Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2021, 12:07   #38661
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Su ebay c'è venditore che ne offre una decina nuovi a 180€, peccato che non voglia Paypal
ecco.. quello è a rischio concreto truffa.. non mi fiderei mai di eventuali bonifici o vaglia
Old 03-02-2021, 12:33   #38662
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Huawei Nova 5T come sotto, forse nella fascia dei 250 è quello messo ancora molto bene..
li ha i servizi google vero?
sulla stessa fascia mi piace anche l' A51, devo fare un regalo e sono indeciso
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 14:00   #38663
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Si, li ha, insieme alla serie P30 di huawei è l'unica che ha ancora i servizi google e probabilmente sta per ricevere Andorid 11 (ultima versione che Huawei rilascera con i servizi google su quella linea di prodotti)..
A51, al netto di un migliore Schermo Amoled, perde però su tutti gli altri campi rispetto a Nova 5T
Old 03-02-2021, 14:14   #38664
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Su ebay c'è venditore che ne offre una decina nuovi a 180€, peccato che non voglia Paypal
Visto... da un venditore che ha 0 feedback e si è iscritto ieri a ebay.
Old 03-02-2021, 14:41   #38665
HSH
Senior Member

Quote:
Si, li ha, insieme alla serie P30 di huawei è l'unica che ha ancora i servizi google e probabilmente sta per ricevere Andorid 11 (ultima versione che Huawei rilascera con i servizi google su quella linea di prodotti)..
A51, al netto di un migliore Schermo Amoled, perde però su tutti gli altri campi rispetto a Nova 5T
mah è soggettivo, a fronte di un po di ram in meno (che poi bisogna vedere se se è sfruttata bene o da cani come negli asus)
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=9803

almeno l' A51 ha anche il jack audio (che ci serve) radio FM e un po di batteria in più
cpu e gpu non mi sembrano così tanto malaccio, non faremo gaming su questo terminale
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 03-02-2021, 14:50   #38666
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
se scegli il nova 5t cerca di prendere la versione europa perchè quelle italiane anche nobrand presentano la fregatura delle app dei principali gestori telefonici che si installano quando si inserisce la sim e poi non vanno più via nemmeno col reset di fabbrica.
tuttavia gli aggiornamenti vengono fatti sempre da Huawei e non dovrebbero passare dai gestori di rete
Old 03-02-2021, 14:59   #38667
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
se scegli il nova 5t cerca di prendere la versione europa perchè quelle italiane anche nobrand presentano la fregatura delle app dei principali gestori telefonici che si installano quando si inserisce la sim e poi non vanno più via nemmeno col reset di fabbrica.
tuttavia gli aggiornamenti vengono fatti sempre da Huawei e non dovrebbero passare dai gestori di rete
no, penso di andare su Galaxy A51 per ora, ma ho ancora una settimana di tempo
Old 03-02-2021, 15:00   #38668
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
mah è soggettivo, a fronte di un po di ram in meno ..
almeno l' A51 ha anche il jack audio (che ci serve) radio FM e un po di batteria in più
cpu e gpu non mi sembrano così tanto malaccio, non faremo gaming su questo terminale
Non è soggettivo, è oggettivo.
L'hardware del Nova 5G è del top di gamma del 2019 di Huawei a 600€, proposto oggi a 250€.
La cpu di A51 è imbarazzante, non parliamo del sensore di impronte a display, meglio non averlo..
Il jack audio, posso capirlo (anche se ormai le cuffie Bt o le Type-C le trovi a pochissimo)..
La radio nel prossimo aggiornamento Samsung dovrà rimuoverla per requisito della legge europea/italiana
https://www.hdblog.it/smartphone/art...e-cosa-sapere/
Non voglio convincerti, sia chiaro, solo fare informazione e ampliare la scelta.
Tanto, per dirla tutta, in questi ultimi due anni, non ci sono state novità eclatanti, tutta accozzaglia venduta a caro prezzo, sbandieranto specifiche fasulle..
Old 03-02-2021, 15:11   #38669
HSH
Senior Member

grazie delle info, guarda l 'A51 cell'ha mio cognato, ora non so dove tu hai trovato queste info di prestazioni negative ma lui si trva benissimo da oltre 6 mesi che lo ha, ed è un informatico quindi non proprio l'ultimo end user
Old 03-02-2021, 15:46   #38670
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
grazie delle info, guarda l 'A51 cell'ha mio cognato, ora non so dove tu hai trovato queste info di prestazioni negative ma lui si trva benissimo da oltre 6 mesi che lo ha, ed è un informatico quindi non proprio l'ultimo end user
Oddio...esistono schede tecniche (che non mentono) e benchmark (che possono mentire in piccola percentuale..) in cui direi che non c'è nulla di soggettivo
Che poi l'esperienza d'uso possa risentirne più o meno o per nulla, sono daccordo, ma quello si che è ampiamente soggettivo
Old 03-02-2021, 16:12   #38671
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Non è soggettivo, è oggettivo.
L'hardware del Nova 5G è del top di gamma del 2019 di Huawei a 600€, proposto oggi a 250€.
La cpu di A51 è imbarazzante, non parliamo del sensore di impronte a display, meglio non averlo..
Il jack audio, posso capirlo (anche se ormai le cuffie Bt o le Type-C le trovi a pochissimo)..
La radio nel prossimo aggiornamento Samsung dovrà rimuoverla per requisito della legge europea/italiana
https://www.hdblog.it/smartphone/art...e-cosa-sapere/
Non voglio convincerti, sia chiaro, solo fare informazione e ampliare la scelta.
Tanto, per dirla tutta, in questi ultimi due anni, non ci sono state novità eclatanti, tutta accozzaglia venduta a caro prezzo, sbandieranto specifiche fasulle..
sono del tuo parere, qua gli esperti si sa chi sono
nel nova dovrebbe poi esserci l'adattatore tipe c per le cuffie, in più samsung come sul mio a40 ha rimosso la radio con ultimo aggiornamento
Old 03-02-2021, 20:50   #38672
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
a parte le prestazioni da base di gamma che comunque uno se lo usa solo per le 4 cose solite alla sua lentezza ci si fa l'abitudine, A51 ha un lettore di impronte sotto al display che è tra i peggiori che abbia mai visto, snervante è dire poco, quelli che conosco io e lo hanno purtroppo preso lo usano senza impronta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 22:29   #38673
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
HUAWEI NOVA 5T
Quote:
Sto seguendo questo venditore professionale che si è iscritto ieri e oggi ha già venduto 6 lavatrici Indesit nuove a 150€ compresa spedizione!
Voglio vedere come continua, per ora Nova 5t non ne ha venduti.

Ultima modifica di brunocor : 04-02-2021 alle 09:15.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 09:08   #38674
Romagnolo1973
Senior Member

Intanto ho notato che i prezzi anche dei prodotti in pagina 1 sono aumentati e non di poco aparte qualche eccezione. Nessun nuovo prodotto degno di nota nella fascia e prezzi alti = non è il momento giusto per l'acquisto salvo necessità assoluta.
Old 04-02-2021, 09:25   #38675
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Intanto ho notato che i prezzi anche dei prodotti in pagina 1 sono aumentati e non di poco aparte qualche eccezione. Nessun nuovo prodotto degno di nota nella fascia e prezzi alti = non è il momento giusto per l'acquisto salvo necessità assoluta.
in realtà il POCo X3 NFC con coupon Ebay (venditore affidabilissimo) in versione 128 gb si porta a casa con 186 eur.
Pur avendo il MI9 Lite che va benissimo, lo ho preso (arrivato in due giorni) per avere un qualcosa di valido in caso di problemi.
ancora non ci ho smanettato tanto, ma peso e dimensioni sono in linea con i prodotti recenti. Lo schermo mi ha colpito in positivo
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 09:48   #38676
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
avevo notato e segnalato la stessa cosa, per questo ho preso un nova 5t per sicurezza e perchè i prezzi sono in aumento e il mio telefono principale ha 3 anni.
Old 04-02-2021, 10:11   #38677
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Eh il motivo è semplice: sto cominciando a guardarmi intorno per cambiare telefono....mannaggia a Murphy
A parte gli scherzi, non so dire quanto la situazione covid incida, però se così è temo che la situazione prezzi non migliorerà per mesi...e questo mi pare vada di pari passo con un livellamento verso il basso della qualità
Old 04-02-2021, 10:29   #38678
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Eh il motivo è semplice: sto cominciando a guardarmi intorno per cambiare telefono....mannaggia a Murphy
A parte gli scherzi, non so dire quanto la situazione covid incida, però se così è temo che la situazione prezzi non migliorerà per mesi...e questo mi pare vada di pari passo con un livellamento verso il basso della qualità
Più che covid mi sa da guerra commerciale con la cina...
Old 04-02-2021, 11:52   #38679
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
in realtà il POCo X3 NFC con coupon Ebay (venditore affidabilissimo) in versione 128 gb si porta a casa con 186 eur.
Pur avendo il MI9 Lite che va benissimo, lo ho preso (arrivato in due giorni) per avere un qualcosa di valido in caso di problemi.
ancora non ci ho smanettato tanto, ma peso e dimensioni sono in linea con i prodotti recenti. Lo schermo mi ha colpito in positivo
Era appunto una delle poche eccezioni assieme a Huawei Nova 5T che resta sempre a buon prezzo e costante tra 220 e 240 euro e Oppo A52 che è leggermente aumentato ma sta sempre sui 150 e li vale tutti. Il resto è aumentanto e non poco
Old 04-02-2021, 12:47   #38680
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Ho notato questi aumenti, e su amazon ad esempio la maggior parte viene venduta da venditori terzi, sembra ci sia un pò di carenza di disponibilità come per altre cose (tipo i componenti hardware per PC)
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian