|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Faccio già meditazione Zen da almeno un paio d'anni, anche se a "periodi alterni", per la pratica della cerimonia del tè giapponese (Cha No Yu). Da quel che leggo è essenzialmente la stessa cosa, con la differenza che la meditazione Zen prevede di tenere gli occhi aperti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#23662 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Però... immaginiamo che le trombosi fossero diretta conseguenza del vaccino (misto a sfiga e predisposizione). Affermare una simile cosa avrebbe totalmente cancellato la fiducia nelle persone e quindi AstraZeneca sarebbe stato buttato nel cesso. I dati che ci dicono che in ogni caso la percentuale di effetti gravi/drammatici è estremamente bassa rispetto ai potenziali benefici, quindi è "normale" tollerare anche qualche decesso (indotto o favorito dal vaccino). Quote:
|
|
|
#23663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Faccio notare che le trombosi sono eventi rari, esistono anche su farmaci di uso comune come gli anti concezionali, non mi risulta che la pillola sia stata ritirata dal commercio per questo. Diciamo che la probabilità di morire di covid è più alta di quella di avere la trombosi, chi vuole rischiare? Se potessimo scegliere Astra non lo farebbe nessuno, ma al momento non si può scegliere, tocca fare quello che ti danno... Oppure saltare il turno
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#23664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto il SarsCov2 circa due settimane fa e sono in una fascia statisticamente non a rischio decesso. Onestamente non lo farei (se ci verrà lasciata la possibilità) in quanto ho fatto una analisi costi-benefici (nel MIO CASO) e al momento non vi sono ragioni impellenti. Chiaramente se dovessero fioccare i divieti per i non vaccinati, mi metterò in fila e attenderò il mio turno, anche se non ritengo corretta questa impostazione (è un obbligo camuffato).
|
|
|
#23665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#23666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo sempre al solito punto. Si dice che le persone debbano essere responsabili, però se liberamente si sceglie di seguire un'altra idea (prevista... poi si possono aprire mille discussioni sulla validità per sè e gli altri), allora partono i divieti. E' evidente che sia una falsa possibilità. Ora vorrei porre una questione. Immaginiamo che un individuo non voglia vaccinarsi. Venga obbligato de facto perchè altrimenti gli viene impedito di lavorare. Si vaccina e rientra in quelle statistiche (rare) in cui ha un effetto grave (non per forza la morte). Secondo voi sarebbe corretto un simile approccio? Una persona ha un danno per un qualcosa che NON VOLEVA fare. E non parliamo banalmente di avere il casco in testa o la cintura di sicurezza allacciata, qui parliamo di una forzatura nella sfera strettamente personale quale il proprio corpo. Come mai lo Stato non vuole prendersi la responsabilità di un obbligo (si parla di costituzione... ma in realtà anche la tutela della salute è prevista), però può permettersi di limitare le libertà individuali? (anche queste garantite dalla stessa costituzione). E non parliamo di attività specifiche nelle quali normalmente vigono certe regole "speciali", ma della vita quotidiana.
|
|
|
#23667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non posso fare a meno di constatare che COVID e misure anti-COVID stiano sempre più diventando un culto a cui molti sono ormai "devoti" per così dire.
La gente è assopita nel sonno più profondo e non è più in grado di ragionare con la sua testa, sembra. Qui i telegiornali fanno veri e propri lavaggi del cervello. Di che cosa stiamo parlando? Della volontà di terminare una volta per tutte questa emergenza. La vera domanda è: c'è o non c'è questa volontà da parte dei governi? Perché a me sembra di vedere che, almeno in Europa, si stiano cercando scuse di ogni tipo per rimanere in questo limbo tra vita e non-vita, e la vita al tempo del COVID, non è vita, contrariamente a quanto qualcuno va sostenendo (ma d'altronde mi sembra che ormai la gente sia ben adattata anzi addirittura felice della "nuova normalità", termine osceno coniato da qualche moralizzatore che va in giro a raccontare che come vivevamo prima non andava bene e quindi dobbiamo cambiare tutto, chi l'ha deciso di grazia?). Qui si ignora o si fa finta di ignorare il problema: proteggere le persone a rischio di andare negli ospedali o peggio di morire. Oltre l'85% di questi sono Over 70, mentre noi vacciniamo a "categorie" che non hanno alcun motivo di essere vaccinate per prime. Professori, insegnanti, bidelli, avvocati, professori universitari e via discorrendo... Eccetto i medici, non c'è alcun motivo reale per cui bisogna PER FORZA vaccinare tutto il resto della popolazione oltre che coloro che sono veramente a rischio. Specie adesso che Astrazeneca può essere somministrato a tutti. L'immunità di gregge è sempre stata una chimera dal momento che di fatto il virus circola praticamente in tutto il mondo. Quindi basta prese per il culo. Vaccinassero tutti gli Over 70 e non rompessero più le palle alla gente con questo culto del COVID che ormai sta veramente rasentando il grottesco. Invece no, costretti a vivere l'eterno lutto A che serve la società organizzata se non a stare NELLA società? Tantovale essere monaci in Tibet. |
|
|
|
|
#23668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non me ne vogliano i professori/insegnanti ma sono d'accordo. Vaccinarli con le scuole chiuse è un affronto a persone ben più a rischio.
|
|
#23669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dico io li hai vaccinati ? bene riapri ste cavolo di scuole e va a lavorare chi si è vaccinato (tanto ormai credo siano pochi quelli che restano) poi mi permetto di esprimere un parere per la giornata mondiale delle vittime del covid, che viene annunciata dai giornali come se fosse passata...i camion militari non se ne vedono piu in giro ma i morti continuano ad esserci... e come ricordare le vittime di una guerra passata e vivere constatemente in guerra.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#23670 |
|
Senior Member
|
Dirò una cosa molto forte...
Sarebbe ora di smetterla di criminalizzare le persone. Sicuramente evitare gli assembramenti e indossare correttamente la mascherina sono due aspetti importanti per favorire la lotta al virus, però in un anno nel mondo abbiamo visto che una delle soluzioni più in voga sono le chiusure. Salvo rarissimi casi, possiamo decretare il fallimento della civiltà umana. Chiunque con un minimo di cervello, guardando i numeri, ha compreso chiaramente che la difesa delle persone anziane (più esposte e a rischio) è prioritaria. Se eviti che queste ultime abbiamo un decorso grave della malattia, hai di fatto ridotto il problema ad una mera influenza stagionale che nei soggetti più giovani molto spesso non porta alcun sintomo (poi studiamo i danni non visibili... ma questo sarebbe un altro aspetto che viene sempre dimenticato in ogni malattia). Invece no... distruggiamo intere economie, riduciamo la vita di miliardi di persone al mero sostentamento fisiologico e azzeriamo completamente la socialità anche in alcune fasce di età nelle quali è fondamentale per la costruzione e lo sviluppo mentale.
|
|
#23671 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
L'ospedale non è sempre privato, perciò vorrei capire come si possa impedire l'ingresso a persone solo perché non vaccinate. Una legge non c'è e se ci fosse si dovrebbe tenere conto delle responsabilità dovute ad eventi riconducibili alla vaccinazione. Sono pochi? Ok e perciò non meritano rispetto e attenzione da parte dello Stato? Ovviamente si parla di assicurazione e per poter indennizzare le vittime occorre un rapporto causa effetto che difficilmente si riuscirà ad ottenere. Quanti anni ci sono voluti per riconoscere la malattia da esposizione ad uranio impoverito? Riconoscerla significa anche dover pagare gli indennizzi e in questo momento riconoscere una correlazione tra vaccino e morti, seppur pochi, non sarebbe molto utile alla campagna vaccinale. Guardate pure questo pdf dell'ISS a pagina 1 - figura 2 https://www.epicentro.iss.it/coronav...nnaio_2021.pdf Praticamente dovremmo aspettarci una legge che obblighi anche i 30enni a vaccinarsi ogni anno per la normale influenza? Va bene, ci sto, però lo Stato dovrà prendersi le sue responsabilità ed effettuare un checkup completo nei vaccinandi e stipulare comunque una assicurazione a copertura almeno temporanea (un paio di mesi dalla vaccinazione). Sono certo che se in un altro futuro dove alcune aziende private avessero obbligato i dipendenti a vaccinarsi, lo Stato sarebbe stato lì pronto a dire:"eh, ma se succede qualcosa la responsabilità è la vostra e dovete pagare!". In questo caso la causa effetto sarebbe confermata ipso facto. Quando invece la responsabilità è dello Stato allora tutto cambia. |
|
|
|
|
|
#23672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I vaccinatori (che potrebbero essere anche i farmacisti) hanno già chiesto uno scudo penale per evitare eventuali processi per negligenza... Poi come hai evidenziato anche tu, è estremamente difficile appurare il nesso causa-effetto... Quindi non sei obbligato a fare il vaccino, ma se non lo fai hai una serie di restrizioni. Se lo fai, tuo malgrado, ti assumi tutti i rischi e le responsabilità di tale "scelta" (che non è ovviamente) e gli eventuali danni saranno quasi sicuramente un tuo onere in quanto ne dovrai dimostrare la correlazione (cosa quasi impossibile). Per dirla in maniera rozza: "Devi sperare che non ti capiti nulla e di non rientrare in quella minima percentuale. Se ciò dovesse accadere, ti sarai immolato per l'umanità".
|
|
|
#23673 | |
|
Bannato
|
Quote:
Attenzione che io non sono affatto contrario alle vaccinazioni. Sono contrario quando si viene obbligati a fare delle scelte (che non sono più scelte, ma imposizioni) senza però essere tutelati come si deve. La cosa grave a mio modo di vedere le cose è che è stata accettata la possibilità di effetti gravi in certi soggetti (come per le normali medicine), però non si fa nulla per impedirlo e in più non c'è alcuna copertura assicurativa per questi casi sfortunati. Come si può impedire una cosa di cui non si conosce l'esito a priori? Studiando un protocollo che permetta a chi rientra in una bassissima percentuale di rischio di verificare se lo stato di salute possa in qualche modo favorire dei problemi con il vaccino. Oltre a ciò gli permetti di attivare una polizza, anche a pagamento per carità (5/10 euro) che lo tuteli in caso di morte "particolare". Ovviamente se ti colpisce un fulmine non rientra, ma se dopo il vaccino ti viene la febbre o qualcosa di anomalo (tra quelle cose previste anche con altri farmaci), allora qualcuno dovrà pagare i danni. Se mi imponi una cosa devi anche fornire una copertura economica in caso di danni. Su questa cosa c'è poco da questionare e lamentarsi. Il farmaco per il mal di testa o la pillola per fare Messalina in libertà, non sono imposizioni. Siamo noi che DECIDIAMO di assumerla consapevoli (si spera) dei rischi. Siamo su piani, su due pianeti, su due universi completamente differenti. Abitrarietà Vs Imposizione. |
|
|
|
|
|
#23674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma mi sembra veramente la solita cosa gestita all'italiana, dove quello che fa la voce più grossa vince... hai vaccinato un lavoratore che non va al lavoro, non in fascia di età pericolosa, e poi tanta altra gente (come me e tanti altri) continua ad andare al lavoro, non vaccinato, alla stessa età ed in mezzo a tanta altra gente... mi pare un contro senso.
|
|
|
#23675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non fai il vaccino, partono improperi e accuse neanche avessi ucciso tu una persona anziana che magari si trova dall'altra parte d'Italia in una RSA. Se lo fai e poi rientri in quella infinitesimale percentuale di sfortunati, ti compiangono e tre secondi dopo si dimenticano di te. La chiamano libertà di scelta... ma questa viene tollerata finchè coincide con quella che il sentore comune ha deciso sia quella giusta da adottare. E questo a prescindere da considerazioni razionali o dai dati (che dovrebbero essere oggettivi). Il dissenso o per meglio dire la semplice ricerca di un confronto viene automaticamente bollato come negazionismo con una violenza verbale da Santa Inquisizione. E qui nessuno sta sostenendo che non sia importante il vaccino, ma ci si pongono domande sull'efficacia nel lungo termine, sulla capacità di contenimento del contagio, sulla gestione della malattia (i protocolli sanitari sono aggiornati? sono sempre validi per tutti allo stesso modo? si possono fare degli screening PRIMA o degli accertamenti DURANTE il decorso)... tutti aspetti che non vanno identificati come una volontà di contrapporsi al vaccino, ma come una RICHIESTA di chiarezza. Per mia impostazione mentale, mi piace sempre ragionare e non accettare per dogma qualsiasi cosa. Questo non significa che io abbia tutte le risposte, ma che le sto cercando e chiederle non dovrebbe mai essere un segno interpretabile in maniera sbagliata.
|
|
|
#23677 | |
|
Bannato
|
Quote:
ADESSO si sono svegliati e vogliono vaccinare i soggetti a rischio di qualsiasi età. Le malattie croniche, che espongono la popolazione ad un maggior rischio, fanno parte di qualsiasi fascia. Perciò una campagna vaccinale corretta avrebbe dovuto tenere conto di queste persone e di tutti gli over 70. Guardacaso Lopalco, Ricciardi, Galli, Speranza, tutti, ci avevano detto che i soggetti più a rischio sono proprio IN queste categorie. Chi vacciniamo noi? Gente che poi resta a casa e ci resterà per mesi. Yamme yamme yamme yamme yaaa ![]()
|
|
|
|
|
|
#23678 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Onestamente dubito che un 80enne abbia meno rischi di un 20enne... anche se quest'ultimo vive a stretto contatto con migliaia di persone... direi quindi che la soluzione più logica sarebbe usare un doppio criterio... Età+Situazione lavorativa... una persona avanti con gli anni che conduce un mezzo pubblico, dovrebbe avere priorità ASSOLUTA rispetto ad un professore universitario che da un anno ormai fa solo lezione online.
|
|
|
#23679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
L'ultima che gira fra i miei amici novax è che l'adenovirus con cui si fa il vaccino Astragenetica ed altri è simile ( ossia stessa famiglia) dell' HIV e quindi non adatto ad essere inserito in un vaccino ...
Cihddrffygyhuhujokkc
|
|
|
#23680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!