Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2021, 12:18   #1861
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Jedi FO bello è bello, ma in primis devi essere un fan della serie, inoltre a mio modesto avviso ( l'ho finito ma non platinato ) invece che sviluppare un backtracking feroce come hanno fatto, potevano mettere qualche pianeta in più, alla fine sono sempre i soliti che giri e rigiri in base alla evoluzione del pg e della storia.

Inoltre è abbastanza triste che ottenere i collezionabili nascosti si risolva spesso nel poter avere l'astronave a pois o un poncho a pallini, quasi tutti fattori estetici, lo stimolo a trovarli tutti scema molto dopo un poco, di fatto il gioco è abbastanza ripetitivo e può subentrare la noia.

Se uno segue solo la storia invece se lo gode meglio, anche se appunto per me hanno esagerato col backtracking.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:31   #1862
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Jedi FO bello è bello, ma in primis devi essere un fan della serie, inoltre a mio modesto avviso ( l'ho finito ma non platinato ) invece che sviluppare un backtracking feroce come hanno fatto, potevano mettere qualche pianeta in più, alla fine sono sempre i soliti che giri e rigiri in base alla evoluzione del pg e della storia.

Inoltre è abbastanza triste che ottenere i collezionabili nascosti si risolva spesso nel poter avere l'astronave a pois o un poncho a pallini, quasi tutti fattori estetici, lo stimolo a trovarli tutti scema molto dopo un poco, di fatto il gioco è abbastanza ripetitivo e può subentrare la noia.

Se uno segue solo la storia invece se lo gode meglio, anche se appunto per me hanno esagerato col backtracking.
diciamo che se giocato a livello di difficoltà elevato è anche una bella sfida da questo punto visto che sicuramente il combat system aggrada.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:38   #1863
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
diciamo che se giocato a livello di difficoltà elevato è anche una bella sfida da questo punto visto che sicuramente il combat system aggrada.
La difficoltà va alzata, a livello normale è troppo facile, questo si, se si gioca a livello normale la noia subentra di sicuro visto che sarebbe anche troppo facile.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 14-01-2021, 12:39   #1864
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

Non potrei dirlo meglio. Il gioco è carino ma finita la storia principale muore là. Avrebbero potuto integrare quel poco di meccaniche gdr (cretinate tipo danni diversi delle armi o un minimo di statistiche) per renderlo un mezzo capolavoro. Invece resta un gioco buono e nulla di più.

P.S. Il protagonista è uno dei personaggi più ebeti e inutili della storia dei videogiochi!
Old 14-01-2021, 13:06   #1865
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Cuffie platinum 179 euro ... ma per ps4

Pulse 3d per ps5 ... non mi ricordo il prezzo, dovrebbero essere quelle bianche

Ma non hanno compatibilità... tipo Pulse su ps4 oppure Platinum su ps5?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 13:29   #1866
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cuffie platinum 179 euro ... ma per ps4

Pulse 3d per ps5 ... non mi ricordo il prezzo, dovrebbero essere quelle bianche

Ma non hanno compatibilità... tipo Pulse su ps4 oppure Platinum su ps5?
Le platinum a 179 sono un furto per me, comunque funzionano perfettamente così come il 3d tempest su ps5 in wireless, non c'è l'app dedicata che c'era sulla ps4 con cui potevi regolare e attivare le funzioni specifiche.

Le platinum già costavano troppo su ps4 ma hanno il 3d built-in e una app dedicata, su ps4, io le ho prese a 99 euro in una offerta che ci fu su mediaworld e amazon, al mw fisico ottenendo anche 10 euro di cashback di stato pagando con la carta. A 179 euro sarebbero restate lì. Anche perchè le funzioni avanzate che vanno su ps4 su ps5 non vanno, la ps5 spara il 3d tempest nativamente su ogni headset che ci piazzi.

Le pulse 3d a listino costano 99 euro. Ignoro non avendo più la ps4 se le 3d pulse funzionino su ps4, attaccate al pad si di sicuro, wireless non so, spero di sì eh ma con sony non ci sarebbe da stupirsi.
Old 14-01-2021, 14:09   #1867
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Le pulse 3d a listino costano 99 euro. Ignoro non avendo più la ps4 se le 3d pulse funzionino su ps4, attaccate al pad si di sicuro, wireless non so, spero di sì eh ma con sony non ci sarebbe da stupirsi.
Ah sono anche cablate le Pulse?!?!
Old 14-01-2021, 14:09   #1868
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Ma queste pubblicità PS5 Effect imbarazzanti di Playstation Italia a chi sono rivolte?

https://www.youtube.com/watch?v=Mm3WVwGFATI

E' già la seconda che vedo, dopo quella di Demon's Souls: https://www.youtube.com/watch?v=2SCgEuUvyZ0
Old 14-01-2021, 14:23   #1869
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ma queste pubblicità PS5 Effect imbarazzanti di Playstation Italia a chi sono rivolte?

https://www.youtube.com/watch?v=Mm3WVwGFATI

E' già la seconda che vedo, dopo quella di Demon's Souls: https://www.youtube.com/watch?v=2SCgEuUvyZ0
Ammazza che merda!
Old 14-01-2021, 14:50   #1870
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ah sono anche cablate le Pulse?!?!
Eh si. Hanno il jack da 3,5 e c’è il cavetto nella conferzione, oltre a quello usb-c per caricarle. Quindi nativamente ( col dongle ) vanno in wireless su ps5 pc win10 e mac, probabile anche su ps4.

Attaccate al pad se si vuole usarle con Xbox.

È esattamente come erano le platinum a livello connessione, dongle o jack.

Non come le turtle beach stealth x600 stealth gen2 per Xbox che sono solo wireless quindi le puoi usare solo su Xbox (nativo senza dongle) e su pc ( col dongle wireless Xbox ) non le puoi usare attaccate al pad su ps5 per dire perché non hanno il jack, infatti per ps5 c’è un modello specifico ( con dongle però ).
Old 14-01-2021, 14:50   #1871
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Belle ma appena 99 euro ?!

E le Platinum per PS4 189 euro e sono vecchie ... mah chi capisce chi mette i prezzi
Old 14-01-2021, 14:56   #1872
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Il prezzo delle ps4 platinum era già troppo all’uscita ma era in parte giustificato dal fatto che le platinum hanno incorporato in hw un 3d, oltrechè un app dedicata sul psn, le ps4 non processano nessun tipo di audio 3d sugli headset.

La ps5 processa lei il 3d tempest e lo manda a ogni headset collegato.

Le platinum hanno funzioni in più che sulla ps5 non sono usate.

Per la ps5 conviene le pulse 3d se non si ha altro.

Se invece si ha già le platinum si può tenere le platinum e risparmiare 100 euro.

Comunque il prezzo delle platinum deve calare per forza. Anche per ps4.

Son già passate a offerta varie volte.
Old 14-01-2021, 15:02   #1873
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Atmos for headphone con le 3d pulse lo hai se le colleghi al pc win10 via dongle e hai la licenza, oppure alla xbox collegato al pad col cavetto sempre se hai la licenza.
Presa la licenza di Atmos su Xbox (17 euro) e con TB 300x l'audio è fenomenale ... sto provando su Windows 10 adesso (ho a disposizione fino a 10 dispositivi)

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post47225425
Quote:
la ps5 spara il 3d tempest nativamente su ogni headset che ci piazzi.
PS5 ha audio 3D nativo come Xbox ?! Quindi è la PS4 ad essere nuda e cruda senza audio 3D nativo senza cuffie apposite
Quote:
Non come le turtle beach stealth x600 stealth gen2 per Xbox che sono solo wireless quindi le puoi usare solo su Xbox (nativo senza dongle) e su pc ( col dongle wireless Xbox ) non le puoi usare attaccate al pad su ps5 per dire perché non hanno il jack, infatti per ps5 c’è un modello specifico ( con dongle però ).
Solo wireless si ha un uso troppo limitato
Old 14-01-2021, 15:04   #1874
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Il prezzo delle ps4 platinum era già troppo all’uscita ma era in parte giustificato dal fatto che le platinum hanno incorporato in hw un 3d, oltrechè un app dedicata sul psn, le ps4 non processano nessun tipo di audio 3d sugli headset.

La ps5 processa lei il 3d tempest e lo manda a ogni headset collegato.

Le platinum hanno funzioni in più che sulla ps5 non sono usate.

Per la ps5 conviene le pulse 3d se non si ha altro.

Se invece si ha già le platinum si può tenere le platinum e risparmiare 100 euro.

Comunque il prezzo delle platinum deve calare per forza. Anche per ps4.

Son già passate a offerta varie volte.
Chiarissimo ... ho capito cos'è il 3d Tempest ... allora perché puntare alle Pulse 3D quasi introvabili se va bene qualsiasi cuffia ?!
Old 14-01-2021, 15:33   #1875
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Chiarissimo ... ho capito cos'è il 3d Tempest ... allora perché puntare alle Pulse 3D quasi introvabili se va bene qualsiasi cuffia ?!
Perche se non si hanno altre cuffie wireless da poter usare su ps5 queste essendo le ultime uscite e specifiche per ps5 dovrebbero rendere in modo ottimale col 3d tempest. Oltre ad essere comode e leggere.

Poi ovvio c’è la scimmia per le novità. E ora come ora tutto ciò che è marcato ps5 è oggetto di desiderio.

Ma se uno ha già le platinum come scritto già le 3d pulse potrebbe anche non prenderle. O qualsiasi altra cuffia che funzioni su ps5 anche via filo attaccata al dualsense se piace come suona.

Io con la next gen di console volevo avere la comodità del wireless su ambedue, le platinum le presi a offerta quando ancora le pulse 3d non le avevo trovate e le ho usate per tutte le feste sia su ps5 che Xbox (col filo ) ma ormai lev3d pulse le volevo comunque. Per provarle, per curiosità e per essere sempre coperto se mi si scaricavano. Fondamentalmente per passione e per la forza del gibbone perché potevo benissimo restare con le platinum razionalmente pensando.

Poi per il wireless anche su series x ho preso a offerta pure le turtle beach stealth x600 gen2.

In teoria potevo restare su tutto con le Logitech e le sennheiser col filo che avevo già ma volevo la comodità del wireless.
Old 14-01-2021, 15:40   #1876
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Le pulse 3d poi le puoi usare anche su Xbox Series
Old 14-01-2021, 15:50   #1877
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Le pulse 3d poi le puoi usare anche su Xbox Series
Certo, ma attaccate al pad col filo, come le ps4 platinum pure, ma io volevo la comodità del wireless sulle cuffie anche su xbox, le x600 gen2 non hanno neppure il dongle su xbox. Quindi non si occupa manco una presa usb della console.
Old 14-01-2021, 15:56   #1878
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
ho attivao il plus per un anno e ho accesso ai 20 titoli ps5 free. Mi sta prendendo un sacco Detroit become human
Old 14-01-2021, 16:02   #1879
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Certo, ma attaccate al pad col filo, come le ps4 platinum pure, ma io volevo la comodità del wireless sulle cuffie anche su xbox, le x600 gen2 non hanno neppure il dongle su xbox. Quindi non si occupa manco una presa usb della console.
Bisogna prendere le x600gen2 per ps5 e le x600gen2 per xbox se vuoi sfruttare al max l'audio ?!
Old 14-01-2021, 16:10   #1880
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Bisogna prendere le x600gen2 per ps5 e le x600gen2 per xbox se vuoi sfruttare al max l'audio ?!
Se uno non ha nulla, restando in ambito di spesa accettabile per headset wireless per il gaming :

Per ps5 io prenderei le 3d pulse

Per xbox io prenderei le x600 gen2 ( sono al 25% di sconto da gs )

E si ha la comodità del wireless su ambedue le console senza spendere un capitale e una qualità decente per il gaming.

Unica cosa è che appunto le x600 gen2 per xbox non hanno il jack quindi su ps4/5 non le usi attaccate al pad, ma se uno ha anche le 3d pulse può fregarsene di questo.

Poi di cuffie wireless ce ne sono tante, si arriva anche a prezzi per me esagerati, eccessivi a mio modo di vedere, vedi te.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian