Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2021, 21:57   #48301
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
per risolvere la cosa io invece consiglio di disabilitare l'update driver di windows update
Anche, a patto che periodicamente si aggiornino a mano, non tanto per gli eventuali bugfix e miglioramento prestazionale. Alcune revisioni di driver correggono problemi di sicurezza.
Io li ho disabilitati solo perchè li aggiorno comunque a mano ed in seguito ai recenti svarioni di Windows Update.

Es. https://www.zdnet.com/article/nvidia...ce-experience/

(vabbè, io GeForce Experience manco lo installo ma tant'è)

Per dire, con i driver AMD ce n'è ancora uno aperto da ottobre.

https://www.techpowerup.com/273113/a...-vulnerability
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 00:07   #48302
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Ho trovato su HW news non solo quella del comando che manda in palla tutto ma questa https://www.hwupgrade.it/news/sistem....html#commenti

Mi ricorda un po' i problemi che ho avuto io, a meno che non fossero i driver obsoleti installati a provocare quei problemi...

Comunque mi meraviglia che non sia stato ancora cambiato il nome a questo topic.

Stable cosa? Ma forse le virgolette sono li per questo motivo. Stable non è proprio un bel niente. Quindi se uno si installa la versione 1709 ..del 2017 va incontro a tante incompatibilità con driver GPU e altro...

Quindi alla fine uno\una come fa a stare esente da questi problemi? Usa in modo estremamente limitato il pc?
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 02:01   #48303
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Io sono ancora in attesa di un CIH compatibile con Windows 10 ... qui sì che ci sarebbe da piangere veramente

https://it.wikipedia.org/wiki/CIH_(virus)

Quote:
Il virus (leggerissimo, circa 1 kB) era in grado di compiere moltissime azioni sul computer della vittima. Il suo attacco inizia così: il 26 aprile si attiva e, quando un qualsiasi programma infettato veniva eseguito, il virus crea un loop infinito che manda il PC in BSOD e successivamente sovrascrive il BIOS della motherboard. Ciò rende il computer della vittima pressoché inutilizzabile. La sovrascrittura del BIOS è eseguita in modo da non permettere allo schermo di mostrare nulla.

CIH è sotto il formato di file eseguibile (.exe) e funziona solamente in Windows 95, 98 e ME. CIH non si diffonde nei sistemi operativi basati su Windows NT, quali Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e le nuove versioni di Windows 10.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 11:29   #48304
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Ho trovato su HW...
le panzane che scrivi su tutto ciò che riguarda l'informatica ti hanno collocato nella mia personalissima hall of fame, da oggi sono un tuo fan
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 14:00   #48305
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Quindi alla fine uno\una come fa a stare esente da questi problemi? Usa in modo estremamente limitato il pc?
Smetti di leggere le news e vivi sereno.
Le probabilità di usare quei comandi penso che siano più basse della probabilità di prendere un vaso in testa uscendo di casa.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 14:22   #48306
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Installa un sistema solo per cazzeggiare.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 15:27   #48307
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Sarebbe più pericoloso dare il tuo computer in pasto al tuo amico/cugino che con un click rischia di formattarti tutto l' hdd

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 18:49   #48308
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Ti posto articolo intero con relative foto, in modo che tu possa vederlo.

Windows 10, in arrivo il Menu Start 'fluttuante' e molte altre novità: ecco come potrebbero essere

Sono tante le novità che Microsoft sta allestendo su Windows 10, con debutto previsto entro la fine del 2021, e una fra queste è un nuovo Start Menu "fluttuante". Ecco come potrebbe essere in base a un primo concept

Il team Windows Insider è tornato la scorsa settimana dalle vacanze natalizie pubblicando la prima build Windows 10 beta del 2021, che ha introdotto diverse novità sul sistema operativo. Gli addetti ai lavori selezionati del canale Dev possono infatti vedere una nuova modalità di visualizzazione per le notizie sulla barra delle applicazioni, ma entro il 2021 saranno ben altre le novità che vedremo su Windows 10, anche e soprattutto sul piano stilistico.

https://postimg.cc/ppdq7Z3f

Non è una novità assoluta quella del restyling del sistema operativo di Microsoft entro fine anno e, con il nome interno di Sun Valley, l'azienda sta pensando l'introduzione di una grande riprogettazione di Windows 10 già per l'aggiornamento 21H1 previsto per la seconda metà dell'anno. Lo stesso Panos Panay ha parlato l'anno scorso di accelerazione in termini di innovazione su Windows 10, confermata da un annuncio di lavoro di Microsoft nei giorni scorsi in cui il nuovo arrivato in azienda dovrà lanciare un messaggio pubblico ben chiaro: "Windows is BACK".
Windows 10, il nuovo design entro fine 2021?

Il messaggio sarà accompagnato da "un radicale rinnovamento visivo delle esperienze di Windows", ma il nuovo piano che non è mai stato ufficializzato. Nel frattempo, però, Zac Bowden di Windows Central ha condiviso una serie di screenshot concept che mostrano alcuni dei dettagli che verranno modificati, in base alle informazioni in suo possesso. Fra questi, balza subito all'occhio il nuovo Menu Start con angoli arrotondati e separato dalla barra delle applicazioni.

https://postimg.cc/3yjXW4Pr

Il nuovo Menu Start fluttuante appare come una finestra trascinabile sopra la barra delle applicazioni, secondo il primo mockup di Bowden, e forse potrà essere spostato dall'utente in un punto arbitrario dello schermo. Anche altre parti del sistema operativo potrebbero subire lo stesso trattamento, donando un aspetto meno spigoloso alla UI.

Secondo Bowden vedremo altre novità, come ad esempio sulla feature Snap Assist che considererà come singole finestre ogni tab aperta su Microsoft Edge. Snap Assist è la gesture che consente di spostare a destra o sinistra, o negli angoli dello schermo, le app in primo piano (con Win + frecce direzionali). La funzione verrà riprogettata per gestire le singole tab di Edge, e per ricordare le impostazioni per singola app quando si collega o scollega un display esterno.

Sun Valley introdurrà, secondo la fonte, una nuova barra delle applicazioni semplificata, simile a quella che verrà implementata su Windows 10X e una nuova schermata sull'uso della batteria nelle Impostazioni. Infine, nella schermata delle Attività dovrebbe essere introdotta una nuova feature "dashboard" che include alcune informazioni sugli account Microsoft personali o di lavoro o scuola, come i documenti Office usati di recente o gli appuntamenti segnati sul Calendario.

Non è detto che tutte le funzioni verranno implementate sul sistema operativo in versione definitiva, o se le vedremo già nei prossimi mesi all'interno di una build Insider di Windows 10. Microsoft non ha ancora parlato ufficialmente di Sun Valley, e le nuove build Insider - come da prassi secondo il nuovo modus operandi dell'azienda - non introdurranno funzionalità che sono specifiche di una versione esatta di Windows 10. Il 2021 sarà comunque un anno importante per Microsoft.

L'arrivo di Windows 10X sui primi dispositivi alternativi ai Chromebook con sistema operativo Google segnerà l'inizio di una nuova era per l'azienda di Redmond e per il design del suo software. Sarà da vedere quale sarà l'impronta che lascerà Panos Panay sull'ambiente Windows, il tutto alla ricerca della coerenza stilistica che è da sempre stata il tallone d'Achille dell'ultima versione del SO.
Non mi entusiasma.................invece di fare cose pratiche, vanno a toccare cose che secondo me non servono a niente............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 19:36   #48309
HelpPlz
Senior Member

Ma visto che non riesco a fare gli aggiornamenti, e visto che ho anche un problema di memoria vincolata, se faccio una reinstallazione?

E' complicata da fare? si può fare una reinstallazione senza perdere file/programmi?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 20:26   #48310
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Ma visto che non riesco a fare gli aggiornamenti, e visto che ho anche un problema di memoria vincolata, se faccio una reinstallazione?

E' complicata da fare? si può fare una reinstallazione senza perdere file/programmi?
per gli aggiornamenti prova questo:
apri cmd come amministratore e metti questi comandi uno alla volta seguiti da invio:
net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver

Dopo vai in: C:\Windows\SoftwareDistribution\
e cancelli tutto il contenuto in Download, DataStore e PostRebootEventCache.V2

Riavvia il pc e prova Windows Update
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 20:36   #48311
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non mi entusiasma.................invece di fare cose pratiche, vanno a toccare cose che secondo me non servono a niente............
fuffa... tanti bei tasti giocattolosi diversi, e magari non risolvono bug importanti che si trascinano da tanto...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 21:28   #48312
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
fuffa... tanti bei tasti giocattolosi diversi, e magari non risolvono bug importanti che si trascinano da tanto...
Continuo a pensare che dovrebbero puntare a risolvere proprio ai vari Bug che vengono fuori in quantità industriale. Gli "abbellimenti" al momento sono fini a se stessi.

Detto questo, una piccola curiosità :

https://www.tomshw.it/smartphone/windows-10x/

Windows 10X, tutto quello che c’è da sapere
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:26   #48313
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Continuo a pensare che dovrebbero puntare a risolvere proprio ai vari Bug che vengono fuori in quantità industriale. Gli "abbellimenti" al momento sono fini a se stessi.
Quoto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 11:14   #48314
JuneFlower
Bannato

Voi cosa scegliereste stra una versione 2017 quindi 1709 e 2020? quindi 202h...
Forse la versione vecchia vecchia può creare instabilità del sistema, mentre la 202.. ultima recentissima può praticamente brickarvi tutti gli storage.

Forse la soluizione migliore è fai back up serio in modo da poter ripartire quando vuoi e metti l'ultima versione windows (oltre ad assumere accorgimenti del tipo: blocca installazione drivers e updates selvaggi di microsoft). ?
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 11:49   #48315
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
non ha senso mettere la 1709.... la 20h2 va bene, i bug sono in tutti i sistemi operativi.... bisogna avere un poco di pazienza perchè gli ultimi bug rilevati sono piuttosto noiosi... ma non è facile replicarli casualmente.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 12:37   #48316
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, sotto vicino il tasto start, la lente a voi dice "Scrivi qui il testo da cercare." oppure "Scrivi qui per eseguire la ricerca" ...?

Ho visto appunto due "versioni", con l'ultima build ho la prima (build 19042.746)

Giusto per sapere, siccome ho smanettato un po' con OOSU10 (disabilitando tra le altre cose Cortana)
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 13:35   #48317
ande666
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
per risolvere la cosa io invece consiglio di disabilitare l'update driver di windows update
Mi spieghi come si fa? Io ho la versione home. Grazie
ande666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 13:58   #48318
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ragazzi, sotto vicino il tasto start, la lente a voi dice "Scrivi qui il testo da cercare." oppure "Scrivi qui per eseguire la ricerca" ...?
Ho la versione 19042.746 e il testo è Scrivi qui per eseguire la ricerca.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 14:01   #48319
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk

Versione 20H2 aggiornatissima

Ultima modifica di Rodig : 20-01-2021 alle 14:04.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 14:16   #48320
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho la versione 19042.746 e il testo è Scrivi qui per eseguire la ricerca.
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk

Versione 20H2 aggiornatissima

Ok, quindi come immaginavo per qualche motivo è cambiata a me nonostante l'ultima build, indagherò. Grazie ad entrambi
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian