|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#39602 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Buongiorno Forum,
Non cerco uno smartphone particolarmente performante e costoso; come caratteristiche e prezzo mi andrebbe l'Oppo A52, ma vorrei solo sapere se per caso esiste qualcos'altro sempre su questi prezzi che abbia una buona o migliore fotocamera (mi sembra che della camera dell'Oppo non ne parlate troppo bene). Grazie Ultima modifica di 22edo : 02-04-2021 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#39603 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
provato il display dell'x3 pro sotto alla luce diretta del sole, non è un amoled ma è usabilissimo, con la luminosità (manuale) al massimo si vede e si legge tutto normalmente
|
|
|
#39604 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho un Redmi Note 8t, lo passerei a mia moglie e vorrei provare uno smartphone rugged, budget max 250, ho visto che usano tutti il Mediatek. Utilizzo Outdoor, quindi mi interessano batteria, ottimo GPS, barometro, buone foto. Avete dei consigli?
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#39605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
A volte mi sembra che la maggior parte della gente non tenga conto del prezzo: chiaro che se ci metto vicino un supertop di gamma da 1400 euro sono inferiori, ma un medio/basso gamma dei giorni nostri è pari ad un alto gamma di 3 o 4 anni fa che costava 1000 euro, e se non ci giochi va bene al 99,5% delle persone. Se poi cerchiamo i sofismi.... è un altro discorso. Un mio (onesto) collega, mentre configuravo l'X3 NFC di mia moglie sbirciava, lo ha provato e alla fine ha sentenziato (da possessore dell'ultimo Iphone da 1400 euro): Certo che è un pò più pesante, ma per quello che lo hai pagato, a parte che dovrei abituarmi al software, devo ammettere che il mio non vale assolutamente 8 volte il tuo! Magari vale il doppio, ma tu lo hai pagato 1/8, rapporto qualità/prezzo non c'è storia. Risultato: dopo una sttimana l'ha comprato per il figlio, contentissimo |
|
|
|
|
|
|
#39606 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#39607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Che ragionamento citandoti straminc*ia. Se fra diversi prodotti ce n'è qualcuno meglio di un altro ti fa schifo? Poi ognuno ha le sue esigenze c'è quello che fotografa qualsiasi cosa, quello che guarda i video sul treno e quello che gioca appena può. Tutte esigenze diverse e con diverse necessità primarie Io col tel principalmente frequento alcuni forum leggo una valanga di email e poi girovago fra i siti di divulgazione, quindi per me un buono schermo è la cosa più importante. Per altri è diverso, anche se un buono schermo male non fa. Il nero assoluto e il contrasto elevato poi oltre alla miglior qualità di video è immagini sui testi, permettono un notevole minor affaticamento dello vista e scusa se è poco perché non sia mai detto che i soldi risparmiati poi van spesi dall'oculista. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#39609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Secondo me e son convinto di prenderci perchè già successo con Xiaomi sempre nei display, ci sono più di un paio di display diversi come componenti del Poco X3 Pro, perchè ho visto una recensione in cui lo inquadravano al sole e onestamente era praticamente inusabile, altri invece dicono che non hanno problemi sotto al sole e se avessero avuto quell'esemplare sicuramente avrebbero detto che è di difficile lettura. Se becco la recensione dove l'ho visto poi la posto qua.
Detto ciò e che io do più importanza al display che a tutto il resto, ho un Superamoled by samsung sul mio Mi 9Se ed è il primo in vita mia e pur avendo una pellicola poco oleofobica che lo peggiora assai è un piacere vederlo sotto al sole, mi basta tirarlo fuori dalla tasca del giubbotto, 3 secondi che il sensore capisca la luce ed è sempre tutto perfettamente leggibile anche con il sole alle spalle. Prima col Nokia 6.1 che ha un LCD che è un faro alla massima luminosità era comunque una tragedia sotto al sole, perchè in automatico la luminosità anche al max era di molto inferiore a quella che avevo quando disattivavo l'automatismo ma d'estate per poter vedere qualcosa sotto al sole o lo tenevo sparato al massimo o in auto non si vedeva un tubo e anche tirar giù la tendina per disattivare la luminosità automatica era un prenderci, sempre alla ricerca di ombra ... una pena ma ora per fortuna non ne ho più bisogno. Per me un amoled è da avere assolutamente perchè si risparmia batteria e non poco e lo si legge sempre in ogni condizione. Il resto, le cam o la cpu sono elementi secondari, quindi un LCD non lo compro più per me, solo se devo farlo per altri ma comunque anche in quel caso se c'è un telefono con amoled a poco di più gli prendo quest'ultimo.
|
|
|
#39610 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Il mio discorso comunque era diretto verso quelli che si fanno le pippe sui neri (compresi i recensori) senza una vera utilità. Ti senti punto nel vivo? ![]() Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#39611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A cosa servono i neri te l'ho spiegato ma lo capirai meglio da solo.la prima volta che userai un OLED al buio. E comunque con un giga di RAM ci fai lo stesso quasi tutto,senza fretta ovviamente Poi ovvio che per ogni prodotto va valutato anche il prezzo ma se due telefoni costano uguali per me quello con amoled parte avvantaggiato. L'unico LCD che ho visto al suo tempo degno per alcune cose di rivaleggiare con gli amoled era quello del lg g4 un LCD IPS quantum dots quad-hd decisamente allora avanti sui tempi. |
|
|
|
|
|
|
#39612 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#39613 |
|
Senior Member
|
Recensione del F3 su GSMArena
Direi che come foto non è niente male, perde di poco rispetto al RN10Pro ma sovrasta il Realme 8 Pro che ha davvero una lente poco luminosa https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10662
|
|
|
#39614 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39615 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando sarà seriamente in commercio (perchè quello che hanno fatto era poco più di uno scherzo dai, pochi pezzi e solo di una colorazione esauriti subito) e con prezzo in calo sicuramente ci finisce in pagina 1 perchè era da tanto che non vedevo un telefono con così pochi difetti e quindi buono per ogni uso o quasi, per trovare telefoni che lo battono in prestazioni bisogna spendere 3 volte tanto, per uno schermo amoled così bello quasi il doppio. C'è chi ha cam migliore ovvio ma a quel prezzo poi a scapito di tutto il resto, temevo fossero scarse e invece sono discrete perdendo solo di notte che è comunque un tratto comune di questa fascia. Sicuramente un telefono più equilibrato rispetto al X3 Pro e un best buy già adesso figuriamoci quando calerà di prezzo .. Qui per ora resta OT e ne parliamo nella discussione di quelli che aspettano ma comunque anche restasse a quota 300 è un telefono che anche qua verrà ricordato spessissimo perchè difficile non considerarlo essendo sostanzialmente il telefono da battere e con cui tutti i competitors dovranno fare i conti
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-04-2021 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#39617 |
|
Senior Member
|
Ultimo test con x3pro prima di rispedirlo, contro ogni logica la SIM 1 è quella con lo slot condiviso per la sd card la SIM 2 ha lo slot dedicato, non sarebbe un grosso problema ma avendo installato la SIM iliad nello slot 2 convinto fosse il n.1 non c'è stato verso di farlo andare in 4g solo H .
Messa la SIM nello slot 1 che è quello dove andrebbe in alternativa la sd card 4g e 4g+ con speedtest a 120mb quindi niente male. Va da sé che però se si volesse mettere un sd card sarebbe un grosso problema. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#39618 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
|
|
|
|
#39619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Quote:
mi pare che ci sia un'offerta ogni giovedi alle 18, per cui stai connesso
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
|
|
|
|
|
|
#39620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque a breve Meg lo avrà da testare e sicuramente controllerà anche questa cosa oltre alla luminosità rispetto al modello NFC che però a mio avviso dipende da quale LCD hanno montato tra i vari che usano perchè c'è chi si è lamentato e chi invece dice che avendoli entrambi non c'è ragione per preferirgli il modello vecchio e che al sole si vede decentemente come nel caso della recensione su XDA che riporto nei pezzi relativi e che trovate qui https://www.xda-developers.com/poco-x3-pro-review/ It gets bright enough in daily usage (though definitely nowhere near the brightest that I’ve tested) and it gets low enough in brightness to be comfortable in night-time usage too As far as I can tell from having used both devices, there is not a single aspect of the X3 NFC that is better than the X3 Pro Tra qualche giorno avremo più info da Meg
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-04-2021 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.