Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2021, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ech_96528.html

La portacontainer Ever Given si è incagliata nel Canale di Suez e le operazioni di recupero sono più complicate del previsto. Il traffico marittimo è bloccato, con un effetto domino che potrebbe presentare il conto ai consumatori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:32   #2
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
W la globalizzazione!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:46   #3
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
W la globalizzazione!
la globalizzazione ha una ingolfatura MOLTO stretta, in quel punto,
si tratta più che altro di canalizzamento (al singolare) :...D

per quanto mi riguarda ho probabilmente un paio di pacchetti su quel bastimento, dovrò aspettare che si disimpaccino...
a volte penso, tra spedizioni da cina, dogane, poste della patria , che una diligenza a cavallo avrebbe tempi inferiori di consegna...
e ci sono anche spedizioni via railuèi, dalla cina: Shenzèn, Guanghozou, Dongguan City (已收,签人是台代), Zenshèn, adoukèn-> via transasiatica, tra il Kazakhistàn, il meraviglioso Altai, e poi le steppe desertiche fino a Marasevic ( ) e Liegi, un viaggio romantico di tutti i pacchetti... --->COSTO?****
quello che viaggiano quelle merci neanche i migliori film di ollivud hanno fatto vedere...
poi arrivano qui e la dogana impiega un mese prima che disimballino le merci/rietichettino i pacchetti, e se capita in un furgone locale viene spontaneo dire dalla "cina col furgone" (e non è un complimento)

**** <---- il COSTO? Il costo è alcuni dollari usa dalla cina a casa propria, e c'è pure un TRACKING CODE
praticamente mezzo globo e un 2-3-4 dollari di spese (parlo di piccoli pacchetti, inferiori a 500g-1000g)...
va bè che un container, ipotesi pieno di piccoli pacchetti o prodotti si potranno pagare anche 10.000 dollari (cifra a caso), ma il cent vale la candela, e ci sono anche spedizioni GRATUIRE, specialmente se si vede INVECE :MURO: quanto costano le spedizioni da uk o tra l' europa... anche 12£ (da ebay uk, non so il trafficaggio del venditore che ruolo abbia in questo prezzo... )
se non vorranno fallire le poste europee-> falliranno inevitabilmente

Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 10:20.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:01   #4
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
15.000 playstation5 destinate all' Italia bloccate...
Old 26-03-2021, 10:08   #5
AtaruGolan
Member

Iscritto dal: Jul 2007
3 2 1 aumento dei prezzi.,
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:09   #6
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
15.000 playstation5 destinate all' Italia bloccate...
il container è caduto nell'acqua, sta insieme ai coccodrilli (se ci sono cokkodrillhi anche nel canale di suez )... comunque... per questo viaggio nulla :...D
Old 26-03-2021, 10:10   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
la globalizzazione ha una ingolfatura MOLTO stretta, in quel punto,
si tratta più che altro di canalizzamento (al singolare) :...D

per quanto mi riguarda ho probabilmente un paio di pacchetti su quel bastimento, dovrò aspettare che si disimpaccino...
a volte penso, tra spedizioni da cina, dogane, poste della patria , che una diligenza a cavallo avrebbe tempi inferiori di consegna...
e ci sono anche spedizioni via railuèi, dalla cina: Shenzèn, Guanghozou, Dongguan City (已收,签人是台代), Zenshèn, adoukèn-> via transasiatica, tra il Kazakhistàn, il meraviglioso Altai, e poi le steppe desertiche fino a liegi, un viaggio romantico di tutti i pacchetti...****---->COSTO?
quello che viaggiano quelle merci neanche i migliori film di ollivud hanno fatto vedere...
poi arrivano qui e la dogana impiega un mese prima che disimballino le merci/rietichettino i pacchetti, e se capita in un furgone locale viene spontaneo dire dalla "cina col furgone" (e non è un complimento)

**** il costo? il costo è alcuni dollari usa dalla cina a casa propria, e c'è pure un TRACKING CODE
praticamente mezzo globo e un 2-3-4 dollari di spese (parlo di piccoli pacchetti, inferiori a 500g-1000g)...
vedere INVECE quanto costano le spedizioni da uk o in europa... anche 12£ (da ebay uk, non so il trafficaggio del venditore che ruolo abbia in questo prezzo... )
Si ma considera il volume della merce.
Se salgo in macchina e porto un pacchetto a 100 km da casa mia mi tocca chiedere x euro per "spedirtelo", già se i pacchetti sono 2 posso dimezzare la tariffa.. se fossero 100 chiederei 1/100 ma dovrei prendere una macchina più grande, che però NON ha costi 100 volte superiori a quella più piccola.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:26   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
va bè che un container, ipotesi pieno di piccoli pacchetti o prodotti si potranno pagare anche 10.000 dollari (cifra a caso),
A titolo di curiosità, l'anno scorso, ipotizzando una media su imbarco spot, senza contrattoni, un 40' via nave dalla CinCin costava tra i 1500 e i 2000; via treno, con arrivo in Germania o Polonia, passavamo già i 10000 per un 20'...ora che via nave siamo sugli 8500\10000...immagina per il trenino dell'ammOOre...
Old 26-03-2021, 10:28   #9
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si ma considera il volume della merce.
Se salgo in macchina e porto un pacchetto a 100 km da casa mia mi tocca chiedere x euro per "spedirtelo", già se i pacchetti sono 2 posso dimezzare la tariffa.. se fossero 100 chiederei 1/100 ma dovrei prendere una macchina più grande, che però NON ha costi 100 volte superiori a quella più piccola.
vero,
però pensa alla roba spedita da lontano: dagli Usa, intendo PACCHI SINGOLI, per
FedEX, UPS e assortiti
20$ minimo, poi il peso si mangia piano piano il compratore...
dagli USA, o Australia, cambia completamente la filosofia di gestione delle spedizioni...
potrebbero spedire in massa e dividersi le spese... NO! il compratore si deve accollare da zero a qui, è la gestione individualistica, tipicamente capitalistica delle merci e dei prodotti
e non so come facciano Dalla Cina col Container ma penso ci sia una gestione comune (a dirla grossolanamente e pregiudizialmente ), senza dubbio...

Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 10:31.
Old 26-03-2021, 10:31   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
vero,
però pensa alla roba spedita da lontano: dagli Usa, intendo PACCHI SINGOLI, per
FedEX, UPS e assortiti
20$ minimo, poi il peso si mangia piano piano il compratore...
dagli USA, o Australia, cambia completamente la filosofia di gestione delle spedizioni...
potrebbero spedire in massa e dividersi le spese... NO! il compratore si deve accollare da zero a qui, è la gestione individualistica, tipicamente capitalistica delle merci e dei prodotti
e non so come facciano Dalla Cina col Container :rtfl: ma penso ci sia una gestione comune (a dirla grossolanamente), senza dubbio...
Infatti se compri dalla Cina la roba arriva a casa tua in un mese, se compri dagli USA c'è UPS che in 4/5 giorni consegna. Può non servire, certo. Ma non può essere a costo zero.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:37   #11
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Si ma ci sono un botto di petroliere ferme, già la benzina sta a 1.60 ... porco demonio... allargate sto cazzo di canale...
Old 26-03-2021, 10:37   #12
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A titolo di curiosità, l'anno scorso, ipotizzando una media su imbarco spot, senza contrattoni, un 40' via nave dalla CinCin costava tra i 1500 e i 2000; via treno, con arrivo in Germania o Polonia, passavamo già i 10000 per un 20'...ora che via nave siamo sugli 8500\10000...immagina per il trenino dell'ammOOre...
lavori nell'ambito spedizioni?
per ' (40' - 20') intendi giorni?
comunque un container è roba enorme, anche 2 dollari a pacchettino, di più per roba più grande, faranno un sacco di dollari...

intanto l'armatore (o chi gestisce questa EverGiven (che "ironia della sorte", proprio con questo nome si è bloccata...) perde, leggevo, 6.000.000 di dollari al giorno, e 4000$ l'ora...
glieli dovrà pagare l'assicurazione, se è stato il vento a farla mettere di traverso...

comunque è veramente una miseria che si è costretti a quell'unico passaggio: avevano raddoppiato, IN PARTE il canale, ma la E.G. è in un tratto a singola percorrenza... mah
Old 26-03-2021, 10:43   #13
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Infatti se compri dalla Cina la roba arriva a casa tua in un mese, se compri dagli USA c'è UPS che in 4/5 giorni consegna. Può non servire, certo. Ma non può essere a costo zero.
a me però fa comodo, mi cambia il genere di priorità, da privato non ho bisogno di roba subito, compro diversi pacchetti dalla Cina (col container o con l'aereo o con il treno)...
se dovessi spendere 20$ ognuno non potrei farlo, e così COMUNQUE le merci, già a basso costo dalla Cina, hanno un volume di affari maggiore

INVECE vedo che, a parte forniture che non ci sono dagli USA, che le tratte commerciali, almeno dei privati, sono roba senz'altro più limitata,
almeno negli ultimi anni
e parlano di gestione dei prodotti venduti
nei recenti anni, e poi, con Triumph, molta attitudine a comprare dagli Usa, parlo della mia esperienza, è stata SCORAGGIATA,
dovrebbero farsi due conti per vedere come vendere...
e DOVRANNO PENSARE A FARSELI, se non vorranno fare un mercato riservato a pochi e... FALLIRE LA LORO RILEVANZA NEL MERCATO (MONDIALE)

già la tendenza è aperta, io ho scoperto AliExpress, ero diffidente, ma ho mano mano cambiato valutazione:
sembra che AliExpress incassi, in primo luogo, il valore della roba venduta dalla Cina (col container, treno o aereo ) e solo quando arriva e il venditore compratore è soddisfatto allora AliExpress passa la somma al venditore...
così si evitano inganni

Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 10:48.
Old 26-03-2021, 10:45   #14
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
La nave pare si chiami EVERGREEN, non ever given!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:46   #15
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
La nave pare si chiami EVERGREEN, non ever given!
No evergreen è la flotta, la nave Ever Given, da oggi però ufficialmente Never Given
Old 26-03-2021, 10:48   #16
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ok, nel video ho letto un enorme evergreen sul fianco della nave e sono stato tratto in inganno, scusate!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:53   #17
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
No evergreen è la flotta, la nave Ever Given, da oggi però ufficialmente Never Given
QUOTO
penso che non bisognerebbe fare troppa promessa sul nome, ne vengono condizionati il capitano e i marinai,
bisognerebbe dare ai bastimenti nomi meno predittivi in positivo,
così a bordo lavorano e non si fanno illusioni
Old 26-03-2021, 10:59   #18
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
(se ci sono cokkodrillhi anche nel canale di suez )
L'acqua del canale credo sia una delle cose più inquinate al mondo.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:59   #19
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Si ma ci sono un botto di petroliere ferme, già la benzina sta a 1.60 ... porco demonio... allargate sto cazzo di canale...
lo hanno raddoppiato pochi anni fà solo che quel mostro è immenso, la cosa che mi domando è come è possibile che una folata di vento possa far virare di parecchio una massa di centinaia di migliaia di tonnellate, quella nave è grossa circa quanto una classe nimitz
Old 26-03-2021, 11:00   #20
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
pare che la nave incastrata prima di attraversare il canale abbia fatto una manovra particolare che spiegherebbe il successivo incagliamento

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...given/6146113/
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian