Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2021, 15:47   #20281
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ce ne sono anche troppi ormai.
ce ne sono decisamente troppi, altro che, una marea del genere crea confusione anche a chi è appassionato e cerca di informarsi con costanza
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 16:58   #20282
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
faccio una domanda:

ad oggi quali sono i migliori provider FTTH tra questa lista?

al momento a monza ho Tiscali che nell'ultimo anno va da schifo, ma ora nella nuova abitazione potrò scegliere tra uno questi operatori..io a parte fibracity/wind3/eolo/melita non li conosco e quindi non so come vanno..
Evita fibra city

Seflow è pianetafibra
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934213

wind3 se scarichi troppo ti mettono il profilo sgambettogpon (max 110 mbps in dl)

Tiscali si dice che entro aprile farà lavori di ampliamento.

Ultima modifica di hellohaka : 08-04-2021 alle 17:04.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:28   #20283
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
wind3 se scarichi troppo ti mettono il profilo sgambettogpon (max 110 mbps in dl)
Non è che le porte lan si sono impostate a 100 invece che a 1000?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:33   #20284
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non è che le porte lan si sono impostate a 100 invece che a 1000?
è successo a diversi utenti, dubito siano cascati tanti in questa banalità, da chi scarica veramente tanto (troppo) che potrebbe anche avere un senso limitarli a chi invece ne fa un uso basso-normale (4-600Gb mese) che si sono ritrovati con questa stupenda limitazione

fibracity se ne sente parlare solo male e vodafone sembra avere problemi già da qualche settimana nelle ore serali
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 08-04-2021 alle 17:35.
Old 08-04-2021, 17:38   #20285
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E le fonti quali sarebbero, i forum? Per quanto mi riguarda siamo ai confini del trolling.
Old 08-04-2021, 20:38   #20286
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
E le fonti quali sarebbero, i forum? Per quanto mi riguarda siamo ai confini del trolling.
Sarà trolling, ma "di la" ci sono anche utenti che lavorano per il call center Wind... e proprio un utente ha citato per la prima volta quando ancora nessuno sapeva niente il realm "SGAMBETTOGPON" che aveva visto a sistema nell'anagrafica utente. C'è anche SGAMBETTOFTTC o simile comunque per le VDSL.

Non "sposiamo" un provider, valutiamolo e giudichiamolo sempre obbiettivamente; quando si comportano bene è giusto dirlo, quando fanno caPzate non vanno nascoste, altrimenti si passa per "fanboy".

Ultima modifica di ZioMatt : 08-04-2021 alle 20:41.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 21:20   #20287
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Sarà trolling, ma "di la" ci sono anche utenti che lavorano per il call center Wind... e proprio un utente ha citato per la prima volta quando ancora nessuno sapeva niente il realm "SGAMBETTOGPON" che aveva visto a sistema nell'anagrafica utente. C'è anche SGAMBETTOFTTC o simile comunque per le VDSL.

Non "sposiamo" un provider, valutiamolo e giudichiamolo sempre obbiettivamente; quando si comportano bene è giusto dirlo, quando fanno caPzate non vanno nascoste, altrimenti si passa per "fanboy".
Anche io non favorisco nessuno, riporto solo quello che vedo in linea di massima essendo personalmente in vaga ricerca di un provider sul quale focalizzarmi in futuro per la FTTH su Openfiber....il resto si commenta palesemente da solo, già da come è entrato in discussione e dalla firma si capisce il 99% di come potrebbe andare la discussione proseguendo
Old 08-04-2021, 21:32   #20288
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Anche io non favorisco nessuno, riporto solo quello che vedo in linea di massima essendo personalmente in vaga ricerca di un provider sul quale focalizzarmi in futuro per la FTTH su Openfiber....il resto si commenta palesemente da solo, già da come è entrato in discussione e dalla firma si capisce il 99% di come potrebbe andare la discussione proseguendo
Mah con Psyred ci siamo già punzecchiati in passato, ha una preferenza per Wind e ci sta, se si è trovato bene non è sbagliato consigliare un provider. È sbagliato però assumere che tutto quello che si scrive sui forum sia frutto di troll o comunque falsità se non si hanno prove per confutare lo scritto.
Old 08-04-2021, 21:32   #20289
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Utenti che nessuno ha mai visto qui, strano... Anche sui relativi thread non ho mai visto tutte queste utenze limitate, ne ricordo solo una diversi mesi or sono, poi sparita nel nulla.

Mi è capitato di leggere quel thread esterno; guarda caso dopo pochi post c'erano già i soliti immancabili ed efficientissimi rivenditori Tiscali a consigliare il relativo ISP. Già lì la discussione ha perso molta credibilità ai miei occhi. I forum e i social in genere sono contesti facilmente inquinabili ed orientabili, i dubbi sono leciti.

Ma poi secondo voi se intendessero configurare un profilo limitato lo chiamerebbero in quel modo ridicolo e semplice da memorizzare, e lo diffonderebbero sui forum in modo da farlo conoscere a mezza Italia? Potevano semplicemente usare la consueta nomenclatura incomprensibile ai più.

Quote:
Ti suggerisco allora di provare a visitare le relative discussioni dedicate (non ricordo tuoi interventi a proposito), dato che le critiche - anche aspre - non sono mai mancate, in particolare verso l'assistenza tecnica.
Old 08-04-2021, 21:35   #20290
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Utenti che nessuno ha mai visto qui, strano... Anche sui relativi thread non ho mai visto tutte queste utenze limitate, ne ricordo solo una diversi mesi or sono, poi sparita nel nulla.
HWU non è il centro del mondo

Quote:
Mi è capitato di leggere quel thread esterno; guarda caso dopo pochi post c'erano già i soliti immancabili ed efficientissimi rivenditori Tiscali a consigliare il relativo ISP. Già lì la discussione ha perso molta credibilità ai miei occhi. I forum e i social in genere sono contesti facilmente inquinabili ed orientabili, i dubbi sono leciti.
Ce ne sono credo una mezza dozzina, non uno.

Quote:
Ma poi secondo voi se intendessero configurare un profilo limitato lo chiamerebbero in quel modo ridicolo e semplice da memorizzare, e lo diffonderebbero sui forum in modo da farlo conoscere a mezza Italia? Potevano semplicemente usare la consueta nomenclatura incomprensibile ai più.
Questo non te lo so dire, sono decisioni interne al provider.
Old 08-04-2021, 21:44   #20291
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
HWU non è il centro del mondo
Nemmeno quel forum, se è per questo. Almeno questo è riuscito a tenere a bada - a volte anche con eccesso di zelo - i mercanti nel tempio. Anche per questo motivo lo ritengo più credibile e meno manipolabile rispetto ad altri.
Old 08-04-2021, 22:30   #20292
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Evita fibra city

Seflow è pianetafibra
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934213

Tiscali si dice che entro aprile farà lavori di ampliamento.
Tiscali è un anno che promette ampliamenti.. mi sono bastati questi 12 mesi in cui alla sera vado a massimo 30mb per evitarlo.

Leggo parlare bene di dimensione fibra e anche di Aruba (anche se è appena partita)..sopratutto nessuno ti dice quale modem ti danno in comodato ma tutti ti aggiungono il fritzbox pagando una somma aggiuntiva..

Poi tutti che ti fanno pagare come opzionale il profilo gaming..ma funziona poi?..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 23:01   #20293
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Poi tutti che ti fanno pagare come opzionale il profilo gaming..ma funziona poi?..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
sembra più fuffa che un profilo (instradamento?) reale che dia benefici, poi se ci fosse qualche testimonianza diretta che dimostra il contrario ben venga

Ultima modifica di ste-87 : 08-04-2021 alle 23:16.
Old 09-04-2021, 07:16   #20294
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Boh, io ho Wind da una vita e scaricato come non ci fosse un domani. Con loro ho avuto ADSL, fttc e ora ftth e non ho mai avuto limitazioni

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 07:55   #20295
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
A me risulta che hanno "segato" più che altro alcuni Utenti che hanno scaricato terabyte in un giorno.
Oppure uplodato anche qui, Terabyte in un giorno o poco più.

E mi pare anche giusto!
Sempre che però, ripristinino i valori alla massima velocità al nuovo rinnovo mensile.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 09:16   #20296
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Boh, io ho Wind da una vita e scaricato come non ci fosse un domani. Con loro ho avuto ADSL, fttc e ora ftth e non ho mai avuto limitazioni

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Idem. La FTTH devo ancora provarla, sto giusto aspettando l'apertura della vendibilità (manca solo il PFS in pratica), poi inoltro richiesta di cambio tecnologia. Spero non mi deluda.
Old 09-04-2021, 09:38   #20297
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
A me risulta che hanno "segato" più che altro alcuni Utenti che hanno scaricato terabyte in un giorno.
Oppure uplodato anche qui, Terabyte in un giorno o poco più.

E mi pare anche giusto!
Anche no, se il traffico è lecito.

Se vado in vacanza una settimana e tra video/foto produco 2tb di dati e li carico sul cloud, se mi applichi lo sgambettogpon mi incazzo.

La discriminante deve essere fatta in base al tipo di traffico, non alla quantità.

Insomma, un conto è il p2p illegale, tutt'altra storia l'utilizzo di cloud per fini assolutamente leciti.

E comunque, tra appunto cloud, smart working, streaming legale, domotica, videosorveglianza etc si rientra facile in ampi volumi di traffico.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 10:04   #20298
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Tra l'altro il p2p selvaggio è molto diminuito da quando esistono le piattaforme streaming tipo netflix etc
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 10:05   #20299
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Ma anche no cosa?
Hai firmato il contratto?
C'è scritto tutto.

Io sono più di due anni che ho la Ftth con WindTre, e scarico e guardo in Streaming, mai avuto problemi.

Per chi ha paura dello "sgambetto" c'è solo il cambio Operatore.

Quote:
tutt'altra storia l'utilizzo di cloud per fini assolutamente leciti.
Non è leciti o non leciti, scaricando o uplodando così tanto, azzoppi gli altri!

Se tutti caricassero o scaricassero 2 Terabyte in poco tempo, che fine fa la linea?

Ultima modifica di Biscuo : 09-04-2021 alle 10:46.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 10:52   #20300
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ma anche no cosa?
Hai firmato il contratto?
C'è scritto tutto.

Io sono più di due anni che ho la Ftth con WindTre, e scarico e guardo in Streaming, mai avuto problemi.

Per chi ha paura dello "sgambetto" c'è solo il cambio Operatore.

Non è leciti o non leciti, scaricando o uplodando così tanto, azzoppi gli altri!

Se tutti caricassero o scaricassero 2 Terabyte in poco tempo, che fine fa la linea?
e se io scarico 2 tb in un giorno e poi per 10 giorni non scarico nulla perchè non sono a casa è giusto che vengo limitato mentre invece chi scarica 500gb al giorno per 10 giorni (quindi 5tb) no?

non mi sembra una discriminante corretta sinceramente.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian