|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26261 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#26262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#26263 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26264 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#26266 |
|
Junior Member
|
Ho provato a disattivare il firewall del nas e impostare su nas "Abilitare questo dispositivo completamente per l'accesso a Internet via IPv4 (Exposed Host)."
ma niente da fare, non ho idea di cosa possa essere perchè al nas riesco anche ad assedere da remoto, sia dal suo ddns che da quello de fritzbox |
|
|
|
|
|
#26267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Presumo da qualche mese...
|
|
|
#26268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
siccome il 7590 non riesce incredibilmente a coprire tutto l'appartamento dove vivo....
dicevo, siccome il wifi non ci arriva ne in 5ghz ne in 2.4ghz ho preso un fritz repeater 600 (wifi4 2.4ghz 600Mbit/s) per coprirle ma non sono affatto soddisfatto se lo inserisco nella presa di corrente di una di queste due camere la connessione c'è ma in download si attesta a 7~10Mbit/s se lo inserisco nella presa di corrente della stanza antecedente alle camere (distanza circa 6 metri dal router con 1 unico tramezzo 10cm forato) le cose vanno meglio dato che nelle successive stanze (4 mt circa?) la velocità sale alla mirabolante tacca di 25~30Mbit/s avete esperienze analoghe in tal senso? per nulla soddisfatto nel del 7590 che copre poco più di 6 metri ne tantomeno del repeater che stando alla pubblicità dovrebbe coprire perfino un intero piano (addirittura sopra o sotto) da solo ma che già a neanche 4 metri praticamente senza pareti di mezzo fa pena ciao ciao Edit uno schema della configurazione dell'appartamento ![]() ^^ cliccami
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#26269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Il repeater dovresti collegarlo in fondo al corridoio, fuori dalle stanze, in modo da avere meno ostacoli, miglior segnale e di conseguenza un bitrate maggiore.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#26270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Anche perché puoi così vantare una banda migliore e quindi risentirai meno il degrado del segnale sui limiti. Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#26271 |
|
Senior Member
|
grazie per gli input ma l'unica presa nel corridoio è in corrispondenza a quella verde, dove c'è già la lampada di cortesia notturna, casomai vediamo cosa fa e cosa succede
però dai.... col vecchio netgear dsl2 54mbit/s pigliavo il wifi perfino giù in strada, un piano sotto, quasi 20 metri e fuori dai muri portanti, con questo 7590 non arrivo manco a due camere di distanza? e manco col repeater? cioè..... dai, tristezza infinita ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#26272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Allora, innanzitutto, tieni presente che: 1) il 7590 viaggia anche a 80 MHz di larghezza di banda a 2.4 GHz e anche a 160 MHz sulla banda dei 5 GHz, pertanto, bisognerebbe tenere presente che quando ad un ricevitore si aumenta la larghezza di banda, ne consegue una minor sensibilità verso il segnale radio. Insomma in poche parole, un po' come un cane che si morde la coda, prova a ridurre la larghezza di banda e vedrai che ti coprirà più metri quadrati, ma, ovviamente a velocità inferiore. 2) non dimenticare che la banda dei 2.4 GHz oramai è satura di segnali e in certe zone quasi inutilizzabile, mentre quella a 5 GHz, per ora è meno frequentata, ma essendo su frequenza molto alta, il comportamento è molto più ottico e quindi non adatto in presenza di ostacoli. Per farti un esempio, il mio 7590 è su una scrivania nei pressi di una finestra ai piani molto alti, ebbene, in strada lo ricevo anche a 200 metri in 2.4 GHz e un po' di meno a 5 GHz, mentre, all'interno dell'appartamento ho dovuto mettere 3 repeater per avere il segnale al massimo ovunque. 3) Io ti consiglierei di provare a utilizzare i canali fissi, per esempio 1 a 2.4 GHz e non oltre il 48 a 5 GHz o comunque trovare i migliori in casa tua in termini di velocità. N.B. se hai bisogno di velocità, lascia perdere la banda dei 2.4 GHz, oramai, io l'ho dedicata a quegli apparati obsoleti che non hanno i 5 GHz o che non hanno bisogno di velocità. 4) guardando la pianta del tuo appartamento, se fosse possibile, io porterei la presa telefonica in corridoio, possibilmente a metà circa e li metterei il Fritz 7590. Probabilmente, così facendo copriresti già tutta la superficie e dove il segnale fosse basso ci metti il repeater. 5) in alternativa, con molta pazienza, se i forati sono posati in orizzontale, le forature dovrebbero combaciare e pertanto, dalla presa, dovresti senza rompere il muro, riuscire a passare un doppino fino a incrociare la parete del corridoio, li fai un classico buco quadrato e ci metti la scatoletta per la nuova presa, poi, il 7590 lo metti praticamente in corridoio vicino all'ingresso e in fondo ci metti un bel repeater possibilmente un 2400 che a 5 GHz viaggia fino a 1.7 Gbps. Tanto, un doppino telefonico, se lo fai passare direttamente nel forato per qualche metro, non costituirà nessun pericolo per la sicurezza. Essendo però in linea con la porta d'ingresso, quella parete, potrebbe essere portante e quindi in cemento armato ... purtroppo. 6) Comunque, auguri e buon lavoro Ultima modifica di DLINKO : 20-02-2021 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#26274 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
finalmente un driver DSL che comincia a piacermi. Ho a bordo la 07.24-86449 BETA quella con driver DSL: 1.180.131.74 Ebbene ho saturato la linea in download con una serie di file da 2.0 GB cadauno e devo dire che è molto veloce e costante, come potete vedere fluttuazioni minime e velocità quasi fissa al massimo. Questo aggiornamento "ME GUSTA MUCHO".
|
|
|
|
|
|
#26276 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
5 ghz su canale 64 usato solo da me Quote:
però ripeto, col vecchio netgear nella stessa identica posizione coprivo tutto l'appartamento, fuori in strada a banda piena fino a quasi 20 metri e in cantina appena appena (ma con tre appartamenti di mezzo e muri portanti) questo manco arriva in fondo al corridoio? ah, di disturbatori qui in zona ce n'è solo uno, un tim scolapasta nell'appartamento di fronte al di la del corridoio condominiale, vedendo la pianta di cui sopra 7 metri verso il basso vabbeh.... proviamo in altro modo: che repeater usi o usate voi? magari ho comprato io il peggiore possibile ciao ciao
|
|||
|
|
|
|
|
#26277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
A me , tolto dallo scatolo da nuovo, era impostato di fabbrica al 50%... |
|
|
|
|
|
|
#26278 |
|
Senior Member
|
grazie per l'aiuto
![]() sono andato a controllare ma mi sembrava di ricordare il tuo intervento tra le vecchie pagine del thread.... e niente... 100%, avevo già seguito il tuo consiglio ![]() gli altri flag sono corretti o meglio toglierne qualcuno? ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#26279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#26280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la larghezza di banda era solamente per spiegare perché gli access point di una volta sembravano coprire meglio. Oggi, avendo bisogno di maggiore velocità, la larghezza di banda è di conseguenza aumentata a discapito della copertura. In ogni caso, se la vuoi ridurre per fare delle prove, per esempio a 5 GHz anziché WiFi 5, metti in WiFi 4, ma perderai velocità, mentre a 2.4 GHz metti in WiFi 3 ma anche qui perderai velocità. Io lascerei tutto al massimo, cioè WiFi 4 a 2.4 GHz e WiFi 5 a 5 GHz. Poi toglierei tutte le 3 spunte perché: 1) Bande separate, tanto i 2.4 GHz sono oramai obsoleti, lasciaci andare solamente gli apparati vecchi monobanda. 2) La coesistenza WiFi quando sente interferenze o canali già occupati, riduce appunto la larghezza di banda, pertanto perdi velocità, quindi, alla fine non serve e poi opera solamente a 2.4 GHz. 3) Ottimizzare le IPTV, io faccio molto uso di streaming TV tra le varie piattaforme disponibili, tuttavia, non ho mai visto sensibili miglioramenti, pertanto ho disattivato anche quella. 4) Circa i canali, bene utilizzarli fissi, ma attenzione che se hai in rete anche apparati un po' vecchiotti, potrebbero non andare sul canale 13 perché in passato era considerato un canale di controllo e non andrebbe utilizzato. Mentre a 5 GHz, io non andrei oltre il canale 48 perché in WiFi 5 e cioè con larghezza di banda a 160 MHz, potresti raggiungere i canali DFS e se il 7590 scambiasse qualche segnale per dei radar, ti spegnerebbe la trasmissione per 10 minuti o giù di li, oppure, te la passerebbe a 2.4 GHz dove le prestazioni sono ridotte. Circa i ripetitori, io oggi come oggi, consiglierei il 2400 perché intanto è bibanda, mentre il tuo, mi pare sia solamente a 2.4 GHz, inoltre è compatibile con il WiFi 5 a 5GHz e non costa un capitale come il 3000. Poi, se ti può consolare, anch'io tanti anni fa con un vecchio access point da ben 54 Mbps coprivo tutto l'appartamento, ma già quello, quando attivavo il turbo mode che, utilizzando più canali in contemporanea, arrivava a 108 Mbps ma riduceva immediatamente la portata della copertura radio. Circa la presenza di interferenze, tieni presente che a 2.4 GHz, oggi c'è di tutto e di più, cuffie, trasmettitori video, telecomandi, droni, giocattoli radiocomandati, radioamatori, telecamere di sicurezza, semafori controllati, ecceter. Chiaramente, non essendo protocolli WiFi, oppure, molti servizi di sicurezza su suolo pubblico nascondono il SSID, pertanto, quando scansioni la banda tu non li vedi e magari le frequenze ti sembrano libere, ma, credimi che non è così, a 2.4 GHz c'è una saturazione incredibile. Ecco perché conviene dare preferenza alla banda dei 5 GHz, se possibile, perché oltre alla velocità raggiungibile più elevata essendo anche più ottica, attualmente, risulta essere meno affollata. Dimenticavo, circa la posizione del 7590, visto che non puoi trasferire la presa DSL in corridoio, se stai utilizzando il cavetto DSL in dotazione e che è abbastanza lungo, se puoi, spostalo il più vicino possibile alla parete che da sul corridoio e contemporaneamente tienilo più in alto possibile, per esempio, ci fossero delle mensole in alto, meglio li sopra piuttosto che su un mobiletto basso, tanto per fare un esempio. Ultima modifica di DLINKO : 21-02-2021 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

]