia e il Brasile è oltre 3 volte come popolazione.
|
|
|
#24634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Andrebbe anche considerato pero' l'aspetto geografico/concetrazione della popolazione per km^2. Immagino non sia una variabile indifferente laddove popolazioni con numeri enormi abbiano una estensione di dimora stabile molto piu' aperta e distante tra villaggi, paesi, città e magari differente circolazione per motivi industriali. Ci sono città da noi in cui ci manca che abbiano fatto palazzi stile letti a castello.. vicoli.. tutto stretto..
A suo tempo avendo vissuto in zone di alta alta montagna mi sono reso conto di quante poche malattie stagionali "magicamente" ci si prendeva in comparazione a quando vivevo vicino la città. Ed ero in zone davvero fredde con punte anche di -20 gradi di inverno ma con la fortuna di poca umidità e poco vento che e' una delle chiavi dello star bene. |
|
|
|
|
#24635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() E ieri sono arrivati a 160.000 nuovi casi. La curva è in aumento esponenziale e sostanzialmente fuori controllo. Inoltre in India le cifre sono decisamente sottostimate per i limiti della sanità in vaste zone del paese. In Brasile invece abbiamo delle cifre largamente sottostimate, perché il governo stesso sta cercando di insabbiare il problema, nelle zone povere nessuno fa i tamponi e i morti finiscono nelle fosse comuni senza che nessuno li conti, i morti e i contagi sono riferiti per la maggior parte alla zona ricca di San Paolo e Rio, il resto del paese è sostanzialmente ignorato.
|
|
|
#24637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Un mio collega è stato a Delhi fino alla scorsa settimana, per più di 2 mesi. Ne parlavamo l'altro giorno e l'unica differenza è che hanno ricominciato a testare, probabilmente per avere una scusante migliore per tenersi i vaccini e non esportarli (se notate l'aumento coincide con l'annuncio di Modi).
Per quanto riguarda JJ, io sono altrettanto scettico, mi spiego: FDA e CDC bloccano in USA e JJ stoppa le consegne in UE (perchè non continuare a consegnare nel frattempo?). Un po' di background: fin'ora gli USA hanno usato solo vaccini JJ prodotti in Olanda, la fabbrica dove dovevano produrli a Baltimora ha sputtanato 15 milioni di dosi mischiando gli ingredienti AZ e JJ (magari han trovato un super vaccino? Quella fabbrica non ha il permesso di commercializzare nulla fino a quando un'ispezione federale le darà il via libera (e ci vorranno settimane). Non mi sorprenderei se i vaccini JJ, la cui consegna è in standby da noi, venissero dirottati nel frattempo a Washington. |
|
|
|
|
#24638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
questo è un grosso problema, più noi ci mettiamo del nostro vaccinando a pene di segugio La vedo nera per la prossima estate ....
|
|
|
#24639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#24640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ha detto successivamente anche Christian Troy basta che inizino a fare i tamponi. Parliamo sempre di una nazione che è più grande di tutta l'Europa e USA messi insieme in quanto a popolazione. Poi sai meglio di me che quella curva riguarda comunque pochissime persone. 160.000 casi giornalieri in India sono l'equivalente dei nostri 6.153 contagi giornalieri. Tutto va SEMPRE rapportato alla popolazione. Il valore assoluto è un dato inutile se non viene contestualizzato. Per quanto riguarda il Brasile le tue sono solo supposizioni (probabilmente realistiche, ma per essere corretti bisogna SEMPRE avere i dati) e quindi al momento stanno meglio di noi. Io non sono assolutamente un sostenitore di Bolsonaro e sono anche io convinto che i valori siano decisamente peggiori ed edulcorati dal governo, ma per onestà intellettuale dobbiamo usare sempre lo stesso metodo di analisi. Altrimenti usiamo le nostre ideologie, le nostre emozioni e pieghiamo la realtà in base a quello che pensiamo (magari avendo anche ragione), ma non ci affidiamo a degli elementi oggettivi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!