Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2021, 21:34   #39141
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da torwart Guarda i messaggi
Salve

scrivo per dei consigli.

Devo cambiare il mio LG G5 che ormai ha ben più di 3 anni. La batteria è arrivata completamente. E visto che ci sono vorrei farmi un telefono nuovo. Solo che il problema è che nel mercato attuale non ci capisco più nulla.

Stavo aspettando dei telefoni nuovi 5G (cambi il telefono ogni 2/3 anni) ad un prezzo intorno ai 300/350€.

Uscirà qualcosa nel breve periodo? Mi incuriosiva l'OPPO X3 Lite ma il prezzo è esagerato. I Redmi sono senza 5G (pecca grandissima secondo me. Poteva diventare un best-buy). Altrimenti devo spendere qualcosa in più ed andare sul Oneplus NORD.

Cosa mi consigliate?
di fregartene del 5G, se massimo lo tieni 3 anni

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 16-03-2021, 21:38   #39142
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Salve
scrivo per dei consigli.
Devo cambiare il mio LG G5 che ormai ha ben più di 3 anni. La batteria è arrivata completamente. E visto che ci sono vorrei farmi un telefono nuovo. Solo che il problema è che nel mercato attuale non ci capisco più nulla.
Stavo aspettando dei telefoni nuovi 5G (cambi il telefono ogni 2/3 anni) ad un prezzo intorno ai 300/350€.
Uscirà qualcosa nel breve periodo? Mi incuriosiva l'OPPO X3 Lite ma il prezzo è esagerato. I Redmi sono senza 5G (pecca grandissima secondo me. Poteva diventare un best-buy). Altrimenti devo spendere qualcosa in più ed andare sul Oneplus NORD.
Cosa mi consigliate?
Attento al ban, mi sembra che il crosspost sia vietato....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 21:42   #39143
torwart
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
di fregartene del 5G, se massimo lo tieni 3 anni

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Dici? Io pensavo che comunque visto che il 5G presumo venga abbastanza sviluppato nei prossimi mesi/anno era utile farsi un telefono 5G ora così eri già "aggiornato" diciamo.
torwart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 22:22   #39144
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, ti consiglio di scrivere sul thread del dispositivo
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928495

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Grazie, la colpa è dei motori di ricerca, non mi hanno segnalato ne quel topic ne la recensione che li è indicata di gsm.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 10:27   #39145
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Comunque mi stava balenando anche l'idea (ad altri prezzi) dell'S20 FE 5G. Con TIM (che ho a casa) costerebbe 15€*30mesi che tutto sommato è fattibile. Avrei una buona video/fotocamera a cui non vorrei rinunciare.
Allora, per completezza di informazione il Galaxy S20 FE 5G si rimedia a 460 circa anche su celebri store che spediscono dalla Cina.
L'unica accortezza da avere è scegliere spedizione express assicurata e selezionare bene il modello evitando firmware e garanzie non europei.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 10:35   #39146
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Allora, per completezza di informazione il Galaxy S20 FE 5G si rimedia a 460 circa anche su celebri store che spediscono dalla Cina.
L'unica accortezza da avere è scegliere spedizione express assicurata e selezionare bene il modello evitando firmware e garanzie non europei.
quindi la domanda è: chi cacchio te lo fa fare di comprarlo dalla cina quando per lo stesso prezzo puoi compratelo in italia ed italiano?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 10:55   #39147
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quindi la domanda è: chi cacchio te lo fa fare di comprarlo dalla cina quando per lo stesso prezzo puoi compratelo in italia ed italiano?
è in italiano anche quello, ma se mi indichi lo store italiano mi ci butto.

A me non risulta, li stanno a 570€
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
Old 17-03-2021, 11:01   #39148
torwart
Member

Ragazzi ma quindi che telefono mi consigliate?
Budget sui 250/300 euro (variabile). Le mie esigenze sono perlopiù una fotocamera discreta, una buona autonomia, preferibilmente un AMOLED (anche se in realtà valuto tutto) e sono assolutamente PRO al mercato cinese anche (Oppo, Xiaomi, Realme, Oneplus, ecc.).
Old 17-03-2021, 11:02   #39149
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
è in italiano anche quello, ma se mi indichi lo store italiano mi ci butto.

A me non risulta, li stanno a 570€
Con TIM (che ho a casa) costerebbe 15€*30mesi
Old 17-03-2021, 11:11   #39150
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Con TIM (che ho a casa) costerebbe 15€*30mesi
Grazie, sto molto bene con Fastweb a casa e HO 4.99€ sul telefono.
Old 17-03-2021, 11:32   #39151
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Grazie, sto molto bene con Fastweb a casa e HO 4.99€ sul telefono.
non capisco se è ironico o realmente non ne hai colto il significato. qui si parla dell'utente marKolino, il quale sta dicendo che LUI ha la possibilità di prendere il samsung a rate perchè LUI ha tim a casa e non vedo perchè LUI dovrebbe prenderlo dalla cina quando LUI ha questa possibilità con tim
Old 17-03-2021, 11:52   #39152
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
non capisco se è ironico o realmente non ne hai colto il significato. qui si parla dell'utente marKolino, il quale sta dicendo che LUI ha la possibilità di prendere il samsung a rate perchè LUI ha tim a casa e non vedo perchè LUI dovrebbe prenderlo dalla cina quando LUI ha questa possibilità con tim
ah ok ok, si era ironico ma perchè pure io avevo lo stesso dubbio di markolino

....ma ovviamente non la sua opportunità...
Old 17-03-2021, 12:09   #39153
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Ragazzi ma quindi che telefono mi consigliate?
Budget sui 250/300 euro (variabile). Le mie esigenze sono perlopiù una fotocamera discreta, una buona autonomia, preferibilmente un AMOLED (anche se in realtà valuto tutto) e sono assolutamente PRO al mercato cinese anche (Oppo, Xiaomi, Realme, Oneplus, ecc.).
POCO X3 Nfc
Non è amoled ma lo schermo è più che discreto messo vicino all'amoled del MI9 Lite: L'ho regalato a mia moglie e lo ricomprerei a occhi chiusi, sotto il sole si vede benissimo.
Batteria ottima.
Buona fotocamera.
Sensore di impronte sul tasto laterale infallibile.
Per il prezzo che si trova, Italiano da Amazon o direttamente dallo store MI, per me attualmente il best buy, risparmi anche rispetto al tuo budget, così i soldi in meno li potrai investire a cuor leggero se veramente tra 2 o 3 anni sentirai il bisogno del 5G
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 13:29   #39154
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT
Quanto detto sopra, oppure se vuoi usare tutto il tuo budget aspetti il Poco X3 PRO, al lancio settimana prossima:

https://gizchina.it/2021/03/poco-x3-...o-uscita-leak/
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 14:21   #39155
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Il 5G che già ha una copertura limitata a Milano e poco altro, con il Covid ha subito chiaramente un rallentamento nell'adeguamento delle infrastrutture, è stato un anno perso e diverrà anche di più. Quindi tra 2 anni sarà forse presente nelle città principali d'Italia ma non nei comuni o nelle province piccole. Per averlo capillare quasi quanto il 4G attuale si dovrà attendere oltre la vita utile degli attuali device che comprerete.
Oggi si può anche non comprarli i telefoni 5G avendo un buon risparmio di $$, un domani anche prossimo, diciamo da settembre in poi, il senso dell'acquisto lo ha perchè saranno i SoC del momento con le migliorie tecniche che ci sono/saranno ma non certo lo si comprerà perchè 5G. Poi se ci sono modelli 4G che mettono in super saldo come attualmente fanno con il Poco X3 allora si può a cuor leggero attendere il 2022 per un device 5G
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 16:31   #39156
torwart
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quanto detto sopra, oppure se vuoi usare tutto il tuo budget aspetti il Poco X3 PRO, al lancio settimana prossima:

Aspetta ma ho letto bene? Il poco X3 PRO avrà l'AMOLED? Nel leaks dell'articolo parla di un Display Amoled 120hz.

Comunque stavo vedendo le differenze tra Poco X3 NFC e Oppo X2 Lite. Il lite ha l'amoled, un processore leggermente migliore ma in meno ha una batteria meno capiente. Secondo voi è giustificata quella differenza di prezzo oppure sempre meglio il Poco X3 NFC? Inoltre mi stuzzicava anche l'Oppo Reno 4Z.

Ultima modifica di torwart : 17-03-2021 alle 16:35.
Old 17-03-2021, 16:53   #39157
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Aspetta ma ho letto bene? Il poco X3 PRO avrà l'AMOLED? Nel leaks dell'articolo parla di un Display Amoled 120hz.
Così sembra, ma finchè non è ufficiale non possiamo averne la certezza, comunque mancano pochi giorni.
Da capire poi quel soc 860 di cui ancora non si sa nulla. Lato prestazioni sarà più che sufficiente un po' per tutti, più che altro capire se supporterà wifi 6 e BT 5.2 e cosine varie, se sarà castrato in qualcosa rispetto all'870. Nel caso potremmo avere un rapporto qualità prezzo ottimo, sempre che vengano confermati quei prezzi.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 17:08   #39158
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
l'ho ordinato ieri sera (dal sito TIM)
vi aggiorno appena possibile

tra le altre cose in fase di acquisto si possono anche variare le rate, da 12 a 60.
Old 17-03-2021, 19:32   #39159
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Comunque stavo vedendo le differenze tra Poco X3 NFC e Oppo X2 Lite. Il lite ha l'amoled, un processore leggermente migliore ma in meno ha una batteria meno capiente. Secondo voi è giustificata quella differenza di prezzo oppure sempre meglio il Poco X3 NFC? Inoltre mi stuzzicava anche l'Oppo Reno 4Z.
L'oppo a me piace molto come device però ha due gravi difetti, non è espandibile e non è neppure dualsim, c'è solo il carrellino per 1 sim e basta e questa cosa è limitante assai. Se non ti serve una seconda sim e vuoi un amoled buono è comunque un buon device, ma se si cercasse quel SoC c'è il Moto G 5G plus che ha lo stesso processore e costa 200 euro (ma mastodontico). Stretto tra Motorola con lo stesso processore e Poco con un prodotto validissimo che costa nulla (e a breve il Redmi Note 10 Pro che ha un ottimo amoled) di Oppo se ne vendono pochi
Old 17-03-2021, 19:59   #39160
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi

Io non commento mai le notizie su prezzi e caratteristiche fino alla presentazione, ma se un ipotetico device con Snap 860 che ancora non si è mai visto ma che comunque è sempre uno snap serie 8XX quindi probabilmente ottimo e da vedere se 4G o 5G ma cambia poco, a quei prezzi è un device che monopolizza il mercato dei 250-300 euro e ne venderanno a palate, se poi avesse pure un Amoled siamo al best buy dei best buy.
Quindi non ci credo e in qualcosa le anticipazioni sbagliano (penso il prezzo sarà 100 euro di più), comunque a breve avremo tutte le risposte.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-03-2021 alle 20:02.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian