Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2021, 18:44   #39101
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Uffa
Mi ero deciso per il POCO X3, volendo cambiare telefono, e con i prezzi che ci sono ora difficile resistere, e proverò a farmi andare bene le dimensioni...
Ma ora c'è questo redmi note 10 pro in arrivo, che faccio??
Già leggo di problemini vari, ma i precedenti note 8 pro e 9 pro non li avevano, se non sbaglio?
Inoltre mi piaceva provare l'amoled, anche se nell'utilizzo di tutti i giorni non credo mi faccia diferenza, e inoltre la fotocamera migliore...
Che dite? mi convincete a resistere?
Oltretutto bisogna vedere quanto ci metterà ad arrivare al mio massimo prezzo ammissibile, che è di 220-230€ (la versione 128)
ci metterà parecchio, io avrei preso x3 e poi tra un anno si vedrà... a parte lo schermo, si può vivere senza il resto, e ci sono 100€ di differenza, non ha senso inho al momento.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 18:58   #39102
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Di recente ho visto che hanno rilasciato lo Snap 888 a 5nm si sa qualcosa sui soc inferiori?
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 20:05   #39103
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
CUT
Anche l'870 è già in giro.
Il più interessante sarà comunque il 775 o anche il 775G che beneficeranno di tutte le ultime tecnologie senza costare come l'888, ma c'è da aspettare.
Anche della fascia bassa con il 480 ancora nulla.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 20:06   #39104
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Non penso ci saranno rivoluzioni, per ora van di moda le minestre riscaldate, il mercato tira e non c'è bisogno di rivoluzioni

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 20:48   #39105
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il più interessante sarà comunque il 775 o anche il 775G che beneficeranno di tutte le ultime tecnologie senza costare come l'888, ma c'è da aspettare.
870 molto interessante visto quello che si dice per 888

per gli altri, come giustamente dici, c'è da attendere!
Old 14-03-2021, 23:57   #39106
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non penso ci saranno rivoluzioni, per ora van di moda le minestre riscaldate, il mercato tira e non c'è bisogno di rivoluzioni

Considera che io ho ancora il Redmi Note 4 con il batusto Snap 625 e penso di cambiarlo l'anno prossimo era giusto per capire come siamo messi con i soc e se c'era speranza di vederli nel 2022 o già a fine 2021.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Thanks
Old 15-03-2021, 07:46   #39107
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

Come Intel dei tempi d'oro, innova poco o nulla.. Però ora anche Mediatek, come Amd, inizia a mettere pressione..

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Old 15-03-2021, 08:39   #39108
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Come Intel dei tempi d'oro, innova poco o nulla.. Però ora anche Mediatek, come Amd, inizia a mettere pressione..

Però non è che devi cambiare cell ogni anno, alla fine se il soc si mantiene prestazionalmente competitivo nel tempo l'unico problema sono solo gli aggiornamenti e da quel punto di vista i mediatek finito il supporto ufficiale vanno nel pattume.

Ultima modifica di Ubro92 : 15-03-2021 alle 08:42.
Old 15-03-2021, 10:09   #39109
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Uffa

Mi ero deciso per il POCO X3, volendo cambiare telefono, e con i prezzi che ci sono ora difficile resistere, e proverò a farmi andare bene le dimensioni...

Ma ora c'è questo redmi note 10 pro in arrivo, che faccio??

Già leggo di problemini vari, ma i precedenti note 8 pro e 9 pro non li avevano, se non sbaglio?

Inoltre mi piaceva provare l'amoled, anche se nell'utilizzo di tutti i giorni non credo mi faccia diferenza, e inoltre la fotocamera migliore...

Che dite? mi convincete a resistere?

Oltretutto bisogna vedere quanto ci metterà ad arrivare al mio massimo prezzo ammissibile, che è di 220-230€ (la versione 128)
Io stavo pensando di prenderlo il Redmi Note 10 Pro, ma vedendo un pò di recensioni mi è passata la voglia, perché a parte il prezzo, che secondo me è un pò alto, è vero che ha lo schermo amoled, ma se non togli l'ottimizzazione Miui tramite le opzioni sviluppatore, lo schermo non rimane sempre acceso, ma si spegne dopo 10 secondi, quindi le notifiche non sono sempre visibili. Un'altra cosa, per me importante, è che il sensore di prossimità ha dei problemi, a volte funziona e a volte no, e non mi sembra sia una cosa accettabile.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 10:21   #39110
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Però non è che devi cambiare cell ogni anno, alla fine se il soc si mantiene prestazionalmente competitivo nel tempo l'unico problema sono solo gli aggiornamenti e da quel punto di vista i mediatek finito il supporto ufficiale vanno nel pattume.
Chiaro, poi ora è davvero come per il mondo dei PC.
tant'è che con il mio Intel I5 4670K a 4,3Ghz del 2013, faccio ancora tutto e uguale/meglio rispetto ad un quasiasi nuovo sistema con I3 e I5 serie 10000.
Visto il sostanziale appiattimento delle prestazioni al variare delle "sigle" delle cpu, non ha più senso cambiare piattaforma ogni pochi anni.

Con una cpu 855 e 865 che ora trovi quasi nella fascia dei 300€, sei sicuro di poter andare avanti 4 anni (patch di sicurezza a parte).. l'unica differenza la farebbe la batteria e i danni accidentali che nella maggior parte dei casi sono i soli elementi per spingere a cambiare smartphone!

Ultima modifica di megthebest : 15-03-2021 alle 10:33.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 11:38   #39111
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
ci metterà parecchio, io avrei preso x3 e poi tra un anno si vedrà... a parte lo schermo, si può vivere senza il resto, e ci sono 100€ di differenza, non ha senso inho al momento.
Eh non sono cosi sicuro sul "parecchio", visti i ritmi a cui si abbattono i prezzi attualmente. Al momento certo non ha senso, come dici tu.

Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Io stavo pensando di prenderlo il Redmi Note 10 Pro, ma vedendo un pò di recensioni mi è passata la voglia, perché a parte il prezzo, che secondo me è un pò alto, è vero che ha lo schermo amoled, ma se non togli l'ottimizzazione Miui tramite le opzioni sviluppatore, lo schermo non rimane sempre acceso, ma si spegne dopo 10 secondi, quindi le notifiche non sono sempre visibili. Un'altra cosa, per me importante, è che il sensore di prossimità ha dei problemi, a volte funziona e a volte no, e non mi sembra sia una cosa accettabile.

Si ho letto qualcosa, io cmq di solito tolgo quasi subito la miui e metto rom aosp

Cmq sono quasi deciso per X3
Old 15-03-2021, 19:18   #39112
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Chiaro, poi ora è davvero come per il mondo dei PC.
tant'è che con il mio Intel I5 4670K a 4,3Ghz del 2013, faccio ancora tutto e uguale/meglio rispetto ad un quasiasi nuovo sistema con I3 e I5 serie 10000.
Visto il sostanziale appiattimento delle prestazioni al variare delle "sigle" delle cpu, non ha più senso cambiare piattaforma ogni pochi anni.

Con una cpu 855 e 865 che ora trovi quasi nella fascia dei 300€, sei sicuro di poter andare avanti 4 anni (patch di sicurezza a parte).. l'unica differenza la farebbe la batteria e i danni accidentali che nella maggior parte dei casi sono i soli elementi per spingere a cambiare smartphone!
Io ho ancora un [email protected]

Comunque si per avvertire un certo salto servono almeno 4 anni, in ambito PC su AM4 ci sono stati piccoli avanzamenti tra ogni gen fino ad arrivare a un salto consistente di IPC tra un 1600x e un 5600x senza contare il passaggio dal max di 8 a 16 core della piattaforma

Nel mobile effettivamente il problema in primis è la batteria che va a deteriorarsi, anche se negli ultimi tempi stanno implementando batterie sempre più grosse sfruttando anche i nuovi form factor, il che aiuta a ridurre i cicli di carica.

Però prestazionalmente oggi come oggi anche uno Snap 835 si difende decisamente bene.

Il mio Snap 625 nel RN4 con Android 11 e kernel 4.9 fa quel che deve nell'uso quotidiano, inizia ad arrancare nei giochi o quando si aprono molte app, dove con soli 3GB non riesce a tenere tutto in memoria ma considerando che l'italia si è tinta nuovamente di rosso non ho tutta questa necessità di cambiare e preferisco aspettare i nuovi soc.
Old 15-03-2021, 22:50   #39113
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Cmq sono quasi deciso per X3
Prendilo che ha un prezzo davvero basso, il RN10Pro a parte che esce tra un mese e che è da vedere quel problema del sensore, è lo stesso device (il sensore del Poco però funziona bene ) con lo schermo amoled e una cam leggermente migliore ma costa quasi il doppio e quelle differenze che ha non valgono quella differenza. A 190 euro il 128 GB il Poco è davvero regalato e occhio che il prezzo aumenterà a breve perchè non può rimanere così sottocosto a lungo, fa la fine dei notebook che con la DAD hanno riesumato i fondi di magazzino con la muffa e te li danno a 600 euro, cose di 6 anni fa che valgono 100 euro e invendibili fino a pochi mesi fa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 07:24   #39114
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
... fa la fine dei notebook che con la DAD hanno riesumato i fondi di magazzino con la muffa e te li danno a 600 euro, cose di 6 anni fa che valgono 100 euro e invendibili fino a pochi mesi fa
Questa è una cosa incredibile ho notato che non esistono praticamente Notebook nella fascia fino a 400€che non siano prodotti di 4 anni fa rispolverati per l'occasione. Gli unici che reggono sono i cinesoni di Chuwi, Teclast, eccc, perché di base già hanno hardware scarso e to possono abbandonare dall'oggi al domani benché nuovi.
Considera che volevo buttare quasi un vecchio HP con i5 serie 5 del 2016 e invece gli ho messo altri 4Gb e in ssd M2 e ora viaggia che è una bellezza per la Dad di mio figlio (spesa 55&euro.
Come con i PC, anche lato smartphone, la carenza di componenti e semiconduttori, inizia a farsi sentire e tranne alcune eccezioni, il trend dell'aumento di prezzi dovrebbe rimanere per parecchi mesi.

Old 16-03-2021, 07:49   #39115
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
A proposito di Poco, ho visto che sul Mi Store avvisano di un evento di lancio online che ci sarà il 22 marzo alle 13:00.

waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 08:22   #39116
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
A proposito di Poco, ho visto che sul Mi Store avvisano di un evento di lancio online che ci sarà il 22 marzo alle 13:00.

Si, dovrebbero arrivare o Poco F3 o X3 Pro o entrambi

Old 16-03-2021, 08:57   #39117
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
meglio aspettare questa presentazione, magari il Pro diventa un best buy più del liscio
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 09:01   #39118
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Stavo valutando anche io l'X3 a 215€ circa.

Vorrei sostituire il mio iphone X. Prodotto molto valido ma dopo oltre 8 anni di vari iphone mi sono un po' stufato e vorrei provare uno di questi android ma senza strafare con la spesa.
Come prestazioni generali non penso ci siano grosse differenze, ma come fotocamera? Mi interessa il grandangolo che iphone X non ha...
Non mi interessa fare foto perfette, ma non vorrei fare un passo indietro...

si parla di 300€ per il probabile X3 Pro. Cosi a guardare le caratteristiche ne potrebbe valere la pena per il modello 8+256 rispetto all'attuale?
Old 16-03-2021, 09:12   #39119
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Stavo valutando anche io l'X3 a 215€ circa.

Vorrei sostituire il mio iphone X. Prodotto molto valido ma dopo oltre 8 anni di vari iphone mi sono un po' stufato e vorrei provare uno di questi android ma senza strafare con la spesa.

Come prestazioni generali non penso ci siano grosse differenze, ma come fotocamera? Mi interessa il grandangolo che iphone X non ha...

Non mi interessa fare foto perfette, ma non vorrei fare un passo indietro...

si parla di 300€ per il probabile X3 Pro. Cosi a guardare le caratteristiche ne potrebbe valere la pena per il modello 8+256 rispetto all'attuale?
Apple punta molto sulla fotocamera, quindi se non prendi un android di fascia altissima inevitabilmente fai un passo indietro. Detto ciò, il problema ce lo avresti maggiormente nelle foto con poca luce e nei piccoli dettagli se vai a zoomare tanto. Quanto alla grandangolare gli scatti non sono eccezionali perchè le fotocamere grandangolari di solito sono da 5-8mpx (non so se c'è qualche medio gamma che be monta di più risolute, ma credo di no perchè è una camera secondaria) ma cmq meglio di niente. Però 215 sembra caro, aspetta e vedi se esce qualche promozione, qualche settimana fa c'era anche su amazon a 190€, anche se per me più che un poco dovresti puntare su uni xiaomi/redmi per via del launcher: venendo da iphone avresti il mio stesso problema con il cassetto delle app anzichè averle tutte sul desktop. Certo se sei uno che si abitua facilmente vai col poco, altrimenti valuta il mi 10 lite anche se costa di più

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 09:35   #39120
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Apple punta molto sulla fotocamera, quindi se non prendi un android di fascia altissima inevitabilmente fai un passo indietro. Detto ciò, il problema ce lo avresti maggiormente nelle foto con poca luce e nei piccoli dettagli se vai a zoomare tanto. Quanto alla grandangolare gli scatti non sono eccezionali perchè le fotocamere grandangolari di solito sono da 5-8mpx (non so se c'è qualche medio gamma che be monta di più risolute, ma credo di no perchè è una camera secondaria) ma cmq meglio di niente. Però 215 sembra caro, aspetta e vedi se esce qualche promozione, qualche settimana fa c'era anche su amazon a 190€, anche se per me più che un poco dovresti puntare su uni xiaomi/redmi per via del launcher: venendo da iphone avresti il mio stesso problema con il cassetto delle app anzichè averle tutte sul desktop. Certo se sei uno che si abitua facilmente vai col poco, altrimenti valuta il mi 10 lite anche se costa di più

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
grazie,
ho sempre avuto poco a che fare con android.
In azienda facciamo scegliere all'utente il cellulare che preferisce ma poi sono io che li devo configurare e ogni volta che mi trovo uno dei vari android vado in paranoia
In effetti non ho molta voglia di "sbattermi", vorrei trovare un ambiente user-friendly e un comparto fotografico dignitoso. Mi serve il grandangolo per girare dei video (senza pretese di alta qualità) su un set fotografico sufficientemente luminoso.
Il prezzo è marginale, nel senso che posso arrivare anche a 250/300€ se sono giustificati. Guardo il 10 Lite

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian