|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
ma quindi se non arriva sms uno può stare "tranquillo"?
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Gli ha detto che non ha schede, non ha specificato, comunque stasera prova da un'altra parte poi vi faccio sapere
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ehm... No. Oggi ho fatto il cambio sim gratuito. Ho dovuto compilare, su una paginetta di un agendina, una sorta di autocertificazione relativa al cambio sim (può darsi che non fossero ancora perfettamente preparati visto che sono arrivato al punto ho. Mobile neanche 2 ore dall'annuncio ufficiale). L'unica cosa controllata è la carta di identità.
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Veramente l'email viene citata nella FAQ che riguarda la sim dati visto che SMS potrebbe non essere ricevuto... in un router.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io infatti ne ho una normale (non dati) e la uso solo ed esclusivamente in un modem Wifi. La cosa curiosa è che è stata attivata ad inizio novembre e mi è "durata" due settimane. Poi era completamente inutilizzabile e non veniva più riconosciuta. Quindi l'ho già sostituita una volta direttamente in un centro autorizzato. Ultima modifica di Koleman : 04-01-2021 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La migliore rete di sempre... (cit.)
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
@Koleman: Logico è una cosa... conveniente per loro, è altro paio di maniche.
Sai quante persone non leggeranno SMS? Ormai con whatsapp e le app in generale è così in disuso che fa il loro gioco inviare un Short Message Service. E così non cambieranno la SIM e così nel caso di successivo swap da parte di terzi, loro non saranno responsabili perchè dopotutto hanno avvertito. Visto in altro modo... E' più facile che l'utente veda SMS nella GUI del modem wifi che un'email... Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2021 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
Probabilmente è una gigantesca bolla di sapone visto che di informazioni "gratuite" internet ne è piena, ma la cosa mi fa girare le valvole perché affido i mie dati a te che ne dovresti avere cura e invece ti fai bucare come un pivello arrampicandoti sugli specchi con scuse idiote. Pensano che siamo tutti imbecilli e la cosa mi fa smadonnare |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ho come l'impressione che tu abbia fatto solo consumare l'inchiostro o corrente elettrica al carabiniere di turno. Vabbè.
Vediamo la prossima denuncia se qualcuno ha agito in modo più consono, sempre ammesso che non sia invece il caso di affidarsi alla polizia postale. https://www.commissariatodips.it/seg...oni/index.html https://www.commissariatodips.it/seg...tlc/index.html anche mediante [email protected] https://www.agcom.it/documentazione/..._type=document Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2021 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto valeva fare un batch di invio email (visto che il testo è fisso) a tutti gli indirizzi riportati nel file Almeno qualcuno ne ha fatto buon uso Quote:
Quindi se mandano un sms neppure me ne accorgo. Ultima modifica di Koleman : 04-01-2021 alle 18:13. |
||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Comunque, da un punto di vista strettamente pratico, che dobbiamo fare?
A me dei dati importa il giusto, sono il segreto di pulcinella, al momento non mi è arrivata alcuna comunicazione, sto levando quel numero dai vari siti... basta? Lasciar morire la sim (per fortuna l'offerta scadrebbe domani), o meglio tenere il numero facendo portabilità? |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Perchè tu che Gestore di telefonia Mobile hai ?
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Appunto. come dicevo sopra... ma loro possono dimostrare che l'hanno inviato. Poi sono fatti tuoi se non accedi alla consolle del modemrouter.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il sito Ho.Mobile è tornato a funzionare da poco anche se a singhiozzo, i negozi Ho.Mobile se non hanno terminato le SIM sono a bestemmiare perchè i sistemi informativi vanno (se vanno) a rilento, con code di persone che tentano di cambiare le SIM ed i siti di news sono invasi da stronzat... del tipo che chi ha Ho.Mobile potrebbe avere le mutande bucate. Ah... che bella cosa essere andato Mercoledì a sostituire la SIM e giusto 2 settimane fa aver anche fatto la CIE... |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
sms arrivato anche a mia mamma che la sim ho
Ma tanto lei non usa servizi bancari o altro Le altre sono dentro router, al massimo mi fregano quei pochi euro che ci sono. Aspetto che le acque si calmino un pò |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua si parla di SIM swap se usi per accedere a siti dove hai dei soldi, per il resto chissene. Diciamo che con i dati rubati possono intestare altre SIM e fare peggio, ma per fortuna io giusto 2 settimane fa ho fatto anche la CIE. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Anch'io ho la cie, ma non vedo cosa centri |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh il credito tengo sempre poco. Riguardo la CIE, non è la CIE in se, ma avendola fatta i dati della carta d'identità rubata sono vecchi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.