Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2021, 19:40   #39421
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Segnalo alcuni punti che ha evidenziato il Galeazzi su IG per spiegare perché, secondo lui, il Poco X3 NFC è più equilibrato del Poco X3 PRO (se può essere d'aiuto a qualcuno):
  • X3 NFC ha un display più luminoso e ha migliore visibilità sotto il sole
  • X3 NFC ha un processore meno potente sì, ma questo lo rende meno energivoro, scalda meno e ha migliore autonomia
  • X3 NFC ha una fotocamera migliore
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 20:13   #39422
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da mugen3k Guarda i messaggi
Segnalo alcuni punti che ha evidenziato il Galeazzi su IG per spiegare perché, secondo lui, il Poco X3 NFC è più equilibrato del Poco X3 PRO (se può essere d'aiuto a qualcuno):
  • X3 NFC ha un display più luminoso e ha migliore visibilità sotto il sole
  • X3 NFC ha un processore meno potente sì, ma questo lo rende meno energivoro, scalda meno e ha migliore autonomia
  • X3 NFC ha una fotocamera migliore
Quindi però si resta lì:
o più equilibrio, o ricerca della potenza bruta, sempre un POCO X3 resta il best buy, una o l'altra versione a seconda delle esigenze e della voglia o meno di spendere 50 euro in più

Diciamola tutta: se esce un Samsung con l'860 a 350 euro son tutti a gridare al miracolo, anche se ci buttasse un LCD, questa è la realtà.

In ogni caso io spero tantissimo in un bello "svuotamagazzini, da farmi trovare un X3 NFC a 150/160 euro (mannaggia che non posso più sfruttare i punti del mi store...ecco, in questo hanno fatto una porcata....), e anche se non mi serve, lo prendo e lo metto nel cassetto, se spacco il mio MI9 Lite sto tranquillo lo stesso x 3 anni
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 20:29   #39423
torwart
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Quindi però si resta lì:
o più equilibrio, o ricerca della potenza bruta, sempre un POCO X3 resta il best buy, una o l'altra versione a seconda delle esigenze e della voglia o meno di spendere 50 euro in più

Diciamola tutta: se esce un Samsung con l'860 a 350 euro son tutti a gridare al miracolo, anche se ci buttasse un LCD, questa è la realtà.

In ogni caso io spero tantissimo in un bello "svuotamagazzini, da farmi trovare un X3 NFC a 150/160 euro (mannaggia che non posso più sfruttare i punti del mi store...ecco, in questo hanno fatto una porcata....), e anche se non mi serve, lo prendo e lo metto nel cassetto, se spacco il mio MI9 Lite sto tranquillo lo stesso x 3 anni
Che poi esaltano il Realme 8 Pro che a quel prezzo è un furto a mano armata secondo me. A volte c'è una incoerenza in chi fa le recensioni assurda.
torwart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 20:48   #39424
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Domani Xiaomi dovrebbe fare una sorta di mega presentazione da quel che ho letto.
Tra le altre cose ci dovrebbe essere la presentazione del Mi 11 Youth edition (cinese) alias Mi 11 Lite 5G (global) e sono molto curioso di vedere a che prezzo sarà piazzato dato che reputo i dispositivi con soc 780G i più interessanti tra tutti.
Sempre che 1) rimangano intatte tutte le tecnologie che il soc si porta dietro e quindi Xiaomi non faccia giochini del taglia e cuci, e 2) abbia un prezzo competitivo come da segmento medio.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 20:54   #39425
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
*** farmi trovare un X3 NFC a 150/160 euro (mannaggia che non posso più sfruttare i punti del mi store...ecco, in questo hanno fatto una porcata....)
In realtà, almeno per X3 Pro e dal 31 per F3, i poco nuovi li puoi prendere anche da Mi store, io ho preso due gg fa x3 Pro usando mi points e un coupon che avevo (pagato 149 alla fine) 😎👍..
Solo X3 NFC e M3 risultano non disponibili su Mi Store

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Old 28-03-2021, 21:01   #39426
torwart
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Domani Xiaomi dovrebbe fare una sorta di mega presentazione da quel che ho letto.
Tra le altre cose ci dovrebbe essere la presentazione del Mi 11 Youth edition (cinese) alias Mi 11 Lite 5G (global) e sono molto curioso di vedere a che prezzo sarà piazzato dato che reputo i dispositivi con soc 780G i più interessanti tra tutti.
Sempre che 1) rimangano intatte tutte le tecnologie che il soc si porta dietro e quindi Xiaomi non faccia giochini del taglia e cuci, e 2) abbia un prezzo competitivo come da segmento medio.
Sono usciti già tutti leak sull'11 Lite e il prezzo parlavano di 400 euro. Anche se per ora sono indiscrezioni. In realtà non si sa se Xiaomi farà questa versione 5G. L'ufficiale è solo sul Xiaomi Mi 11 Lite con Snap 732G

https://gizchina.it/2021/03/xiaomi-m...prezzo-uscita/

Però anche qui. Quanto conviene spendere 100 euro in più per avere uno Xiaomi Mi 11 Lite che rispetto al Poco F3 ha in più solo la fotocamera migliore?

Ultima modifica di torwart : 28-03-2021 alle 21:05.
Old 28-03-2021, 21:28   #39427
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da torwart Guarda i messaggi
CUT
Non mi interessa quello, è abbastanza inutile quel modello, mi interessa il lite 5G con soc 780, si sa benissimo che ci sarà, i nomi sono quelli detti su per i differenti mercati, manca solo la presentazione.
Il lite (normale) si trova già in vendita in versione 6/128 in Italia a 349 ma c'è anche la versione meno cara 6/64 (ora non disponibile), e al momento comunque non c'è nessuna concorrenza di prezzo, praticamente lo vendono in due, e non ha speranze contro i prezzi del Poco.
Vedremo quando si saranno stabilizzati un po' i prezzi di lite e lite 5 G se avranno un senso oppure no.

Ultima modifica di Cloud76 : 28-03-2021 alle 21:33.
Old 28-03-2021, 21:40   #39428
torwart
Member

Quote:
Non mi interessa quello, è abbastanza inutile quel modello, mi interessa il lite 5G con soc 780, si sa benissimo che ci sarà, i nomi sono quelli detti su per i differenti mercati, manca solo la presentazione.
Il lite (normale) si trova già in vendita in versione 6/128 in Italia a 349 ma c'è anche la versione meno cara 6/64 (ora non disponibile), e al momento comunque non c'è nessuna concorrenza di prezzo, praticamente lo vendono in due, e non ha speranze contro i prezzi del Poco.
Vedremo quando si saranno stabilizzati un po' i prezzi di lite e lite 5 G se avranno un senso oppure no.
Io comunque sono interessato più a vedere nel dettaglio specifiche e prezzo del Realme GT Neo che monterà un Dimensity 1200. Non so ma questa scelta di Realme potrebbe essere anche azzeccata per andar a fare un pò di concorrenza a Poco.

https://www.telefonino.net/notizie/realme-gt-neo-sony/
Old 28-03-2021, 22:12   #39429
mugen3k
Member

Quote:
Quindi però si resta lì:

Fra 2-3 giorni dovrei prendere il telefono nuovo. Se non prendo Xiaomi posso darti un coupon preso coi punti del Mi store (se sono cedibili)

Rettifico: i punti non vanno sullo store po.co

Ultima modifica di mugen3k : 28-03-2021 alle 22:15.
Old 29-03-2021, 01:19   #39430
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Che poi esaltano il Realme 8 Pro che a quel prezzo è un furto a mano armata secondo me. A volte c'è una incoerenza in chi fa le recensioni assurda.
Più che altro definisce il r8 pro equilibrato quando imho è molto più equilibrato il r7pro il nuovo 8 è praticamente identico ma per una camera da 108 mp perde l'audio stereo - 2gb di ram per la versione base la selfie camera passa da 32 a 16mp e anche 15w in meno di ricarica rapida in poche parole hanno tagliato tante cosine qua e là solo per mettere il numerone sulla fotocamera.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 02:45   #39431
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
https://ibb.co/L6dM0DW

AIUTATEMI
(vengo da un sony xperia mini da tipo 4,8" per cui più è piccolo meglio è, fermo restando che mi sono rassegnato a dover prendere minimo un 6,4")
ho un budget massimo di 300e.. ho preordinato il mi 10 note lite (se non lo ritiro non lo pago) a 280e, ma sono talmente tanti che mi stanno facendo impazzire...
quasi vorrei spendere 50e in piu e prendere il motorola edge a 338, immaginando che un ex top di gamma abbia una consistenza software e una piacevolezza d'uso molto maggiori.. poi entro qua e leggo le peggio parole sui motorola

chiedo aiuto. non sono esperto per nulla.
(la qualità delle RAM quanto conta??)
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 07:49   #39432
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sul Poco X3 Pro quelli di evosmart la pensano esattamente come me
https://www.youtube.com/watch?v=AlOC6OFMyuY
A 199 euro ma anche dopo la fine promo che tanto più o meno si stabilizzerà a 200 e pochi euro è il best buy dei best buy. resta un device medio gamma con display da medio e cam idem e non va mai dimenticato
Come ho già detto in un altro thread, se non avessi già acquistato il Moto (di cui rimango comunque soddisfatto al momento) avrei preso in seria considerazione il Poco X3 Pro. Anzi quasi sicuramente lo avrei comprato a quel prezzo. Purtroppo non potevo attendere oltre.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 09:12   #39433
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Non mi ricordo se qua si poteva chiedere anche per le cover...
Un'amica col mi9 lite (consigliato da me al tempo ) mi chiede pareri su delle cover in silicone. Sono della meeter, su amazon, non so se posso mettere il link, non ho mai capito
Old 29-03-2021, 09:24   #39434
mugen3k
Member

Da oggi Redmi Note 10 (non pro) arriva anche nella grande distribuzione a 229€ (4/64). Presente nei nuovi volantini Comet e Unieuro, oltre ad essere già disponibile da Mediaworld.

Inoltre sul sito di Euronics è già disponibile Mi 11 Lite 4G a 349,90€ (6/128). Dalla scheda tecnica sul sito sembrano confermare 150 g di peso e 6 mm di spessore
Old 29-03-2021, 09:44   #39435
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT Dalla scheda tecnica sul sito sembrano confermare 150 g di peso e 6 mm di spessore
Difficile che quei numeri siano esatti. Lo spessore da indiscrezioni pare essere 6,8, il peso non so ma la vedo dura 150g.
Old 29-03-2021, 10:06   #39436
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Da oggi Redmi Note 10 (non pro) arriva anche nella grande distribuzione a 229€ (4/64). Presente nei nuovi volantini Comet e Unieuro, oltre ad essere già disponibile da Mediaworld.

Inoltre sul sito di Euronics è già disponibile Mi 11 Lite 4G a 349,90€ (6/128). Dalla scheda tecnica sul sito sembrano confermare 150 g di peso e 6 mm di spessore
Che sono già 20€ in più rispetto a quanto si credeva https://www.androidworld.it/2021/03/...-4g-5g-742935/ inoltre il 4g imho non ha proprio senso, a quel punto ci si prendere un redmi note 10 pro 8/128

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 10:08   #39437
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Comunque xiaomi sta diventando peggio di samsung, per ogni modello ne fa tre o quattro versioni diverse ma alla fine uguali

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 10:12   #39438
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

Interessante, ma al netto dell'amoled il vecchio X3 resta migliore, imho. Se scende ne riparliamo. Inoltre appena uscito avrà certamente qualche bug che verrà risolto tra qualche tempo, come sempre succede in casa Xiaomi... Mai prendere al Day One.
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Non mi ricordo se qua si poteva chiedere anche per le cover...
Un'amica col mi9 lite (consigliato da me al tempo ) mi chiede pareri su delle cover in silicone. Sono della meeter, su amazon, non so se posso mettere il link, non ho mai capito
Io avevo quel terminale, e al netto del tempo che ci mettono ad arrivare consiglio spassionatamente AliExpress per le cover, c'è di tutto, per Xiaomi le trovi in ogni salsa possibile.
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Come ho già detto in un altro thread, se non avessi già acquistato il Moto (di cui rimango comunque soddisfatto al momento) avrei preso in seria considerazione il Poco X3 Pro. Anzi quasi sicuramente lo avrei comprato a quel prezzo. Purtroppo non potevo attendere oltre.
Che Motorola era?
Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
https://ibb.co/L6dM0DW

AIUTATEMI
(vengo da un sony xperia mini da tipo 4,8" per cui più è piccolo meglio è, fermo restando che mi sono rassegnato a dover prendere minimo un 6,4")
ho un budget massimo di 300e.. ho preordinato il mi 10 note lite (se non lo ritiro non lo pago) a 280e, ma sono talmente tanti che mi stanno facendo impazzire...
quasi vorrei spendere 50e in piu e prendere il motorola edge a 338, immaginando che un ex top di gamma abbia una consistenza software e una piacevolezza d'uso molto maggiori.. poi entro qua e leggo le peggio parole sui motorola

chiedo aiuto. non sono esperto per nulla.
(la qualità delle RAM quanto conta??)
Il moto Edge non è piccolo, ma e un ottimo terminale. Lo schermo fatto in quella maniera ti deve piacere... Consiglio di prenderlo su un sito con il reso facile, così se nn ti piace lo restituisci. La RAM, più che la qualità, conta la quantità, con 6gb sei tranquillo, di più se non hai esigenze particolari, o giochi, non serve.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 10:13   #39439
torwart
Member

Quote:
Difficile che quei numeri siano esatti. Lo spessore da indiscrezioni pare essere 6,8, il peso non so ma la vedo dura 150g.
Mi pare eri interessato allo Xiaomi Mi 11 Lite che verrà presentato oggi vero?
Volevo informarti che oltre quello oggi presenteranno anche il Mi11i che altro non è il rebrand del Redmi K40 Pro+.
https://gizchina.it/2021/03/xiaomi-m...-mi11i-rumors/

Immagino niente Poco F3 Pro oppure il Poco F3 Pro avrà delle caratteristiche leggermente diverse. Vediamo a che prezzo proporranno questo Mi11i. Io immagino sui 500 come per il Poco F2 Pro.
Old 29-03-2021, 10:19   #39440
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT
Nooo, mi interessa il lite 5G con il 780, voglio vedere se castrano delle caratteristiche e a che prezzo esce.
Il Mi11i non mi interessa, sarà molto caro, figurati con 888 e serie Mi non sarà di certo a buon mercato.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian