|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In pratica non ci accontentiamo di una protezione più bassa e più diffusa... ma preferiamo avere il massimo, anche se ad una base meno ampia. Sono strategie a mio avviso valide in situazioni diverse. Se hai dosi regolari e frequenti, giustissimo rispettare le indicazioni... altrimenti meglio accontentarsi e fare prima possibile.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 31-03-2021 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#24162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
e più della metà con le due dosi, e forse a Pasqua qualche apertura in più.
|
|
|
|
#24163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che siamo uno dei pochi paesi al mondo in cui bisogna spiegare ad una persona giovane che sia preferibile aiutare chi potrebbe morire piuttosto che impedirgli di farsi due settimane a casa con dei sintomi influenzali (per la maggior parte è questo che accade... al netto di episodi gravi o gravissimi).
|
|
|
#24164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per come la vedo io, vedere ancora gente dopo 12 mesi al suo posto senza che abbia mai fatto pubblica ammenda per gli errori... è inspiegabile. Dalle serie nessuna responsabilità!
|
|
|
#24165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
La filosofia politica ( tutta ) italiana è da decenni quella di galleggiare nel quotidiano, con il minimo dei rischi possibili, possibilmente senza arrecare troppi danni ai propri " clienti " ed elettori. Johnson, come del resto tutta la cultura politica anglosassone, è un realista ed ha preferito presentare ai propri cittadini lo scenario peggiore ( Worst Case Analisys ) senza reticenze ed omissioni. Il suo esecutivo ha cercato di preservare anche il tessuto economico e sociale del Paese fino a quando ha potuto ( strategia dell'immunità di gregge ) e una volta che si sono resi conto che non funzionava hanno cambiato, chiedendo scusa e mettendoci la faccia. Sinceramente fare del sarcasmo sul Governo Johnson lo trovo fuori luogo se non offensivo, soprattutto in relazione ai successi ottenuti dalla campagna vaccinale. Giusto l'altro ieri in UK si è festeggiato il ritorno alla vita civile e ZERO decessi nell'area di Londra, noi dopo 13 mesi di cui 8 passati in clausura e con restrizioni, siamo ancora al palo, al punto di partenza. Loro giustamente festeggiano, noi ci stiamo finendo il fegato per la seconda primavera andata a donnine ( salvo per chi si può permettere una vacanza all'estero ed abbia il " buon senso " - parole del Ministro Speranza - di fare tampone e quarantena di 5gg al ritorno ). Chiudo con una citazione: " La paura della peste distrusse Atene, non la peste " - Tucidide.
|
|
|
#24166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
di quali errori stai parlando? no perchè praticamente la strategia italia è stata copiata da tutti i paesi occidentali, UK inclusa. di inspiegabile ci sonosolo i vostri piagnistei
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#24167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come se quelli che si possono permettere una vacanza organizzata in fretta e furia non possano farsi una quarantena di 5 gg... Come per le seconde case, ennesima dimostrazione che se hai i soldi in Italia puoi fare quello che vuoi.
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 31-03-2021 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#24168 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Una possibile verità è che, come detto anche da Canis, se avessimo avuto milioni di vaccini e una schedulazione perfetta e ben organizzata, sarebbe stato meglio seguire il protocollo della doppia vaccinazione. Però siamo in Italia, dove le cose non sono mai semplici, dove si fanno tante promesse e ci sono tante buone intenzioni, e dove prima di insegnarti il mestiere ti insegnano ad essere un paraculo per perculare le persone. Il fiorentino/rignanese è uno dei massimi esponenti di questa corrente. Poi ne trovi diversi in regione Lombardia, e tantissimi in parlamento. In Italia c'è la paura di dire le cose come stanno (paura di perdere le poltrona) seguita dal timore di non aver detto a sufficienza quello che avrebbero dovuto dire (timore di perdere comunque la poltrona). Questo elastico è uno dei tanti problemi che affliggono questo Paese. Il vero problema è la poltrona, il resto è marginale. È come uno che entra in un supermercato non legando la bici fuori, e perciò dovrà sempre tenerla d'occhio. L'attenzione che presterà alla spesa sarà chiaramente inferiore perché avrà sempre l'occhio sulla bici fuori. Ecco i politici, una buona parte, ragionano così, solo che al posto della bici fuori c'è la loro poltroncina. "Avrò detto abbastanza... (per non perdere la poltrona)?" "Ho detto forse troppo... (per perdere la poltrona)?" "Ho fame e vado al bar... (non è che mi fregano la poltrona)?" |
|
|
|
|
|
#24169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
E infatti tutti con Draghi, se andrà bene merito di tutti se andrà male la colpa è di nessuno.
|
|
|
|
#24171 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ormai ho perso il conto delle pagine... Quote:
|
||
|
|
|
|
#24172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Speranza basta la buona fede!! Ma d'altronde cosa sperare da un soggetto che per le vacanze di Natale pretendeva di ficcare il naso nelle case private ed ha incoraggiato la delazione, da chi l'anno scorso ha chiuso le frontiere con la Cina e i Paesi asiatici più colpiti un mese dopo lo scoppio della pandemia, da chi si era impegnato a potenziare i servizi sanitari dopo la prima ondata ed non ha fatto una beata fava nonostante il regime di " stato d'emergenza " che garantisce spese e poteri straordinari, da colui che a fine Gennaio 2020 proclamava solennemente che tutto era sotto controllo ben sapendo di non avere nemmeno un straccio di piano d'emergenza per il contenimento e la mitigazione della pandemia...
|
|
|
#24173 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Su certe cose non metto becco perchè non è il mio campo, ma certe scelte sue e dei suoi compari mi danno l'impressione di essere state prese usando la Magic 8 Ball
|
|
|
#24174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Speranza... quello che nel suo libro poi ritirato scrive che grazie alla pandemia la sinistra potrà finalmente recuperare la sua egemonia culturale.
Basterebbe questo per capire in che mani siamo. |
|
|
|
|
#24175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho messo il naso fuori dalla mia casa, ma NESSUNO mi ha mai controllato. Chissà quanta gente da asintomatica positiva e certificata con tanto di tampone, gira indisturbata per le città... tanto quanto vuoi che la controllino. Poi c'è anche un altro aspetto da considerare. Se fai una vacanza lunga, farsi 5 giorni di quarantena e un tampone non è un grande fastidio... ma immagina chi si fa un viaggio di lavoro... sarebbe un'agonia(un weekend fuori e sei bloccato quasi una settimana
|
|
|
#24176 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.secoloditalia.it/2021/03...e-immaginarlo/ |
|
|
|
|
|
#24177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
il motivo per cui è ancora li vi sfugge perchè siete ingenui (senza offesa)
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#24178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che in Italia l'aria di superiorità la lasciamo ai politici, ti va? Cercando su Google di dimissioni nel 2020/2021 non trovo traccia... ti va di raccontare le verità, così cresco? (per citare un noto spot) Se ci pianti in mezzo la politica, ti avverto, leggo 2 righe di quello che scriverai, perchè forse ancora non è chiaro (dalle tue risposte nei miei confronti) che io non mi interesso di politica e manco so se uno è di destra o sinistra.
|
|
|
#24179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per il discorso medici, ti ho postato molto tempo fa' i dati INAIL del 2020, che spiega la scelta dell'Italia e dell'Europa in tema di fasi di vaccinazioni. P.S.: Non ho mai avuto a che fare con la PA per lavoro e mai fatto politica attiva. Non di meno mi divertono molto le arrampicate sugli specchi
|
|
|
#24180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.