|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ovviamente non sono tutti così, anzi... ma di persone che non "hanno voglia di stare a casa" e quindi tacciono i piccoli sintomi, ce ne sono tante. Per me è inaccettabile!
|
|
|
#23122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ci vorrà ovviamente l'autopsia per stabilire esattamente cosa è accaduto, la causa del decesso e se c'è la correlazione con il vaccino somministrato 4 giorni prima, o con quanto le hanno somministrato in quelle ore, tipo il cortisone. Astrazeneca nel trial di fase 3 aveva utilizzato solo 660 pazienti over 65 e solo 2 erano rimasti realmente infetti. E sulla base di quei risultati non si è potuto accertarne l'efficacia. Tant'è che si è data l'approvazione fino ai 55 anni. https://www.dw.com/en/germany-says-a...all/a-56771381 However, data published this week from England's vaccination program has showed that both AstraZeneca and the BioNTech-Pfizer vaccines are around 60% effective in preventing symptomatic COVID cases in people over 70 after just a single dose. E quindi il vantaggio di aver visto l'UK partire per prima con il vaccino Astrazeneca è che si è creata una base statistica nell'arco di un paio di mesi, per cui anche altri Paesi hanno cambiato idea. Se qualcosa fosse andata storta, avrebbero lasciato la raccomandazione iniziale dei 55 anni se non addirittura il blocco delle vaccinazioni.
|
|
|
#23123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Da parte dello Stato c'è il più totale abbandono (al massimo il medico di famiglia si limita a prescrivere i medicinali del protocollo... nessuna visita), da parte dei vicini solo diffidenza e paura, da parte dei vari sistemi a supporto il nulla più assoluto. L'isolamento domiciliare è poca cosa rispetto all'isolamento umano. Si viene completamente dimenticati dal resto del mondo che ha timore per se stesso. Ho sentito trasmissioni che parlavano di problemi psicologici post-Covid. A mio avviso molto dipende dall'incapacità del sistema di aiutare chi è ammalato. Abbiamo una strana tendenza in questo paese. Siamo i primi a fare la morale, pretendere il rispetto delle regole e parlare di altruismo... ma alla prova dei fatti spesso è solo un pretesto. Si chiede agli altri di fare quello che noi non vorremmo fare.
|
|
|
#23125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
C'è anche da dire a discolpa di queste persone (non sono poche) che i mezzi di comunicazione in Italia stanno facendo dei danni inenarrabili. Ogni tanto ripenso alla scena dei droni che inseguivano le persone sulla spiaggia o in mezzo ai boschi. All'epoca ammetto di aver pensato anche io che non fosse opportuno in tempi di lockdown di andare a correre... (più che altro perchè era un fattore di rischio per un virus totalmente sconosciuto...) Oggi mi sputerei in faccia vedendo quello che accade e lo strano pensiero che spesso imperversa in certe menti.
|
|
|
#23126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Positivo (oltre ai genitori), segnalazione alla scuola dove hanno fatto altri tamponi ai compagni trovando qualche altro caso. 2 settimane quarantena e poi tampone negativo. Il giorno dopo a scuola dopo 2 settimane tappato in casa, accolto tra gli applausi d'incoraggiamento dei compagni e delle maestre e lui che si voleva nascondere perchè non gli piace stare sotto i riflettori E non vedo l'ora di andare a scuola: quando è stato costretto alla Dad Questo non per sminuire, ma gli idioti ci sono ovunque ed accade anche con altre patologie che molti non riescono a comprendere, non è certo una pandemia a cambiarli. Chiedilo ai sieropositivi o ai malati di HIV come vengono trattati.
|
|
|
#23127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si riesce a comprendere un po' di più come ci si sente ad essere additati di "colpe" che non si hanno. Io ti posso dire che mio figlio risultato positivo (asintomatico) fu quasi accusato di essere l'untore nella sua classe da una mamma (in quelle chat di whatsapp). Peccato che lo avevamo lasciato a casa 4 giorni prima di avere il tampone molecolare positivo (era negativo a quello rapido) e non vi era stato alcun bimbo con sintomi (tranne uno che poi si era scoperto non essere infetto). Ma intanto una mamma era partita per la tangente e fortunatamente le altre ci avevano "difeso". Vorrei precisare che alcune persone dimenticano un MINUSCOLO particolare. Non si può sapere a priori CHI ha contagiato CHI e in quale momento. Esistono SICURAMENTE tantissimi asintomatici o guariti inconsapevoli, quindi prima di puntare il dito bisognerebbe avere la certezza di essere "sani" e non essere noi stessi un veicolo dell'infezione. Nella nostra famiglia a parte due casi sintomatici (ancora positivi), abbiamo avuto 3 positivi ASINTOMATICI e un caso negativo. Oggi io non sono ancora in grado di comprendere come sia partito il contagio, quindi non mi inerpico in strane congetture andando in giro come un forsennato a cercare l'untore di turno. Purtroppo questo accade troppo spesso.
|
|
|
#23128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Ultimamente vedendo che molti tamponi rapidi danno esito negativo mentre i molecolari danno positivo mi viene da pensare che gli asintomatici lo siano semplicemente perchè non hanno contratto nulla ed è solo per i cicli PCR che sono positivi. Cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
#23129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se non a chiare lettere, è quello che mi ha fatto intendere il mio medico di famiglia. Tutto dipende dall'amplificazione. Quando sei positivo al tampone rapido, vuol dire che hai una discreta carica virale o hai effettivamente sviluppato la malattia. Ho esempi di tampone rapido negativo e positività con il molecolare Ho esempi di tampone rapido positivo e positività con il molecolare Ho esempi di tampone rapido negativo e negatività con il molecolare In definitiva il rapido non ha molto senso, ma sarebbe GIUSTO avere i dati di amplificazione usati nel molecolare. Per esempio avere il test positivo dopo 20 cicli non è uguale ad averlo dopo 40... ma questo non si evince nei tamponi molecolari... hai solo la dicitura positivo o meno.
|
|
|
#23130 |
|
Senior Member
|
https://www.trovanorme.salute.gov.it...%20&serie=null
OGGETTO: Utilizzo del vaccino COVID-19 VACCINE ASTRAZENECA nei soggetti di età superiore ai 65 anni. Si fa seguito alla nota circolare protocollo n° 6830-22/02/2021-DGPRE e al parere del Consiglio Superiore di Sanità trasmesso con nota protocollo n° 00523-06/03/2021 in merito ad un possibile utilizzo del vaccino COVID-19 VACCINE ASTRAZENECA nei soggetti di età superiore ai 65 anni. Ulteriori evidenze scientifiche resesi disponibili non solo confermano il profilo di sicurezza favorevole relativo al vaccino in oggetto, ma indicano che, anche nei soggetti di età superiore ai 65 anni, la somministrazione del vaccino di AstraZeneca è in grado d’indurre significativa protezione sia dallo sviluppo di patologia indotta da SARS-CoV-2, sia dalle forme gravi o addirittura fatali di COVID-19. Sulle basi di tali considerazioni, anche in una prospettiva di sanità pubblica connotata da limitata disponibilità di dosi vaccinali e alla luce della necessità di conferire protezione a fasce di soggetti più esposti al rischio di sviluppare patologia grave o addirittura forme fatali di COVID-19, il gruppo di lavoro su SARS-CoV-2 del Consiglio Superiore di Sanità ha espresso parere favorevole a che il vaccino AstraZeneca possa essere somministrato anche ai soggetti di età superiore ai 65 anni. Tale indicazione non è da intendersi applicabile ai soggetti identificati come estremamente vulnerabili in ragione di condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici o per patologia concomitante che aumenti considerevolmente il rischio di sviluppare forme fatali di COVID-19 (cfr. allegato 3 della nota protocollo 0005079-09/02/2021-DGPRE). In questi soggetti, si conferma l’indicazione a un uso preferenziale dei vaccini a RNA messaggero.
|
|
#23131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Spero che nei laboratori facciano nella stessa PCR pure i vari controlli di amplificazione negativi e di contaminazione, altrimenti siamo davvero nei guai.
|
|
|
|
|
#23132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi credo che dipenda in parte anche dalle capacità dell'infermiere che fa il tampone. Alcuni potrebbero essere più esperti o meno approfonditi nella ricerca. Ma questo può capitare in ogni ambito.
|
|
|
#23133 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
L'insegnante deceduta pare non soffrisse di particolari patologie, ma il vaccino in qualche modo potrebbe averle scatenato qualcosa. L'autopsia troverà il motivo della morte, ma non penso riuscirà a svelare se la miccia sia stata accesa dal tipo di vaccino inadatto. Qualcuno mi dovrebbe rispondere a questo quesito: Se la malattia covid-19 manda in tilt il sistema immunitario ecc..., perché la stessa cosa non può capitare con un vaccino a virus vettore (attenuato, quello che volete) in presenza di un sistema immunitario indebolito? Indebolito significa che non risponde come dovrebbe. Gli scienziati che usano il condizionale non li sopporto più. Se si parla di percentuali (anche basse) significa che siamo comunque nella sfera delle possibilità, quindi non è opportuno e fin troppo saccente rispondere di no. Altra domanda: se le avessero inoculato il Pfizer/Moderna sarebbe morta comunque? Credo che sia abbastanza pacifico che i vaccini a virus vettore non siano poi così indolori che passano e manco ti accorgi. Un medico sulla 50ina che conosco, sanissimo, ha fatto AZ e ha avuto la febbre a 38°C per un giorno. Ci sta. Un'amica più anziana invece ha fatto il Pfizer e non ha avuto la minima reazione. Due rondini non fanno primavera, lo so. Un'altra cosa da considerare, secondo me, è l'abitudinarietà ai vaccini influenzali (che dovrebbero essere tipo quello del'AZ, però più testati). Chi li fa tutti gli anni potrebbe essere più predisposto ad accettarli senza avere problemi. Chi invece non li ha mai fatti in vita sua potrebbe anche avere reazioni impreviste. Persone a me vicine, che non si sono mai vaccinate per l'influenza, quando l'hanno fatto per la prima volta hanno avuto reazioni importanti (non allergiche) e nell'anno del vaccino hanno avuto più bronchiti e raffreddori degli anni passati senza vaccino. Una correlazione deve esistere per forza. Per i medici sono tutti puttanate. Peccato che se per 80 anni non hai mai fatto un vaccino, lo fai, e stai male tutto l'anno, dubito che si accetteranno le fregnacce del medico di base:"ma si figuri se è stato quello, è stato un caso". Questo per dire che il vaccino imho non è per tutti finché non sta circolando l'ebola. Non si potrà mai imporre un vaccino senza prendersi le dovute responsabilità. Obbligatorio = Stato paga qualsiasi danno successivo. In uno scenario del genere sono quasi certo che farebbero dei checkup incredibili a tutti i soggetti. C'è una bella differenza tra un novax e un vax consapevole e informato che persegue una linea di coerenza che attualmente viene stravolta ogni mese con buona pace del metodo scientifico. |
||
|
|
|
|
#23134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lo scrivo di continuo (vedi figlia di zio Bill Gates)... passo quasi per un No-Vax.
|
|
|
#23135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non l’ho vissuto sulla mia pelle ma posso capire cosa dici, però so che tu da positivo te ne sei stato in casa, come mi sarei aspettato da una persona normale. Pur sapendo di esserlo, ora, col senno di poi tu saresti andato in giro? Non ti crederò se mi dirai di si
|
|
|
#23136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il dubbio non saprei dirti... anche perchè il tampone molecolare te lo possono prenotare SOLO se vi sono evidenze di contatto stretto. Nel mio caso essendoci, mi è stato imposto e l'ho fatto. Ricordiamoci sempre che esistono milioni di asintomatici e salvo fare controlli a campione, probabilmente già stanno andando in giro tra di noi...
|
|
|
#23137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Decessi tornano ad Aumentare............
Se ieri erano 207 Oggi sono 318 per un Totale Decessi, il giorno 08 Marzo 2021, Festa Internazionale della Donna, di oltre 100.000 per l' esattezza di 100.103 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ Dati Regione per Regione > Covid Italia oggi, i contagi nelle Regioni: 8 marzo
|
|
#23138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Se togli l'RNA che codifica per quella proteina non hai più il fenomeno di deragliamento infiammatorio (che cmq c'è quanco non si riesce ad arginare l'infezione da subito ad esempio con i linfociti T ben prima della produzione degli anticorpi insomma - in chi riesce in questo il problema "Covid" manco si pone anche se restano da valutare i danni dell'infezione nella sua compente "propriamente virale" ai sarcomeri PUAAAA) Stesso discorso se fai codificare solo la spike tramite mRNA oppure tramite infezione "simulata" da un adenovirus (cioè il vettore virale usato dal vaccino deriva in questo caso da un TUTT'ALTRO virus). Ultima modifica di incorreggiubile : 08-03-2021 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#23139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#23140 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.