Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2021, 09:18   #101
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Ripeto, poche idee e confuse: sragionando come sragioni tu, la qualità della vita di centinaia di milioni di persone peggiorerà e la qualità della vita di altri miliardi di persone non migliorerà mai, è davvero quello che auguri al pianeta? Prego, vai avanti tu per primo su questa strada...
Si appunto, già che ci siamo perchè non riaprono le miniere di zolfo, quelle di carbone e chi più ne ha ne metta, ovviamente da estrarre rigorosamente a mano pagati 2 euro l'ora e senza alcun diritto, e per non farci mancare niente rimettiamo in mare anche le galere con un posto sicuro come rematore a 1 euro l'ora con tanto di battitore che regola la frequenza della remata, in fondo è sempre meglio che restare disoccupato secondo alcuni.....

Che poi come sempre questi "alcuni" sono dipendenti ultragarantiti con il loro bravo sederino sulla sedia in ufficio e quando si tagliano un dito si mettono in mutua una settimana, di tali personaggi ne conosco e non pochi, che però si sentono chissà perchè in diritto di sentenziare quello che dovrebbero fare gli altri, perchè ovviamente chi deve andare a lavorare facendo la pipì in una bottiglia di plastica sono gli altri, io mi domando se questo "posto" è così interessante chissà perchè non ci vanno loro....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 11:06   #102
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Leggo della storia della pipi nella bottiglia. Ma ci sono state denunce alla polizia?

Non dovrebbe essere difficile dimostrarlo e mandare qualcuno in galera. Immagino che sia colpa di qualche responsabile sciagurato non che sia la politica della azienda.

Tra l'altro come fatto notare da qualcuno il boicottaggio ad amazon non basta. Bisognerebbe smettere di mangiare pomodori, indossare jeans , comprare prodotti elettronici fatti nelle mega fabbriche cinesi, etc.
Old 05-04-2021, 13:44   #103
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
No.
Si, il datore di lavoro ti può fare una lettera di richiamo e alla terza ti licenzia. Se non sai di quello che parli ti converrebbe stare zitto.
Quote:
Già fatto la gavetta e ora ricopro un ruolo migliore.
Mi dovrei vergognare ? Mi spiace ma NON mi vergogno, nemmeno un pochettino.
La gavetta la fanno in tanti e in tanti rimangono precari a vita, è il nuovo mondo del lavoro, se a te è andata bene forse sei stato anche fortunato ma non tutti lo sono.
Quote:
La qualità della vita dovrebbe peggiorare perchè il lavoro per cui han firmato è troppo faticoso ?
Se non gli andava bene perchè firmarlo ?
Se non hai alternativa alla disoccupazione e devi mangiare accetti anche la schiavitù: in fondo ad uno schiavo viene dato vitto e alloggio, perchè dovrebbe lamentarsi? Se non gli sta bene è libero di vivere sotto un ponte e di morire di fame. E' un esempio estremo ma, se continui ad abbassare l'asticella, il risultato potrebbe non esserepi così lontano.
Quote:
Come prima detto Amazon ha sbagliato ad assumerli a tempo indeterminato, non tutti lo meritano !
e' vero, non tutti meritano il tempo indeterminato e di essere confermati, infatti amazon al termine del contratto temporaneo può lasciarli a casa e tutelarsi.
Quote:
Amazon non ha violato alcuna normativa come fatto prima notare.
E chi ha firmato il contratto con Amazon sapeva che sarebbe finita a svolgere impieghi nella logistica, e soprattutto gli andavano bene anche gli orari scritti su contratto, quindi di cosa parliamo ?
Parliamo di cose di cui non capisci evidentemente un tubo perchè, sulla carta, ogni contratto è buono poi bisogna vedere come viene appicato e quale è la reale condizione delle persone, se c'è disaccordo tra le parti succede quello che sta succedendo in amazon ovvero che la gente sciopera, diritto sacrosanto previsto dalle leggi italiane e non solo.
Quote:
Auguro al pianeta di imparare più umiltà e gratitudine per chi ti offre un lavoro a tempo indeterminato in un momento in cui il lavoro è fra i minimi storici e in cui pochi investono nel nostro territorio.
Hai una visione molto limitata e si vede in ogni intervento che fai, io auguro a bezos di riuscire ad essere grato a tutte quelle persone che, anche pisciando in una bottiglia per correre come dei matti, lo hanno fatto diventare la persona più ricca del mondo con un patrimoniao di oltre 100 miliardi di euro. E magari che questa gratitudine possa essere manifestata evitando di trattare chi lo ha arricchito così tanto come bestie. Il lavoro è ai minimi perchè ormai per produrre una quantità enorme di beni di consumo bastano poche persone, la ricchezza materiale del pianeta non è mai stata così abbondante ma è distribuita molto peggio di quando era meno abbondante perchè si è concentrata molto di più nelle mani di poche persone, è un dato di fatto.
Quote:
VUOI FARE LO SCIOPERO ? Bene ! Ma non è questo il momento ideale per farlo, dove c'è tanta gente che il lavoro lo vorrebbe e vede invece gente come TE pronta a sputare sul piatto in cui mangia se il pasto non è gourmè.
Io non sputo nel piatto dove mangio perchè mangio bene, ho la fortuna di non lavorare per amazon. Tu invece non sei nessuno per dire che in amazon sbagliano a lottare per avere condizioni migliori, se le hai tu condizioni migliori, come ti permetti di dire a chi lavora in amazon e magari lo fa bene (altrimenti bezos non sarebbe l'uomo più ricco del mondo) che non ha diritto ai tuoi stessi diritti? La tua è una delle forme più pure di IPOCRISIA.
Old 05-04-2021, 14:09   #104
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Io non sputo nel piatto dove mangio perchè mangio bene
Non dovresti sputare a prescindere.

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2021 alle 16:22.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 14:31   #105
nickname88
Bannato

Quote:
Si, il datore di lavoro ti può fare una lettera di richiamo e alla terza ti licenzia. Se non sai di quello che parli ti converrebbe stare zitto.
Mi sà che sei tu a non sapere di cosa parli.
ANZI fai il finto tonto !

Io nell'orario di lavoro svolgo tutte le attività che mi competono, e se nel frattempo riesco a fare altro non è un problema.
Se tu non concepisci questo è inutile che ci provi.

Quote:
La gavetta la fanno in tanti e in tanti rimangono precari a vita, è il nuovo mondo del lavoro, se a te è andata bene forse sei stato anche fortunato ma non tutti lo sono.
Finchè crei problemi al lavoro anzichì lavorare a testa bassa succede che non vieni mai confermato.
Soprattutto se scioperi poco dopo essere stato assunto !

Quote:
Se non hai alternativa alla disoccupazione e devi mangiare accetti anche la schiavitù: in fondo ad uno schiavo viene dato vitto e alloggio, perchè dovrebbe lamentarsi? Se non gli sta bene è libero di vivere sotto un ponte e di morire di fame. E' un esempio estremo ma, se continui ad abbassare l'asticella, il risultato potrebbe non esserepi così lontano.
Accettare a casa mia vuol dire altro.
Uno che "accetta" non sciopera nè si lamenta, altrimenti non ha accettato nulla. Quantomeno nel primo periodo soprattutto in un momento come questo.
"Schiavitù" ? Tu come molti altri e anche io non sappiamo nemmeno cosa sia, quindi evita di parlare di usare queste terminologie, che non hanno nulla a che fare. La schiavitù vera è tutt'altra cosa ! Altro che Amazon.

Quote:
e' vero, non tutti meritano il tempo indeterminato e di essere confermati, infatti amazon al termine del contratto temporaneo può lasciarli a casa e tutelarsi.
Se son stati assunti a tempo INDETERMINATO vuol dire che non è un contratto temporaneo.
Certo, se vogliono li sbatteranno fuori con qualche altra escamotage .... spero lo facciano !

Quote:
Parliamo di cose di cui non capisci evidentemente un tubo perchè, sulla carta, ogni contratto è buono poi bisogna vedere come viene appicato e quale è la reale condizione delle persone, se c'è disaccordo tra le parti succede quello che sta succedendo in amazon ovvero che la gente sciopera, diritto sacrosanto previsto dalle leggi italiane e non solo.
Ma piantala !
Uno che viene contattato da Amazon per lavorare in logistica sa benissimo cosa gli aspetta più o meno !
Non è che vi siano molte ramificazioni in quel tipo di attività.

Quote:
Hai una visione molto limitata e si vede in ogni intervento che fai, io auguro a bezos di riuscire ad essere grato a tutte quelle persone che, anche pisciando in una bottiglia per correre come dei matti, lo hanno fatto diventare la persona più ricca del mondo con un patrimoniao di oltre 100 miliardi di euro. E magari che questa gratitudine possa essere manifestata evitando di trattare chi lo ha arricchito così tanto come bestie. Il lavoro è ai minimi perchè ormai per produrre una quantità enorme di beni di consumo bastano poche persone, la ricchezza materiale del pianeta non è mai stata così abbondante ma è distribuita molto peggio di quando era meno abbondante perchè si è concentrata molto di più nelle mani di poche persone, è un dato di fatto.
Hai dimenticato di dire che a fine mese l'azienda di Bezos ti gira uno stipendio.
Ma suppongo per te sia un piccolo particolare poco importante vero ?
AH GIA' .... per loro sarebbe poco, quindi non vale nulla, anzi è il minimo che gli è dovuto, vero ?

"Come bestie" ? Fai dei paragoni estremi, chi viene trattato come una bestia sono ben altri, non i dipendenti di Amazon !
E per la pipì in bottiglia ( cosa che hai sollevato tu ) anche se fosse esiste di peggio.

Quote:
la ricchezza materiale del pianeta non è mai stata così abbondante
Questa poi ....

Quote:
Io non sputo nel piatto dove mangio perchè mangio bene, ho la fortuna di non lavorare per amazon. Tu invece non sei nessuno per dire che in amazon sbagliano a lottare per avere condizioni migliori, se le hai tu condizioni migliori, come ti permetti di dire a chi lavora in amazon e magari lo fa bene (altrimenti bezos non sarebbe l'uomo più ricco del mondo) che non ha diritto ai tuoi stessi diritti? La tua è una delle forme più pure di IPOCRISIA.
Mi permetto eccome, perchè se denunci qualcosa o porti prove inconfutabili o taci !
E poi io non mi sono mai permesso di scioperare poco dopo essere stato non solo assunto ma addirittura a tempo indeterminato.

Vogliono lottare ? Che lottino pure, alla lunga la corda si spezzerà.
Old 05-04-2021, 15:07   #106
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Io nell'orario di lavoro svolgo tutte le attività che mi competono, e se nel frattempo riesco a fare altro non è un problema.
Niente, proprio non ci arrivi: tu nel tuo orario di lavoro lavori e basta Non c'è scritto da nessuna parte che ti puoi fare i fatti tuoi, se sei pagato per lavorare lavori, non ti becchi i soldi per fare altro. Se ti avanza tempo fai altro lavoro non i fatti tuoi, i fatti tuoi te li fai quando non sei pagato per lavorare, punto. Come tutti anche tu hai un contratto di lavoro che non prevede che tu ti possa fare i fatti tuoi durante l'orario di lavoro.

Quote:
Finchè crei problemi al lavoro anzichì lavorare a testa bassa succede che non vieni mai confermato.
Soprattutto se scioperi poco dopo essere stato assunto !
Ma va? Se crei problemi vieni licenziato per giusta causa, come è giusto che sia.

Quote:
Accettare a casa mia vuol dire altro.
Uno che "accetta" non sciopera nè si lamenta, altrimenti non ha accettato nulla. Quantomeno nel primo periodo soprattutto in un momento come questo.
"Schiavitù" ? Tu come molti altri e anche io non sappiamo nemmeno cosa sia, quindi evita di parlare di usare queste terminologie, che non hanno nulla a che fare. La schiavitù vera è tutt'altra cosa ! Altro che Amazon.
Quello che succede a casa tua, per fortuna, non rappresenta le leggi italiane. Non ti stupire Quindi se le cose girano diversamente nella realtà di tutti i giorni.
Quote:
Se sono stati assunti a tempo INDETERMINATO vuol dire che non è un contratto temporaneo.
Amazon prima di assumere a tempo indeterminato fa diversi contratti a tempo determinato Quindi se queste persone lavorano a tempo indeterminato vuol dire che hanno fatto magari anche due o tre anni di contratti a tempo determinato e sono stati valutate idonee per il tempo indeterminato quindi di che parli?
Quote:
Certo, se vogliono li sbatteranno fuori con qualche altra escamotage .... spero lo facciano !
Gli escamotage ci sono solo nella tua testa perché nel mondo reale chiunque può perdere il lavoro per giusta causa venendo licenziato per giusta causa se non fa e non compie il proprio dovere.
Quote:
Ma piantala !
Uno che viene contattato da Amazon per lavorare in logistica sa benissimo cosa gli aspetta più o meno !
Non è che vi siano molte ramificazioni in quel tipo di attività.
Ma piantala tu, Il problema non è relativo solo ad Amazon, in tutti i posti di lavoro ci devono essere delle condizioni minime di dignità che consentano alle persone di svolgere le proprie mansioni senza rovinarsi la salute, Nel caso tu non l'avessi capito Il problema non è di stipendio, gli stipendi di Amazon possono essere anche accettabili il problema è mettere le persone nella condizione di non rovinarsi la salute. Non è una questione di soldi!!!
Quote:
Hai dimenticato di dire che a fine mese l'azienda di Bezos ti gira uno stipendio.
Ma. te sia un piccolo particolare poco importante vero ?
AH GIA' .... per loro sarebbe poco, quindi non vale nulla, anzi è il minimo che gli è dovuto, vero ?
Ma ci sei o ci fai? Perché non è normale che uno se fa un lavoro e lo fa decentemente a fine mese abbiamo stipendio?

Quote:

"Come bestie" ? Fai dei paragoni estremi, chi viene trattato come una bestia sono ben altri, non i dipendenti di Amazon !
E per la pipì in bottiglia ( cosa che hai sollevato tu ) anche se fosse esiste di peggio.

Questa poi ....
Tu hai problemi seri Amico mio la notizia è stata confermata da Amazon si sono scusati ufficialmente non c'è niente da confermare lo ha confermato Amazon stessa. Se poi per te è normale che un'azienda non ti permetta durante l'orario di lavoro nemmeno di espletare le sue funzioni fisiologiche fondamentali se per te questa è normale Guarda Evito anche di continuare la discussione con te perché proprio non non c'è spazio quindi uno secondo te dovrebbe farsela addosso visto che ci sono anche situazioni peggiori di Amazon? E questo lo chiami rispettare le persone e la loro dignità?
Quote:
Mi permetto eccome, perchè se denunci qualcosa o porti prove inconfutabili o taci !
E poi io non mi sono mai permesso di scioperare poco dopo essere stato non solo assunto ma addirittura a tempo indeterminato.

Vogliono lottare ? Che lottino pure, alla lunga la corda si spezzerà.
Le prove inconfutabili io te l'ho portato ovvero che amazon ha chiesto scusa perché faceva fare la pipì nelle bottiglie ai suoi dipendenti Ma se nemmeno le leggi non è un problema mio. Concludo col fatto che ti ho dedicato davvero troppo tempo e mi sono stufato perché se ancora metti in dubbio quello che ha fatto Amazon dopo che è stata Amazon stessa ad ammetterlo e a chiedere scusa, vuol dire hai dei seri problemi amico mio, te lo ripeto e qui chiudo.

Ultima modifica di maxsin72 : 05-04-2021 alle 15:45.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 15:45   #107
nickname88
Bannato

Quote:
Niente, proprio non ci arrivi: tu nel tuo orario di lavoro lavori e basta
semmai "Lavori"
Non ... "lavori e basta"

I "fatti tuoi" sono vietati e sanzionabili quando li fai al posto del tuo lavoro o quando compromettono il tuo operato.
E' ben differente nonostante tu non voglia capire.

Quote:
Non c'è scritto da nessuna parte che ti puoi fare i fatti tuoi, se sei pagato per lavorare lavori, non ti becchi i soldi per fare altro.
I soldi li becco per lavorare e raggiungere certi obbiettivi punto e basta, e infatti lavoro e raggiungo tutti gli obbiettivi che mi vengono posti.
Che non possa per nessun motivo scrivere al telefono o al PC mentre svolgo il mio lavoro lo dici tu.

Quote:
Se ti avanza tempo fai altro lavoro non i fatti tuoi, i fatti tuoi te li fai quando non sei pagato per lavorare, punto. Come tutti anche tu hai un contratto di lavoro che non prevede che tu ti possa fare i fatti tuoi durante l'orario di lavoro.
I "fatti tuoi" sono vietati e sanzionabili quando li fai al posto del tuo lavoro o quando compromettono il tuo operato.
E' ben differente nonostante tu non voglia capire.

Quote:
Quello che succede a casa tua, per fortuna, non rappresenta le leggi italiane. Non ti stupire Quindi se le cose girano diversamente nella realtà di tutti i giorni.
Infatti Amazon non mi sembra sia nei guai con nessuna legge.
Solamente sotto ricatto da parte di viziati che non vogliono faticare mai nella vita.

Quote:
Amazon prima di assumere a tempo indeterminato fa diversi contratti a tempo determinato Quindi se queste persone lavorano a tempo indeterminato vuol dire che hanno fatto magari anche due o tre anni di contratti a tempo determinato e sono stati valutate idonee per il tempo indeterminato quindi di che parli?
Questo non è mica detto, hai le prove di quanto affermi o è una tua ipotesi ?
Amazon volendo può assumere direttamente a tempo indeterminato.

Quote:
Gli escamotage ci sono solo nella tua testa perché nel mondo reale chiunque può perdere il lavoro per giusta causa venendo licenziato per giusta causa se non fa e non compie il proprio dovere.
Giusta causa ?
Ti sbattono fuori tramite la riorganizzazione e in quel caso non importa se sei stato assunto a tempo indeterminato nè puoi opporre molta resistenza anche appellandoti al sindacato.

Sai chi non compie il proprio lavoro ? Chi viene inquadrato male, ossia chi crea problemi, uno fra questi è lo stop della catena di spedizione per sciopero.

Diritto ? Si certo, poi vedremo le ripercussioni a lungo termine.

Quote:
Ma piantala tu, Il problema non è relativo solo da Amazon in tutti i posti di lavoro ci devono essere delle condizioni minime di dignità che consentano alle persone di svolgere le proprie mansioni senza rovinarsi la salute, Nel caso tu non l'avessi capito Il problema non è di stipendio, gli stipendi di Amazon possono essere anche accettabili il problema è mettere le persone nella condizione di non rovinarsi la salute. Non è una questione di soldi!!!
Sei tu che non ci arrivi.
Tu parli di condizioni di lavoro scarse, ma questo è tutto da dimostrare, non basta solo la pipì in bottiglia !
Scarse condizioni poi per chi ? Chi dovrebbe giudicarlo se non un tribunale ?

Ah dimenticavo ... la pipì in bottiglia non era un ordine tassativo di Amazon ! I dipendente la facevano per rientrare nei tempi.
Quindi fossero più veloci avrebbero potuto tranquillamente andare al cesso tutte le volte che volevano.

O per caso stai per dirmi che non devono esserci limiti di tempo per pisciare ?

Quote:
Tu hai problemi seri Amico mio la notizia è stata confermata da Amazon si sono scusati ufficialmente non c'è niente da confermare lo ha confermato Amazon stessa. Se poi per te è normale che un'azienda non ti permetta durante l'orario di lavoro nemmeno di espletare le sue funzioni fisiologiche fondamentali se per te questa è normale Guarda Evito anche di continuare la discussione con te perché proprio non non c'è spazio quindi uno secondo te dovrebbe farsela addosso visto che ci sono anche situazioni peggiori di Amazon? E questo lo chiami rispettare le persone e la loro dignità?
Va bene, vedremo se quando saran licenziati continueranno ancora a pensare che sia una tragedia.

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2021 alle 15:54.
Old 05-04-2021, 16:00   #108
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Niente, proprio non ci arrivi: tu nel tuo orario di lavoro lavori e basta Non c'è scritto da nessuna parte che ti puoi fare i fatti tuoi, se sei pagato per lavorare lavori, non ti becchi i soldi per fare altro. Se ti avanza tempo fai altro lavoro non i fatti tuoi, i fatti tuoi te li fai quando non sei pagato per lavorare, punto. Come tutti anche tu hai un contratto di lavoro che non prevede che tu ti possa fare i fatti tuoi durante l'orario di lavoro.
Guarda che non tutti fanno lavori "a cottimo" o comunque in cui hai compiti infiniti. Ti faccio il mio esempio: io ho un compito decisionale, possono capitare giorni in cui ho da prendere decisioni una dietro l'altra e giorni in cui non c'è letteralmente niente da decidere. Nei giorni in cui non c'è niente da decidere non è che posso fare "altro lavoro" perché per il mio ruolo non c'è "altro" che mi possa inventare.

Allo stesso modo alcuni dei miei collaboratori sono specializzati in campi molto specifici per cui capita di alternare periodi molto attivi a periodi in cui letteralmente si fa poco e niente ma siamo pagati sempre per le stesse ore e gli stessi giorni.

Quote:
Ma va? Se crei problemi vieni licenziato per giusta causa, come è giusto che sia.
Anche qua perdonami ma la fai troppo semplice: prima di tutto licenziare per giusta causa in Italia è più difficile di quello che sembra. Tira via nelle piccole realtà ma nelle grandi devi fare cose clamorose prima che arrivi la giusta causa. Ad esempio ci sono persone che si mettono in malattia costantemente e tutti sanno che non sono realmente malati ma conoscono bene il sistema e non li incastri salvo convincere le forze dell'ordine a fare una indagine seria cosa che non avviene se non in casi rarissimi.

Quote:
Come ho scritto sopra sarebbe giusto e bello se fosse realmente così. Purtroppo tra il giusto principio e la realtà delle cose c'è un grandissimo abisso. Spesso dimostrare il dipendente in malafede non è facilmente appurabile dal datore di lavoro e servirebbe l'intervento delle forze dell'ordine. Quest'ultime per tanti motivi però sono molto difficili da coinvolgere anche perché mobilitare personale per accertare uno che si da malato per finta ad esempio viene ritenuto troppo costoso.
Rimane solo la visita fiscale quindi che ormai tutti sanno come funziona e fanno in modo che risulti regolare salvo poi fare quello che vogliono. Non parliamo poi di come in tantissimi casi ottengono certificati medici via telefono senza nemmeno andare in presenza dal medico di famiglia o di come si inventano malattie psicologiche inesistenti.
Quindi capita che ti ritrovi uno che a lavoro viene una settimana al mese e se lo licenzi perché magari lo trovi al bar mentre invece dichiara di essere malato ti fa causa e se lo hai fotografato o filmato al bar non solo perdi la causa col giudice del lavoro ma ti prendi anche la causa per violazione della privacy. Il tutto condito con medico di famiglia che dice "eh ma per me era malato" e medico dell'INPS che dice "eh ma io l'ho trovato a casa quando sono andato".

Quindi ripeto il principio sarebbe anche giusto ma la realtà non è proprio così lineare.

Quote:
Ma piantala tu, Il problema non è relativo solo da Amazon in tutti i posti di lavoro ci devono essere delle condizioni minime di dignità che consentano alle persone di svolgere le proprie mansioni senza rovinarsi la salute, Nel caso tu non l'avessi capito Il problema non è di stipendio, gli stipendi di Amazon possono essere anche accettabili il problema è mettere le persone nella condizione di non rovinarsi la salute. Non è una questione di soldi!!!
Qua è solo un parere puramente personale che comprendo tu possa non condividere: Amazon non è meglio o peggio di tantissimi altri; Amazon ti logora a livelli che definirei medi. Ci sono lavori molto più usuranti di Amazon in cui non hai manco lo stipendio decente. Francamente quindi non me la sento di puntare particolarmente il dito su Amazon quando tutto sommato ci sono tantissime realtà in cui avviene molto di peggio (sia chiaro parlo dell'Italia non di chissà dove) e non vengono mai nemmeno nominate.

Ti potrei fare decine di esempi in cui ho visto persone non avere nemmeno gli standard minimi di sicurezza e non parlo che ne so dell'estintore che finché non avviene l'incendio comunque non ti succede niente; parlo di gente che lavorava a diretto contatto con sostanze tossiche senza nemmeno un minimo di ventilazione, mascherine protettive o guanti. Però in qualche modo sembra sempre che Amazon sia l'inferno...

-----------

Detto ciò per concludere penso che sicuramente i diritti dei lavoratori dovrebbero essere ben altri. Che ad oggi in certi casi c'è una sovra-tutela che permette ad alcune mele marce di fare il proprio comodo impunemente mentre in tanti altri manchino le tutele minime.

Penso che in tutto questo hanno colpa in egual misura sia chi da lavoro che i sindacati perché se il datore di lavoro a volte non da le condizioni minime è altrettanto vero che i sindacati hanno lavorato e difeso anche situazioni indifendibili invece di pensare a quel che era giusto per tutti i lavoratori.

Entrambe le parti hanno negli anni permesso una politica del mondo del lavoro del tutto deleteria per non dire vergognosa che ha tolto diritti a chi se li meritava e li ha lasciati a chi non se li meritava. Jobs Act in primis è una vergogna italiana senza precedenti che è inconcepibile come sia stato partorito da quello che almeno sulla carta dovrebbe essere un partito di sinistra.

Alla fine dei giochi il risultato è che ad oggi non esiste giustizia nel mondo del lavoro ma ripeto dipingere Amazon come il problema è ingiusto. Amazon ripeto ancora e ancora non è nemmeno lontanamente un brutto posto di lavoro... c'è molto ma molto ma molto di peggio in Italia.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 16:07   #109
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:

....
Quoto solo questa parte.

Attento.
A meno che il tuo datore di lavoro non ti permetta di fare altro, rischi sul serio il licenziamento. E bastano appunto 3 richiami, come già ti ha fatto notare maxsin72. E' già successo. Basta che vengano monitorate le tue azioni al PC e se non sono congruenti con i tuoi compiti, la legge da ragione al datore di lavoro. Poi se sei tu la persona predisposta al monitoraggio perché sei il sistemista, saprai come eludere i controlli.
Infine se il tuo datore di lavoro non si accorge che fai altro perché comunque riesci a svolgere tutti i tuoi compiti, questo è un altro paio di maniche.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 16:31   #110
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Quoto solo questa parte.

Attento.
A meno che il tuo datore di lavoro non ti permetta di fare altro, rischi sul serio il licenziamento. E bastano appunto 3 richiami, come già ti ha fatto notare maxsin72. E' già successo. Basta che vengano monitorate le tue azioni al PC e se non sono congruenti con i tuoi compiti, la legge da ragione al datore di lavoro. Poi se sei tu la persona predisposta al monitoraggio perché sei il sistemista, saprai come eludere i controlli.
Infine se il tuo datore di lavoro non si accorge che fai altro perché comunque riesci a svolgere tutti i tuoi compiti, questo è un altro paio di maniche.
Non ho bisogno di eludere nulla, perchè non ho nulla da nascondere e sono già monitorato ( e non mi faccio problemi ).
Quello che faccio durante l'orario di lavoro è lavorare e i risultati parlano per me, e ciò che faccio in parallelo se non ruba tempo o attenzione al lavoro lascia il tempo che trova.

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2021 alle 16:33.
Old 05-04-2021, 16:47   #111
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Non ho bisogno di eludere nulla, perchè non ho nulla da nascondere e sono già monitorato ( e non mi faccio problemi ).
Quello che faccio durante l'orario di lavoro è lavorare e i risultati parlano per me, e ciò che faccio in parallelo se non ruba tempo o attenzione al lavoro lascia il tempo che trova.
Buon per te

Sicuramente le persone che lavorano presso i magazzini amazzonia non godono dello stesso trattamento.

Per tornare in tema, di questi tempi è sicuramente cosa positiva che ci sia qualcuno che crea posti di lavoro, piuttosto che diminure quelli già presenti, ma penso che comunque dover consegnare fino a 200 pacchi al giorno non sia una cosa semplice e nemmeno fattibile in 8 ore (una media di 2 minuti e 24 secondi a consegna), giusto per citare un motivo dello scorso sciopero, da qui la richiesta di un maggior riconoscimento da parte dei lavoratori.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian