Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2021, 15:37   #24621
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...
Tutti da 60 anni in su
POI si può ragionare per categorie... quindi seguendo quanto ho scritto sopra...
considerata la disoccupazione giovanile, se vaccini i > di 60 hai praticamente coperto quasi il 90% le categorie produttive...
Old 13-04-2021, 15:51   #24622
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
E' ovviamente uno pagato per recitare
non credo che reciti, mi sa che è proprio così
Unax è offline  
Old 13-04-2021, 16:01   #24623
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
4 decessi in Russia dopo il vaccino Sputnik, che non dovrebbero essere collegati al vaccino:
https://euobserver.com/world/151483

ma ci sono altri casi segnalati all'EMA
Old 13-04-2021, 16:08   #24624
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
qui rischiamo di fallire con la campagna vaccinazione, sto ricevendo solo esiti negativi da persone che hanno fatto la prima dose astrazeneca, di non voler fare la seconda dose per paura. Oltre al fatto che molti ultra 60enni non vogliono proprio farlo...

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 13-04-2021, 17:05   #24625
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non credo che reciti, mi sa che è proprio così
E' cmq un video dell'anno scorso eh (Autopsie, Bergamo, FEBBRAIO, ecc. ecc. ecc.)

Temporalmente vicino a "IO SONO GIORGIA, SONO UNA DONNA, UNA MADRE......"

Le gente che commenta e nemmeno capisce questo è proprio ritardata :/
incorreggiubile è offline  
Old 13-04-2021, 17:08   #24626
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
qui rischiamo di fallire con la campagna vaccinazione, sto ricevendo solo esiti negativi da persone che hanno fatto la prima dose astrazeneca, di non voler fare la seconda dose per paura. Oltre al fatto che molti ultra 60enni non vogliono proprio farlo...

In che senso negativi?

Uno dei miei zii (81 anni) fatto AZ, 3 giorni a 36° e lo monitorerò per 2 settimane (temperatura, pressione, ecc. varie volte al giorno)
In forma ma con vari attacchi ischemici alle spalle (ormai lontani nel passato) e padre (mio nonno) morto proprio per trombosi.
NON prende anticoagulanti, quindi vediamo come se la caverà la bestiaccia
Old 13-04-2021, 17:17   #24627
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
In che senso negativi?

Uno dei miei zii (81 anni) fatto AZ, 3 giorni a 36° e lo monitorerò per 2 settimane (temperatura, pressione, ecc. varie volte al giorno)
In forma ma con vari attacchi ischemici alle spalle (ormai lontani nel passato) e padre (mio nonno) morto proprio per trombosi.
NON prende anticoagulanti, quindi vediamo come se la caverà la bestiaccia
nel senso che non vogliono fare i richiami della 2 dose, e per gli ultra 60enni manco la prima
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 13-04-2021, 17:50   #24628
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
C'è chi non va' tanto per il sottile sul discorso vaccini
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...e339e3185.html

L'India, secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia dopo gli Stati Uniti, ammetterà alla somministrazione con una corsia preferenziale tutti i vaccini anti Covid-19 già approvati nei Paesi occidentali e in Giappone: dopo lo Sputnik V, il Paese apre così la strada all'importazione dei farmaci prodotti da Pfizer, Johnson & Johnson, Novavax e Moderna, diventando un crocevia globale per i vaccini.
La decisione è stata presa oggi dal governo centrale e annunciata in un comunicato del ministero alla Sanità, che ha informato che tutti i vaccini autorizzati dalla OMS o dalle autorità regolatorie dei paesi occidentali e del Giappone (USFDA, EMA, MHRA, PMDA) saranno autorizzati "per uso d'emergenza", senza che le aziende produttrici debbano condurre ulteriori test nel paese.

Per ogni farmaco, 100 volontari verranno monitorati per una settimana dopo l'iniezione, e se non ci saranno reazioni avverse, il vaccino sarà distribuito.
La scelta drastica di accelerare con ogni mezzo la lotta al Covid è la conseguenza della crescita dei positivi in India dell'ultimo mese, la più alta registrata al mondo.
Il Ministro ha sottolineato la necessità di "espandere il paniere dei vaccini" disponibili per la campagna di vaccinazione in corso nel Paese, vista, al momento, come l'unico strumento per contrastare la virulenza della seconda ondata in corso.
Old 13-04-2021, 18:10   #24629
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...aa69c0fae.html

Ed anche Belli Capelli sotto indagine !

Cmlsmlslmslmlms
Old 13-04-2021, 18:13   #24630
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io spero sempre che mi diano Astragenrtica, anche se è dura visto che ora lo danno agli over 60, dato che da anni prendo un farmaco molto particolare prodotto sempre da astragentica ( Exenatide ) con effetti collaterali anche gravi ( ne ha accoppati due finora ) ma che con me va benissimo ( mi ha fatto pure dimagrire 9 kg ) per cui squadra che vince non vorrei cambiarla

Clmskosmklsmllmslms
Old 13-04-2021, 18:45   #24631
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I Decessi oggi tornano ad aumentare......

Ieri erano 358

Oggi i Decessi sono 476

per un Totale Decessi di 115.088

Il Resto dei Dati sembra far ben sperare

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I dati Regione per Regione

Covid Italia, oggi 13.447 contagi e 476 morti: bollettino 13 aprile

Il famoso RT fa ben sperare, poi.....

Sono stati eseguiti 304.990 tamponi molecolari e antigenici (ieri i test erano stati 190.635), con un tasso di positività del 4,4%, in calo di 0,7 punti

rispetto a ieri quando era stato del 5,1% e c'erano stati 9.789 nuovi casi e 358 morti.
tallines è offline  
Old 13-04-2021, 19:13   #24632
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
nel senso che non vogliono fare i richiami della 2 dose, e per gli ultra 60enni manco la prima
Se escludono che le trombosi siano collegate alla proteina spike e relativi anticorpi ma solo al vettore virale e/o al DNA al posto dell'mRNA non si capisce minimamente perchè "avere paura" del richiamo se non si hanno avuto problemi (di trombosi) con la prima dose.
Old 13-04-2021, 19:19   #24633
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
C'è chi non va' tanto per il sottile sul discorso vaccini
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...e339e3185.html

L'India, secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia dopo gli Stati Uniti, ammetterà alla somministrazione con una corsia preferenziale tutti i vaccini anti Covid-19 già approvati nei Paesi occidentali e in Giappone: dopo lo Sputnik V, il Paese apre così la strada all'importazione dei farmaci prodotti da Pfizer, Johnson & Johnson, Novavax e Moderna, diventando un crocevia globale per i vaccini.
La decisione è stata presa oggi dal governo centrale e annunciata in un comunicato del ministero alla Sanità, che ha informato che tutti i vaccini autorizzati dalla OMS o dalle autorità regolatorie dei paesi occidentali e del Giappone (USFDA, EMA, MHRA, PMDA) saranno autorizzati "per uso d'emergenza", senza che le aziende produttrici debbano condurre ulteriori test nel paese.

Per ogni farmaco, 100 volontari verranno monitorati per una settimana dopo l'iniezione, e se non ci saranno reazioni avverse, il vaccino sarà distribuito.
La scelta drastica di accelerare con ogni mezzo la lotta al Covid è la conseguenza della crescita dei positivi in India dell'ultimo mese, la più alta registrata al mondo.
Il Ministro ha sottolineato la necessità di "espandere il paniere dei vaccini" disponibili per la campagna di vaccinazione in corso nel Paese, vista, al momento, come l'unico strumento per contrastare la virulenza della seconda ondata in corso.

DATI 12/04 (ho usato quelli di ieri che sono certi)

INDIA

Popolazione: 1.390.568.032
Contagiati: 13.686.073
Nuovi contagi: 160.694
Decessi totali: 171.089
Decessi giornalieri: 880
Morti per Milione: 123

ITALIA

Popolazione: 60.392.321
Contagiati: 3.779.586
Nuovi Contagi: 9.781
Decessi totali: 114.612
Decessi giornalieri: 358
Morti per Milione: 1.898

INDIA vs ITALIA:

Popolazione: 23 volte più popolosa
Contagiati: 0,98% vs 6,25%
Nuovi contagi: 0,011 vs 0,016
Decessi: 123 vs 1.898
Decessi giornalieri: 0,00006 vs 0,00059

Tutto questo solo per dire che non riesco mai a comprendere quando si fanno certi paragoni (non è una osservazione nei tuoi confronti ).

Per avere una situazione analoga alla nostra...

Ieri l'India doveva avere:

Nuovi Contagi: 222.490
Decessi giornalieri: 8.204
Decessi totali: 2.639.298

Non voglio sminuire la gravità della malattia anche in quel paese, però sono stanco di sentire spesso in tv i politici fare raffronti sui numeri assoluti senza rapportarli alla popolazione.

Ho perso il conto delle volte che hanno detto che negli USA e in Brasile ne sono morti più che da noi... mi verrebbe da dire... grazie al c....

Gli Usa sono 5 volte e mezzo l'Italia e il Brasile è oltre 3 volte come popolazione.
Old 13-04-2021, 19:38   #24634
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Andrebbe anche considerato pero' l'aspetto geografico/concetrazione della popolazione per km^2. Immagino non sia una variabile indifferente laddove popolazioni con numeri enormi abbiano una estensione di dimora stabile molto piu' aperta e distante tra villaggi, paesi, città e magari differente circolazione per motivi industriali. Ci sono città da noi in cui ci manca che abbiano fatto palazzi stile letti a castello.. vicoli.. tutto stretto..
A suo tempo avendo vissuto in zone di alta alta montagna mi sono reso conto di quante poche malattie stagionali "magicamente" ci si prendeva in comparazione a quando vivevo vicino la città. Ed ero in zone davvero fredde con punte anche di -20 gradi di inverno ma con la fortuna di poca umidità e poco vento che e' una delle chiavi dello star bene.
386DX40 è offline  
Old 13-04-2021, 19:41   #24635
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Andrebbe anche considerato pero' l'aspetto geografico/concetrazione della popolazione per km^2. Immagino non sia una variabile indifferente laddove popolazioni con numeri enormi abbiano una estensione di dimora stabile molto piu' aperta e distante tra villaggi, paesi, città e magari differente circolazione per motivi industriali. Ci sono città da noi in cui ci manca che abbiano fatto palazzi stile letti a castello.. vicoli.. tutto stretto..
A suo tempo avendo vissuto in zone di alta alta montagna mi sono reso conto di quante poche malattie stagionali "magicamente" ci si prendeva in comparazione a quando vivevo vicino la città. Ed ero in zone davvero fredde con punte anche di -20 gradi di inverno ma con la fortuna di poca umidità e poco vento che e' una delle chiavi dello star bene.
Certo... ma rimane il fatto che non si possono confrontare i paesi, soprattutto tanto eterogenei (in India la popolazione è DECISAMENTE più giovane di noi).
Old 14-04-2021, 06:35   #24636
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
DATI 12/04 (ho usato quelli di ieri che sono certi)

INDIA

Popolazione: 1.390.568.032
Contagiati: 13.686.073
Nuovi contagi: 160.694
Decessi totali: 171.089
Decessi giornalieri: 880
Morti per Milione: 123

ITALIA

Popolazione: 60.392.321
Contagiati: 3.779.586
Nuovi Contagi: 9.781
Decessi totali: 114.612
Decessi giornalieri: 358
Morti per Milione: 1.898

INDIA vs ITALIA:

Popolazione: 23 volte più popolosa
Contagiati: 0,98% vs 6,25%
Nuovi contagi: 0,011 vs 0,016
Decessi: 123 vs 1.898
Decessi giornalieri: 0,00006 vs 0,00059

Tutto questo solo per dire che non riesco mai a comprendere quando si fanno certi paragoni (non è una osservazione nei tuoi confronti ).

Per avere una situazione analoga alla nostra...

Ieri l'India doveva avere:

Nuovi Contagi: 222.490
Decessi giornalieri: 8.204
Decessi totali: 2.639.298

Non voglio sminuire la gravità della malattia anche in quel paese, però sono stanco di sentire spesso in tv i politici fare raffronti sui numeri assoluti senza rapportarli alla popolazione.

Ho perso il conto delle volte che hanno detto che negli USA e in Brasile ne sono morti più che da noi... mi verrebbe da dire... grazie al c....

Gli Usa sono 5 volte e mezzo l'Italia e il Brasile è oltre 3 volte come popolazione.
Il problema dell'India è questo :

E ieri sono arrivati a 160.000 nuovi casi.
La curva è in aumento esponenziale e sostanzialmente fuori controllo.
Inoltre in India le cifre sono decisamente sottostimate per i limiti della sanità in vaste zone del paese.
In Brasile invece abbiamo delle cifre largamente sottostimate, perché il governo stesso sta cercando di insabbiare il problema, nelle zone povere nessuno fa i tamponi e i morti finiscono nelle fosse comuni senza che nessuno li conti, i morti e i contagi sono riferiti per la maggior parte alla zona ricca di San Paolo e Rio, il resto del paese è sostanzialmente ignorato.
Old 14-04-2021, 07:23   #24637
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Un mio collega è stato a Delhi fino alla scorsa settimana, per più di 2 mesi. Ne parlavamo l'altro giorno e l'unica differenza è che hanno ricominciato a testare, probabilmente per avere una scusante migliore per tenersi i vaccini e non esportarli (se notate l'aumento coincide con l'annuncio di Modi).

Per quanto riguarda JJ, io sono altrettanto scettico, mi spiego: FDA e CDC bloccano in USA e JJ stoppa le consegne in UE (perchè non continuare a consegnare nel frattempo?).

Un po' di background: fin'ora gli USA hanno usato solo vaccini JJ prodotti in Olanda, la fabbrica dove dovevano produrli a Baltimora ha sputtanato 15 milioni di dosi mischiando gli ingredienti AZ e JJ (magari han trovato un super vaccino? )

Quella fabbrica non ha il permesso di commercializzare nulla fino a quando un'ispezione federale le darà il via libera (e ci vorranno settimane).

Non mi sorprenderei se i vaccini JJ, la cui consegna è in standby da noi, venissero dirottati nel frattempo a Washington.
Christian Troy è offline  
Old 14-04-2021, 08:01   #24638
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Ritardi nelle consegne o sospensioni temporanee dei vaccini già
questo è un grosso problema, più noi ci mettiamo del nostro vaccinando
a pene di segugio

La vedo nera per la prossima estate ....
Old 14-04-2021, 09:06   #24639
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Veramente... più volte ho detto che SE volessimo ragionare per categorie a rischio elevato io metterei CASSIERE NEI SUPERMERCATI (in generale esercizi con beni di prima necessità) e AUTISTI DI MEZZI PUBBLICI tra quelli prioritari.

Fermo restando che dal mio punto di vista si dovrebbe procedere in questa maniera:

Tutti da 60 anni in su

POI si può ragionare per categorie... quindi seguendo quanto ho scritto sopra...

Sicuramente i lavoratori in smart working andrebbero in fondo alla fila.

Però bisogna far spiegare ai vari media nazionali di smetterla di fare terrorismo...

Altrimenti è normale che praticanti avvocati di 24 anni pretendano di vaccinarsi prima anche di un 90 enne.
mi riferivo a media e alle decisioni del governo, non alle opinioni singole
Old 14-04-2021, 09:09   #24640
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il problema dell'India è questo :

E ieri sono arrivati a 160.000 nuovi casi.
La curva è in aumento esponenziale e sostanzialmente fuori controllo.
Inoltre in India le cifre sono decisamente sottostimate per i limiti della sanità in vaste zone del paese.
In Brasile invece abbiamo delle cifre largamente sottostimate, perché il governo stesso sta cercando di insabbiare il problema, nelle zone povere nessuno fa i tamponi e i morti finiscono nelle fosse comuni senza che nessuno li conti, i morti e i contagi sono riferiti per la maggior parte alla zona ricca di San Paolo e Rio, il resto del paese è sostanzialmente ignorato.
In un paese con oltre 1,3 Miliardi di persone (quelle certificate, ma nei paesi rurali non credo conoscano il termine anagrafe) avere un aumento della curva esponenziale non è una casualità, è una CERTEZZA.
Come ha detto successivamente anche Christian Troy basta che inizino a fare i tamponi.
Parliamo sempre di una nazione che è più grande di tutta l'Europa e USA messi insieme in quanto a popolazione.
Poi sai meglio di me che quella curva riguarda comunque pochissime persone.
160.000 casi giornalieri in India sono l'equivalente dei nostri 6.153 contagi giornalieri. Tutto va SEMPRE rapportato alla popolazione.
Il valore assoluto è un dato inutile se non viene contestualizzato.
Per quanto riguarda il Brasile le tue sono solo supposizioni (probabilmente realistiche, ma per essere corretti bisogna SEMPRE avere i dati) e quindi al momento stanno meglio di noi.
Io non sono assolutamente un sostenitore di Bolsonaro e sono anche io convinto che i valori siano decisamente peggiori ed edulcorati dal governo, ma per onestà intellettuale dobbiamo usare sempre lo stesso metodo di analisi.
Altrimenti usiamo le nostre ideologie, le nostre emozioni e pieghiamo la realtà in base a quello che pensiamo (magari avendo anche ragione), ma non ci affidiamo a degli elementi oggettivi.
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian