Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2021, 09:13   #41
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
C'è anche il Mini, che fanno comunque sia con M1 che con cpu Intel, giusto per precisione
Hai ragione , visto che parlavamo di notebook il mini lo avevo completamente rimosso .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 09:29   #42
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
L'Armageddon... addirittura... Il " problema ", se così vogliamo chiamarlo, è stato il passaggio dal vecchio modello delle estensioni kernel, al nuovo basato su Driver Kit che porta i driver ad essere una estensione di applicazioni che girano a livello di user e non di kernel.
si il risultato è stato vecchio photoshop da buttare, un monitor USB inutilizzabile per settimane, android studio rotto e tante altre rotture piu o meno grandi...tutto sommato una gran perdita di tempo e di fiducia...da li ho smesso di non farmi problemi ad aggiornare OS..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 09:39   #43
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Vecchio di quanto? Di certo non è colpa di Apple se gli sviluppatori battono la fiacca... il nuovo modello Driver Kit venne annunciato quasi un anno prima del lancio di Catalina, così come la deprecazione di OpenCL e OpenGL... Ancora oggi c’è software nuovo che usa quelle librerie... anche qui colpa di Apple?
Old 22-01-2021, 09:50   #44
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Vecchio di quanto? Di certo non è colpa di Apple se gli sviluppatori battono la fiacca... il nuovo modello Driver Kit venne annunciato quasi un anno prima del lancio di Catalina, così come la deprecazione di OpenCL e OpenGL... Ancora oggi c’è software nuovo che usa quelle librerie... anche qui colpa di Apple?
non è un processo...

se a me il photoshop del 2012 basta e avanza per quelle due colte all'anno che mi serve e mi obblighi a cambiarlo è un problema, non è importante di chi sia la colpa...poi photoshop che non è certo un software economico, quindi mi è toccato provare tutte le alternative possibili e ho perso tempo tempo...

il monitor USB è piuttosto recente, è tornato a funzionare dopo aggiornamento display link drivers ma dopo almeno un mese, anche li ho perso tempo e pazienza....

Android studio non credo sia sviluppato da gente che batte la fiacca.....

ecc ecc ecc....

Queste cose un tempo semplicemente non succedevano.
Old 22-01-2021, 10:26   #45
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
se a me il photoshop del 2012 basta e avanza per quelle due colte all'anno che mi serve e mi obblighi a cambiarlo è un problema, non è importante di chi sia la colpa...poi photoshop che non è certo un software economico, quindi mi è toccato provare tutte le alternative possibili e ho perso tempo tempo...
Vabbè ma questo succede con tutti i software commerciali, dopo un po' non vengono più supportati e se cambia qualcosa nell'os smettono di funzionare, è così su tutti i sistemi operativi...che a te basti la versione del 2012 è irrilevante, se quella versione non viene più supportata e la apple aggiornando l'os cambia qualcosa che non le permette più di funzionare la colpa non è di nessuno...dopo tot tempo i software vanno aggiornati, o "congeli" tutto a una determinata versione e non fai più aggiornamenti dell'os.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 22-01-2021, 11:02   #46
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Vabbè ma questo succede con tutti i software commerciali, dopo un po' non vengono più supportati e se cambia qualcosa nell'os smettono di funzionare, è così su tutti i sistemi operativi...che a te basti la versione del 2012 è irrilevante, se quella versione non viene più supportata e la apple aggiornando l'os cambia qualcosa che non le permette più di funzionare la colpa non è di nessuno...dopo tot tempo i software vanno aggiornati, o "congeli" tutto a una determinata versione e non fai più aggiornamenti dell'os.
Ma certo non sto dicendo che un sw deve durare in eterno, semplicemente per anni aggiornare OS non ha mai creato problemi, da un certo punto in poi si...
e va bene pero magari dei warning prima di farti fare aggiornamento ci stavano, dimmi "se aggiorni non funzionerà piu questo e quest'altro"...sai, uno prende MAC pagandolo caro anche per avere un certo servizio, in quel caso fu tutto lasciato un po troppo al caso..
Old 22-01-2021, 11:14   #47
andy45
Senior Member

Quote:
Ma certo non sto dicendo che un sw deve durare in eterno, semplicemente per anni aggiornare OS non ha mai creato problemi, da un certo punto in poi si...
e va bene pero magari dei warning prima di farti fare aggiornamento ci stavano, dimmi "se aggiorni non funzionerà piu questo e quest'altro"...sai, uno prende MAC pagandolo caro anche per avere un certo servizio, in quel caso fu tutto lasciato un po troppo al caso..
Ma probabilmente non lo sapevano neanche loro cosa potesse accadere, alla fine non si possono testare tutti i software esistenti, più o meno recenti per vedere cosa accade, alla microsoft capitò la stessa cosa nel passaggio da windows xp a windows vista, dove vennero "persi" non pochi software e moltissime periferiche hardware...quando fai cambiamenti importanti è così.
Old 22-01-2021, 11:19   #48
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Ma probabilmente non lo sapevano neanche loro cosa potesse accadere, alla fine non si possono testare tutti i software esistenti, più o meno recenti per vedere cosa accade, alla microsoft capitò la stessa cosa nel passaggio da windows xp a windows vista, dove vennero "persi" non pochi software e moltissime periferiche hardware...quando fai cambiamenti importanti è così.
si ok, un pc win mi costa mediamente la metà pero..
Old 22-01-2021, 13:03   #49
andy45
Senior Member

Quote:
si ok, un pc win mi costa mediamente la metà pero..
Gli equivalenti dei macbook pro sono le workstation, e queste non hanno prezzi tanto economici.

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
però adobe cs4 (del 2008) gira senza problemi su win10
Apple non è mai stata di manica larga, per quanto riguarda la retrocompatibilità.
Sono casi, autocad 2010 per dire non va, pur essendo più recente...funzionare per caso è diverso da essere supportato, lo stesso office 2007 non è ufficialmente supportato da windows 10, però funziona, ma con un aggiornamento qualsiasi potrebbe tranquillamente non andare più.
Che apple sia più restrittiva non lo metto in dubbio, probabilmente fanno anche bene, hanno la possibilità di mandare avanti l'os senza starsi a preoccupare di software di 10 o più anni fa come invece fa la microsoft...anche su questo forum leggo spesso di persone che vorrebbero sacrificare buona parte delle compatibilità di windows con i vecchi software in favore di uno sviluppo più rapido e di uno snellimento dell'os.
Old 22-01-2021, 13:14   #50
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Gli equivalenti dei macbook pro sono le workstation, e queste non hanno prezzi tanto economici.
Ma non direi, ho preso MBP16 semi maxato (i9, 16 gb ram, 1tera SSD, radeon media) ho un amico che lavora in Apple e quindi ho usufruito pure del 17% di sconto, l'ho preso in un altro paese con cambio favorevole e prezzi inferiori...ho speso 2400 euro al posto dei 3200...

un DELL xps configurazione massima costava sui 2000 euro...
Old 22-01-2021, 13:30   #51
andy45
Senior Member

Quote:
Ma non direi, ho preso MBP16 semi maxato (i9, 16 gb ram, 1tera SSD, radeon media) ho un amico che lavora in Apple e quindi ho usufruito pure del 17% di sconto, l'ho preso in un altro paese con cambio favorevole e prezzi inferiori...ho speso 2400 euro al posto dei 3200...

un DELL xps configurazione massima costava sui 2000 euro...
Se vai a prendere un precision, o un thinkpad i prezzi sono parecchio più alti, l'xps poi è una workstation per modo di dire, è un "normale" notebook consumer venduto anche alle aziende.
Old 22-01-2021, 13:48   #52
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Se vai a prendere un precision, o un thinkpad i prezzi sono parecchio più alti, l'xps poi è una workstation per modo di dire, è un "normale" notebook consumer venduto anche alle aziende.
non esistono macbook pro che montano delle quadro...

gli esempi che citi non sono comparabili con un MBP...sono vere workstation mobile per rendering pesanti...cosa che a me non servirà mai nella vita...hanno anche 4 anni di garanzia minimo...

ora un xps è quanto ci sia di piu simile a un MBP...e costa moooolto meno...

tra l'altro c'è pure la versione 2 in 1 13 pollici veramente spettacolare...come qualità costruttiva sono veramente ottimi...

io sono il primo a non poter rinunciare al mio MAC, o almeno lo sono sempre stato...ma non posso non notare che ci sono altre opzioni validissime.
Old 22-01-2021, 15:19   #53
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Lo sapevano benissimo invece visto che la transizione verso macOS 11 è iniziata con Mojave ( Giugno 2018 ) e la deprecazione di alcune librerie e API che sono state le fondamenta di OS X/macOS 10.xx, nonché l'uso esclusivo di codice a 64bit.
E con Catalina ( Giugno 2019 ) è stato fatto un altro passo verso la nuova architettura di macOS 11 Big Sur, introducendo modifiche sostanziali sotto il cofano a livello di kernel e driver.
E le versioni beta per gli sviluppatori sono immediatamente disponibili dopo la presentazione proprio per permettergli di iniziare a studiare da vicino le nuove feature e architettura ed adeguarsi.
Porto un paio di esempi: Adobe in positivo e PhaseOne/CaptureOne in negativo.
La prima si è adeguata subito ai cambiamenti utilizzando le nuove librerie grafiche ed API ( di fatto Lightroom e Photoshop oggi utilizzano esclusivamente Metal al posto di OpenCL e OpenGL ); la seconda invece anche nella sua ultima versione, CaptureOne 21, presentata e distribuita lo scorso Dicembre, utilizza OpenCL come acceleratore grafico e non si sa nemmeno quando uscirà una versione nativa ARM.
E CaptureOne non è una App " cenerentola " visto che utilizzata da professionisti e in ambito Mac si è conquistata una discreta fetta di utenti dopo l'uscita di scena di Aperture.
Siamo sempre lì... se gli sviluppatori si grattano la pera piuttosto che adeguarsi in tempi ragionevoli, non si può dare certo colpa all'OS e alle sue novità.
Old 22-01-2021, 15:26   #54
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
però adobe cs4 (del 2008) gira senza problemi su win10
Apple non è mai stata di manica larga, per quanto riguarda la retrocompatibilità.
Accidenti... 10 anni di retrocompatibilità e non è stata di manica larga?
Nel 2008 sui Mac girava OS X 10.5 Leopard che non aveva nemmeno il supporto al multithreading ed era compatibile ancora con PPC....
Old 22-01-2021, 15:39   #55
MikTaeTrioR
Bannato

sarà...

a me sembra che per Apple la retrocompatibilità sia sempre meno importante a scapito di un sempre più limitante accentramento architetturale oltre che software...
Old 22-01-2021, 17:48   #56
andy45
Senior Member

Quote:
tra l'altro c'è pure la versione 2 in 1 13 pollici veramente spettacolare...come qualità costruttiva sono veramente ottimi...
Il 13 non saprei, mio fratello ha il 15 con schermo 4k touch e dopo qualche mese è già ridotto che sembra abbia 10 anni, la vernicetta argentata sulla parte inferiore gli si è tutta consumata, scalda come un forno da pizzeria e fa un rumore che sembra un aereo in fase di decollo ...essendo aziendale in leasing hanno già chiesto la sostituzione, e come lui anche altri suoi colleghi con problemi simili...sinceramente non so se siano difetti comuni a tutti gli xps 15 o è semplicemente una partita scadente, comunque per quello che ho visto non è al livello di un macbook, ho visto mac di 10 anni tenuti malissimo che sembravano appena usciti dalla scatola.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian