Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2021, 17:58   #41
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Tu non puoi immaginare quanti ragazzi veramente in gamba ho visto (alcuni particolarmente dotati in matematica e logica) laurearsi in informatica/ingegneria e poi rimanere in italia a fare lavoretti penosi che pure un perito avrebbe potuto fare tranquillamente.
Laureato in ingegneria concordo con te ma laureati in informatica ... lasciano in tempo che trova di fronte allesperienza sul campo e le certificazioni. Io sono perito e di "laureati" ne conosco e vedo a centinaia ogni anno dove lavoro, anzi ne vedevo fino a prima della pandemia.

Ultima modifica di nickname88 : 22-03-2021 alle 18:02.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 19:06   #42
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13132
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ci siamo fatti subito riconoscere, Amazon decide di investire in Italia, assume quando non c'è lavoro e l'italiano medio la prima cosa che fa è il classico sciopero !

E poi si ci chiede come mai gli investitori esteri non investono in Italia ( a parte le tasse, dove Amazon ha delle agevolazioni appunto ) e per quale motivo si tende sempre ad assumere a progetto.

Non doveva assumerli a tempo indeterminato, Amazon ha sbagliato !
Troppa fiducia a degli zoticoni, probabilmente preferivano rimanere senza lavoro.
Boh non conoscendo i dettagli ed i motivi dello sciopero non mi sento di sparare sentenze.

Lo sciopero è uno strumento come tanti a disposizione dei lavoratori. Io personalmente non ho mai scioperato in vita mia, ma non per questo condanno a priori chi lo fa.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 19:16   #43
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Aprono e danno lavoro, ok, però......c'è sempre un però >

amazon sciopero
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 19:21   #44
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19994
Che scioperino pure , basta che non mi arrivino i pacchi in ritardo !



CKxnsbsjdbcdosjndhcucnan
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 22:36   #45
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Una miseria, spero sia il minimo assoluto per chi è al primo impiego...
se è per questo lavoro da più di venti anni (ora sono al secondo impiego, guardacaso nel settore della logistica) e prendo neanche 100 euro in più...

Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Al primo impiego come ingegnere neolaureato e premio come miglior laureato, 110 e lode, 29.75 media esami su 300 CFU sono stato pagato 500 euro netti al mese col capo che mi ha detto in faccia se rifuti ci sta la fila fuori dalla porta, una cosa umiliante. Allora per 1100 euro avrei stappato lo champagne, ma ho accettato i 500 euro perché volevo fare esperie za. Dopo 6 mesi mi é stato proposto il rinnovo a 500 euro. ho lasciato quel lavoro e fatto il dottorato. A fine dottorato faccio un colloquio e mi offrono di iniziare p iva a 400 euro al mese "perché hai già un po' di esperienza". Giuro. Era uno studio italiano di ingegneria con sedi anche all'estero e oltre 40 ingegneri a libro paga, non una multinazionale ma nemmeno uno studietto sotto casa.

Morale della favola? Guardiamo a casa nostra prima di puntare il dito alle multinazionali perche la sporcizia ce l abbiamo in casa, non viene da fuori
capisco lo sconforto, è così anche per altre categorie, mi vengono in mente architetti e avvocati per esempio... all'inizio (finchè non ci si fa le ossa o "il nome" ) sei praticamente un dipendente di studi altrui. per certi versi è anche normale che sia così.
posso chiederti quanto è passato da quella prima volta? perchè in teoria, una volta che le cose iniziano a girare, una persona qualificata e con esperienza di soldi ne vede sicuramente di più del magazziniere amazon che rimane sui 1075 a vita...

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
1550 - contributi (9,49 credo, può variare ma non di molto)

1402 - irpef (152 euro al 27%= 41 + 287.5 totale 328,5 di irpef)

netto 1074
+detrazioni dipendente (dovrebbero avere 14 mensilità quindi 19628 reddito anno quindi detrazioni anno 1355.58, detrazioni mese circa 113 euro)

aggiungere trattamento integrativo 100 euro (ex bonus Renzi)
totale netto mese 1287, ovviamente senza considerare ulteriori detrazioni per carichi familiari/ assegni nucleo familiare ed altri importi variabili(premi/straordinari/ecc)

non so che ccnl applichi amazon e le decine di aziende collegate, credo sia autotrasporti, merci logistica o una sottocategoria oppure terziario confcommercio o una sottocategoria, ad ogni modo sono sempre 14 mensilità
grazie per il calcolo, questo thread mi è utile per capire che sono un poveraccio...

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In effetti noi esportiamo laureati e importiamo disperati, ma è lo specchio di una nazione dove non c'è prospettiva di crescita, dove un laureato deve ambire al posto di magazziniere in Amazon o Ikea perché non c'è industria all'avanguardia che fa ricerca e un ricercatore nel pubblico guadagna meno di un bidello e ha un contratto precario...
laureati che arricchiranno aziende oltre confine, disperati che dobbiamo istruire perchè abbiano qualche straccio di possibilità.
non so a voi ma a me il bilancio non sembra positivo...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 06:46   #46
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Tu non puoi immaginare quanti ragazzi veramente in gamba ho visto (alcuni particolarmente dotati in matematica e logica) laurearsi in informatica/ingegneria e poi rimanere in italia a fare lavoretti penosi che pure un perito avrebbe potuto fare tranquillamente. Una tristezza infinita.
Purtroppo molti hanno paura di affrontare un ignoto più efficiente (fare bene erasmus, in un paese idoneo, leva già tantissimi timori) o forse l'idea di dover imparare BENE (non all'italiana) l'inglese.
Quelli che hanno fatto il balzo si sono trovati bene anche per il fatto che si trovano molti più datori di lavoro che conoscono abbastanza la materia, quindi quando si parla/discute con loro non ti guardano con quel tipico sospetto dettato dalla più totale ignoranza.
Infatti quello che pecca molto nell'istruzione italiana è la conoscenza dell'inglese. Soprattutto il dialogo (ascolto e parlato).
Ma la vedo molto dura, finché si continuerà a pronunciare roba come "EIppol", o "rEcoveri fAUnd"...
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
laureati che arricchiranno aziende oltre confine, disperati che dobbiamo istruire perchè abbiano qualche straccio di possibilità.
non so a voi ma a me il bilancio non sembra positivo...
Infatti non lo è affatto: l'Italia spende moltissimo per formare validi professionisti (a parte la lingua inglese: vedi sopra), che poi si prendono gli altri paesi a costo zero.

E' un capolavoro assoluto...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 07:28   #47
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4334
Già, é incredibile come non facciano nulla per, perlomeno limitare questo fenomeno...

Ero leggermente ironico comunque, anche senza faccine

Tornando in topic nel mio piccolissimo cerco di non acquistare più da Amazon o online in generale, non mi piace questa idea di ricevere ormai tutto a domicilio, preferisco uscire e vedere facce da c*lo...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 07:52   #48
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14146
Il problema non dovrebbe essere nell'insegnare meglio la lingua inglese per fare in modo di far scappare piu' gente possibile, ma dovrebbe stare nel dare piu' opportunità di aprire attività nel proprio paese senza essere massacrato di tasse ancora prima di iniziare...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 08:09   #49
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14940
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il problema non dovrebbe essere nell'insegnare meglio la lingua inglese per fare in modo di far scappare piu' gente possibile, ma dovrebbe stare nel dare piu' opportunità di aprire attività nel proprio paese senza essere massacrato di tasse ancora prima di iniziare...
Lo puoi fare se investi in tecnologia, ma se la maggior parte dei lavori sono di bassa qualifica, intanto sono meno remunerativi e soprattutto soffrono la concorrenza di chi può praticare condizioni migliori, vedi anni pre globalizzazione quando l'Italia era la Cina dell'Europa con produzioni qualitative a minor costo rispetto alla Germania, poi le stesse cose sono state fatte dai cinesi anche meglio e a minori costi e a noi sono rimaste le pizze.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 08:35   #50
Tigre.
Senior Member
 
L'Avatar di Tigre.
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ci siamo fatti subito riconoscere, Amazon decide di investire in Italia, assume quando non c'è lavoro e l'italiano medio la prima cosa che fa è il classico sciopero !

E poi si ci chiede come mai gli investitori esteri non investono in Italia ( a parte le tasse, dove Amazon ha delle agevolazioni appunto ) e per quale motivo si tende sempre ad assumere a progetto.

Non doveva assumerli a tempo indeterminato, Amazon ha sbagliato !
Troppa fiducia a degli zoticoni, probabilmente preferivano rimanere senza lavoro.
Teorie molto interessanti, quindi presumo che viste le condizioni lavorative e salariali particolarmente vantaggiose avrai fatto sicuramente domanda per essere assunto, oppure come invece penso sei tra coloro che predicano il "armiamoci e partite" cioè ci vanno gli altri e io mi tengo stretto il mio posto che chiaramente con le condizioni di cui sopra non ha niente a che fare?

Prima di parlare per sentito dire ti consiglio di fare due chiacchere con gli "eletti" di cui parli, dubito che alla fine della discussione tu mantenga le stesse strabiglianti considerazioni....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:53   #51
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Boh non conoscendo i dettagli ed i motivi dello sciopero non mi sento di sparare sentenze.
Il motivo lo dicono su tutti i telegiornali.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:57   #52
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Teorie molto interessanti, quindi presumo che viste le condizioni lavorative e salariali particolarmente vantaggiose avrai fatto sicuramente domanda per essere assunto, oppure come invece penso sei tra coloro che predicano il "armiamoci e partite" cioè ci vanno gli altri e io mi tengo stretto il mio posto che chiaramente con le condizioni di cui sopra non ha niente a che fare?

Prima di parlare per sentito dire ti consiglio di fare due chiacchere con gli "eletti" di cui parli, dubito che alla fine della discussione tu mantenga le stesse strabiglianti considerazioni....
Io non sono disoccupato, se lo fossi stati avrei di certo fatto domanda.
Chiedi ad un disoccupato magari di mezza età se preferirebbe lavorare per Amazon o meno.
AH GIA' HAI RAGIONE ! Dimenticavo che esiste il reddito di cittadinanza !
Cultura tipica del lavoro dell'italiano medio.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 13:02   #53
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ci siamo fatti subito riconoscere, Amazon decide di investire in Italia, assume quando non c'è lavoro e l'italiano medio la prima cosa che fa è il classico sciopero !

E poi si ci chiede come mai gli investitori esteri non investono in Italia ( a parte le tasse, dove Amazon ha delle agevolazioni appunto ) e per quale motivo si tende sempre ad assumere a progetto.

Non doveva assumerli a tempo indeterminato, Amazon ha sbagliato !
Troppa fiducia a degli zoticoni, probabilmente preferivano rimanere senza lavoro.
Stai tranquillo che chi lavora in amazon non ha tutto il tempo di scrivere messaggi di continuo sul forum a tutte le ore come fai tu... ma che lavoro fai? Scivi messaggi mentre lavori? In amazon c'è chi si fa 20km al giorno a piedi e movimenti ripetitivi che minano la salute delle persone...
__________________
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 13:08   #54
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14940
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io non sono disoccupato, se lo fossi stati avrei di certo fatto domanda.
Chiedi ad un disoccupato magari di mezza età se preferirebbe lavorare per Amazon o meno.
AH GIA' HAI RAGIONE ! Dimenticavo che esiste il reddito di cittadinanza !
Cultura tipica del lavoro dell'italiano medio.
Ti va di tirare su un po' di grana extra? Mi serve un aiutante per servizi fotografici per 4 domeniche, paga 50€ totali con contratto di prestazione occasionale, mi sembra un equo compenso.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 13:58   #55
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Stai tranquillo che chi lavora in amazon non ha tutto il tempo di scrivere messaggi di continuo sul forum a tutte le ore come fai tu... ma che lavoro fai? Scivi messaggi mentre lavori? In amazon c'è chi si fa 20km al giorno a piedi e movimenti ripetitivi che minano la salute delle persone...
Fonte ? Meme su Facebook ?
20Km al giorno e poi quando li intervistano hanno panza.

Perchè per legge c'è un limite di Km percorribili a piedi ? Anche se fosse cosa pensavano di dover fare ? Un attività dietro una scrivania con pause caffè incontrollate come fanno da me ?

Sbaglio o nello sciopero chiedono un orario di lavoro differente e uno stipendio maggiore ? STRANO, mi stai per caso dicendo non erano informati prima di firmare il contratto ?

Quote:
ma che lavoro fai? Scivi messaggi mentre lavori?
sistemista e si chiama multitasking quello che faccio.

Quale è il tuo problema ? Che io faccia un lavoro migliore e quindi ?
Nessuno ha la pistola puntata alla tempia se hai scelta bene altrimenti se accetti fai quel che ti viene chiesto da contratto e basta ! Lo sciopero se permetti in questo periodo è fuori luogo in primis e in secundis lo si fa per motivi ben più importanti.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti va di tirare su un po' di grana extra? Mi serve un aiutante per servizi fotografici per 4 domeniche, paga 50€ totali con contratto di prestazione occasionale, mi sembra un equo compenso.
Comincia a mettere l'annuncio.
E sta attento che qualcuno potrebbe disertare nel bel mezzo del lavoro perchè troppo faticoso

Ultima modifica di nickname88 : 23-03-2021 alle 14:03.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 14:45   #56
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14940
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Comincia a mettere l'annuncio.
E sta attento che qualcuno potrebbe disertare nel bel mezzo del lavoro perchè troppo faticoso
Io l'ho chiesto a te personalmente, altrimenti di persone qualificate che pago ben diversamente ne ho a disposizione da anni, volevo solo sapere se il sacrificio e i bassi guadagni siano solo appannaggio degli altri, e così alla fine è in quanto tu sei a posto e che gli altri si arrangino.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 20:26   #57
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Fonte ? Meme su Facebook ?
20Km al giorno e poi quando li intervistano hanno panza.

Perchè per legge c'è un limite di Km percorribili a piedi ? Anche se fosse cosa pensavano di dover fare ? Un attività dietro una scrivania con pause caffè incontrollate come fanno da me ?
Ma certo, uno rinuncia ad una giornata di stipendio per scioperare così per sport , vero?
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sbaglio o nello sciopero chiedono un orario di lavoro differente e uno stipendio maggiore ? STRANO, mi stai per caso dicendo non erano informati prima di firmare il contratto ?
Documentalo, io ho letto di lavoro fisicamente pesante per mantenere i "numeri", così pesante che alcune persone in alcuni ruoli hanno problemi fisici
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
sistemista e si chiama multitasking quello che faccio.
No, si chiama farti i fatti tuoi sul posto di lavoro prendendo lo stipendio pieno
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quale è il tuo problema ? Che io faccia un lavoro migliore e quindi ?
Nessuno ha la pistola puntata alla tempia se hai scelta bene altrimenti se accetti fai quel che ti viene chiesto da contratto e basta ! Lo sciopero se permetti in questo periodo è fuori luogo in primis e in secundis lo si fa per motivi ben più importanti.
Il problema non è di lavoro migliore o peggiore, il problema è che ci sono diritti basilari, come il diritto alla salute, che semplicemente devono essere garantiti. Inoltre lo sciopero è un diritto sacrosanto che si paga con la perdita della retribuzione e tu non sei nessuno per metterlo in discussione.
Ti do un consiglio: vai a lavorare e smettila di fare di continuo altro durante il tuo orario di lavoro, sei il classico personaggino che predica bene e poi fa tutt'altro, altro che multitasking...
__________________
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 06:39   #58
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Già, é incredibile come non facciano nulla per, perlomeno limitare questo fenomeno...

Ero leggermente ironico comunque, anche senza faccine
Sì, l'avevo capito.
Quote:
Tornando in topic nel mio piccolissimo cerco di non acquistare più da Amazon o online in generale, non mi piace questa idea di ricevere ormai tutto a domicilio, preferisco uscire e vedere facce da c*lo...
Non lo faccio spesso, ma compro da Amazon, perché trovo oggettivamente superiore e più comodo il loro servizio.

Sono gli altri che devono adeguarsi per rendersi competitivi.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 08:54   #59
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Io l'ho chiesto a te personalmente, altrimenti di persone qualificate che pago ben diversamente ne ho a disposizione da anni, volevo solo sapere se il sacrificio e i bassi guadagni siano solo appannaggio degli altri, e così alla fine è in quanto tu sei a posto e che gli altri si arrangino.
E io ti ho risposto che accetterei sicuramente se non avessi già un impiego o non avessi altre alternative migliori.
Dove sarebbe il problema ? Mi dovrei vergognare di lavorare ?
O pensi veramente che il lavoro che faccio ora è il primo lavoro che ho trovato ?
Io di lavori ne ho fatti parecchi prima di entrare nel ramo informatico.

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Ma certo, uno rinuncia ad una giornata di stipendio per scioperare così per sport , vero?
Il fatto che loro pensino di essere nel giusto non vuol dire mica che lo siano.
Il fatto che la gente culturalmente sia allergica alla fatica sul lavoro non dovrebbe essere un problema di Amazon.

La fatica sul lavoro fino a qualche decennio fa era la normalità per più della metà della popolazione.
Questa gentaglia che parla male di Amazon dovrebbe prima farsi un giro nel mondo dell'edilizia, o lavorare come operaio facendo turni diversi su H24 e poi ne riparliamo !

Quote:
Documentalo, io ho letto di lavoro fisicamente pesante per mantenere i "numeri", così pesante che alcune persone in alcuni ruoli hanno problemi fisici
DOCUMENTARE COSA ? Se firmi un contratto c'è per forza scritto ciò che andrai a fare. Se metti la firma vuol dire che accetti.
Altrimenti non ce la mettevano.

Quote:
No, si chiama farti i fatti tuoi sul posto di lavoro prendendo lo stipendio pieno
Io i fatti miei me li faccio assieme a lavoro e svolgo entrambi egregiamente perchè sono in grado di farlo.
Discorso diverso se invece devi cercare qualche appiglio per darmi contro.

Quote:
Il problema non è di lavoro migliore o peggiore, il problema è che ci sono diritti basilari, come il diritto alla salute, che semplicemente devono essere garantiti. Inoltre lo sciopero è un diritto sacrosanto che si paga con la perdita della retribuzione e tu non sei nessuno per metterlo in discussione.
Ti do un consiglio: vai a lavorare e smettila di fare di continuo altro durante il tuo orario di lavoro, sei il classico personaggino che predica bene e poi fa tutt'altro, altro che multitasking...
Diritti che devono dimostrare che siano stati violati ! Questo è il problema vostro.
Io infatti non metto in discussione lo sciopero, ma i motivi per cui li si fanno.
Il diritto alla salute prevede una serie di norme da rispettare e fra queste non penso ci sia quella di non faticare.

Quote:
Ti do un consiglio: vai a lavorare e smettila di fare di continuo altro durante il tuo orario di lavoro, sei il classico personaggino che predica bene e poi fa tutt'altro, altro che multitasking...
Riesco a fare entrambi, mi spiace per te e dove lavoro sono ampiamente soddisfatti.
Sò che non riesci ad accettarlo ma non è un problema mio.

Ultima modifica di nickname88 : 26-03-2021 alle 09:00.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:05   #60
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5554
secondo me (imao *) il futuro dei mercati è costuire una popolazione di androidi che lavorino e consumino, solo questo può essere lo sbocco alle crisi che via via si possano presentare:
le macchine non vengono vendute?
un dato surplus di un bene rimane nei magazzini? di chiunque, intendo.
si vuole vendere una sciocchezza?
il petrolio non viene consumato?
basta costruire, ad hoc, un genere di androide programmato, ripagandolo esso stesso con il suo lavoro, per acquistare quel bene, e consumarlo:
già ci sono, da molto tempo, programmazioni (ad hoc) dirette agli umani per non potere fare a meno di un bene anche superfluo
qualcuno potrebbe pensare che bisogna costruirli gli androidi, e poi chi li acquista?
gli androidi che già ci sono potrebbero iniziare questa rivoluzione
con il surplus di lavoro che sono in grado di fare, ovviamente

*imao: in mai àmbol opìnion
__________________
CONTRO L'HIMMOBILISMO

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 09:09.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1