Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2021, 07:21   #25041
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
nope. parlo di goblin's crown... è una sidestory
Ah, mi informo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 03:04   #25042
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Ok, grazie mille è anche lungo.

Ora sto vedendo Monogatari: tecnicamente ben fatto, ma non mi sta catturando (lo finirò, ma più lentamente degli altri).

Un po' troppo un mix tra maniaci sessuali* ed autistici ��

*I jappo lo sono sempre un po', ma qui mi dà un po' fastidio.. Boh
A che episodio sei?
Io sono diventato fanatico (ho tutti i blu-ray) da episodio 12 (di Bake).

PS: a fatica, invece, io ho finito Eizouken... mannaggia che fatica. Invece mi sta divertendo tantissimo Cautious Hero.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 09:25   #25043
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ah, mi informo.
dovrebbe essere da poco su prime video.
Old 31-01-2021, 10:53   #25044
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
A che episodio sei?
E' storia nota, ma io sono diventato fanatico dall'episodio 1.
Anzi, esattamente alla fine della prima metà (minuto 13 circa) dell'episodio 1. E' bastato lo sguardo omicida di Senjougahara-sama ed il "Senso-o shimasho!" (Facciamo la guerra!) pronunciato dalla voce di Chiwa Saito e, BAM!, amore a prima vista.

Poi, ed è per questo che consiglio di resistere, resistere, resistere, con la visione (e la re-visione, e la re-re-visione e... indovinate cosa stavo guardando ieri sera?) mi sono reso conto che *Monogatari è una prova di forza.
Tutto del suo apparire è fatto per distrarti, confonderti, anche allontanarti, per vedere se, nonostante tutto, vuoi comunque prenderne la sostanza.

Le scritte, i siparietti metatestuali, le scenografie impossibili, persino il fanservice spintissimo con situazioni erotiche, omoerotiche, pedofile, scatologiche, incestuose, è un puro metterti alla prova per vedere se, nonostante tutto, arriverai goderti le due più belle dichiarazioni di amore mai sentite in un anime ma anche riflessioni tutt'altro che banali su abbandono, vittime e vittimismo, abuso sui minori, rapporti tra fratelli, dinamiche tra vincitore e vinto, tra vero e falso, tra amore e odio.

Nel suo spararti a ripetizione immagini distraenti in faccia vuole vedere se stai ascoltando i personaggi che parlano, parlano e parlano. Perchè la profonda convinzione (che emerge in più momenti) è che la parola sia superiore al fatto: una richiesta di aiuto non detta, una dichiarazione di amore non fatta, una richiesta egoistica mai enunciata, una parola di riappacificazione non pronunciata sono tutte "colpe di non esistenza" che condizionano poi gli eventi.

Ultima modifica di cerbert : 31-01-2021 alle 10:56.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 12:29   #25045
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Giusto per sapere: dove si può vedere Monogatari? Più in generale, l'opera anime come è composta (serie, puntate)?

Ieri invece non mi sentivo bene ed ero nello stato di non riuscire a far nulla, per cui mi sono sparato tutta la serie di Rage of Bahamut: Virgin Soul. Tra l'altro ho appena scoperto che è un sequel (in effetti c'erano diversi riferimenti troppo poco accennati per essere comprensibili).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 31-01-2021 alle 12:33.
Old 31-01-2021, 12:39   #25046
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Ieri invece non mi sentivo bene ed ero nello stato di non riuscire a far nulla, per cui mi sono sparato tutta la serie di Rage of Bahamut: Virgin Soul. Tra l'altro ho appena scoperto che è un sequel (in effetti c'erano diversi riferimenti troppo poco accennati per essere comprensibili).
Ti sei fatto la serie sbagliata, Rage of Bahamut: Genesis ( quella prima ) è decisamente migliore
Old 31-01-2021, 13:01   #25047
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ti sei fatto la serie sbagliata, Rage of Bahamut: Genesis ( quella prima ) è decisamente migliore
Eh, a sapere che esisteva l'avrei vista

Non so come è la prima, chiaramente me la guarderò, ma il sequel a me è piaciuto, mi sembra ben realizzato (a parte alcune animazioni che non mi hanno entusiasmato).
Old 31-01-2021, 20:24   #25048
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
A che episodio sei?

PS: a fatica, invece, io ho finito Eizouken... mannaggia che fatica. Invece mi sta divertendo tantissimo Cautious Hero.
Sono alla 10a di Nise, non mi "attacca" a seguirlo perché "pesate" ma non lo dropperei mai.

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
E' storia nota, ma io sono diventato fanatico dall'episodio 1.
Anzi, esattamente alla fine della prima metà (minuto 13 circa) dell'episodio 1. E' bastato lo sguardo omicida di Senjougahara-sama ed il "Senso-o shimasho!" (Facciamo la guerra!) pronunciato dalla voce di Chiwa Saito e, BAM!, amore a prima vista.

Poi, ed è per questo che consiglio di resistere, resistere, resistere, con la visione (e la re-visione, e la re-re-visione e... indovinate cosa stavo guardando ieri sera?) mi sono reso conto che *Monogatari è una prova di forza.
Tutto del suo apparire è fatto per distrarti, confonderti, anche allontanarti, per vedere se, nonostante tutto, vuoi comunque prenderne la sostanza.

Le scritte, i siparietti metatestuali, le scenografie impossibili, persino il fanservice spintissimo con situazioni erotiche, omoerotiche, pedofile, scatologiche, incestuose, è un puro metterti alla prova per vedere se, nonostante tutto, arriverai goderti le due più belle dichiarazioni di amore mai sentite in un anime ma anche riflessioni tutt'altro che banali su abbandono, vittime e vittimismo, abuso sui minori, rapporti tra fratelli, dinamiche tra vincitore e vinto, tra vero e falso, tra amore e odio.

Nel suo spararti a ripetizione immagini distraenti in faccia vuole vedere se stai ascoltando i personaggi che parlano, parlano e parlano. Perchè la profonda convinzione (che emerge in più momenti) è che la parola sia superiore al fatto: una richiesta di aiuto non detta, una dichiarazione di amore non fatta, una richiesta egoistica mai enunciata, una parola di riappacificazione non pronunciata sono tutte "colpe di non esistenza" che condizionano poi gli eventi.
Effettivamente c'è "tanta robba" da processare, anche troppa: inoltre essendo sub-ita la difficoltà aumenta, mettici anche che (senza motivo) la mia testa si incuriosisce anche sul parlato (quando usano baka ed i suoi derivati, i vezzeggiativi e poche altre cose che riesco a "dedurre" del parlato, dato che non conosco una h di jappo :V).

Inoltre mi trovo a vederlo od a pausa pranzo, o la sera prima di dormire*....il tutto dopo 4/8h di call a lavoro dove devo fare una cosa molto simile (capare in mezzo a tante info quelle che servono a me).

L'avessi beccato quando ero in ferie/aspettativa me lo sai goduto sicuramente di più: prob. lo rivedrò in ferie con più calma.

Ah, tutti gli esercizi contro la cervicale che fanno i personaggi iniziano ad urtarmi XD

*Dio bono, sonno ne mette XD

Quote:
Giusto per sapere: dove si può vedere Monogatari? Più in generale, l'opera anime come è composta (serie, puntate)?

Io sto seguendo la lista su wikipedia per ora (quindì: sì, sto rischiando )....e lo sto vedendo a casaccio (se qualcuno ha fonte certa la seguo anche io).

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 31-01-2021 alle 20:30.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 08:43   #25049
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Ex-Arm :
Come prendere un manga disegnato bene e farne uno schifo vomitevole
Old 03-02-2021, 15:05   #25050
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Rage of Bahamut (tutte le serie) e' una cagata.
*Monogatari e' noioso. Non e' terribile ma mediocre si.

Cosi' sia scritto, e cosi' sia fatto.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 16:05   #25051
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Rage of Bahamut (tutte le serie) e' una cagata.
*Monogatari e' noioso. Non e' terribile ma mediocre si.

Cosi' sia scritto, e cosi' sia fatto.
Omae Wa Mou Shindeiru
Old 03-02-2021, 21:05   #25052
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Bakemonogatari è free-con-pubblicità su VVVVVVVVVVVVVVVVVid (ormai metto le V a caso).

Le serie successive non so.

Rage of Bahamut... boh, la prima serie iniziava benissimo con un tono picaresco che non vedevo dai tempi de "I tre moschettieri" con Richard Chamberlain e Christopher Lee ma poi procedeva amminchia finendo nella mediocrità totale.

La seconda... non so ma vedo una ragazzona capace di sollevare direttamente le case che se ne va tranquilla in giro nella Spagna della Santa Inquisizione senza che nessuno lo trovi strano e megadroppo all'istante.
Old 03-02-2021, 21:37   #25053
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Mi sono ricollegato su prime video dopo qualche mese ed è comparso: kyashan sins.
Lo sto iniziando ora, sebmra interessante.
Ed è in italiano! Quindi lo guarderò in ogni caso

ps: ci hanno messo anche berserk su amazon prime...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 03-02-2021 alle 22:11.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 09:19   #25054
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
La seconda... non so ma vedo una ragazzona capace di sollevare direttamente le case che se ne va tranquilla in giro nella Spagna della Santa Inquisizione senza che nessuno lo trovi strano e megadroppo all'istante.
Considerando l'esistenza di draghi, angeli, demoni, draghi distruttori di mondi e quant'altro non mi sembra una cosa così strana Tant'è che come personaggio sembra centrale per i suoi poteri nelle prime puntate, ma poi scopri che lo è per tutt'altri motivi (il fatto che sia un mezzo drago diventa piuttosto secondario).

Più che mai ho trovato fin troppo sbrigativa la parte finale della serie (la parte peggiore) e si può discutere sul perchè il protagonista della serie, il re, abbia dovuto per forza fare tutto da solo e senza dire nulla a nessuno.
Old 05-02-2021, 11:55   #25055
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Winter anime 2021 in a nutshell: https://www.youtube.com/watch?v=lJ0yjsbDQ00
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 21:03   #25056
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Fermi tutti: su prime c'è "love hina".
Cioé ricordi di quando ero un fottuto bimbominkia (ma all'epoca leggevo il manga ovviamente). Pazzesco.
ps: non ricordandomi quando uscì il manga in italia ho guardato sul webbe... ero fottutamenteminorenne quando leggevo questa roba

pps: mi sto già pisciando addosso dalle risate

CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 05-02-2021 alle 21:20.
Old 06-02-2021, 08:04   #25057
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Fermi tutti: su prime c'è "love hina".[/IMG]
Si, mi ero accorto già da tempo.
Old 06-02-2021, 19:27   #25058
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Si, mi ero accorto già da tempo.
Eh, io prime video lo avvio una volta ogni tre mesi, ed essendo un minestrone spesso non trovo ciò che mi interessa.
Comuque Love Hina è una figata, mi fa ghignare un sacco, assolutamente consigliato
Old 07-02-2021, 11:29   #25059
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Considerando l'esistenza di draghi, angeli, demoni, draghi distruttori di mondi e quant'altro non mi sembra una cosa così strana Tant'è che come personaggio sembra centrale per i suoi poteri nelle prime puntate, ma poi scopri che lo è per tutt'altri motivi (il fatto che sia un mezzo drago diventa piuttosto secondario)
No, non ci siamo capiti, quello che a me aveva fatto droppare (gli attributi) è che in un paese in cui c'è una tremendissima santa inquisizione che va a caccia di "innaturali" benigni o maligni che siano, lei se ne va in giro caricandosi due o tre travi maestre da tetto sulle spalle.
E tutti: "ah, ma che brava ragazza servizievole" invece che urlare MALOSIGNO!!!!
Old 07-02-2021, 20:14   #25060
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

È perchè non hai cuore, sei arido dentro di fronte ad una dolce fanciulla
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian