|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Che poi come sempre questi "alcuni" sono dipendenti ultragarantiti con il loro bravo sederino sulla sedia in ufficio e quando si tagliano un dito si mettono in mutua una settimana, di tali personaggi ne conosco e non pochi, che però si sentono chissà perchè in diritto di sentenziare quello che dovrebbero fare gli altri, perchè ovviamente chi deve andare a lavorare facendo la pipì in una bottiglia di plastica sono gli altri, io mi domando se questo "posto" è così interessante chissà perchè non ci vanno loro.... |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Leggo della storia della pipi nella bottiglia. Ma ci sono state denunce alla polizia?
Non dovrebbe essere difficile dimostrarlo e mandare qualcuno in galera. Immagino che sia colpa di qualche responsabile sciagurato non che sia la politica della azienda. Tra l'altro come fatto notare da qualcuno il boicottaggio ad amazon non basta. Bisognerebbe smettere di mangiare pomodori, indossare jeans , comprare prodotti elettronici fatti nelle mega fabbriche cinesi, etc.
|
|
|
#103 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si, il datore di lavoro ti può fare una lettera di richiamo e alla terza ti licenzia. Se non sai di quello che parli ti converrebbe stare zitto.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io non sputo nel piatto dove mangio perchè mangio bene, ho la fortuna di non lavorare per amazon. Tu invece non sei nessuno per dire che in amazon sbagliano a lottare per avere condizioni migliori, se le hai tu condizioni migliori, come ti permetti di dire a chi lavora in amazon e magari lo fa bene (altrimenti bezos non sarebbe l'uomo più ricco del mondo) che non ha diritto ai tuoi stessi diritti? La tua è una delle forme più pure di IPOCRISIA.
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2021 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#105 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
ANZI fai il finto tonto ! Io nell'orario di lavoro svolgo tutte le attività che mi competono, e se nel frattempo riesco a fare altro non è un problema. Se tu non concepisci questo è inutile che ci provi. Quote:
Soprattutto se scioperi poco dopo essere stato assunto ! Quote:
Uno che "accetta" non sciopera nè si lamenta, altrimenti non ha accettato nulla. Quantomeno nel primo periodo soprattutto in un momento come questo. "Schiavitù" ? Tu come molti altri e anche io non sappiamo nemmeno cosa sia, quindi evita di parlare di usare queste terminologie, che non hanno nulla a che fare. La schiavitù vera è tutt'altra cosa ! Altro che Amazon. Quote:
Certo, se vogliono li sbatteranno fuori con qualche altra escamotage .... spero lo facciano ! Quote:
Uno che viene contattato da Amazon per lavorare in logistica sa benissimo cosa gli aspetta più o meno ! Non è che vi siano molte ramificazioni in quel tipo di attività. Quote:
Ma suppongo per te sia un piccolo particolare poco importante vero ? AH GIA' .... per loro sarebbe poco, quindi non vale nulla, anzi è il minimo che gli è dovuto, vero ? "Come bestie" ? Fai dei paragoni estremi, chi viene trattato come una bestia sono ben altri, non i dipendenti di Amazon ! E per la pipì in bottiglia ( cosa che hai sollevato tu ) anche se fosse esiste di peggio. Quote:
Quote:
E poi io non mi sono mai permesso di scioperare poco dopo essere stato non solo assunto ma addirittura a tempo indeterminato. Vogliono lottare ? Che lottino pure, alla lunga la corda si spezzerà. |
||||||||
|
|
|
|
|
#106 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W Ultima modifica di maxsin72 : 05-04-2021 alle 15:45. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#107 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Non ... "lavori e basta" I "fatti tuoi" sono vietati e sanzionabili quando li fai al posto del tuo lavoro o quando compromettono il tuo operato. E' ben differente nonostante tu non voglia capire. Quote:
Che non possa per nessun motivo scrivere al telefono o al PC mentre svolgo il mio lavoro lo dici tu. Quote:
E' ben differente nonostante tu non voglia capire. Quote:
Solamente sotto ricatto da parte di viziati che non vogliono faticare mai nella vita. Quote:
Amazon volendo può assumere direttamente a tempo indeterminato. Quote:
Ti sbattono fuori tramite la riorganizzazione e in quel caso non importa se sei stato assunto a tempo indeterminato nè puoi opporre molta resistenza anche appellandoti al sindacato. Sai chi non compie il proprio lavoro ? Chi viene inquadrato male, ossia chi crea problemi, uno fra questi è lo stop della catena di spedizione per sciopero. Diritto ? Si certo, poi vedremo le ripercussioni a lungo termine. Quote:
Tu parli di condizioni di lavoro scarse, ma questo è tutto da dimostrare, non basta solo la pipì in bottiglia ! Scarse condizioni poi per chi ? Chi dovrebbe giudicarlo se non un tribunale ? Ah dimenticavo ... la pipì in bottiglia non era un ordine tassativo di Amazon ! I dipendente la facevano per rientrare nei tempi. Quindi fossero più veloci avrebbero potuto tranquillamente andare al cesso tutte le volte che volevano. O per caso stai per dirmi che non devono esserci limiti di tempo per pisciare ? Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2021 alle 15:54. |
||||||||
|
|
|
|
|
#108 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Allo stesso modo alcuni dei miei collaboratori sono specializzati in campi molto specifici per cui capita di alternare periodi molto attivi a periodi in cui letteralmente si fa poco e niente ma siamo pagati sempre per le stesse ore e gli stessi giorni. Quote:
Quote:
Rimane solo la visita fiscale quindi che ormai tutti sanno come funziona e fanno in modo che risulti regolare salvo poi fare quello che vogliono. Non parliamo poi di come in tantissimi casi ottengono certificati medici via telefono senza nemmeno andare in presenza dal medico di famiglia o di come si inventano malattie psicologiche inesistenti. Quindi capita che ti ritrovi uno che a lavoro viene una settimana al mese e se lo licenzi perché magari lo trovi al bar mentre invece dichiara di essere malato ti fa causa e se lo hai fotografato o filmato al bar non solo perdi la causa col giudice del lavoro ma ti prendi anche la causa per violazione della privacy. Il tutto condito con medico di famiglia che dice "eh ma per me era malato" e medico dell'INPS che dice "eh ma io l'ho trovato a casa quando sono andato". Quindi ripeto il principio sarebbe anche giusto ma la realtà non è proprio così lineare. Quote:
Ti potrei fare decine di esempi in cui ho visto persone non avere nemmeno gli standard minimi di sicurezza e non parlo che ne so dell'estintore che finché non avviene l'incendio comunque non ti succede niente; parlo di gente che lavorava a diretto contatto con sostanze tossiche senza nemmeno un minimo di ventilazione, mascherine protettive o guanti. Però in qualche modo sembra sempre che Amazon sia l'inferno... ----------- Detto ciò per concludere penso che sicuramente i diritti dei lavoratori dovrebbero essere ben altri. Che ad oggi in certi casi c'è una sovra-tutela che permette ad alcune mele marce di fare il proprio comodo impunemente mentre in tanti altri manchino le tutele minime. Penso che in tutto questo hanno colpa in egual misura sia chi da lavoro che i sindacati perché se il datore di lavoro a volte non da le condizioni minime è altrettanto vero che i sindacati hanno lavorato e difeso anche situazioni indifendibili invece di pensare a quel che era giusto per tutti i lavoratori. Entrambe le parti hanno negli anni permesso una politica del mondo del lavoro del tutto deleteria per non dire vergognosa che ha tolto diritti a chi se li meritava e li ha lasciati a chi non se li meritava. Jobs Act in primis è una vergogna italiana senza precedenti che è inconcepibile come sia stato partorito da quello che almeno sulla carta dovrebbe essere un partito di sinistra. Alla fine dei giochi il risultato è che ad oggi non esiste giustizia nel mondo del lavoro ma ripeto dipingere Amazon come il problema è ingiusto. Amazon ripeto ancora e ancora non è nemmeno lontanamente un brutto posto di lavoro... c'è molto ma molto ma molto di peggio in Italia. |
||||
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Attento. A meno che il tuo datore di lavoro non ti permetta di fare altro, rischi sul serio il licenziamento. E bastano appunto 3 richiami, come già ti ha fatto notare maxsin72. E' già successo. Basta che vengano monitorate le tue azioni al PC e se non sono congruenti con i tuoi compiti, la legge da ragione al datore di lavoro. Poi se sei tu la persona predisposta al monitoraggio perché sei il sistemista, saprai come eludere i controlli. Infine se il tuo datore di lavoro non si accorge che fai altro perché comunque riesci a svolgere tutti i tuoi compiti, questo è un altro paio di maniche.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che faccio durante l'orario di lavoro è lavorare e i risultati parlano per me, e ciò che faccio in parallelo se non ruba tempo o attenzione al lavoro lascia il tempo che trova. Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2021 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Sicuramente le persone che lavorano presso i magazzini amazzonia non godono dello stesso trattamento. Per tornare in tema, di questi tempi è sicuramente cosa positiva che ci sia qualcuno che crea posti di lavoro, piuttosto che diminure quelli già presenti, ma penso che comunque dover consegnare fino a 200 pacchi al giorno non sia una cosa semplice e nemmeno fattibile in 8 ore (una media di 2 minuti e 24 secondi a consegna), giusto per citare un motivo dello scorso sciopero, da qui la richiesta di un maggior riconoscimento da parte dei lavoratori.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.