Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2021, 09:25   #21741
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
The most common symptoms were fatigue or muscle weakness and sleep difficulties. Additionally, 23% of patients reported anxiety or depression at follow-up.
Ma questo è direttamente imputabile al virus o alle misure di contenimento?

Parlo per la mia esperienza diretta: mi allenavo in palestra 4/5 volte a settimana, adesso posso al massimo fare della cyclette a casa e un Tabata, quando esco già solo camminare mi affatica.

Non ho mai sofferto di ansia e/o depressione, ma essere bloccato in Italia e non poter visitare la mia compagna per il blocco del traffico in uscita dall'UE (da Marzo 2020) mi fa dormire poche ore a notte che si ripercuote in ansia e depressione.
Christian Troy è offline  
Old 10-01-2021, 09:26   #21742
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ancora con il mito della Svezia paradiso no-covid senza lockdown?
Old 10-01-2021, 09:43   #21743
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
dicono che le donne siano più intelligenti

https://roma.corriere.it/notizie/cro...648dc155.shtml

ma poi dico che spreco tutte quelle forze dell'ordine per un attore
Unax è offline  
Old 10-01-2021, 09:57   #21744
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
dicono che le donne siano più intelligenti

https://roma.corriere.it/notizie/cro...648dc155.shtml

ma poi dico che spreco tutte quelle forze dell'ordine per un attore
E chi cazzpita è ???

Cjxjxjxjskssjdjdj
Old 10-01-2021, 11:04   #21745
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ancora con il mito della Svezia paradiso no-covid senza lockdown?
Il loro "lockdown" non è comparabile al nostro, sempre ammesso che di lockdown si possa parlare in quel caso.

Aspettando di vedere i nostri di risultati dopo il blocco di Natale.

I provvedimenti si dovrebbero giustificare da soli con i risultati. Siccome i risultati al momento non ci sono, si pensa di poter giustificare i provvedimenti "perché gli altri paesi, ovvero quelli che scelgo di considerare io, hanno fatto così".

Il che non è solo scorretto politicamente e mediaticamente, ma è anche sbagliato dal punto di vista scientifico.
WarDuck è offline  
Old 10-01-2021, 12:36   #21746
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
...Non ho mai sofferto di ansia e/o depressione, ma essere bloccato in Italia e non poter visitare la mia compagna per il blocco del traffico in uscita dall'UE (da Marzo 2020) mi fa dormire poche ore a notte che si ripercuote in ansia e depressione.
mi sembra normale

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
...
Aspettando di vedere i nostri di risultati dopo il blocco di Natale.
I provvedimenti si dovrebbero giustificare da soli con i risultati.
i risultati saranno un aumento dei casi dovuti alle "follie" prenatalizie, mitigato dal successivo blocco.
Quindi i risultati sono quelli previsti e scientificamente giustificati e pronosticati, per quanto tu insista faziosamente a dire di no cercando di strumentalizzare ideologicamente e politicamente i fatti.
Old 10-01-2021, 12:39   #21747
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
Ma questo è direttamente imputabile al virus o alle misure di contenimento?

Parlo per la mia esperienza diretta: mi allenavo in palestra 4/5 volte a settimana, adesso posso al massimo fare della cyclette a casa e un Tabata, quando esco già solo camminare mi affatica.

Non ho mai sofferto di ansia e/o depressione, ma essere bloccato in Italia e non poter visitare la mia compagna per il blocco del traffico in uscita dall'UE (da Marzo 2020) mi fa dormire poche ore a notte che si ripercuote in ansia e depressione.
Direttamente al virus.
I sintomi post guarigione che, in alcuni pazienti, persistono per mesi.
Se fosse solo gusto ed odorato, è un conto.
Ma se parliamo di indolenzimento muscolare, fiato corto, palpitazioni cardiache, spossatezza generale, la cosa diventa un problema già per la vita quotidiana, figuriamoci se vuoi fare sport.
Ho letto di parecchi sportivi negli USA, asintomatici e guariti, che stanno perdendo la borsa di studio universitaria perchè non riescono più a passare gli esami medici attitudinali.

A quei livelli, se perdi il "giro" giusto per 1 anno, è finita.

Anch'io da marzo scorso, senza aver avuto il covid, sono passato
da
3 sessioni di nuoto + 2 di cardio fitness + 1 di massa + 1 di running 12 km (saltando una sessione di nuoto ogni 10-12 giorni)
a
senza nuoto (eccetto estate quando ho fatto un po' di fondo), 2 di cardiofitness + 2 running da 12 km.
Perchè senza palestra e piscina è dura mantenere il ritmo (almeno ho potuto recuperare maggio e ottobre ma è troppo poco)
Vado al parco a fare cardiofitness, meteo permettendo, perchè in casa mi rompo le scatole, anche a farlo in video conferenza con gli amici.

Anch'io sto' dormendo male: spesso uso la melatonina per cercare di mantenere una regolarità nel sonno, ma indubbiamente sono meno tranquillo di prima.

A nessuno piacciono le restrizioni, ma preferisco essere prudente perchè il "post covid" può essere molto molto peggio: potrebbe significare dover limitare lo sport ai minimi termini e questo mi deprimerebbe MOLTO di più.
Old 10-01-2021, 13:01   #21748
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Studio su Nature sugli asintomatici

Si può parlare ora di lockdown illegittimo per quanto riguarda i positivi asintomatici?
bodomTerror è offline  
Old 10-01-2021, 15:12   #21749
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ha senso visto che in quel periodo spesso si verifica il picco influenzale ed il vaccino richiede comunque quel paio di settimane per essere efficace?
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sacranon a febbraio ??? Io l'ho fatto ai primi di novembre...

CIidjshsiddhsgskcj
Ovviamente il mio post era sarcastico, forse non sono stato chiaro 😊
Per specificare che certe aziende non è che si impegnino poi molto per tutelare il dipendente...
Old 10-01-2021, 15:47   #21750
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ma come in Svizzera non andava tutto bene?

In Svizzera a rischio fallimento quasi 50% hotel e ristoranti
Quasi la metà degli alberghi e dei ristoranti svizzeri fallirà entro la fine di marzo se non riceverà subito un risarcimento finanziario. Lo afferma in una nota odierna GastroSuisse, l’organizzazione che li rappresenta, precisando che il 98% dei suoi membri ha bisogno di sostegno. Ogni ondata di coronavirus è accompagnata da un’ondata di licenziamenti, osserva GastroSuisse, che ha condotto un’indagine su oltre 4000 aziende del settore. Nei mesi di novembre e dicembre si è verificata una seconda ondata di licenziamenti nel settore alberghiero e della ristorazione, ricorda GastroSuisse. Quasi il 60% degli esercizi pubblici che hanno effettuato licenziamenti nel corso dell’anno hanno dovuto farlo di nuovo alla fine del 2020. In ottobre, GastroSuisse aveva indicato che erano a rischio 100.000 posti di lavoro.
Unax è offline  
Old 10-01-2021, 17:47   #21751
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Penso che domani, nei casi covid giornalieri in Italia, verranno riportati non solo i tamponi molecolari ma anche i test antigenici rapidi.
https://www.trovanorme.salute.gov.it...%20&serie=null
Old 10-01-2021, 17:53   #21752
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:

In Svizzera a rischio fallimento quasi 50% hotel e ristoranti....
....Ogni ondata di coronavirus è accompagnata da un’ondata di licenziamenti, ...
infatti da questo punto di vista da noi forse stiamo meglio, a costo però di ciclopici debiti che peseranno su chi?
Old 10-01-2021, 18:02   #21753
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

In Svizzera a rischio fallimento quasi 50% hotel e ristoranti
Quasi la metà degli alberghi e dei ristoranti svizzeri fallirà entro la fine di marzo se non riceverà subito un risarcimento finanziario. Lo afferma in una nota odierna GastroSuisse, l’organizzazione che li rappresenta, precisando che il 98% dei suoi membri ha bisogno di sostegno. Ogni ondata di coronavirus è accompagnata da un’ondata di licenziamenti, osserva GastroSuisse, che ha condotto un’indagine su oltre 4000 aziende del settore. Nei mesi di novembre e dicembre si è verificata una seconda ondata di licenziamenti nel settore alberghiero e della ristorazione, ricorda GastroSuisse. Quasi il 60% degli esercizi pubblici che hanno effettuato licenziamenti nel corso dell’anno hanno dovuto farlo di nuovo alla fine del 2020. In ottobre, GastroSuisse aveva indicato che erano a rischio 100.000 posti di lavoro.
Purtroppo la situazione è grave per tutti, inutile illuderci che possa esserci una ricetta miracolosa che possa salvare salute ed economia, da qui dovremmo/dovrebbero chi può partire per fare fronte a questa emergenza mondiale.
L'economia consumistica ha bisogno di consumatori e di consumi, se per un qualsiasi motivo questi calano, l'economia va in crisi, non ci sono alternative facilmente praticabili al momento e nel futuro vedendo che le misure per contrastare la crisi sono le stesse ricette che hanno portato fino a qua, non vedo miglioramenti.
Old 10-01-2021, 18:07   #21754
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Purtroppo la situazione è grave per tutti, inutile illuderci che possa esserci una ricetta miracolosa che possa salvare salute ed economia, da qui dovremmo/dovrebbero chi può partire per fare fronte a questa emergenza mondiale.
L'economia consumistica ha bisogno di consumatori e di consumi, se per un qualsiasi motivo questi calano, l'economia va in crisi, non ci sono alternative facilmente praticabili al momento e nel futuro vedendo che le misure per contrastare la crisi sono le stesse ricette che hanno portato fino a qua, non vedo miglioramenti.
considerato che la prossima emergenza si sa già che c'è ma arriva "lenta" e poco percepita, ovvero l'emergenza climatica, siamo messi male.
Old 10-01-2021, 19:13   #21755
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sembra normale

i risultati saranno un aumento dei casi dovuti alle "follie" prenatalizie,
O alla variante inglese.

Quote:
mitigato dal successivo blocco.
È quello che stiamo aspettando di vedere.

Quote:
Quindi i risultati sono quelli previsti e scientificamente giustificati e pronosticati,
Come sopra. Stiamo ancora aspettando di vedere i risultati delle restrizioni di Natale, cosa che dovrebbe cominciarsi a vedere dal 15 o giù di lì.

Quote:
per quanto tu insista faziosamente a dire di no cercando di strumentalizzare ideologicamente e politicamente i fatti.
Ti sbagli, io spero invece, come tutti credo qui dentro, che i sacrifici che stiamo facendo siano efficaci e non inutili.
WarDuck è offline  
Old 10-01-2021, 19:16   #21756
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Per quanto sia d'accordo con la tua analisi, l'economia si è sempre basata su domanda e offerta, questo è il cuore di tutte le economie.

Non vedo altre soluzioni. Nel caso della pandemia la domanda e l'offerta è stata tenuta fisicamente "lontana", e di questo ne hanno indirettamente beneficiato i colossi delle vendite online.
WarDuck è offline  
Old 10-01-2021, 19:21   #21757
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Per quanto sia d'accordo con la tua analisi, l'economia si è sempre basata su domanda e offerta, questo è il cuore di tutte le economie.

Non vedo altre soluzioni. Nel caso della pandemia la domanda e l'offerta è stata tenuta fisicamente "lontana", e di questo ne hanno indirettamente beneficiato i colossi delle vendite online.
In realtà stiamo andando velocemente verso una realtà in cui l'offerta sarà sempre più estesa della domanda, i mezzi di produzione già oggi sovrastano qualsiasi domanda possa pervenire dai consumatori, la soluzione a breve potrebbe essere nel portare sviluppo dove ancora ne è poco, ma il pianeta già oggi fatica a soddisfare le richieste di materie prime e a smaltire l'inquinamento prodotto, immagina se tutti gli abitanti del pianeta avessero il nostro tenore di vita.

Inoltre con la meccanizzazione e le nuove tecnologie, la richiesta di lavoro umano stà velocemente calando, per cui c'è sempre più ampia offerta rivolta ad un pubblico di consumatori sempre più ridotto.

Spero di sbagliarmi, ma il sistema attuale non sarà adatto al futuro.
Old 10-01-2021, 20:07   #21758
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I Decessi oggi sono diminuiti, sono 361 per un Totale di 78.755

A parte i Dimessi/Guariti il resto dei Dati non è roseo.........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 10-01-2021, 21:09   #21759
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Nel caso della pandemia la domanda e l'offerta è stata tenuta fisicamente "lontana", e di questo ne hanno indirettamente beneficiato i colossi delle vendite online.
i quali fortunatamente dal 2021 pagheranno la webtax in Italia.

Quote:
In realtà stiamo andando velocemente verso una realtà in cui l'offerta sarà sempre più estesa della domanda, i mezzi di produzione già oggi sovrastano qualsiasi domanda possa pervenire dai consumatori, la soluzione a breve potrebbe essere nel portare sviluppo dove ancora ne è poco, ma il pianeta già oggi fatica a soddisfare le richieste di materie prime e a smaltire l'inquinamento prodotto, immagina se tutti gli abitanti del pianeta avessero il nostro tenore di vita.

Spero di sbagliarmi, ma il sistema attuale non sarà adatto al futuro.
concordo, e questa pandemia è stato chiarito e dimostrato che ne è l'effetto diretto.
Se si prosegue su questa strada alla prossima sarà peggiore e moriranno più persone, fino a ristabilire un equilibrio... che potrebbe anche non includere l'homo sapiens.
Old 10-01-2021, 21:51   #21760
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
i quali fortunatamente dal 2021 pagheranno la webtax in Italia.

concordo, e questa pandemia è stato chiarito e dimostrato che ne è l'effetto diretto.
Se si prosegue su questa strada alla prossima sarà peggiore e moriranno più persone, fino a ristabilire un equilibrio... che potrebbe anche non includere l'homo sapiens.
Magari !!!

C,òs,òss,òs,òs,òs,òsà,òs

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian