|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjbcdtgincscbj
|
|
|
|
#24142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cjbcddfhjjbx
|
|
|
|
#24143 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...urata/6140128/
Non è ancora chiaro però quale sia il fattore che provoca la formazione di questi anticorpi e se via sia effettivamente un nesso con il vaccino: Greinacher non ha voluto sbilanciarsi. Ma, indipendentemente dal fatto che il vaccino o qualcos’altro porti ai coaguli di sangue, “quando si verifica, ora sappiamo come trattare questi pazienti e come affrontare questa complicanza in modo mirato. Questa è una delle notizie migliori in assoluto”, ha sottolineato il professore in conferenza stampa. Infatti, se effettivamente la causa dei casi di trombosi dovesse essere quella individuata dai ricercatori tedeschi, esiste un test che può rilevare la presenza degli anticorpi ed esistono dei trattamenti già noti. Intanto, sulla base di questi risultati preliminari, la Gth (Gesellschaft für Thrombose- und Hämostaseforschung) ha stilato delle raccomandazioni: le persone vaccinate che hanno dolori alle gambe, vertigini, mal di testa o disturbi visivi dal quinto giorno dopo la vaccinazione devono essere testate per l’HIT di tipo 2. I sintomi sono normali nei primi giorni, mentre quelli legati al rischio di trombosi si manifestano solo dopo il quinto giorno. Se il test è positivo, la Gth consiglia di somministrare l’immunoglobulina G per via endovenosa contro l’attivazione del CD32. Ciò presumibilmente interromperà il meccanismo che porta alla trombosi. “La terapia dovrebbe essere disponibile in ogni ospedale di medie dimensioni”, ha affermato Andreas Greinacher. Quindi, nonostante i ricercatori abbiano ribadito che il rischio di complicazioni – legate o meno al vaccino – sia molto molto raro, secondo le loro ricerche esiste anche una possibile terapia efficace. |
|
|
|
|
#24144 |
|
Senior Member
|
http://www.ansa.it/amp/sicilia/notiz...5dab9e5d2.html
Ma pensa te sono davvero stupito ... Chhdfjjffyhfdtgyhikonnfd
Ultima modifica di CYRANO : 30-03-2021 alle 20:30. |
|
|
|
|
#24145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#24146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Le citazioni quelle belle
|
|
#24147 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Ma va bene così. Se pensi che devo sparare i numeri a caso per dimostrare qualcosa che non necessita nemmeno di una prova, va bene comunque. Semplicemente bastava basarsi sui parametri che hanno messo le basi delle pandemia. A me chiedi dati e controprove, ma tu che dati hai per dire che avremmo avuto l'ecatombe dei medici che sarebbero rimasti a casa perché non vaccinati? Invece oggi ci sono altri 500 morti che dicono che devi rivedere la tua strategia di difesa. Un giorno ci dirai se per qualche motivo collabori con la PA o per qualche realtà connessa alla "macchina statale", giusto per capire un paio di cose. p.s. hanno distribuito 10 milioni di vaccini e gli anziani sono circa 14 milioni di persone over 65, di cui 7 milioni over 75. Continua a cercare i dati e fai tu i conti |
||
|
|
|
|
#24148 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come si incastra con quelli che hanno avuto i sintomi meno di 24 ore dall'inoculazione? Non sarebbe il caso di diminuire i giorni? Cinque potrebbero essere eccessivi, no? Tu stesso avevi sottolineato che il militare assumendo paracetamolo aveva mascherato un sintomo importante che invece sarebbe dovuto essere trattato subito. Forse servirebbe un protocollo adattabile anche ai casi limite, oppure li consideriamo pedine sacrificabili? Perché abbiamo casi di morte dopo 15 ore https://www.ilsecoloxix.it/la-spezia...one-1.40012456 E casi dopo 10 giorni https://www.ilgiornale.it/news/crona...i-1934588.html |
|
|
|
|
|
#24149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Evidentemente bisogna avere un cervello da 1 Elementare (e io che speravo di arrivare almeno alla 2
|
|
|
#24150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Qui un altro studio sulla simil-HIT post-vaccinazione con AstraZeneca (trattasi di un preprint non ancora sottoposto a peer review, ma mi sembra interessante).
A Prothrombotic Thrombocytopenic Disorder Resembling Heparin-Induced Thrombocytopenia Following Coronavirus-19 Vaccination "Results.The 9 patients (8 female; median age, 36 [range, 22—49) presented with thrombosis beginning 4 to 16 days post-vaccination: 7 patients had cerebral venous thrombosis (CVT), 1 had pulmonary embolism, and 1 had splanchnic vein thrombosis and CVT; 4 patients died. None had received heparin prior to symptom onset. All four patients tested strongly positive for anti-PF4/heparin antibodies by immunoassay; all 4 patients tested strongly positive in the platelet activation assay in the presence of PF4 independently of heparin. Platelet activation was inhibited by high concentrations of heparin, Fc receptor-blocking monoclonal antibody, and intravenous immunoglobulin. Conclusions. The AZD1222 vaccine is associated with development of a prothrombotic disorder that clinically resembles heparin-induced thrombocytopenia but which shows a different serological profile." Intanto la Germania si appresta a sospendere le somministrazioni di AstraZeneca agli under 60 (di oggi la notizia che la città di Berlino si è già mossa in tal senso). Vaccini: Berlino frena AstraZeneca. Kurz ricatta l'Ue "Il regolatore tedesco, lo Stiko, ha raccomandato l'immunizzazione con AstraZeneca solo alle persone con meno di 60 anni dopo che il Paul Ehrlich Institut ha reso noto che in Germania, ad oggi, sono stati 31 i casi di trombosi cerebrale dopo l'iniezione con il siero della casa di Oxford. I Laender si sono ovviamente adeguati alle indicazioni, applicando lo stop da domani." Curioso che da noi si utilizzi l'approccio esattamente contrario (somministrazione solo agli under 60). D |
|
|
|
|
#24151 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.la7.it/dimartedi/video/a...03-2021-372953 da 1:45 "Lì dove sono state vaccinate le persone ad alto rischio, le cose funzionano" poi da 17:00, ma è tutta interessante l'intervista. "noi sappiamo che il rischio maggiore è sopra i 70anni, ... quindi si poteva vaccinare a tappeto dai 70 anni in su... se avessimo fatto così probabilmente saremmo in un'altra situazione". https://www.la7.it/dimartedi/video/l...03-2021-372980 a 5:35 Covid, Ilaria Capua: «Questo virus non andrà via, bisogna imparare a conviverci» https://video.corriere.it/cronaca/co...5-3b2dfadfa4ac |
|
|
|
|
|
#24152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
vaccinati 2 dosi
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#24153 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#24154 |
|
Senior Member
|
In medio stat virtus dicevano i latini.
Negli UK si sono presi il rischio (responsabilità) di fare una sola vaccinazione e POI la seconda dose. Ad oggi i dati gli danno ragione. Allora dobbiamo capirci. Quando parliamo di effetti collaterali, prendiamo gli UK come esempio per AstraZeneca. Quando si parla di "violare" il protocollo con una sola dose e POI con calma la seconda, si dice che si devono rispettare le indicazioni. Prendiamo solo quello che ci aggrada? A suo tempo quando sentii della strategia di Boris Johnson pensai fosse un pazzo, oggi SU QUEST'ASPETTO mi sento di fargli i complimenti. Solo i cretini (io sono l'ultimo degli idioti
|
|
#24155 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
"Scientific evidences are coming outta the goddamn walls!" semicit!
|
|
|
|
|
#24157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Comunque dal 12 Aprile sarà possibile prenotare i vaccini per le persone tra i 70 e i 74 anni (guardo solo l'Emilia) e sono curioso di sapere quando dovranno vaccinarsi i miei. Di fatto sono in pensiero per loro da questa situazione e vorrei che fossero "al sicuro"
|
|
|
#24158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbagliare non è una cosa assurda per un essere umano... semmai il problema è assumersi delle responsabilità o chiedere scusa per gli errori. I nostri politici sono infallibili per definizione. Io ho grande rispetto per persone come Boris Johnson e Angela Merkel che hanno avuto l'onestà di cambiare direzione quando le loro scelte si sono rivelate non corrette. Preferisco un miliardo di volte chi ammette una cosa del genere a chi si da patenti di fenomeno o salvatore della patria salvo scoprire che poi siamo di fronte solo ad un idiota incosciente.
|
|
|
#24159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
le dosi consegnate in totale in Italia sono state 11.247.000 e quelle somministrate sono 9.830.000 (però tenendo conto che alcuni hanno ricevuto anche la seconda dose)
|
|
|
|
|
#24160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nello studio tedesco sconsigliano il vaccino AstraZeneca ai minori di 60 anni... però non comprendo la logica... a 61 anni il rischio di effetto collaterale non si può avere o si accetta il fatto che il rischio sia inferiore rispetto ai benefici? Detto più semplicemente. Se un 40enne mi muore a causa del vaccino è più grave in quanto ha una bassa possibilità di evento avverso rispetto a prendersi la malattia. Mentre nel caso di "anziano" le percentuali si invertono ovvero è più probabile che muori di Covid19 che a causa del vaccino?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!