|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
e niente, me sa che motorola edge a 338€ potrebbe essere la mia scelta.
|
|
|
|
|
|
#39482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39483 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#39484 |
|
Utente sospeso
|
alla fine ho ordinato il poco nero
|
|
|
#39485 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
come poi ti sei deciso per il moto edge, quando lo vuoi di dimensioni contenute, non me lo spiego fai attenzione pure qua, ha il display curvo ed oltre ad essere scomodo è anche molto più fragile
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 30-03-2021 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#39486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro |
|
|
|
|
|
|
#39487 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io ho ordinato Realme 8 Pro. Se qualcuno è interessato al telefono mi faccia pure qui le domande e quando arriverà vedrò di rispondervi.
|
|
|
|
|
|
#39488 | |
|
Member
|
Quote:
Se non vuoi porti dubbi sulla scheda tecnica ordina Poco F3 a 299€. Comunque tieni d'occhio Mi 11 Lite che è stato annunciato ieri a partire da 299€ ed è relativamente compatto (rispetto ai competitor) |
|
|
|
|
|
|
#39489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi è fragile, lungi da me, il mio telefono deve poter (ragionevolmente, certo) cadere con una certa sportività. Rispondo anche all'altra persona: ragazzi io vengo da un sony xperia z5mini che sarà tipo 4,8" e in confronto a questi mostri è un nano, e sarei veramente FELICE di rimanere su queste dimensioni, ma da ciò che ho visto, per quella taglia: - o prendo un iphone (escluso) - o prendo un cellulare del 2016 (escluso) - o pago tipo 700e (escluso) se avete qualche alternativa compatta in questa fascia di prezzo e che non sia uscito quando è stato eletto Trump, sarei felice di venirne a conoscenza in questo contesto, realme 8 pro e motorola edge sono i più "piccoli", tuttavia lo so che sto comprando una padella |
|
|
|
|
|
|
#39490 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
allora devi evitare il vetro e prenderlo in metallo o plastica. a memoria l'unico rimasto in alluminio è l'iphone ma credo sia uno zinzino fuori budget mentre in policarbonato il migliore come rapporto qualità-prezzo fino a ieri era il poco x3 pro. i redmi note 10 non so se ce n'è qualcuno in policarbonato, la serie 9 è tutta in vetro, oppure devi vedere di cosa sono fatti gli oppo a52 ed a72 e i vari realme. la moda oggi è il vetro, è figo ma fragilemoto edge cmq non è così piccolo eh, ha display da 6,8" e misura solo 3 mm meno del redmi note 10 pro, 5 o 6 mm rispetto a quelli dal mento (il bordo inferiore sotto al display) più pronunciato)
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 30-03-2021 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#39491 | |
|
Member
|
Quote:
Le opzioni secondo me sono 3:
|
|
|
|
|
|
|
#39492 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#39493 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie per l'aiuto
in secundis, ho dimenticato di aggiungere che, in linea di principio, ho "ceduto" ai padelloni. Mi spiego: se ci fosse un futuro per il mercato compatto, mi ostinerei a cercarne uno. Ma dato che, se ho capito bene, il padellone è destinato a imporsi come standard (si è già in realtà imposto direi, e da parecchio pure) e questo avviene perchè i 2 mld di consumatori di cina/india richiedono questo (e richiedono questo perchè da loro l'uso del PC come abbiamo noi non c'è, per cui usano il cell anche come pc, per cui un po' grandicello è sicuramente più comodo) direi che è bene che io mi adegui al gangam style. Sarà un po' fastidioso, so anche che non è il caso di farne una tragedia Ciò detto, dando per acquisita una certa solidità hardware (visto che dovunque si legge MAREMMA INCREDIBILE, LA FASCIA MEDIA DEGLI SMARTPHONE OFFRE SPECIFICHE PAZZESCHE A PREZZI CLAMOROSI ) punterei a una solidità dell'apparecchio, perchè come già ribadito mi capita di essere maldestro e SOPRATTUTTO non voglio campare con la paura di rompere il telefono. Realme 8 pro (ma, a 'sto punto, vista la recensione, non mi conviene quasi prendere il 7, a 50e in meno?) mi sembra il più resistente. Ieri sera il buon romagnolo ha linkato la rece di gsmarena e me l'ha smontato Come features "particolari" a me piacerebbe che il telefono avesse la radio FM, ma sono disposto a farne a meno (identico discorso per il jack 3,5") Perdonatemi se sono stato prolisso! |
|
|
|
|
|
#39494 |
|
Senior Member
|
xiaomi mi 11 lite sembra interessante, forse un pelo fuori budget, ma soprattutto non è ancora disponibile
(i poco li ho scartati perchè sono i più grandi) |
|
|
|
|
|
#39495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Preso il Poco F3 6/128 direttamente sul Mi Store. Ho utilizzato anche dei punti che avevo, con un ulteriore sconto di 20 euro, totale: 279,90.
|
|
|
|
|
|
#39496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
@FrankNFurter
In favore della robustezza io faccio queste considerazioni, anche abbastanza ovvie Vetro CONTRO - Policarbonato/Metallo PRO Pesante CONTRO - Leggero PRO (per ovvi motivi fisici) Telefono di fascia medio bassa CONTRO - Telefono di fascia alta PRO (per la resistenza credo conti tanto anche la qualità costruttiva e di assemblaggio, vedi tipologia del vetro schermo) Cover di cattiva qualità CONTRO - cover buona PRO (ocio a questo dettaglio! le cover buone, che ovviamente costano qualche euro in più, dissipano meglio l'energia degli urti, lo sentite al tatto dalla morbidezza della gomma) Detto questo, non so come usi il telefono tu, ma a me per dire l'attuale Mi Note 3 è caduto tante di quelle volte...che mi stupisco di come non si sia mai rotto nulla e lo tengo con solo la sottile coverina TPU, senza vetri di sorta, ed ha il posteriore vetrificato.In generale ho l'impressione che oggi la robustezza dei telefoni sia molto maggiore, non mi pare di vedere più l'esercito di telefoni con schermi rotti, come si vedeva una volta, e sento parlare molto meno da conoscenti di rotture "traumatiche". Una volta pensavo che gli iphone 4 e 5 li vendessero già con lo schermo crepato Per fartela breve: non starei tanto a preoccuparmi della robustezza, oltretutto visto che già lo cerchi piccolo e leggero. Spendi magari qualche euro in più per una buona cover, e al massimo verifica sulla scheda tecnica la qualità del vetro utilizzato per lo schermo.
|
|
|
#39497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in lizza ho appena aggiunto anche OPPO FIND X2 LITE, tanto per rimbecillirmi definitivamente. Tra 10 ore il realme 8 pro su amazon sale di 20€. Tic-tac, tic-tac, tic-tac.. ![]() vi allego un'immagine dell'excel che sto facendo, tanto per fare outing su quanto sto messo male. https://ibb.co/FXh9M8r |
|
|
|
|
|
|
#39498 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#39499 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39500 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

e lo tengo con solo la sottile coverina TPU, senza vetri di sorta, ed ha il posteriore vetrificato.