|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#23742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non ci sono correlazioni Potrebbero esserci correlazioni, ma non mi sbilancio. .... Prendiamo l'aspetto positivo che si sia trovata anche la terapia... però in alcuni casi italiani se non erro i sintomi non si sono manifestati dopo giorni, ma dopo poche ore.
|
|
|
#23743 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#23744 | |
|
Bannato
|
Quote:
I risultati a cui sono giunti i ricercatori dell’ospedale universitario di Greifswald, in collaborazione con altri scienziati europei, le università di Graz e Vienna e il Paul-Ehrlich-Institut tedesco, sono ancora preliminari: sono in fase di analisi da parte di esperti indipendenti. Dopo i primi casi di trombosi della vena sinusale riscontrati in Germania, l’ospedale universitario di Greifswald ha esaminato i loro campioni di sangue. I ricercatori hanno riscontrato un meccanismo molto simile a una trombocitopenia indotta da eparina (HIT) di tipo 2, in cui si formano anticorpi contro il complesso fattore piastrinico 4 (PF4)-eparina, che provocano l’attivazione delle piastrine. Il professor Greinacher ha spiegato in conferenza stampa che gli anticorpi formati nelle persone vaccinate erano molto simili a quelli che si verificano con la HIT 2. E' utile anche perchè presumibilmente chi FRA I PREDISPOSTI fosse stato curato per Covid con l'eparina avrebbe avuto lo stesso problema, ovvero una bella emorragia cerebrale. Ultima modifica di incorreggiubile : 20-03-2021 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#23745 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#23746 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' cmq gente che rischierebbe tantissimo anche col Covid e cure relative. |
|
|
|
|
|
#23747 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#23748 |
|
Bannato
|
Ahahahaahahah così si fa! Che faccia la gente
![]() I russi non ce la fanno proprio a mettersi la mascherina. Allora ci pensa la security... https://www.iltempo.it/general/2021/...ente-26615816/ |
|
|
|
|
#23749 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se con la puntura l'individuo predisposto avrà probabilità 1 (evento si verifica sicuramente) di avere quella reazione anche mortale, con l'ipotesi del contagio (già la probabilità si abbassa) non è detto che sviluppi la covid (altra probabilità inferiore). Perché prima dovrà contagiarsi e poi sviluppare la covid, sempre che il suo sistema immunitario non blocchi il virus. Sono due cose differenti virus e reazione immunitaria verso un componente del vaccino. Un virus non è detto che ti ammazzi istantaneamente, mentre quel particolare eccipiente o sostanza che genera una reazione in soggetti predisposti, sì, che ti ammazza. Perché è la tua criptonite e non lo sai. Quindi è estremamente importante che trovino una modalità di verifica pre-vaccino (per esempio già chiedendo se si hanno avuti o si hanno problemi di coagulazione) o eventualmente pensare ad un protocollo di emergenza alle prime avvisaglie gestibile giornalmente dai medici di base e di sera da una speciale guardia medica abilitata alla somministrazione del farmaco salvavita. Quando il problema si verifica dopo tante ore direi che è possibile escludere una reazione anafilattica, giusto?, perciò sicuramente è da attenzionare in caso di febbre o malessere sviluppati dopo 12 ore ad es. Nell'arco di un'ora dai primi sintomi dovrebbero già avergli fatto un esame del sangue. Ora (attendiamo le conferme del caso) sanno che un collegamento c'è e sanno anche come intervenire. Già è qualcosa. Mi chiedo una cosa a livello di ingegneria del vaccino. Sapendo che esiste quella forma rara di Trombocitopenia indotta dall'eparina, sapendo che tra le linee guida nel pdf di Astrazeneca si fa riferimento appunto a pazienti affetti da trombocitopenia... come mai scrivono solamente: poiché in questi soggetti possono verificarsi sanguinamento o formazione di lividi a seguito della somministrazione per via intramuscolare. Mi pare che capitino più che dei semplici lividi nei pazienti rari affetti da quella patologia. |
||
|
|
|
|
#23750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Sai niente riguardo ad eventuali controindicazioni sul vaccino per i portatori sani di microcitemia?
|
|
|
#23751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanta probabilità ha un giovane di sviluppare la malattia in forma sintomatica? Quanta probabilità di avere sintomi gravi da indurgli una trombosi o al pari del vaccino? Ora dato che Pfizer sembrerebbe non soffrire di questi "effetti collaterali rari" è logico pensare di dare in maniera prioritaria ai giovani questo vaccino. Da un punto di vista umano si ha ovviamente l'impressione che si voglia quasi dire: "Vabbè... se qualche anziano dovesse prendersi una trombosi e morire... sempre meno grave che se dovesse capitare ad una persona giovane e sana" Beh non è proprio così, ma statisticamente ha più senso far correre un rischio (seppur minimo) ad una persona che ha una bassissima probabilità di effetti gravi con infezione naturale oppure ad una che invece avrebbe quasi sicuramente problemi molto importanti? Chiaramente il top sarebbe non dover fare simili ragionamenti perchè OGNI VITA è fondamentale... anche se fosse prossima alla fine... ma nella pratica queste conclusioni vengono sempre fatte... in ogni ambito.
|
|
|
#23752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#23754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#23755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#23756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Hai ragione, avevo letto di sfuggita la descrizione al video. E comunque mi lascia l'amaro in bocca anche se è uno scherzo. Ma è un problema mio, ci mancherebbe.
|
|
|
|
|
#23757 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel senso che siccome non c'è alcuna intenzionalità la mia risposta è "Sì, perchè devo tutelare il maggior numero di persone e non posso andare per il sottile perchè la realtà non è accademica, non è una prova di un esame dove al massimo vieni bocciato". |
|
|
|
|
|
#23758 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#23759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora cancelliamo ogni aspetto umano e guardiamo solo i numeri (a me sta bene). Ti do alcuni dati nel MONDO: 123.543.550 contagiati ad oggi 21.293.764 contagi attivi 90.192 in condizioni gravi 2.723.665 morti Degli attuali 90.192 malati in condizioni critiche, quanti sono sotto i 55 anni? Degli attuali 2.723.665 decessi, quanti sono sotto i 55 anni? Calcoliamo quindi la percentuale... Prendiamo i dati dei vari vaccinati nel mondo sotto i 55 anni con AstraZeneca e controlliamo il rate di decessi e persone in condizioni gravi. Facciamo la percentuale. Se quest'ultima è INFERIORE alla precedente, il vaccino AstraZeneca è consigliabile ANCHE a fronte di qualche evento avverso. Tutto il resto sono solo supposizioni e non hanno alcuna basa scientifica se non l'idea pre-confezionata che il vaccino (ma anche un farmaco) sia sempre preferibile in qualsiasi contesto e in qualsiasi condizione (i dati possono confermare... solo questi). Ma questo non è un discorso nè logico nè razionale... è un discorso emozionale e onestamente non mi interessa quando si parla di medicina. Quindi ribadisco quanto già detto più volte... diamo questi dati in maniera chiara, senza inserire manipolazioni o commenti personali... poi un freddo numero parlerà più di mille virologi (che tanto si contraddicono tra di loro di continuo...
|
|
|
#23760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che purtroppo certi comportamenti poi vanno ad inficiare sulla nostra libertà. Se aumentano i contagi, non è che chiudono in casa solo gli imbecilli che vanno in giro senza alcuna protezione per se stessi o gli altri, ma ci confinano tutti quanti. Il video era una candid camera, ma rende bene l'idea del fatto che alcune persone purtroppo solo con la paura riesci a governarle. E questo forse è ben più grave del virus stesso perchè è sintomo di una società che non si è poi tanto evoluta come noi amiamo pensare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.