Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2021, 14:30   #1821
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
io ho deciso di vendere Demon's Souls.. è troppo punitivo per i miei gusti

Nuuuu ! Come punitivo? È forse il MENO punitivo tra i souls, coi boss mediamente più facili di tutta la serie. Certo è sempre un souls e quindi difficile ma tutti gli altri souls successivi lo sono di più e non poco.

Magari non hai giocato manco quelli e allora posso capire, i souls o si amano o si odiano. Però è un peccato.

Non è che magari tu sei bloccato in qualche punto specifico?

Questo poi è uno dei souls dove per quasi ogni boss esiste una easy strategy che funziona sempre
Spoiler:
tipo anello del ladro e incantesimo di danno ad area
.

Che problemi riscontri? Coi mob? Coi boss? Per ogni problema in demon’s ci sono soluzioni possibili se proprio non si è cannata la build del pg.

Quando uno rinuncia a un gran gioco a me dispiace sempre.

Ripensaci, se ti va.

Se posso volendo ti posso dare anche una mano o come dritte o come aiuto in coop se possibile ( visto il sl del pg )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 14:44   #1822
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
In linea generale anche io ho trovato Demon's Souls meno punitivo tra tutti i souls, ma la strada da percorrere dal "falò" ad arrivare ad alcuni boss mi ha davvero sdrenato

Io l'ho messo in pausa, ma lo riprenderò sicuramente.
Old 13-01-2021, 15:31   #1823
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
No.. cribbio.. cioè ogni checpoint è il boss ... magari uno a metà strada... ieri ci avevo preso un po di gusto dopo due ore di gioco ( non ti puoi manco alzare per andare al cesso voglio dire.. ) capendo un po i meccanismi schivata, parata etc.. capito in una area dove mi assaltano di 3 e crepo... ricomnici da capo... ma vaff... si cmq grafica e ambientazione sono bellissimi.
Old 13-01-2021, 15:33   #1824
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
semplice..gow2 e gt7 non arrivano prima del 2 quarto 2022.

Alla fine se va bene nel 2021 arriverà ratchet e returnal come uniche esclusive di peso..horizon sarà rinviato a marzo 2022, gow a maggio 2022 e gt sport a settembre 2022.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 15:44   #1825
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
No.. cribbio.. cioè ogni checpoint è il boss ... magari uno a metà strada... ieri ci avevo preso un po di gusto dopo due ore di gioco ( non ti puoi manco alzare per andare al cesso voglio dire.. ) capendo un po i meccanismi schivata, parata etc.. capito in una area dove mi assaltano di 3 e crepo... ricomnici da capo... ma vaff... si cmq grafica e ambientazione sono bellissimi.
Anche per me all'inizio era cosi... però fidati che è bellissimo

Magari prova ad iniziare il gioco con un personaggio diverso (chi ha detto Nobile.... ) e magari prova a procurarti un arma decente appena riesci ed a livellare un po il personaggio poi vedrai che il tutto ti sembrerà meno impossibile.... devi capire le meccaniche....

Io lo volevo vendere dopo 1 ora di gioco... ma poi l'ho finito
Old 13-01-2021, 15:51   #1826
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
In negozio vendono solo Ps4 Slim e ogni tanto qualche Pro...

Xbox One, Series e Ps5 neanche l'ombra...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 15:58   #1827
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Beh no all'inizio l'impatto può essere spiazzante se uno non è avvezzo ai souls, ma fidati che quando inizi a capire il gameplay te lo gusti alla grandissima, devi imparare i livelli, per evitare di farti arrivare addosso 3 o 4 mob insieme che diventano comunque pericolosi.

Poi in ogni livello ci sono delle shortcut vhe una volta raggiunte ti permetteranno di arrivare al boss molto velocemente, anche nei livelli avanzati si parla spesso di correre un poco evitando o killando due tre mob facili, per dire.

Poi in demon's se si ha una build mista melee+cast dopo aver livellato un poco si diventa abbastanza op .... no, dai demon's si doma bene con un poco di pazienza.

Ma ci si deve abituare al gameplay se non avvezzi ai souls.

Certamente non è di quei giochi che ogni passo fatto puoi fare un quick save e ripartire di lì, ti educa alla pazienza e alla strategia che ci sono dentro, se poi però il gioco ti prende non ti stacchi più.

Io finchè non l'ho platinato ho giocato solo a demon's in pratica. E per platinarlo ( su ps5 non puoi manco usare il trucchetto del backup del save ) ci vogliono 3 run.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 13-01-2021 alle 16:01.
Old 13-01-2021, 16:28   #1828
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

A parlarne mi avete fatto venire voglia di riprenderlo!

Chiedo qui al volo, anche se sarebbe più opportuno il thread apposito.

Due domande:
1) come è possibile che, per arrivare al boss "penetratore" (o come diavolo si chiama) devo farmi 3 km di percorso con 3 cavalieri rossi finali?
Esiste uno shortcut per arrivarci?
2) Proprio quel boss, come lo faccio secco senza sfruttare tecniche tipo anello del ladro e nebbia velenosa?
Evito i suoi colpi rotolando e colpisco?
Old 13-01-2021, 16:35   #1829
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

Due domande:
1) come è possibile che, per arrivare al boss "penetratore" (o come diavolo si chiama) devo farmi 3 km di percorso con 3 cavalieri rossi finali?
2) Proprio quel boss, come lo faccio secco senza sfruttare tecniche tipo anello del ladro e nebbia velenosa?
l’unica è rushare io ho usato l’arma infuocandola e basta, serve solo un po’ di calma ma è easy
tutti i boss di demons sono facili, tranne il mangiauomini che è noioso
Old 13-01-2021, 16:59   #1830
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
l’unica è rushare io ho usato l’arma infuocandola e basta, serve solo un po’ di calma ma è easy
tutti i boss di demons sono facili, tranne il mangiauomini che è noioso
Grazie della dritta.
Ci riproverò, tra una consegna e l'altra in Death Stranding
Old 13-01-2021, 17:16   #1831
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

Due domande:
Libera il pg rinchiuso nei sotterranei vicino al boss con lo scudo gigante, lo ritroverai dentro lo scontro col penetrator.
Mentre il penetrator si concentra su di lui, tu ogni tanto gli tiri qualche colpetto.
Old 13-01-2021, 17:19   #1832
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Libera il pg rinchiuso nei sotterranei vicino al boss con lo scudo gigante, lo ritroverai dentro lo scontro col penetrator.
Mentre il penetrator si concentra su di lui, tu ogni tanto gli tiri qualche colpetto.
Uuuuuh fico!

EDIT:
Ah no, aspetta!
Se è chi dico io, l'ho già liberato, ma dal penetrator non ho visto nessuno...
Old 13-01-2021, 17:22   #1833
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
oppure basta che indossa l'anello del ladro e praticamente sarà quasi invisibile al boss e potrà dargli un colpo (se usa il nobile puo lanciare pure un fireball o altre magie) e nascondersi..basta poi ricaricare il mana con qualche pozione e va giù facile.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 17:42   #1834
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Uuuuuh fico!

EDIT:
Ah no, aspetta!
Se è chi dico io, l'ho già liberato, ma dal penetrator non ho visto nessuno...
Spoiler:
Se liberi Biorr dalle prigioni ti aiuta e non poco dal penetrator, si parla di lui. Se non c'era vuol dire che o non l'hai liberato o l'hai fatto fuori, perchè compare solo dal boss e non in giro come Ostrava che puo anche crepare nel livello. Oppure è crepato dal boss la prima volta insieme a te.
Old 13-01-2021, 18:06   #1835
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Anche per me all'inizio era cosi... però fidati che è bellissimo

Magari prova ad iniziare il gioco con un personaggio diverso (chi ha detto Nobile.... ) e magari prova a procurarti un arma decente appena riesci ed a livellare un po il personaggio poi vedrai che il tutto ti sembrerà meno impossibile.... devi capire le meccaniche....

Io lo volevo vendere dopo 1 ora di gioco... ma poi l'ho finito

proprio quello ho usato ... cribbio .. ci riprovo più avanti magari .. ora mi sta sulle palle
Old 13-01-2021, 18:17   #1836
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
come si fa la verifica ? dal seriale ?

(non viene invalidata la garanzia)
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 18:19   #1837
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Due domande:
1) allora : se sei bravo e un poco bolt dal penetrator ci arrivi in un baleno, dall' arcipietra precedente fai fuori i due canetti, poi corri e eviti i tre soldati con l'ascia, sali ma invece che andare in basso sali le scale a sinistra, fai fuori il lanciere e e l'arciere poi scendi giù e tagli se vuoi evitando i due arcieri dal corridoio sopra e ti ritrovi nella zona finale, scudo su e fai il bolt della situazione e i tre cavalieri li salti come tutti gli altri lì presenti, quando hai imparato dove passare non sbagli e arrivi in un baleno dal penetrator, certo in meno tempo che facendo fuori sta pletora di mob, al limite usi un erba di recupero.

Abituati a sto stile di gioco, da morto e scarico di anime, dai boss perchè specie nelle run successive se non devi livellare dovrai correre quando vuoi fare un boss se ci crepi più volte.

Quello più brigoso è imparare il percorso da fare di corsa nelle prigioni di latria ( naturalmente prima si deve avere sbloccato le shortcut ) una volta imparato anche lì ci arrivi correndo facendo fuori due soli cthulhu negromanti, ma una volta che ti destreggi col gameplay per me era un divertimento, i souls sono così, o arrivi a amarli o li odi profondamente.
Old 13-01-2021, 18:21   #1838
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi

(non viene invalidata la garanzia)
Quindi va tolta la cover della play e dopo lo vedi...
Old 13-01-2021, 18:37   #1839
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Comunque per demon's se qualcuno vuole fare un poco di coop o di pvp io ci sono, solo col pg nell'endgame a ng++ sto sui sl 150 circa non so se con la password il matchmaking normale venga bypassato oppure no in caso no mi sa che posso trovare o aiutare solo pg con sl vicini al mio....
Old 13-01-2021, 19:00   #1840
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
1) allora : se sei bravo e un poco bolt dal penetrator ci arrivi in un baleno, dall' arcipietra precedente fai fuori i due canetti, poi corri e eviti i tre soldati con l'ascia, sali ma invece che andare in basso sali le scale a sinistra, fai fuori il lanciere e e l'arciere poi scendi giù e tagli se vuoi evitando i due arcieri dal corridoio sopra e ti ritrovi nella zona finale, scudo su e fai il bolt della situazione e i tre cavalieri li salti come tutti gli altri lì presenti, quando hai imparato dove passare non sbagli e arrivi in un baleno dal penetrator, certo in meno tempo che facendo fuori sta pletora di mob, al limite usi un erba di recupero.

Abituati a sto stile di gioco, da morto e scarico di anime, dai boss perchè specie nelle run successive se non devi livellare dovrai correre quando vuoi fare un boss se ci crepi più volte.

Quello più brigoso è imparare il percorso da fare di corsa nelle prigioni di latria ( naturalmente prima si deve avere sbloccato le shortcut ) una volta imparato anche lì ci arrivi correndo facendo fuori due soli cthulhu negromanti, ma una volta che ti destreggi col gameplay per me era un divertimento, i souls sono così, o arrivi a amarli o li odi profondamente.
Visto che parlava dei mob rossi mi viene il dubbio che abbia la tendenza del mondo negativa..gli conviene prima portarla sul neutro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian