Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2021, 12:13   #24481
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Panza e baffi ci sono

Chhfdtgyyibvsrfgghj

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
NO? Il dottor House che dice?
Credo che House aspetterebbe di vedere l'effetto dei vaccini per verificare se uno è predisposto a trombosi o meno
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-04-2021, 12:17   #24482
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma il vaccino Astragenetica le scende le piastrine ?
Perché l'ultimo emocromo che ho fatto lo scorso giugno avevo le piastrine a 344 con limite Max a 300

Coxjsjsbsksnsidhxgxgggggggshsj
Old 08-04-2021, 12:33   #24483
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
esistono 2 tipi di "antitetanica"
uno è un vaccino l'altro è una immunoglobulina che serve a coprire il rischio tetano in persone di cui non si conosce lo stato vaccinale, ad esempio se una persona non ha fatto il richiamo da oltre 10 anni
Nel secondo caso dici "coprire il rischio di tetano" quindi viene somministrata quando è possibile che una persona lo abbia contratto (e non si conosce lo stato vaccinale come dici)?
Old 08-04-2021, 12:52   #24484
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Credo che House aspetterebbe di vedere l'effetto dei vaccini per verificare se uno è predisposto a trombosi o meno
è sempre molto attuale la faccia di House

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma il vaccino Astragenetica le scende le piastrine ?
Perché l'ultimo emocromo che ho fatto lo scorso giugno avevo le piastrine a 344 con limite Max a 300

Coxjsjsbsksnsidhxgxgggggggshsj

non è Astragenetica, ma è la PTI che ti incasina le piastrine - da quello che ho compreso. È una reazione autoimmune di cui non conosci l'esistenza.
ryan78 è offline  
Old 08-04-2021, 13:00   #24485
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-04-2021, 13:03   #24486
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Ricorda gli episodi..

"Mio marito ha preso la 220V"

"Non dica caxxxxate!"

(cit.)

386DX40 è offline  
Old 08-04-2021, 13:09   #24487
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vedi, il mondo si divide in due categorie...
Chiunque provi solo a dire di non conoscere il riferimento, mi premurerò di venire a terminarlo direttamente a casa sua
Il Buono, il Brutto, il Cattivo (1966)... ovviamente direi. Finale epico che piu' epico e' difficile e forse nel genere specifico in competizione solo con il finale (egualmente epico) di Per qualche dollaro in piu' (1965).

386DX40 è offline  
Old 08-04-2021, 13:21   #24488
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Il Buono, il Brutto, il Cattivo (1966)... ovviamente direi. Finale epico che piu' epico e' difficile e forse nel genere specifico in competizione solo con il finale (egualmente epico) di Per qualche dollaro in piu' (1965).

il buono, il brutto e il cattivo resta il mio preferito

ma è dura scegliere, questa parte rimane eterna
https://youtu.be/gz08bp6Nfag?t=355
ryan78 è offline  
Old 08-04-2021, 14:11   #24489
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Nel secondo caso dici "coprire il rischio di tetano" quindi viene somministrata quando è possibile che una persona lo abbia contratto (e non si conosce lo stato vaccinale come dici)?
non sono un medico ma da quello che leggo

Quote:
Profilassi immediata dopo lesioni che possono essere contaminate da spore tetaniche in pazienti non adeguatamente vaccinati, in pazienti il cui stato di immunizzazione non è noto con certezza ed in pazienti con grave deficienza nella produzione di anticorpi. Terapia del tetano clinicamente manifesto.
quindi si usa sia come profilassi che come terapia per il tetano già in atto
Unax è offline  
Old 08-04-2021, 14:12   #24490
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non sono un medico ma da quello che leggo
quindi si usa sia come profilassi che come terapia per il tetano già in atto
Ok, era giusto per capire, come si è capito, nemmeno io sono medico
Old 08-04-2021, 15:08   #24491
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
ma solo in campania o in tutta italia hanno indicato di fare Astrazeneca solo agli over 60 ???

quindi si parte con la sperimentazione di 1 dose Astra e 2 dose Pfizer ?

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 08-04-2021, 15:33   #24492
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
visto che è così semplice perché non pensare ad un protocollo da applicare alla fascia di età a rischio eventi trombotici a sorpresa?

Se la gente non ha mai fatto esami specifici, o addirittura non ha mai fatto esami, mi dici come potranno sapere di essere predisposti?

Il problema esiste, se poi è percentualmente basso a me non frega un caxxo. Se io sono un medico devo fare di tutto per proteggere i miei pazienti. Non pensare che 30 morti vs qualche milione è accettabile.
Perciò visto che di questa cosa ormai tutti gli espertoni ne parlano come se fosse un simposio "raccontami come muoiono i tuoi pazienti e vinci la bambolina di banksy", perché non si attivano per trovare un sistema rapido e a basso costo per fare un brevissimo checkup (che male non fa a nessuno) in grado di trovare elementi che possono identificare un rischio possibile?

Tanto il mondo è vario. Ci sono quelli che non gli frega niente e si buttano a capofitto, ci sono quelli fatalisti che se ne fregano e lo fanno perché sperano di tornare a viaggiare con il passaporto vaccinale, ci sono quelli sono obbligati e lo accettano, ecc...

Questi checkup perciò non saranno mica per tutti, ma per coloro che dubbiosi (e che nella vita non si sono mai chiesti se avessero un problema ematico) vorranno vederci chiaro. È un costo? Parliamone. Sono 30/50 euro? Se permetti lascia alla gente decidere come investire i propri soldi.

Bisogna imparare ad offrire SOLUZIONI alle persone. Non cazzate e numeri da simposio degli dei.

Tra l'altro...

Se una persona fa un lavoro dove riesce a restare lontana da resse, si protegge bene, non prende i mezzi, ecc..., il rischio di contagiarsi scende a livelli molto bassi. Soprattutto se negli ultimi 14 mesi non si è mai contagiata facendo quel tipo di vita. Quindi è del tutto normale che possa aver un dubbio se ha 30 anni, sta bene, e ha un rischio bassissimo di contrarre il virus.

ACCETTATE LA VOLONTA' DELLE PERSONE E NON CRITICATELA.

Sembra la guerra stupida tra vegani, vegetariai e onnivori.

Bisogna piantarla di pensare che chi si vaccina lo fa per il Paese, si mette la coccardina sul petto, fiero e orgoglioso, perché sono tutte stronzate. Chi si vaccina lo fa perché o è obbligato oppure perché pensa di salvarsi il culo (e probabilmente è anche così per certi soggetti a rischio). L'altruismo è meglio lasciarlo nel vocabolario.

Perciò per riassumere la proposta sarebbe quella di:

- imbastire un protocollo di verifica pre vaccinale (solo per chi lo vorrà utilizzare)
- i costi, se alti, saranno a carico dell'individuo che spende 800 euro per un iphone (sarà libero di decidere dove investire i propri soldi, ma non potrà dire che non gli ho offerto una strada più sicura per vaccinarsi)
- FINE
Riassunto perfetto...
Ora vorrei fare un'osservazione su AstraZeneca (l'altro nome è impronunciabile).
  • Prima si dovevano vaccinare fino a 55 anni >>> abbiamo fatto gli studi soprattutto su quella fascia di età
  • Adesso possiamo estendere fino a 69 >>> Negli UK lo hanno fatto
  • Adesso possiamo estendere fino a 79 >>> Negli UK lo hanno fatto
  • Ci sono state delle reazioni in alcuni soggetti >>> Fermi tutti
  • Le reazioni non sono direttamente correlabili >>> Abbiamo scherzato, continuate pure
  • Abbiamo altri casi di trombosi post-vaccino >>> Fermi tutti
  • Abbiamo effettuato le verifiche, non siamo certi possa accadere spesso >>> Consigliamo di farlo oltre i 60 anni... però fate come vi pare

Una comunicazione del genere è totalmente folle.
Se le persone hanno dei dubbi, non fai altro che convincerle della non affidabilità.
Poi c'è un'altra questione... se una persona deve viaggiare... AstraZeneca PREVEDE 10 settimane per la 2 dose... quindi non è comodo per tutti.
Old 08-04-2021, 15:37   #24493
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
provo a spiegarlo io (manco io sono un medico ma sono stato poco tempo fà dall'altro lato delle siringhe )

generalmente con il termine antitetanica si intendono 2 cose molto diverse, il vaccino e le immonoglobuline antitetaniche

il primo il vaccino viene preparato a partire dalla tossina che viene resa inefficace per via chimica ed iniettata intramuscolo essa scatena la risposta immunitaria del corpo e conferisce immunità per 10 anni.

la seconda le immonoglobuline chiamate anche antitetanica d'urgenza viene utilizzata quando si potrebbe avere un infezione in corso (e quindi il vaccino non servirebbe a niente in quanto il corpo è già stimolato dalla tossina vera) esso è un emoderivato ed è un insieme di anticorpi che disattivano la tossina, essi sono il risultato della risposta immunitaria ottenuta in parole povere in una cultura di sangue umano appositamente infettata dal tetano (a spanne)

per provare a far capire la differenza il vaccino è il sergente hartman che addestra i tuoi soldati mentre le immonoglobuline sono squadra di seal che arriva esegue la sua missione e se ne và.
Old 08-04-2021, 15:56   #24494
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
provo a spiegarlo io (manco io sono un medico ma sono stato poco tempo fà dall'altro lato delle siringhe )

generalmente con il termine antitetanica si intendono 2 cose molto diverse, il vaccino e le immonoglobuline antitetaniche

il primo il vaccino viene preparato a partire dalla tossina che viene resa inefficace per via chimica ed iniettata intramuscolo essa scatena la risposta immunitaria del corpo e conferisce immunità per 10 anni.

la seconda le immonoglobuline chiamate anche antitetanica d'urgenza viene utilizzata quando si potrebbe avere un infezione in corso (e quindi il vaccino non servirebbe a niente in quanto il corpo è già stimolato dalla tossina vera) esso è un emoderivato ed è un insieme di anticorpi che disattivano la tossina, essi sono il risultato della risposta immunitaria ottenuta in parole povere in una cultura di sangue umano appositamente infettata dal tetano (a spanne)

per provare a far capire la differenza il vaccino è il sergente hartman che addestra i tuoi soldati mentre le immonoglobuline sono squadra di seal che arriva esegue la sua missione e se ne và.
Grazie mille, ho capito un pò meglio e ho imparato una cosa che non sapevo
Old 08-04-2021, 16:35   #24495
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

https://www.lanazione.it/cronaca/vac...bosi-1.6223071

"Per caratterizzare ulteriormente questi rari eventi" di coaguli di sangue con bassi livelli di piastrine, osservati in alcuni casi dopo la vaccinazione anti-Covid con AstraZeneca, "dovrebbe essere presa in considerazione la sorveglianza attiva", dicono gli esperti. In caso della comparsa dei seguenti sintomi dunque è importante cercare assistenza medica urgente. Ricapitolando, i sintomi sono:

Mancanza di respiro
Dolore toracico
Gonfiore alle gambe
Dolore addominale persistente
Mal di testa
Vista offuscata
Macchie di sangue sotto la pelle oltre il sito di iniezione
ryan78 è offline  
Old 08-04-2021, 16:43   #24496
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Vaxzevria...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ora vorrei fare un'osservazione su AstraZeneca (l'altro nome è impronunciabile).
  • Prima si dovevano vaccinare fino a 55 anni >>> abbiamo fatto gli studi soprattutto su quella fascia di età
  • Adesso possiamo estendere fino a 69 >>> Negli UK lo hanno fatto
  • Adesso possiamo estendere fino a 79 >>> Negli UK lo hanno fatto
  • Ci sono state delle reazioni in alcuni soggetti >>> Fermi tutti
  • Le reazioni non sono direttamente correlabili >>> Abbiamo scherzato, continuate pure
  • Abbiamo altri casi di trombosi post-vaccino >>> Fermi tutti
  • Abbiamo effettuato le verifiche, non siamo certi possa accadere spesso >>> Consigliamo di farlo oltre i 60 anni... però fate come vi pare

Una comunicazione del genere è totalmente folle.
Se le persone hanno dei dubbi, non fai altro che convincerle della non affidabilità.
Ad un certo punto, rendendosi conto di quanto si fossero arrampicati sugli specchi, è diventata una questione di marketing, al punto tale da voler dissociare il nome del vaccino dalla società anglo-svedese che l'ha sviluppato...

Poi ovviamente ne hanno imbastito tutte le varie argomentazioni del tipo ‘Covid-19 AstraZeneca vaccine’ non era il nome del farmaco, ora invece sì con Vaxzevria.

E con l'occasione hanno aggiornato il bugiardino.
giovanni69 è offline  
Old 08-04-2021, 16:51   #24497
386DX40
Senior Member

Quote:
il buono, il brutto e il cattivo resta il mio preferito
E' certamente una difficile sfida tra i film della "trilogia del dollaro". Il primo pur ottimo e' certamente limitato e non puo' reggere il confronto probabilmente da spese/tempi ridotti ma resta a suo modo anch'esso un gran film e Gian Maria Volonté ma anche Eastwood reggono da soli tutto il film con qualche momento epico e il noto finale ma anche un grande doppiaggio che a quei tempi (in certi film e per certi doppiatori) era a livelli che oggigiorno nemmeno gli attori in presa diretta potrebbero raggiungere.
Il secondo (Per qualche dollaro in piu' (1965)) e' gia' su un'altro livello di epicità e Lee Van Cliff e' davvero eccezionale in quella parte perfetta per lui e indimenticabile come duo con Clint. La sfida finale e la fotografia al tramonto (poco prima che Volonté esce dall' edificio) e' eccellente e tutta la scena del confronto e' a livelli da lacrime. Vengono i brividi solo a ripensare la scena.
Il terzo (Il buono, il brutto e il cattivo (1966)) e' chiaramente fatto con molta piu' spesa ma sebbene il duo Wallach / Eastwood e' perfetto nella sua "tragicomicità" come tra cani e gatti ma Van Cliff nella parte negativa mi ha sempre lasciato un po' l'amaro sebbene sia ottimo, e' difficile trovare critiche al film, pero' la sua parte era troppo vicina a quella del film precedente e difficile da digerire sebbene perfettamente interpretata. Il finale e' tutto un capolavoro. Dalla composizione musicale alla recitazione, dalla sceneggiatura alla resa dei conti. Wallach e' al top, Eastwood anche. E non dimentichiamoci Mario Brega anche!

Ultima modifica di 386DX40 : 08-04-2021 alle 17:07.
386DX40 è offline  
Old 08-04-2021, 17:23   #24498
Mory
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Il gioco dell'anno, il gioco del lockdown

https://lockdown-game.com/play/it
Mory è offline  
Old 08-04-2021, 17:41   #24499
386DX40
Senior Member

Quote:
https://www.lanazione.it/cronaca/vac...bosi-1.6223071

Mancanza di respiro
Dolore toracico
Gonfiore alle gambe
Dolore addominale persistente
Mal di testa
Vista offuscata
Macchie di sangue sotto la pelle oltre il sito di iniezione
Sebbene con tutti i bugiardini letti negli anni davvero ci sono medicine che si prendono per cose lievi che hanno controindicazioni pesanti il problema resta quasi sempre la comunicazione. Parlare di "mal di testa" o "gonfiore alle gambe" alla massa e' praticamente certo che se ne trovano moltissime persone che ogni giorno anche non vaccinate hanno questi sintomi.
Il problema imho e' non risolvibile concettualmente. Un conto e' un numero limitato di persone che saltuariamente e con casualità totale si fa prescrivere una medicina che ha per ipotesi stessi sintomi collaterali, tutto un altro conto e' quando milioni di persone sequenzialmente devono per forza di cose ricevere quella stessa medicina. E imho vale per tutte le medicine ma anche la massa e' comprensibile nei dubbi che nascono dalla comunicazione e da "tante" opzioni.
Per questo imho forse una via alternativa poteva essere una sola opzione risolutiva optando per offrire persino piu' del loro valore e a livello di UE.
E nel frattempo allo stesso livello poterne creare uno europeo per poter evolvere in tempo la situazioni in caso di varianti particolari.

Ultima modifica di 386DX40 : 08-04-2021 alle 17:44.
386DX40 è offline  
Old 08-04-2021, 18:09   #24500
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Sebbene con tutti i bugiardini letti negli anni davvero ci sono medicine che si prendono per cose lievi che hanno controindicazioni pesanti il problema resta quasi sempre la comunicazione. Parlare di "mal di testa" o "gonfiore alle gambe" alla massa e' praticamente certo che se ne trovano moltissime persone che ogni giorno anche non vaccinate hanno questi sintomi.
Il problema imho e' non risolvibile concettualmente. Un conto e' un numero limitato di persone che saltuariamente e con casualità totale si fa prescrivere una medicina che ha per ipotesi stessi sintomi collaterali, tutto un altro conto e' quando milioni di persone sequenzialmente devono per forza di cose ricevere quella stessa medicina. E imho vale per tutte le medicine ma anche la massa e' comprensibile nei dubbi che nascono dalla comunicazione e da "tante" opzioni.
Per questo imho forse una via alternativa poteva essere una sola opzione risolutiva optando per offrire persino piu' del loro valore e a livello di UE.
E nel frattempo allo stesso livello poterne creare uno europeo per poter evolvere in tempo la situazioni in caso di varianti particolari.
Un solo vaccino?
Mi sembra una scelta MOLTO pericolosa.
Innanzitutto se si rivelasse inefficace, ti saresti dato la zappa sui piedi.
Poi abbiamo l'esempio odierno di come pur avendo ben 3 società principali che li distribuiscono (Pfizer/Biontech - AstraZeneca - Moderna... e in futuro Johnson & Johnson) abbiamo spesso problemi di fornitura.
Penso se avessimo attuato una scelta unica.
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian