Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2021, 23:08   #23741
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Non quello che conta le IgG senza distinzione.
Semplicemente ci sarebbe da individuare la distribuzione di ogni componente delle IgG.
Ne esistono del genere tra quelli disponibili comunemente in farmacia?
giovanni69 è offline  
Old 20-03-2021, 23:14   #23742
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...urata/6140128/

Non c'è correlazione col vaccino (cit.)

Chgddrfthuikcsdfynk
Quindi siamo passati da:

Non ci sono correlazioni
Potrebbero esserci correlazioni, ma non mi sbilancio.
....

Prendiamo l'aspetto positivo che si sia trovata anche la terapia... però in alcuni casi italiani se non erro i sintomi non si sono manifestati dopo giorni, ma dopo poche ore.
Old 20-03-2021, 23:26   #23743
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ne esistono del genere tra quelli disponibili comunemente in farmacia?
In farmacia ovviamente no.
incorreggiubile è offline  
Old 20-03-2021, 23:27   #23744
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi siamo passati da:

Non ci sono correlazioni
....

Prendiamo l'aspetto positivo che si sia trovata anche la terapia... però in alcuni casi italiani se non erro i sintomi non si sono manifestati dopo giorni, ma dopo poche ore.
Buono!

I risultati a cui sono giunti i ricercatori dell’ospedale universitario di Greifswald, in collaborazione con altri scienziati europei, le università di Graz e Vienna e il Paul-Ehrlich-Institut tedesco, sono ancora preliminari: sono in fase di analisi da parte di esperti indipendenti. Dopo i primi casi di trombosi della vena sinusale riscontrati in Germania, l’ospedale universitario di Greifswald ha esaminato i loro campioni di sangue. I ricercatori hanno riscontrato un meccanismo molto simile a una trombocitopenia indotta da eparina (HIT) di tipo 2, in cui si formano anticorpi contro il complesso fattore piastrinico 4 (PF4)-eparina, che provocano l’attivazione delle piastrine. Il professor Greinacher ha spiegato in conferenza stampa che gli anticorpi formati nelle persone vaccinate erano molto simili a quelli che si verificano con la HIT 2.

E' utile anche perchè presumibilmente chi FRA I PREDISPOSTI fosse stato curato per Covid con l'eparina avrebbe avuto lo stesso problema, ovvero una bella emorragia cerebrale.

Ultima modifica di incorreggiubile : 20-03-2021 alle 23:32.
Old 20-03-2021, 23:29   #23745
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
IgG anti SARS-CoV2 RDB-Spike
Sono semplicemente gli anticorpi neutralizzanti, il cui valore può dirti se sei protetto o meno da eventuali (re)infezioni
ok grazie. Questo quindi copre tutto come ricerca. E quell'esame che hai detto a proposito di scoprire se uno è protetto senza avere una immunità derivata da una infezione precedente, come si chiama?

Quote:
Quindi siamo passati da:

Non ci sono correlazioni
....

Non mi esprimo, però mi chiedo se non si possa fornire la terapia a tutti e tenerla nel cassetto in caso di emergenza. Alle prime avvisaglie si prende la medicina. Ci saranno dei sintomi che possono aiutare a capire, no?
ryan78 è offline  
Old 20-03-2021, 23:44   #23746
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non mi esprimo, però mi chiedo se non si possa fornire la terapia a tutti e tenerla nel cassetto in caso di emergenza. Alle prime avvisaglie si prende la medicina. Ci saranno dei sintomi che possono aiutare a capire, no?
Sono terapie possibili solo in ospedale e cmq riguardano davvero un numero minuscolo di PREDISPOSTI (se il meccanismo fosse confermato essere quello).
E' cmq gente che rischierebbe tantissimo anche col Covid e cure relative.
Old 20-03-2021, 23:47   #23747
incorreggiubile
Bannato

-> https://www.orpha.net/consor/cgi-bin...IT&Expert=3325
Old 21-03-2021, 02:03   #23748
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Ahahahaahahah così si fa! Che faccia la gente

I russi non ce la fanno proprio a mettersi la mascherina. Allora ci pensa la security...

https://www.iltempo.it/general/2021/...ente-26615816/
ryan78 è offline  
Old 21-03-2021, 02:41   #23749
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Sono terapie possibili solo in ospedale e cmq riguardano davvero un numero minuscolo di PREDISPOSTI (se il meccanismo fosse confermato essere quello).
In qualche modo dovranno trovare un modo per identificare questo minuscolo numero di predisposti. Perché ora che si sa questa cosa (se verrà confermata) non si può più fare finta che non ci sia una correlazione. È una correlazione con i predisposti. È come avere un revolver con migliaia di colpi a salve e qualcuno vero. Tu spareresti alla gente sapendo che prima o poi qualcuno schiatterà per mano tua?
Quote:
Su questo non sono d'accordo perché a livello probabilistico non ci siamo.
Se con la puntura l'individuo predisposto avrà probabilità 1 (evento si verifica sicuramente) di avere quella reazione anche mortale, con l'ipotesi del contagio (già la probabilità si abbassa) non è detto che sviluppi la covid (altra probabilità inferiore). Perché prima dovrà contagiarsi e poi sviluppare la covid, sempre che il suo sistema immunitario non blocchi il virus. Sono due cose differenti virus e reazione immunitaria verso un componente del vaccino. Un virus non è detto che ti ammazzi istantaneamente, mentre quel particolare eccipiente o sostanza che genera una reazione in soggetti predisposti, sì, che ti ammazza. Perché è la tua criptonite e non lo sai.

Quindi è estremamente importante che trovino una modalità di verifica pre-vaccino (per esempio già chiedendo se si hanno avuti o si hanno problemi di coagulazione) o eventualmente pensare ad un protocollo di emergenza alle prime avvisaglie gestibile giornalmente dai medici di base e di sera da una speciale guardia medica abilitata alla somministrazione del farmaco salvavita.

Quando il problema si verifica dopo tante ore direi che è possibile escludere una reazione anafilattica, giusto?, perciò sicuramente è da attenzionare in caso di febbre o malessere sviluppati dopo 12 ore ad es.
Nell'arco di un'ora dai primi sintomi dovrebbero già avergli fatto un esame del sangue. Ora (attendiamo le conferme del caso) sanno che un collegamento c'è e sanno anche come intervenire. Già è qualcosa.

Mi chiedo una cosa a livello di ingegneria del vaccino. Sapendo che esiste quella forma rara di Trombocitopenia indotta dall'eparina, sapendo che tra le linee guida nel pdf di Astrazeneca si fa riferimento appunto a pazienti affetti da trombocitopenia... come mai scrivono solamente:

poiché in questi soggetti possono verificarsi sanguinamento o formazione di lividi a seguito della somministrazione per via intramuscolare.

Mi pare che capitino più che dei semplici lividi nei pazienti rari affetti da quella patologia.
ryan78 è offline  
Old 21-03-2021, 07:59   #23750
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Sai niente riguardo ad eventuali controindicazioni sul vaccino per i portatori sani di microcitemia?
Old 21-03-2021, 10:26   #23751
canislupus
Senior Member

Quote:
In qualche modo dovranno trovare un modo per identificare questo minuscolo numero di predisposti. Perché ora che si sa questa cosa (se verrà confermata) non si può più fare finta che non ci sia una correlazione. È una correlazione con i predisposti. È come avere un revolver con migliaia di colpi a salve e qualcuno vero. Tu spareresti alla gente sapendo che prima o poi qualcuno schiatterà per mano tua?

Su questo non sono d'accordo perché a livello probabilistico non ci siamo.
Se con la puntura l'individuo predisposto avrà probabilità 1 (evento si verifica sicuramente) di avere quella reazione anche mortale, con l'ipotesi del contagio (già la probabilità si abbassa) non è detto che sviluppi la covid (altra probabilità inferiore). Perché prima dovrà contagiarsi e poi sviluppare la covid, sempre che il suo sistema immunitario non blocchi il virus. Sono due cose differenti virus e reazione immunitaria verso un componente del vaccino. Un virus non è detto che ti ammazzi istantaneamente, mentre quel particolare eccipiente o sostanza che genera una reazione in soggetti predisposti, sì, che ti ammazza. Perché è la tua criptonite e non lo sai.

Quindi è estremamente importante che trovino una modalità di verifica pre-vaccino (per esempio già chiedendo se si hanno avuti o si hanno problemi di coagulazione) o eventualmente pensare ad un protocollo di emergenza alle prime avvisaglie gestibile giornalmente dai medici di base e di sera da una speciale guardia medica abilitata alla somministrazione del farmaco salvavita.

Quando il problema si verifica dopo tante ore direi che è possibile escludere una reazione anafilattica, giusto?, perciò sicuramente è da attenzionare in caso di febbre o malessere sviluppati dopo 12 ore ad es.
Nell'arco di un'ora dai primi sintomi dovrebbero già avergli fatto un esame del sangue. Ora (attendiamo le conferme del caso) sanno che un collegamento c'è e sanno anche come intervenire. Già è qualcosa.

Mi chiedo una cosa a livello di ingegneria del vaccino. Sapendo che esiste quella forma rara di Trombocitopenia indotta dall'eparina, sapendo che tra le linee guida nel pdf di Astrazeneca si fa riferimento appunto a pazienti affetti da trombocitopenia... come mai scrivono solamente:

poiché in questi soggetti possono verificarsi sanguinamento o formazione di lividi a seguito della somministrazione per via intramuscolare.

Mi pare che capitino più che dei semplici lividi nei pazienti rari affetti da quella patologia.
Infatti credo che una delle ragioni per cui in Francia abbiano invertito il vaccino sia proprio questa.
Quanta probabilità ha un giovane di sviluppare la malattia in forma sintomatica? Quanta probabilità di avere sintomi gravi da indurgli una trombosi o al pari del vaccino?
Ora dato che Pfizer sembrerebbe non soffrire di questi "effetti collaterali rari" è logico pensare di dare in maniera prioritaria ai giovani questo vaccino.
Da un punto di vista umano si ha ovviamente l'impressione che si voglia quasi dire: "Vabbè... se qualche anziano dovesse prendersi una trombosi e morire... sempre meno grave che se dovesse capitare ad una persona giovane e sana"
Beh non è proprio così, ma statisticamente ha più senso far correre un rischio (seppur minimo) ad una persona che ha una bassissima probabilità di effetti gravi con infezione naturale oppure ad una che invece avrebbe quasi sicuramente problemi molto importanti?
Chiaramente il top sarebbe non dover fare simili ragionamenti perchè OGNI VITA è fondamentale... anche se fosse prossima alla fine... ma nella pratica queste conclusioni vengono sempre fatte... in ogni ambito.
Old 21-03-2021, 11:14   #23752
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

I russi non ce la fanno proprio a mettersi la mascherina. Allora ci pensa la security...

Purtroppo è un doppio esempio di inciviltà. Inciviltà di quelli che non mettono la mascherina e di quell'animale che prende a manganellate la gente. Entrambi esempi da NON seguire.
Saturn è offline  
Old 21-03-2021, 11:16   #23753
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Suuuuper
tallines è offline  
Old 21-03-2021, 11:21   #23754
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Purtroppo è un doppio esempio di inciviltà. Inciviltà di quelli che non mettono la mascherina e di quell'animale che prende a manganellate la gente. Entrambi esempi da NON seguire.
Ehm... concordo sull'inciviltà di chi non vuole indossare la mascherina... ma le manganellate della security sono una candid camera... notare che è sempre lo stesso a prenderle...
Old 21-03-2021, 11:22   #23755
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ormai solo la satira riesce a dire la verità

https://www.youtube.com/watch?v=ItUQNZPR9DU
Unax è offline  
Old 21-03-2021, 12:11   #23756
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ehm... concordo sull'inciviltà di chi non vuole indossare la mascherina... ma le manganellate della security sono una candid camera... notare che è sempre lo stesso a prenderle...
Hai ragione, avevo letto di sfuggita la descrizione al video. E comunque mi lascia l'amaro in bocca anche se è uno scherzo. Ma è un problema mio, ci mancherebbe.
Saturn è offline  
Old 21-03-2021, 12:16   #23757
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Tu spareresti alla gente sapendo che prima o poi qualcuno schiatterà per mano tua?
Quando parli ad una persona adulta sappi che le domande retoriche possono avere una risposta diversa da quella preventivata.

Nel senso che siccome non c'è alcuna intenzionalità la mia risposta è "Sì, perchè devo tutelare il maggior numero di persone e non posso andare per il sottile perchè la realtà non è accademica, non è una prova di un esame dove al massimo vieni bocciato".
Old 21-03-2021, 12:18   #23758
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Sai niente riguardo ad eventuali controindicazioni sul vaccino per i portatori sani di microcitemia?
Ahimè no. Ma ripeto, è ancora tutto da verificare, l'importante è avere euristiche da seguire per minimizzare il campo di indagine.
Old 21-03-2021, 12:29   #23759
canislupus
Senior Member

Quote:
Quando parli ad una persona adulta sappi che le domande retoriche possono avere una risposta diversa da quella preventivata.

Nel senso che siccome non c'è alcuna intenzionalità la mia risposta è "Sì, perchè devo tutelare il maggior numero di persone e non posso andare per il sottile perchè la realtà non è accademica, non è una prova di un esame dove al massimo vieni bocciato".
Perfetto.
Allora cancelliamo ogni aspetto umano e guardiamo solo i numeri (a me sta bene).
Ti do alcuni dati nel MONDO:

123.543.550 contagiati ad oggi
21.293.764 contagi attivi
90.192 in condizioni gravi
2.723.665 morti

Degli attuali 90.192 malati in condizioni critiche, quanti sono sotto i 55 anni?

Degli attuali 2.723.665 decessi, quanti sono sotto i 55 anni?

Calcoliamo quindi la percentuale...

Prendiamo i dati dei vari vaccinati nel mondo sotto i 55 anni con AstraZeneca e controlliamo il rate di decessi e persone in condizioni gravi.

Facciamo la percentuale.

Se quest'ultima è INFERIORE alla precedente, il vaccino AstraZeneca è consigliabile ANCHE a fronte di qualche evento avverso.

Tutto il resto sono solo supposizioni e non hanno alcuna basa scientifica se non l'idea pre-confezionata che il vaccino (ma anche un farmaco) sia sempre preferibile in qualsiasi contesto e in qualsiasi condizione (i dati possono confermare... solo questi).

Ma questo non è un discorso nè logico nè razionale... è un discorso emozionale e onestamente non mi interessa quando si parla di medicina.

Quindi ribadisco quanto già detto più volte... diamo questi dati in maniera chiara, senza inserire manipolazioni o commenti personali... poi un freddo numero parlerà più di mille virologi (che tanto si contraddicono tra di loro di continuo... ).
Old 21-03-2021, 12:33   #23760
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Hai ragione, avevo letto di sfuggita la descrizione al video. E comunque mi lascia l'amaro in bocca anche se è uno scherzo. Ma è un problema mio, ci mancherebbe.
Comprendo bene quello che vuoi dire... però evidentemente non tutti vivono la pandemia allo stesso modo...

Il problema è che purtroppo certi comportamenti poi vanno ad inficiare sulla nostra libertà.

Se aumentano i contagi, non è che chiudono in casa solo gli imbecilli che vanno in giro senza alcuna protezione per se stessi o gli altri, ma ci confinano tutti quanti.

Il video era una candid camera, ma rende bene l'idea del fatto che alcune persone purtroppo solo con la paura riesci a governarle.

E questo forse è ben più grave del virus stesso perchè è sintomo di una società che non si è poi tanto evoluta come noi amiamo pensare.
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian