Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-01-2021, 23:43   #21721
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18669
edit.

Ultima modifica di Saturn : 09-01-2021 alle 16:54.
Saturn è offline  
Old 09-01-2021, 08:20   #21722
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
ATTENZIONE, POST CATASTROFICO E PESSIMISTA.SCONSIGLIATA LA LETTURA A CHI VUOLE ESSERE RASSICURATO


Quote:
Ho appena parlato con un amico chirurgo a Londra, secondo cui la situazione nella capitale britannica è perfino peggiore di quel che raccontano i giornali.
Poco fa, infatti, il sindaco Sadiq Khan ha dichiarato lo stato di emergenza, come si era fatto solo in occasione degli attacchi terroristici e del grande incendio della Grenfell Tower. La sobria BBC riferisce che nei giorni scorsi un paziente è stato 6 ore fuori di notte con una gamba rotta in attesa dei soccorsi, e un altro ha aspettato l'ossigeno per 8 ore, dopo aver chiamato l'ambulanza perché non riusciva a respirare. Gli interventi oncologici a Londra stanno per essere sospesi. Gli ospedali si contendono il personale. Le foto con le file di ore davanti ai pronto soccorso ci suscitano un drammatico déjà vu. Amici lombardi, e non solo, vi ricorda qualcosa?
In Italia oggi la situazione non è così. Abbiamo solo una leggera ripresa dei contagi e della pressione sugli ospedali e le terapie intensive, attribuiti allo shopping prenatalizio e ai festeggiamenti di fine anno.
Un po' come a settembre, quando si dava la colpa ai vacanzieri, e poi alla scuola, no la scuola è sicura, e avanti così a discutere finché siamo stati travolti dalla seconda ondata, che, è bene ricordarlo, non si è ancora per nulla ritirata. Una seconda ondata che non credo si possa attribuire alla scuola e che forse era inevitabile, se ha colpito tutti. Ma di cui non abbiamo saputo mitigare i danni, chiudendo ai primi segnali, come saggiamente hanno fatto e fanno i Paesi che stanno reggendo meglio la pandemia. Quando Test and Trace non ce la fanno più, entra in gioco la terza T, che in assenza di un Trattamento risolutivo è la T di Timing, tempismo.
Diversamente da settembre, quando guardavamo con sufficienza all'impennata dei casi in Spagna e Francia - e qualcuno mi attaccava prendendo ad esempio il Belgio, che sembrava averla scampata con poche chiusure, e oggi ci supera per numero di vittime, - ora la circolazione del virus nel nostro Paese è però già largamente sostenuta, tanto da rendere impossibile il tracciamento. Con tutti i limiti di questo parametro (ma nessuno è attendibile al 100%), il rapporto tra positivi e casi testati ormai sfiora il 15%, e, pur con grande oscillazioni, non si avvicina da molto tempo a quel 5% indicato come soglia sotto cui si può pensare di avere l'epidemia sotto controllo.
L'altro vituperato parametro, il povero rT, è strattonato a destra e a manca, per tirare sotto i limiti prestabiliti l'intervallo di confidenza: così, se per un punto Martin perse la cappa, per uno zero virgola ai limiti inferiori la Lombardia, nell'ordinanza odierna del ministro Speranza, resta arancione invece che rossa (mentre accoglie la nuova assessora Moratti, che non dovrebbe fare troppa fatica a fare meno peggio del suo predecessore).
Come quando a settembre guardavamo con distacco Francia e Spagna, travolte dai contagi sulla fine dell'estate, ora ci sono entrate da un orecchio e uscite dall'altro le parole di Angela Merkel, quando a dicembre ha supplicato il parlamento e i lander di chiudere tutto, sacrificando in toto lo shopping natalizio, e ancora in là, fino alla fine del mese. Noi la guardavamo, un po' straniti, nei TG, mentre il nostro premier ci invitava con CashBack ad abbandonare gli acquisti online e a tornare nei negozi.
Non si parla solo della Germania, dove, nonostante questo, hanno più di mille morti al giorno. Il lockdown è stato prolungato in Francia e in altri Paesi europei, scuole comprese. E' vero che prima da loro erano aperte, e da noi no. Forse avremo sbagliato, ma è una ragione per mandare i ragazzi in presenza ora, che sta arrivando lo tsunami? Perché arriva, ormai lo sappiamo che il virus non si ferma alle frontiere, non ha problemi a scavalcare le Alpi. Probabilmente è già qui e sta facendo il suo (solito, ormai, si può dire) lavoro di diffusione sottotraccia prima di esplodere in tutta la sua potenza. Non solo, una delle caratteristiche peculiari di questa variante sembra essere la capacità di contagiare i più giovani molto più di quanto facesse l'altra.
Si discute tanto se i vaccini esistenti saranno efficaci contro questa nuova variante inglese (lasciamo un attimo da parte quella sudafricana, che speriamo non sia ancora tanto diffusa in Europa). Magari sì. Uno studio di Pfizer appena pubblicato in preprint lo suggerisce. Anche teoricamente gli esperti lo ritengono probabile. Ma oggi, che percentuale della popolazione è vaccinata? Bene che sanitari e ospiti delle rsa abbiano cominciato a riceverlo. Per fortuna. In UK però hanno già vaccinato con una prima dose un milione e mezzo di persone, molte più che nel resto di Europa, perché hanno iniziato prima. Eppure il virus galoppa ugualmente, e gli ospedali non reggono, e il bollettino delle vittime fa paura.
Non si tratta di seminare il panico, ma di chiedere a tutti di aprire gli occhi. Benissimo i vaccini, che tra qualche mese ci faranno respirare. Ma la luce fuori dal tunnel, se proprio la vogliamo vedere, è molto, molto in là. E' la luce della primavera-estate, ma prima bisogna arrivarci. L'inverno è ancora lungo e sarà duro.
La Merkel ha detto ai tedeschi che "il peggio deve ancora venire". Anche il peggio economico e sociale, che dipende dalla pandemia, non dalle chiusure che cercano di contenerla, come qualcuno vuol far credere continuando a contrapporre economia e salute, come se si potesse preservare la prima lasciando morire migliaia di persone al giorno, rinunciando a trattare qualunque altra malattia, condizione, incidente. Perché questo significa lasciar circolare il virus, e l'unico modo per contenerlo, insieme alle vaccinazioni, sono distanze, igiene, mascherine. Lasciar circolare il virus significa anche favorire la selezione di nuove varianti, come quella che si sta affacciando ora, con una contagiosità che si stima almeno del 50% superiore a quella finora prevalente. La variante inglese, meglio chiamarla B117, di per sé non sembra provocare forme più gravi, ma penso che ormai sia chiaro: pochi casi, rarissimi casi gravi, sporadiche vittime; tantissimi casi, tanti ricoverati, ospedali in tilt, tante vittime.
Attenzione che con questo post non sto chiedendo un lockdown, la chiusura delle scuole, l'abolizione del sistema delle zone, che inizialmente (devo dire immaginando criteri più semplici) anche io avevo caldeggiato. Né sto giudicando chi deve prendere decisioni lose-lose, impossibili per chi deve gestire l'equilibrio di una maggioranza instabile e inevitabilmente deve fare i conti con il consenso. Non li invidio, non vorrei essere al loro posto e non credo che farei meglio.
Sto solo avvertendo chi mi legge, perché non si faccia trarre in inganno da un dibattito pubblico stufo di virus, che sta spostando l'attenzione sulle fibrillazioni del governo, il recovery plan, la vicenda Trump. Tutte cose importantissime, sia chiaro. Solo che anche in mezzo a queste questioni di grande rilevanza sta suonando un allarme rosso, e ignorarlo non ci aiuterà.
Lo so che molti di voi sono già isolati, e non potreste fare di più. Evidentemente non è a voi che mi rivolgo, ma a chi si è lasciato un po' prendere dal clima "liberi tutti" che sta accompagnando l'inizio di questa campagna vaccinale. A chi sta comprensibilmente cercando scappatoie (che il sistema delle zone, va detto, non rende impossibili). A chi crede che una persona vaccinata con una dose "è protetta e protegge gli altri". Non basta, ancora. Non possiamo abbassare la guardia. Che frase trita e ritrita, vero? Eppure resta vera.
Alla fine della maratona che vi avevo preannunciato a marzo mancano ancora tanti, tanti chilometri. Siamo tutti stanchi, ma questo sarebbe il momento peggiore per mollare. Cerchiamo di proteggerci ancora per un po', e aiutiamoci l'un l'altro smettendola di cercare colpevoli per qualcosa che sta colpendo tutti, in tutto il mondo. We are all in this together, ancora.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 09-01-2021, 10:02   #21723
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20432
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Bel post, grazie.
Purtroppo la verità è che la coperta è corta... questo giustifica in parte l'apparente schizofrenia dei governi: da una parte c'è il bollettino dei morti, da un'altra le categorie che protestano (dagli studenti ai ristoratori ai commercianti etc.) e da un'altra ancora c'è il debito pubblico... se tiri da una parte scopri da un'altra (o da altre due).

Una richiesta personale, anche per la prossima volta: un rigo vuoto ogni tanto (almeno tra i paragrafi più significativi) aiuta molto la lettura.
concordo su tutto.

e aggiungo che quello che fa veramente SCHIFO è la manipolazione a fini di campagna elettorale permanente fatta da opposizione e parte della maggioranza. Dire "vergogna" è poco.
Dire "sveglia, smettete di tifare e accendete il cervello" a tanti italiani è doveroso.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 09-01-2021, 14:04   #21724
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Questa cosa mi piace, devo essere sincero e l' avevo già pensata anch' io >

Vaccino, arriva la patente di immunità: come funziona e a cosa serve
tallines è offline  
Old 09-01-2021, 14:12   #21725
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non so perchè ma mi fa venire in mente le magliette con la cintura di sicurezza disegnata che si vendevano (soprattutto appunto nelle zone da illo amministrate) quando fu introdotto l'obbligo....

e cmq è una cosa detta come tante altre, per il momento. il personaggio non mi pare tra quelli identificabili come 'oro colato' (a prescindere poi dalle eventuali questioni di legittimità, anche costituzionale, che non è materia così leggera)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-01-2021, 14:16   #21726
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20103
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non so perchè ma mi fa venire in mente le magliette con la cintura di sicurezza disegnata che si vendevano (soprattutto appunto nelle zone da illo amministrate) quando fu introdotto l'obbligo....

e cmq è una cosa detta come tante altre, per il momento. il personaggio non mi pare tra quelli identificabili come 'oro colato' (a prescindere poi dalle eventuali questioni di legittimità, anche costituzionale, che non è materia così leggera)
magliette con la cintura di castità diesgnata ? E dove posso trovarle ?



C,òs,òs,òsò,,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-01-2021, 14:18   #21727
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20103
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Questa cosa mi piace, devo essere sincero e l' avevo già pensata anch' io >

Vaccino, arriva la patente di immunità: come funziona e a cosa serve
Ma se tizio si vaccina, il vaccino non immunizza , e gli danno il patentito di immuninonizzazione, che succede ? Spero faccino dei test per verificare l'effettiva immunocosa...


C,òlsò.s,òs.àòsàò.
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-01-2021, 15:19   #21728
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9254
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Questa cosa mi piace, devo essere sincero e l' avevo già pensata anch' io >

Vaccino, arriva la patente di immunità: come funziona e a cosa serve
per me sale cinema e ristoranti possono anche stare chiusi a questo punto.

Ma la cosa che piu mi fa essere dubbioso, cioè io posso entrare perchè immune al covid, ma magari potrei essere infetto di chissà cos'altro e fare una strage (vorrei ricordare che di malattie ne escono sempre di nuove)
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 09-01-2021, 15:24   #21729
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20432
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma se tizio si vaccina, il vaccino non immunizza , e gli danno il patentito di immuninonizzazione, che succede ? Spero faccino dei test per verificare l'effettiva immunocosa....
infatti è una delle tante cazzate dette da gente che si preoccupa solo di essere rieletta.

non si sa ancora per quanto il vaccino ti copre, nè se impedisce la propagazione del virus, per cui è ufficialmente e scientificamente una fake.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 09-01-2021, 15:45   #21730
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6053
Testimonianza assolutamente interessante.
Fa tuttavia specie (a me per lo meno), come in ogni dibattito sull'argomento non vengano mai citati due fatti:

1) i sistemi sanitari sono andati al collasso perchè progressivamente (o del tutto) spostati sulla privatizzazione delle cure e sul "contenimento" dei costi pubblici. La pandemia in questo senso non ha smosso alcun ripensamento politico nel merito dell'accesso alle cure, della loro gratuità e universalità.

2) Nelle condizioni peggiori si trovano i paesi (praticamente tutti quelli occidentali) che hanno anteposto l'economia alla salute pubblica, operando la scelta della "convivenza con il virus".
Tale scelta, oltre a indicare a chiare lettere quale fosse l'interesse prevalente da tutelare (empiricamente dimostrato dal fatto che anche in Italia la ricchezza già detenuta dai molto ricchi è aumentata in piena pandemia) si sta dimostrando funerea anche per l'economia che si pretendeva di salvaguardare in via prioritaria.
Phantom II è offline  
Old 09-01-2021, 15:58   #21731
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20432
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
...1) i sistemi sanitari sono andati al collasso perchè progressivamente (o del tutto) spostati sulla privatizzazione delle cure e sul "contenimento" dei costi pubblici. La pandemia in questo senso non ha smosso alcun ripensamento politico nel merito dell'accesso alle cure, della loro gratuità e universalità.
2) Nelle condizioni peggiori si trovano i paesi (praticamente tutti quelli occidentali) che hanno anteposto l'economia alla salute pubblica, operando la scelta della "convivenza con il virus".
diciamo le Regioni...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 09-01-2021, 17:00   #21732
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20735
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Testimonianza assolutamente interessante.
Fa tuttavia specie (a me per lo meno), come in ogni dibattito sull'argomento non vengano mai citati due fatti:

1) i sistemi sanitari sono andati al collasso perchè progressivamente (o del tutto) spostati sulla privatizzazione delle cure e sul "contenimento" dei costi pubblici. La pandemia in questo senso non ha smosso alcun ripensamento politico nel merito dell'accesso alle cure, della loro gratuità e universalità.

2) Nelle condizioni peggiori si trovano i paesi (praticamente tutti quelli occidentali) che hanno anteposto l'economia alla salute pubblica, operando la scelta della "convivenza con il virus".
Tale scelta, oltre a indicare a chiare lettere quale fosse l'interesse prevalente da tutelare (empiricamente dimostrato dal fatto che anche in Italia la ricchezza già detenuta dai molto ricchi è aumentata in piena pandemia) si sta dimostrando funerea anche per l'economia che si pretendeva di salvaguardare in via prioritaria.
1) La privatizzazione delle cure è avvenuta negli scorsi 15-20 anni, un po' ovunque, in altri Paesi ancor più che in Italia.
Ma le spese nei sistemi sanitari pubblici dei Paesi occidentali nel corso del 2020, nel 2021 per i vaccini gratuti ed universali e quelli nelle bozze di piano per l'utilizzo dei fondi del Recovery Plan europeo, ci dicono che c'è stato già un cambio di rotta e qualcosa si sta' muovendo per il futuro.

2) I Paesi occidentali non hanno anteposto l'economia alla salute pubblica, direi il contrario.
Se l'avessero fatto, non avremmo avuto alcun lockdown con blocco delle attività meno essenziali o dei lucrosissimi flussi turistici tra gli Stati europei.

Quella che chiami "convivenza con il virus" è una conseguenza della sua larghissima diffusione e del fallimento delle politiche di tracciamento e contenimento del contagio.

Il divario tra ricchi e poveri è in aumento costante ed ha avuto un'accelerata già dalla crisi del 2009.
Basta leggere i rapporti annuali dell'Oxfam.

In ultimo nel 2020, il divario tra ricchi e poveri è aumentato ovunque nel mondo, non solo in Italia.
Ci sono tante ragioni, ma la principale secondo me è che nel mondo stanno "stampando moneta" come mai visto in passato e questa liquidità come spesso accade, si concentra più facilmente tra i ricchi, visto come stanno andando le Borse mondiali.

Non è un fenomeno nuovo, avviene sempre nei periodi di crisi, ma evidentemente a nessuno interessa veramente porvi un argine.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 09-01-2021, 17:04   #21733
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20432
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
...In ultimo nel 2020, il divario tra ricchi e poveri è aumentato ovunque nel mondo, non solo in Italia.
Ci sono tante ragioni, ma la principale secondo me è che nel mondo stanno "stampando moneta" come mai visto in passato e questa liquidità come spesso accade, si concentra più facilmente tra i ricchi, visto come stanno andando le Borse mondiali.

Non è un fenomeno nuovo, avviene sempre nei periodi di crisi, ma evidentemente a nessuno interessa veramente porvi un argine.
motivo per cui la tassazione dei patrimoni miliardari è di somma urgenza. in caso contrario la miseria o lo stato di sussistenza colpirà milioni di persone
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 09-01-2021, 17:26   #21734
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Non scrivete fake news per favore, la poverta' e' stata abolita.
san80d è offline  
Old 09-01-2021, 18:27   #21735
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
I Decessi oggi sono un pò diminuiti...........

483 per un Totale di 78.394 .

I Nuovo casi sono quasi 20.000 .

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 09-01-2021, 20:31   #21737
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11833
Ricordate la Svezia ?
Scatta il lockdown pure là
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...upano/6059634/
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline  
Old 09-01-2021, 20:49   #21738
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
la svezia ha tradito un bel pò di persone
che sia maledetta
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-01-2021, 21:22   #21739
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11833
A 6 mesi dalla "guarigione" il 76% dei pazienti ospedalizzati ha ancora almeno un sintomo
https://www.thelancet.com/journals/l...656-8/fulltext
Our findings showed that 76% of patients reported at least one symptom at 6 months after symptom onset, and the proportion was higher in women. The most common symptoms were fatigue or muscle weakness and sleep difficulties. Additionally, 23% of patients reported anxiety or depression at follow-up. The percentage of patients with pulmonary diffusion abnormality during follow-up is higher in patients with more severe disease at acute phase.
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline  
Old 09-01-2021, 22:15   #21740
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12936
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ricordate la Svezia ?
Scatta il lockdown pure là
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...upano/6059634/
https://www.thelocal.se/20210108/swe...aw-coronavirus

Il loro "lockdown" è decisamente più soft del nostro.

The new pandemic law gives the government the possibility to shut down businesses, but Hallengren stressed that this is not the main goal of the legislation.

It also introduces extra measures, such as the possibility to introduce limits on visitor numbers or opening times in order to reduce the risk of infection spread.

These measures could be applied to places including public transport, shops and shopping centres, restaurants and bars, cinemas and theatres, museums and other cultural or sport venues. Although the government will not be able to set a limit on the number of people who can meet privately, the measures could be extended to limits at public parks, beaches, and premises such as the rooms available in many apartment blocks for private events and parties (festlokaler or 'party rooms').


[Salto la parte dove le opposizioni svedesi criticano il fatto che non sono noti i rimborsi per le eventuali attività chiuse]

E ancora:

The measures permitted still have limits however.

The government would not be able to introduce measures as restrictive as those in most countries, such as a curfew or limit on individuals leaving their homes.


In sostanza per il momento imporranno solo un limite di persone nei luoghi e nei locali pubblici ed eventualmente ridurranno gli orari, ma non potranno stabilire alcun coprifuoco, né impedire alla gente di uscire di casa.

E comunque stiamo parlando di primi provvedimenti di questo tipo, diversi mesi dopo l'inizio della pandemia.

Ultima modifica di WarDuck : 09-01-2021 alle 22:18.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa


AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1