|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Quote:
Parlo per la mia esperienza diretta: mi allenavo in palestra 4/5 volte a settimana, adesso posso al massimo fare della cyclette a casa e un Tabata, quando esco già solo camminare mi affatica. Non ho mai sofferto di ansia e/o depressione, ma essere bloccato in Italia e non poter visitare la mia compagna per il blocco del traffico in uscita dall'UE (da Marzo 2020) mi fa dormire poche ore a notte che si ripercuote in ansia e depressione. |
|
|
|
|
|
#21742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ancora con il mito della Svezia paradiso no-covid senza lockdown?
|
|
|
#21743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
dicono che le donne siano più intelligenti
https://roma.corriere.it/notizie/cro...648dc155.shtml ma poi dico che spreco tutte quelle forze dell'ordine per un attore |
|
|
|
|
#21744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxjxjxjskssjdjdj
|
|
|
|
#21745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Aspettando di vedere i nostri di risultati dopo il blocco di Natale. I provvedimenti si dovrebbero giustificare da soli con i risultati. Siccome i risultati al momento non ci sono, si pensa di poter giustificare i provvedimenti "perché gli altri paesi, ovvero quelli che scelgo di considerare io, hanno fatto così". Il che non è solo scorretto politicamente e mediaticamente, ma è anche sbagliato dal punto di vista scientifico. |
|
|
|
|
|
#21746 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quindi i risultati sono quelli previsti e scientificamente giustificati e pronosticati, per quanto tu insista faziosamente a dire di no cercando di strumentalizzare ideologicamente e politicamente i fatti.
|
|
|
#21747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I sintomi post guarigione che, in alcuni pazienti, persistono per mesi. Se fosse solo gusto ed odorato, è un conto. Ma se parliamo di indolenzimento muscolare, fiato corto, palpitazioni cardiache, spossatezza generale, la cosa diventa un problema già per la vita quotidiana, figuriamoci se vuoi fare sport. Ho letto di parecchi sportivi negli USA, asintomatici e guariti, che stanno perdendo la borsa di studio universitaria perchè non riescono più a passare gli esami medici attitudinali. A quei livelli, se perdi il "giro" giusto per 1 anno, è finita. Anch'io da marzo scorso, senza aver avuto il covid, sono passato da 3 sessioni di nuoto + 2 di cardio fitness + 1 di massa + 1 di running 12 km (saltando una sessione di nuoto ogni 10-12 giorni) a senza nuoto (eccetto estate quando ho fatto un po' di fondo), 2 di cardiofitness + 2 running da 12 km. Perchè senza palestra e piscina è dura mantenere il ritmo (almeno ho potuto recuperare maggio e ottobre ma è troppo poco) Vado al parco a fare cardiofitness, meteo permettendo, perchè in casa mi rompo le scatole, anche a farlo in video conferenza con gli amici. Anch'io sto' dormendo male: spesso uso la melatonina per cercare di mantenere una regolarità nel sonno, ma indubbiamente sono meno tranquillo di prima. A nessuno piacciono le restrizioni, ma preferisco essere prudente perchè il "post covid" può essere molto molto peggio: potrebbe significare dover limitare lo sport ai minimi termini e questo mi deprimerebbe MOLTO di più.
|
|
|
#21748 |
|
Senior Member
|
Studio su Nature sugli asintomatici
Si può parlare ora di lockdown illegittimo per quanto riguarda i positivi asintomatici? |
|
|
|
|
#21749 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Per specificare che certe aziende non è che si impegnino poi molto per tutelare il dipendente...
|
|
|
#21750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma come in Svizzera non andava tutto bene?
In Svizzera a rischio fallimento quasi 50% hotel e ristoranti Quasi la metà degli alberghi e dei ristoranti svizzeri fallirà entro la fine di marzo se non riceverà subito un risarcimento finanziario. Lo afferma in una nota odierna GastroSuisse, l’organizzazione che li rappresenta, precisando che il 98% dei suoi membri ha bisogno di sostegno. Ogni ondata di coronavirus è accompagnata da un’ondata di licenziamenti, osserva GastroSuisse, che ha condotto un’indagine su oltre 4000 aziende del settore. Nei mesi di novembre e dicembre si è verificata una seconda ondata di licenziamenti nel settore alberghiero e della ristorazione, ricorda GastroSuisse. Quasi il 60% degli esercizi pubblici che hanno effettuato licenziamenti nel corso dell’anno hanno dovuto farlo di nuovo alla fine del 2020. In ottobre, GastroSuisse aveva indicato che erano a rischio 100.000 posti di lavoro. |
|
|
|
|
#21751 |
|
Senior Member
|
Penso che domani, nei casi covid giornalieri in Italia, verranno riportati non solo i tamponi molecolari ma anche i test antigenici rapidi.
https://www.trovanorme.salute.gov.it...%20&serie=null
|
|
#21752 |
|
Senior Member
|
infatti da questo punto di vista da noi forse stiamo meglio, a costo però di ciclopici debiti che peseranno su chi?
|
|
#21753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
L'economia consumistica ha bisogno di consumatori e di consumi, se per un qualsiasi motivo questi calano, l'economia va in crisi, non ci sono alternative facilmente praticabili al momento e nel futuro vedendo che le misure per contrastare la crisi sono le stesse ricette che hanno portato fino a qua, non vedo miglioramenti.
|
|
|
#21754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#21755 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
È quello che stiamo aspettando di vedere. Quote:
Ti sbagli, io spero invece, come tutti credo qui dentro, che i sacrifici che stiamo facendo siano efficaci e non inutili. |
||
|
|
|
|
#21756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo altre soluzioni. Nel caso della pandemia la domanda e l'offerta è stata tenuta fisicamente "lontana", e di questo ne hanno indirettamente beneficiato i colossi delle vendite online. |
|
|
|
|
|
#21757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Inoltre con la meccanizzazione e le nuove tecnologie, la richiesta di lavoro umano stà velocemente calando, per cui c'è sempre più ampia offerta rivolta ad un pubblico di consumatori sempre più ridotto. Spero di sbagliarmi, ma il sistema attuale non sarà adatto al futuro.
|
|
|
#21758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Decessi oggi sono diminuiti, sono 361 per un Totale di 78.755
A parte i Dimessi/Guariti il resto dei Dati non è roseo......... https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
|
|
#21759 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se si prosegue su questa strada alla prossima sarà peggiore e moriranno più persone, fino a ristabilire un equilibrio... che potrebbe anche non includere l'homo sapiens.
|
|
|
#21760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,òs,òss,òs,òs,òs,òsà,òs
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!