Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2021, 11:37   #5981
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Sì, il client del destinatario potrebbe mal digerire l'HTML, pertanto se tu setti quell'impostazione di inviare in entrambi i modi (html e testo semplice) sei a posto.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 20:36   #5982
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ah ok
Come si imposta questa doppia opzione??
Grazie mille
Saluti
Old 11-03-2021, 23:55   #5983
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Strumenti -> Opzioni -> Composizione -> scheda "Generale" -> Opzioni di invio...

Old 14-03-2021, 13:19   #5984
AleROMA79
Senior Member

Grazie ora lo imposto
Quindi se il destinatario ha html, l’email viene vista come formattata da me?
Se invece non ha html viene vista come è impostato il suo dispositivo?
Old 14-03-2021, 15:10   #5985
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Se non "legge" l'html viene vista come testo semplice, cioè quello che hai scritto senza la formattazione html. Nella maggior parte dei casi comunque l'html è processato.
Old 14-03-2021, 15:15   #5986
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti è possibile controllare diversi account tutto in "Cartelli Locali" ho diversi vecchi account che mi servono solo da ricezione, quindi vorrei evitare tutto separato...
Old 14-03-2021, 20:38   #5987
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Se non "legge" l'html viene vista come testo semplice, cioè quello che hai scritto senza la formattazione html. Nella maggior parte dei casi comunque l'html è processato.
Ma se io imposto un carattere ad esempio Arial grandezza 12
Viene visto dai destinatari così oppure lo vedono come impostano il loro gestore di posta?
Old 15-03-2021, 08:52   #5988
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ciao a tutti è possibile controllare diversi account tutto in "Cartelli Locali" ho diversi vecchi account che mi servono solo da ricezione, quindi vorrei evitare tutto separato...
io ho tutti gli account in Cartelle Locali

Vai nelle impostazioni del particolare account, scheda "Impostazioni server", pulsante "Avanzate": seleziona la voce "Posta in arrivo globale".
Premi i vari "OK"… e al riavvio successivo di Thunderbird le cartelle di quel singolo account saranno automaticamente incluse in Cartelle Locali.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 10:56   #5989
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Sono account POP o IMAP? Nel primo caso potresti dare un'occhiata qui, nel secondo temo che non si possa ma puoi sempre provare a selezionare tutte le mail di una cartella (ctrl+A) e poi fare sposta>cartelle locali (bada bene però, personalmente non ho mai provato, quindi fai sempre un backup del profilo prima, nel caso). In alternativa, puoi andare su Visualizza>Cartelle>Unificate. In quest'ultima soluzione non viene spostato nulla fisicamente, ma suppergiù dovresti avere una visualizzazione secondo quanto vorresti.

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Ma se io imposto un carattere ad esempio Arial grandezza 12
Viene visto dai destinatari così oppure lo vedono come impostano il loro gestore di posta?
In linea di massima dovrebbero visualizzare più o meno esattamente come visualizza il mittente, salvo limiti o restrizioni del gestore di posta; se il destinatario utilizza un client il carattere deve essere installato nel sistema, altrimenti viene visualizzato quello più simile o quello standard. Anche qui però non sono certo che non venga fatto un filtraggio del gestore "a monte". Bisognerebbe fare delle prove con diversi gestori e client per rispondere alla tua domanda in modo completo.
Old 15-03-2021, 11:05   #5990
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Vai nelle impostazioni del particolare account, scheda "Impostazioni server", pulsante "Avanzate": seleziona la voce "Posta in arrivo globale".
Premi i vari "OK"… e al riavvio successivo di Thunderbird le cartelle di quel singolo account saranno automaticamente incluse in Cartelle Locali.
Non ho trovato quella voce, dimmi se il percorso è corretto:

Strumenti>Impostazioni account>Impostazioni server>Avanzate..

Sono fermo però alla versione 68, magari tu utilizzi le ultime versioni ed è cambiato qualcosa....
Old 15-03-2021, 11:39   #5991
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Non ho trovato quella voce, dimmi se il percorso è corretto:

Strumenti>Impostazioni account>Impostazioni server>Avanzate..

Sono fermo però alla versione 68, magari tu utilizzi le ultime versioni ed è cambiato qualcosa....
veramente le istruzioni che ti ho dato erano per le versioni vecchie, ora a 78 è qui:

Strumenti>Impostazioni account>Impostazioni server>Avanzate

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 15-03-2021, 13:52   #5992
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Eh no, mi sa che è il contrario cioè vale solo con le nuove versioni. Con la mia come ho detto esce diversamente:

Old 15-03-2021, 14:19   #5993
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Eh no, mi sa che è il contrario cioè vale solo con le nuove versioni. Con la mia come ho detto esce diversamente:
in Thunderbird pre-quantumizzazione la finestra era sempre quella (questo è un mio Thunderbird 46 addirittura)

anche se un po' old-style

il tuo problema è che quello che hai te è imap, io non ho niente di imap
io uso da sempre quella impostazione, ma non su imap.

se vuoi conservare i messaggi imap in locale, mi sa che dovresti cercare nelle impostazione account la voce "Sincronizzazione e archiviazione" e poi "conserva in questo computer".

Ultima modifica di gabriello2501 : 15-03-2021 alle 14:31.
Old 15-03-2021, 14:21   #5994
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Ah ecco, io invece non ho niente di POP (dici che dipende da questo?)... Aspettiamo che ci dica l'utente di che tipo sono i suoi account.
Old 15-03-2021, 17:28   #5995
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Grazie ragazzi, con i passaggi suggeriti da @gabriello2501 ci sono riuscito, gli account sono tutti settati in POP

Grazie ancora
Old 15-03-2021, 17:42   #5996
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
se vuoi conservare i messaggi imap in locale, mi sa che dovresti cercare nelle impostazione account la voce "Sincronizzazione e archiviazione" e poi "conserva in questo computer".
Sì personalmente ho già quella impostazione attiva, ma in ogni caso non ho nemmeno necessità essendo le mail sempre sul server (al massimo è utile a mo' di backup).

Il mistero della visualizzazione a quanto pare era per le differenze pop-imap, che avevo comunque menzionato nel mio post di risposta all'utente.
Old 18-03-2021, 09:29   #5997
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao a tutti, ho un problemino con l'importazione in thunderbird..

devo importare alcune mail che ho soltanto in locale in formato .eml.
facendo importa messaggio, mi carica le email correttamente, tranne per la data. le mail non vengono inserite con l'effettiva data di ricezione ma date diverse (diverse di qualche giorno).
C'è un modo per regolarizzare?
grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 09:37   #5998
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
devo importare alcune mail che ho soltanto in locale in formato .eml.
facendo importa messaggio,
esiste un importa messaggio?
oddio dov'è?
io ho sempre importato trascinando dentro il file.
Old 18-03-2021, 09:40   #5999
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
esiste un importa messaggio?
oddio dov'è?
io ho sempre importato trascinando dentro il file.
con addon importexport tool...
trascinando non me li metteva...
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 10:00   #6000
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
trascinando non me li metteva...
strano, io ho sempre fatto e faccio così
tiro fuori e butto dentro come se non ci fosse un domani

prova magari a tirarne uno fuori sul desktop e poi a rimetterlo dentro, magari in un'altra cartella e vedi l'effetto che fa.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian