|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23721 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Puoi approfondirla? Che tipo di sierologico bisogna richiedere? Grazie |
|
|
|
|
|
#23722 |
|
Bannato
|
Covid, Galli (Sacco): 'Al via studio su farmaci disponibili ma burocrazia rallenta'
"Lo studio Ammuravid - spiega - è autorizzato e finanziato da Aifa. Eppure fatica a partire perché, nonostante le autorizzazioni centrali, abbiamo difficoltà a livello periferico. E' uno studio su farmaci già noti come attivi nei confronti della malattia, come lo steroide, il remdesivir, il baricitinib. Si tratta di una sperimentazione che dovrebbe rispondere ad alcune domande sulla loro efficacia singola o in combinazione, in una determinata fase di malattia". Ma "per poter fare tutto questo stiamo combattendo da svariati mesi. L'Italia è il Paese delle regole e della rigidità delle stesse. Il problema è nell'avere sempre miriadi di carte 'a posto', alcune delle quali sono davvero ridondanti". Poveri stolti... non sanno che solo gli studi sui vaccini possono avere il boost e il via libera in tempi record? Cosa significa "difficoltà a livello periferico"? Vogliamo i nomi di questi peri-patetici ![]() Questi sono gli studi autorizzati da Aifa http://www.salute.gov.it/portale/nuo...istero&id=4683 |
|
|
|
|
#23723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#23724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sto guardando in questo momento un film sull'Everest...mi sto commuovendo al pensiero che due anni fa esattamente in questi giorni cominciava la mia avventura che mi avrebbe portato al campo base e successivamente in cima al Kalapatthar. Mi piacerebbe un giorno completare l'opera. E' diventata un'ossessione. L'anno scorso se non fosse stato per la pandemia sarei dovuto arrivare in cima al Kilimangiaro.
Chissà quando si riuscirà di nuovo a viaggiare come si deve... |
|
|
|
|
#23725 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#23726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I benefici sulla vaccinazione anche dei contagiati sono già stati illustrati in passato: li hai compresi? Evidentemente no, vista la risposta. Chi è stato contagiato più recentemente sta' facendo una sola dose, se vuole. Chi è stato contagiato nella prima ondata, sta' facendo una prima dose e ritarderà, sulla seconda (Boris Johnson con l'Astrazeneca si è vaccinato in questi giorni dopo 1 anno dal ricovero). Anche questa "procedura" è stato modificata "in corso di campagna vaccinale" Ci si adegua. Chi ha fatto una dose Pfizer/Moderna a gennaio, medici ed infermieri, prima che fosse approvato l'Astrazeneca, riceverà la seconda dose dello stesso vaccino iniziale, per avere la protezione prescritta dall'approvazione dello stesso. Quando è stato approvato l'Astrazeneca, hanno deciso di somministrarlo ai 18-55 anni, senza patologie gravi (c'è scritto). Limite poi elevato a 65 (quando sono arrivati i risultati di uno studio aggiuntivo, ci si adegua) Tu confronti Francia vs Italia: ma perchè non vediamo cosa ha deciso EMA e le altre agenzie europee? Vorresti dare l'Astrazeneca agli over 65? Secondo me è più logico continuare a dare Pfizer anche nella fascia 70-80 (qualche milione di persone), Moderna a quelli più critici ed Astrazeneca ai 18-65 senza gravi patologie. Quando arriva il J&J probabilmente saranno gli stessi "bersagli" scelti per l'Astrazeneca. Tanto più che in Germania hanno trovato un rimedio per i fenomeni trombotici, quando diagnosticati per tempo, perchè non è somministrabile in fase "preventiva". Le cose cambiano rapidamente e ci si adegua. Ma vaccinando prima i "bersagli" intendi la fascia 30-80 anni? Inutile spiegarti che comunque è potenzialmente qualche milione di persone (lì hai riportati tu i numeri qualche post fa', io un'annetto fa' In subintensiva e TI finiscono ricoverati con un'età media di 44 anni da ottobre ad oggi, età in calo rispetto alla prima ondata. In una condizione in cui hai vaccini a volontà, puoi farli tutti insieme. Ma al contrario, stabilisci le priorità, che tu trovi "inaccettabili", ma qualche altro centinaio di Paesi, compresa l'Italia, no. L'età dei decessi in ospedale è una cosa diversa, perchè sotto i 70 anni, cala drasticamente. Ma cala perchè c'è qualcuno che ti può assistere in ospedale: uno che verifica l'ossigenazione, un altro che ti da' la terapia, etc etc. Quelle "cosette" che fanno al differenza per un 50 enne, di vivere o morire. Siccome non abbiamo la "stampante 3D" di Westworld per creare esseri umani e fare l'upload del sw col profilo "medico/infermiere", dobbiamo "accontentarci" del personale medico disponibile. Altrimenti uno chiama il 118, arriva forse l'ambulanza se ce ne sono, arriva al pronto soccorso, si mette in coda, forse lo mettono in un letto (sì quelli ci sono), ma poi c'è il personale, a casa a "scontarsi" il covid più o meno in salute (come è già accaduto con la prima ondata) Dovresti aver capito perchè hanno incominciato a vaccinare gli operatori sanitari in tutte le fasce d'età. O no?
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 20-03-2021 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#23727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pur di sfuggire al lockdown |
|
|
|
|
|
#23728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parliamo di luglio, mica il mese prossimo.
|
|
|
#23729 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Semplicemente ci sarebbe da individuare la distribuzione di ogni componente delle IgG. |
|
|
|
|
|
#23730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.twitch.tv/mikeleerose |
|
|
|
|
|
#23731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono andati avanti così da dicembre. A marzo ne sono usciti. Ma oggi si può andare in Giappone presentando il tampone negativo. Non dare questa possibilità nemmeno tra 4 mesi, mi sembra esagerato. Potrebbero anche cambiare idea su tampone e/o vaccino, ma uno vuole prenotare un biglietto e viaggio, ha bisogno di un buon preavviso.
|
|
|
#23732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Intendo i dati suddivisi per fascia di età... Vorrei poi contrapporli con i contagi divisi per fascia di età. Grazie
|
|
|
#23734 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ----------------------- sì ok, ma come si chiama tecnicamente in laboratorio? |
||
|
|
|
|
#23735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Certo che sti weekend di segregazione in casa mi mettono una depressione addosso...
Clmslmslmslsòl,s
|
|
|
#23736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In aumento i contagi, oggi sono ben 401
per un Totale decessi di 104.642 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I dati Regione per Regione Covid Italia oggi, contagi regioni: bollettino e tabella 20 marzo
|
|
#23737 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ti offro virtualmente un buon bonarda piacentino o un buttafuoco dell'OltrePo' al naso penetrante, con note di liquirizia, confettura di ribes e intense sfumature speziate. Direi che bisogna rispolverare vecchi classici (film) degli anni 80/90 |
|
|
|
|
|
#23738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
IgG anti SARS-CoV2 RDB-Spike
Sono semplicemente gli anticorpi neutralizzanti, il cui valore può dirti se sei protetto o meno da eventuali (re)infezioni
|
|
#23739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ho editato e tolto il resto del posto, non perchè ho cambiato idea. Ma perchè le lotte conto i mulini a vento sono un passatempo inutile...
Ultima modifica di Saturn : 20-03-2021 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#23740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...urata/6140128/
Non c'è correlazione col vaccino (cit.) Chgddrfthuikcsdfynk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!