Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2021, 16:14   #23721
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Le IgM si sviluppano durante l'infezione, le IgG teoricamente dopo, ma in caso di infezione da SARS-CoV2 a volte si sviluppano contemporaneamente anche già in XII giornata
Ma comunque indicano solo che sei venuto a contatto col virus

PS: per vedere se sei immune (o perché l'hai passato oppure perché hai fatto il vaccino) servono le IgG anti-spike, ma il macchinario è disponibile solo in alcuni laboratori
questa cosa non era mai uscita nel thread (che mi ricordi) ed è interessante.
Puoi approfondirla?
Che tipo di sierologico bisogna richiedere?
Grazie
ryan78 è offline  
Old 20-03-2021, 16:45   #23722
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Covid, Galli (Sacco): 'Al via studio su farmaci disponibili ma burocrazia rallenta'

"Lo studio Ammuravid - spiega - è autorizzato e finanziato da Aifa. Eppure fatica a partire perché, nonostante le autorizzazioni centrali, abbiamo difficoltà a livello periferico. E' uno studio su farmaci già noti come attivi nei confronti della malattia, come lo steroide, il remdesivir, il baricitinib. Si tratta di una sperimentazione che dovrebbe rispondere ad alcune domande sulla loro efficacia singola o in combinazione, in una determinata fase di malattia". Ma "per poter fare tutto questo stiamo combattendo da svariati mesi. L'Italia è il Paese delle regole e della rigidità delle stesse. Il problema è nell'avere sempre miriadi di carte 'a posto', alcune delle quali sono davvero ridondanti".

Poveri stolti... non sanno che solo gli studi sui vaccini possono avere il boost e il via libera in tempi record? Cosa significa "difficoltà a livello periferico"? Vogliamo i nomi di questi peri-patetici

Questi sono gli studi autorizzati da Aifa

http://www.salute.gov.it/portale/nuo...istero&id=4683
ryan78 è offline  
Old 20-03-2021, 17:10   #23723
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
era meglio il lockdown del 2020

https://video.repubblica.it/edizione...82269-P3-S4-T1
Unax è offline  
Old 20-03-2021, 17:19   #23724
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Sto guardando in questo momento un film sull'Everest...mi sto commuovendo al pensiero che due anni fa esattamente in questi giorni cominciava la mia avventura che mi avrebbe portato al campo base e successivamente in cima al Kalapatthar. Mi piacerebbe un giorno completare l'opera. E' diventata un'ossessione. L'anno scorso se non fosse stato per la pandemia sarei dovuto arrivare in cima al Kilimangiaro.

Chissà quando si riuscirà di nuovo a viaggiare come si deve...
Saturn è offline  
Old 20-03-2021, 17:31   #23725
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Il sardo mascherato è il migliore

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sto guardando in questo momento un film sull'Everest...mi sto commuovendo al pensiero che due anni fa esattamente in questi giorni cominciava la mia avventura che mi avrebbe portato al campo base e successivamente in cima al Kalapatthar. Mi piacerebbe un giorno completare l'opera. E' diventata un'ossessione. L'anno scorso se non fosse stato per la pandemia sarei dovuto arrivare in cima al Kilimangiaro.

Ci sono ancora troppe incognite, Paesi diversi con regole diverse. Certo che il patentino del viaggiatore covid free potrebbe essere interessante per ripartire. Almeno per l'estero.
ryan78 è offline  
Old 20-03-2021, 18:15   #23726
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
eh beh sì, non l'ho ancora capito.
Non solo l'ho capito, ma non lo accetto perché resta una cosa senza senso. Hai idea di quanti sono già stati contagiati durante la prima ondata?

Ora iniziano a dire che chi è stato contagiato potrebbe anche fare una sola dose. Se ciò fosse stato fatto da subito, non avrebbero sprecato dosi per i sanitari già contagiati. Già una dose la recuperi e la dai a chi realmente ci finisce in ospedale e muore. Tu vivi veramente in una realtà alternativa perché mi porti situazioni che poi nella realtà sono diverse. Vedi la storia del covid in ospedale. Scoperto contagiato, spostato, bloccato il piano per una mezz'ora, disinfettato tutto con gli spruzzatori, poi è ripartito tutto. Questo è un fatto, non una lettura della procedura.

Il tuo problema è che accetti, come migliori di altre idee, le proposte fatte da tutto ciò che arriva dal Governo. L'evolversi della situazione in questo primo anno di covid avrebbe dovuto aprirti gli occhi sulla visione limitata delle scelte che ad oggi non hanno ancora ridotto un bel niente, alimentando invece un danno economico senza precedenti.

Tanto avrai già la scusa del "non si poteva prevedere" o del "meglio di così non si poteva fare". Quindi ragionare con chi non ha mai dubbi e segue il mainstream governativo, non ha più molto senso. Se tu ti senti inadeguato e non esprimi mai un tuo punto di vista resta un problema tuo. Io, a parte delle uscite e battute di contorno, mi reputo una persona in grado di valutare se il piatto davanti a me potrebbe essere migliorato o no. E soprattutto non ho paura di confrontarmi. Certo che se ogni volta che ci si confronta si trova il muro di gomma che cassa qualsiasi proposta perché "loro" sono più intelligenti"... beh non c'è niente fare.

In diversi ti abbiamo portato situazioni reali di vita quotidiana, saranno anche pochi casi, ma fanno statistica pure loro visto che non mi pare di sentire gente contenta di come stanno andando le cose. Bastano 2068 pazienti con comorbilità per fare un campione e non bastano qualche centinaia di esperienze di amici, parenti, personali?

Piano piano tante scelte fatte si stanno contraddicendo. Se tu questo lo reputi accettabile, ben per te.

La Francia vuole invertire la somministrazione dei vaccini. Perciò Astrazeneca ai maggiori di 55 anni e Pfizer/Moderna ai minori di 55. Il documento ufficiale inviato all'AIFA dice il contrario. Locatelli dice il contrario. Quindi i francesi sono più stupidi degli italiani? Sicuramente ci saranno degli esperti che ne sanno più di me e di te, ma una cosa non sanno proprio farla. Comunicare le notize e i dati. Oggi si passa con il verde, domani con il rosso. Motivo? Le cose si evolvono e cambiano. Allora se le cose si evolvono e possono essere modificate mi dici che valenza avevano quelle dette in passato se poi muteranno? L'avvocato del diavolo dovrebbe prendere lezioni da te .

p.s. è inutile spiegarti che se 100 persone (bersaglio del virus) finiscono in ospedale per il covid, 30 finiscono in TI e 10 muoiono, vaccinando prima loro, in ospedale non ci sarebbero finite (per il covid). Viste le statistiche dell'ISS che tu ignori "bellamente" sarebbe stato facile prioritizzare i bersagli già da dicembre, quelli che poi occupano le TI e schiattano. Entiendes amigo!
Non lo accetti

I benefici sulla vaccinazione anche dei contagiati sono già stati illustrati in passato: li hai compresi?
Evidentemente no, vista la risposta.

Chi è stato contagiato più recentemente sta' facendo una sola dose, se vuole.
Chi è stato contagiato nella prima ondata, sta' facendo una prima dose e ritarderà, sulla seconda (Boris Johnson con l'Astrazeneca si è vaccinato in questi giorni dopo 1 anno dal ricovero).
Anche questa "procedura" è stato modificata "in corso di campagna vaccinale"
Ci si adegua.

Chi ha fatto una dose Pfizer/Moderna a gennaio, medici ed infermieri, prima che fosse approvato l'Astrazeneca, riceverà la seconda dose dello stesso vaccino iniziale, per avere la protezione prescritta dall'approvazione dello stesso.
Quando è stato approvato l'Astrazeneca, hanno deciso di somministrarlo ai 18-55 anni, senza patologie gravi (c'è scritto).
Limite poi elevato a 65 (quando sono arrivati i risultati di uno studio aggiuntivo, ci si adegua)

Tu confronti Francia vs Italia: ma perchè non vediamo cosa ha deciso EMA e le altre agenzie europee?
Vorresti dare l'Astrazeneca agli over 65?
Secondo me è più logico continuare a dare Pfizer anche nella fascia 70-80 (qualche milione di persone), Moderna a quelli più critici ed Astrazeneca ai 18-65 senza gravi patologie.
Quando arriva il J&J probabilmente saranno gli stessi "bersagli" scelti per l'Astrazeneca.
Tanto più che in Germania hanno trovato un rimedio per i fenomeni trombotici, quando diagnosticati per tempo, perchè non è somministrabile in fase "preventiva". Le cose cambiano rapidamente e ci si adegua.

Ma vaccinando prima i "bersagli" intendi la fascia 30-80 anni?
Inutile spiegarti che comunque è potenzialmente qualche milione di persone (lì hai riportati tu i numeri qualche post fa', io un'annetto fa'

In subintensiva e TI finiscono ricoverati con un'età media di 44 anni da ottobre ad oggi, età in calo rispetto alla prima ondata.

In una condizione in cui hai vaccini a volontà, puoi farli tutti insieme.
Ma al contrario, stabilisci le priorità, che tu trovi "inaccettabili", ma qualche altro centinaio di Paesi, compresa l'Italia, no.

L'età dei decessi in ospedale è una cosa diversa, perchè sotto i 70 anni, cala drasticamente.
Ma cala perchè c'è qualcuno che ti può assistere in ospedale: uno che verifica l'ossigenazione, un altro che ti da' la terapia, etc etc.
Quelle "cosette" che fanno al differenza per un 50 enne, di vivere o morire.

Siccome non abbiamo la "stampante 3D" di Westworld per creare esseri umani e fare l'upload del sw col profilo "medico/infermiere", dobbiamo "accontentarci" del personale medico disponibile.

Altrimenti uno chiama il 118, arriva forse l'ambulanza se ce ne sono, arriva al pronto soccorso, si mette in coda, forse lo mettono in un letto (sì quelli ci sono), ma poi c'è il personale, a casa a "scontarsi" il covid più o meno in salute (come è già accaduto con la prima ondata)

Dovresti aver capito perchè hanno incominciato a vaccinare gli operatori sanitari in tutte le fasce d'età. O no?

Ultima modifica di Mparlav : 20-03-2021 alle 18:17.
Mparlav è offline  
Old 20-03-2021, 18:20   #23727
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:

si si dopo tutti runner nel 2020, tutti ciaspolatori sull'everest nel 2021

pur di sfuggire al lockdown
Unax è offline  
Old 20-03-2021, 18:21   #23728
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

Leggo oggi che per le Olimpiadi di Tokyo non gliene frega niente di tamponi negatici o vaccini prima della partenza: non saranno ammessi nel Paese turisti stranieri

Parliamo di luglio, mica il mese prossimo.
Old 20-03-2021, 18:28   #23729
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
questa cosa non era mai uscita nel thread (che mi ricordi) ed è interessante.
Puoi approfondirla?
Che tipo di sierologico bisogna richiedere?
Grazie
Non quello che conta le IgG senza distinzione.
Semplicemente ci sarebbe da individuare la distribuzione di ogni componente delle IgG.
incorreggiubile è offline  
Old 20-03-2021, 18:37   #23730
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Leggo oggi che per le Olimpiadi di Tokyo non gliene frega niente di tamponi negatici o vaccini prima della partenza: non saranno ammessi nel Paese turisti stranieri

Parliamo di luglio, mica il mese prossimo.
però allo stesso tempo alle 2 di notte in Giappone

https://www.twitch.tv/mikeleerose
Unax è offline  
Old 20-03-2021, 18:49   #23731
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
però allo stesso tempo alle 2 di notte in Giappone

https://www.twitch.tv/mikeleerose
I bar e ristoranti hanno chiuso alle 20 fino alla fine febbraio.
Sono andati avanti così da dicembre.
A marzo ne sono usciti.

Ma oggi si può andare in Giappone presentando il tampone negativo.

Non dare questa possibilità nemmeno tra 4 mesi, mi sembra esagerato.

Potrebbero anche cambiare idea su tampone e/o vaccino, ma uno vuole prenotare un biglietto e viaggio, ha bisogno di un buon preavviso.
Old 20-03-2021, 18:57   #23732
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
I bar e ristoranti hanno chiuso alle 20 fino alla fine febbraio.
Sono andati avanti così da dicembre.
A marzo ne sono usciti.

Ma oggi si può andare in Giappone presentando il tampone negativo.

Non dare questa possibilità nemmeno tra 4 mesi, mi sembra esagerato.

Potrebbero anche cambiare idea su tampone e/o vaccino, ma uno vuole prenotare un biglietto e viaggio, ha bisogno di un buon preavviso.
non credo si possa andare in Giappone come turisti
Unax è offline  
Old 20-03-2021, 19:01   #23733
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
...
In subintensiva e TI finiscono ricoverati con un'età media di 44 anni da ottobre ad oggi, età in calo rispetto alla prima ondata.
...
Puoi dirmi dove hai trovato i dati di ricoveri da ottobre ad oggi?
Intendo i dati suddivisi per fascia di età...
Vorrei poi contrapporli con i contagi divisi per fascia di età.
Grazie
Old 20-03-2021, 19:29   #23734
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
I dati che chiedi sono disponibili da marzo 2020 e pubblicati ogni settimana.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Puoi dirmi dove hai trovato i dati di ricoveri da ottobre ad oggi?
Intendo i dati suddivisi per fascia di età...
Vorrei poi contrapporli con i contagi divisi per fascia di età.
Grazie

-----------------------

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Non quello che conta le IgG senza distinzione.
Semplicemente ci sarebbe da individuare la distribuzione di ogni componente delle IgG.
sì ok, ma come si chiama tecnicamente in laboratorio?
ryan78 è offline  
Old 20-03-2021, 19:37   #23735
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Certo che sti weekend di segregazione in casa mi mettono una depressione addosso...

Clmslmslmslsòl,s
Old 20-03-2021, 19:42   #23736
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
In aumento i contagi, oggi sono ben 401

per un Totale decessi di 104.642

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I dati Regione per Regione

Covid Italia oggi, contagi regioni: bollettino e tabella 20 marzo
tallines è offline  
Old 20-03-2021, 19:43   #23737
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Certo che sti weekend di segregazione in casa mi mettono una depressione addosso...

Clmslmslmslsòl,s
hai finito il Merlot?

Ti offro virtualmente un buon bonarda piacentino o un buttafuoco dell'OltrePo' al naso penetrante, con note di liquirizia, confettura di ribes e intense sfumature speziate.

Direi che bisogna rispolverare vecchi classici (film) degli anni 80/90
ryan78 è offline  
Old 20-03-2021, 19:49   #23738
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
sì ok, ma come si chiama tecnicamente in laboratorio?
IgG anti SARS-CoV2 RDB-Spike
Sono semplicemente gli anticorpi neutralizzanti, il cui valore può dirti se sei protetto o meno da eventuali (re)infezioni
andry18 è offline  
Old 20-03-2021, 21:52   #23739
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Clmslmslmslsòl,s
A chi lo dici. Depressione e rabbia. Mi salvo la mattina con la corsa, un paio d'orette e mi stabilizzo l'umore fino a sera. Altrimenti diventerei pazzo.
Ho editato e tolto il resto del posto, non perchè ho cambiato idea. Ma perchè le lotte conto i mulini a vento sono un passatempo inutile...

Ultima modifica di Saturn : 20-03-2021 alle 23:21.
Saturn è offline  
Old 20-03-2021, 22:56   #23740
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...urata/6140128/

Non c'è correlazione col vaccino (cit.)

Chgddrfthuikcsdfynk

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian