|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21581 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
non è per quello, ma perché si potrebbe danneggiare la punta passando nella gommina. Di solito si usano sempre due aghi differenti per le punture professionali. Poi a volte potrebbe essere più grosso l'ago della miscelazione per far prima.
|
|
|
|
|
#21582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Altrimenti ogni preparazione consuma due aghi per un totale di 12 a boccetta (poi non dire che non faccio risparmiare soldi ad Arcuri
|
|
|
#21583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
In val d'Aosta i vaccini ci sono ma non li stanno facendo. Idem in lombardia.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#21584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se vuoi i dettagli, invece di leggerti lo stralcio di un editoriale, vai sul sito AIFA. Il Sole 24 ore ha fatto il copia/incolla della delibera dell'AIFA poi diventata circolare ministeriale comunicata agli enti territoriali competenti. Vogliamo vedere come riportano le notizie gli altri giornali citati?
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 03-01-2021 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#21585 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
che poi se la qualità dell'informazione si valuta in base alle informazioni inutili che dà (i millilitri... un finto dettaglio...) e su quelle utili che omette (il fatto che una banda di cazzari (cit.) ha scritto/twittato/spacciato vaccate per un mese*)... siamo ben messi... *o meglio... magari fosse solo un mese...
|
|
|
#21586 |
|
Senior Member
|
https://www.ansa.it/sicilia/notizie/...b20856684.html
E' risultata positiva al Covid 19 una dottoressa dell'ospedale Umberto I di Siracusa che era stata vaccinata sei giorni fa a Palermo. Secondo quanto confermato dall'Azienda sanitaria provinciale, era stata una delle prime ad essere sottoposta al vaccino e ieri è stata ricoverata. Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, spiega che la protezione immunitaria dall'infezione da virus SarsCoV-2 "è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19. Negli articoli scientifici - osserva -è chiaramente riportato che anche negli studi clinici si sono infettate persone dopo la prima dose proprio perché la risposta immunitaria non è ancora completamente protettiva. E lo diventa soltanto dopo la seconda dose. Questa è una delle ragioni per non abbandonare comportamenti responsabili dopo essere stati vaccinati".
|
|
#21587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma è una notizia da prima pagina sui giornali: "Siamo in ritardo". Ci sono regioni che sono indietro sul piano vaccinazioni rispetto alle altre, perchè lockdown o meno, ci sono state parecchie feste e ferie, ma ci sarà modo di recuperare. Preferisco pazienti che fanno "la fila" per vaccinarsi, anzichè vaccini lasciati a marcire nei frigoriferi perchè non richiesti.
|
|
|
#21588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
P.S. Sul Lussemburgo io non ho dati, non so se faccia meglio o peggio, per quel che conta visto quanto e' piccolo. Comunque la maggior parte dei paesi sono in estremo ritardo per una vaccinazione di massa in tempi ragionevoli. |
|
|
|
|
|
#21589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#21590 |
|
Senior Member
|
Hanno autorizzato solo il vaccino Pfizer il 26/12.
Alcuni dicono troppo in fretta. Altri dicono "in ritardo" rispetto ad UK o USA. E lo stesso vale per gli altri vaccini. Anche su questo aspetto, impossibile raccogliere parere unanimi... E quel vaccino ha le complicazioni logistiche e di somministrazione già citate. Trovo eccessivo parlare di ritardi, forse perchè penso a quale sarebbe stata l'alternativa senza nemmeno un vaccino di cui parlare nel 2021... Il prossimo vaccino dovrebbe essere il Moderna il 6/1. Poi l'Astrazeneca potrebbero autorizzarlo tra fine gennaio ed inizio febbraio (dicono 30 milioni di dosi all'Italia entro giugno) E questi 2 potrebbero farli pure i medici di base come fanno per l'influenza (ipotizzano anche le farmacie con la supervisione del medico) E poi il Johnson & Johnson entro febbraio/marzo (con una o 2 dosi col richiamo, stanno testando entrambe le opzioni). Dicono che hanno una capacità produttiva di 1 miliardi di dosi l'anno. E ce ne sono molti altri autorizzati ed in somministrazione nel resto del mondo. Personalmente c'è poco di cui lamentarsi. P.S.: E' passato in sordina, ma ad ottobre scorso allo Spallanzani è partita la fase III di sperimentazione del vaccino contro l'HIV.
|
|
#21591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Decessi oggi sono 347, per un Totale di 75.332..........
![]() Inzzomma..........non bene comunque, secondo me.......... https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
|
|
#21592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non conta nulla quello che so io, pero' si e' sempre sentito dire autunno/fine anno (2021) o al piu' tardi primavera 2022 per quei famosi 40/42 milioni di italiani.
Con 100.000 vaccini al giorno si finirebbe nei dintorni della primavera. Ad oggi siamo su una media di meno di 20.000 al giorno, finiremmo nel 2026. Ovviamente io parlo di italia, gli altri paesi si facciano i conti loro. Questo lo dico senza polemica e spero che con il passare dei giorni la macchina delle vaccinazioni carburi. |
|
|
|
|
#21593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 stati seguono altri 2 stati sono appena sopra la soglia del 1% (1vaccianto ogni 100 persone) tutti gli altri sono sotto la soglia del 1%
|
|
|
|
|
#21594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio notare che abbiamo almeno mezza Italia che sta in una sorta di CIG (consideriamo anche i liberi professionisti). Imprese con fatturati prossimi allo zero (ma tasse/imposte e affitti che spesso debbono pagare). A Marzo poi scade il blocco dei licenziamenti. In una situazione del genere, puoi dire alle persone di non fare più nulla e attendere che tutti siano vaccinati? senza tenere in conto il piccolo particolare che chi è stato vaccinato a dicembre (diciamo metà gennaio con la 2 dose) sarà immune per quanto tempo? 6 mesi? 1 anno? ciò significa che se non vaccini tutti in tempo, potrebbe tornare ad essere contagiabile.
|
|
|
#21595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
chi esce dall'italia e poi vi rientra? senza contare gli sbarchi....
|
|
|
#21596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Fammi il favore: non quotarmi se non sei in grado neanche di leggere, o quanto meno conta fino a 10 e rileggi prima di quotare. Lo ripeto un'altra volta, e sarà l'ultima, dopodiché chi vuole capire capisce, chi non vuole capire, fatti suoi. Il fatto che le siringhe siano LUER LOCK, ovvero il cui ago/cappuccio si avvita ed è dotato di una protezione per l'operatore per evitare che esso si punga per sbaglio, non c'entra NULLA con il fatto che quelle siringhe abbiano la precisione richiesta: Sia che estrai 5 dosi, sia che ne estrai 6, sempre una precisione di 0.1 ml è richiesta. Tutto dipende dalla quantità già presente nella boccetta e dall'eventuale diluizione. Le due cose (LUER LOCK e precisione) non sono correlate, infatti tanto per dire esistono in commercio siringhe LUER LOCK con precisione di 1 ml. Aggiungo che fondamentalmente poi questa cosa dipende anche dalla capacità dell'operatore di non sprecare neanche una goccia di vaccino, e non solo dalle siringhe di per se. Chiaro adesso il punto? Abbiamo comprato siringhe-Ferrari, quando probabilmente sarebbero bastate siringhe-Audi/Volkswagen. Questo PER ME non è un grosso problema sinceramente. Il problema semmai potrebbe verificarsi se la complessità di produzione di quelle siringhe dovesse impedirne l'approvvigionamento in quantità. Faccio presente che l'Italia già produce e vende le siringhe adatte (non LUER LOCK) alla Francia. |
|
|
|
|
|
#21597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Buon anno a tutti e ben ritrovati qui per un 2021 che si preannuncia sfavillante!
Il viaggio in Italia ha fatto scaturire un po' di pensieri sulle tante cose dette in questo thread. La situazione regole e rispetto delle stesse è tipicamente italiana. Mi sono fatto l'Italia da Nord a Sud e posso dire che il rispetto della distanza, l'uso della mascherina e in generale il rispetto delle norme per salvaguardare la salute di tutti sono ignorati completamente da una buona metá della popolazione. Gente per strada senza mascherina, gente che gira con la sigaretta spenta in mano per avere la scusa di non usare la mascherina, nessuno che usa i disinfettanti e il gel, affollamenti davanti ai bar fino a quando sono aperti, mancato rispetto del coprifuoco... insomma la solita Italia e i soliti italiani. Adesso lo so per certo: chi affermava che tutti (o quasi) portano la mascherina e che le regole in Italia si rispettano mente spudoratamente sapendo di mentire. Ed è triste sia che ci sia una parte della popolazione che spinge una narrazione oggettivamente falsa sia che ci sia una gran parte della popolazione che ignora bellamente le regole. Poi magari sono io che vengo da un posto dove le regole vengono rispettate e quindi divento pazzo a vedere certe scene. Altra cosa: mentre qui in Spagna (ma anche in Germania per quello che mi dicono i parenti e gli amici che vivono lí) i locali si sono organizzati quasi tutti per l'asporto, in Italia ho visto tantissimi ma proprio tantissimi locali chiusi nel centro delle cittá, ed anche questo è triste. È normale che se sei un ristorante di fiorentina a Montepulciano è difficile farla da asporto, ma tantissimi altri locali hanno preferito la chiusura piuttosto che reinventarsi. Un noto ristorante stellato delle mie parti ha iniziato a vendere i piatti del menù con tutti gli ingredienti come li tengono loro in cucina pronti per la mise-en-place e le istruzioni per le ultime fasi di cottura e impiattamento... ma è una goccia nel mare, la maggior parte ha preferito rimanere chiusa. La situazione controlli è semplicemente ridicola: in Francia ci hanno fermato due volte con la macchina in autostrada, la gendarmerie si è insospettita per la targa straniera; in Euskadi se vai senza mascherina la multa è praticamente assicurata, in Italia ho visto credo due pattuglie in 20 giorni. Per questioni di tempi di viaggio ho ignorato il coprifuoco per due volte, e nessuno ci ha detto niente (avrei avuto anche la giustificazione pronta, ma tanto nessuno controlla). E per me questo è uno scandalo, prefetti e ministro dell'interno da rottamare e rifare da zero. È la solita Italia di chi si sente più furbo, di chi grida al comunista e poi è il primo a non impegnarsi per fare alcunché. Mettiamoci pure un governo che non sa che pesci pigliare e taaaac, lo schifo è servito. Quote:
|
|
|
|
|
|
#21598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quello che ho capito è la tara di tante cose scritte qui dentro e delle persone che le hanno scritte. D'altronde non avevo avuto la possibilitá di osservare il covid in Italia. Ora invece so. |
|
|
|
|
|
#21599 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
2) a me risulta che abbiamo comprato quello che ha comprato tutta l'europa, escluso l'UK (e che consigliava pfizer). Cmq la francia che ha vaccinato praticamente nessuno NON è un esempio da prendere: la loro gestione è un vero fallimento, e ci sono asprissime polemiche. Noi ad oggi siamo i secondi migliori dopo la germania, come gestione delle vaccinazioni.
|
|
|
#21600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che hai visto non so se sia la situazione di tutto il paese. Dove vivo (tanto non ve lo dico Spesso vedi tantissime mascherine indossate. Qualcuno la mette un po' a pene di segugio (sotto il naso... sotto il mento Poi ci sono delle anomalie. Nelle scuole c'è un clima da gestapo con mia figlia (va alle elementari) che quasi inizia ad avere timore ad andare persino al bagno (non per il virus, ma per eventuali rimostranze del personale scolastico). Poi riprendi i bambini e c'è la più completa anarchia (con le mamme che parlottano come e più di prima). Per strada non è raro vedere gruppetti di giovani che non indossano alcuna mascherina e chiacchierano tranquillamente come se nulla fosse. Come hai evidenziato anche tu, mancano i controlli. Quando vengono fatti sono spesso verso le persone più indifese (ho saputo in questi giorni di un mio parente che ha preso la multa da 400 euro a Marzo perchè stava portando dei medicinali al figlio con problemi psichici... inutile dare spiegazioni). Per quanto riguarda la capacità di reinventarsi di alcuni imprenditori della ristorazione non so che dirti. Alcuni probabilmente non ne hanno la possibilità tecnica (immagino che consegnare un risotto non sia uguale a consegnare una pizza... il primo rischia di arrivare molto scotto o incollato), altri sono semplicemente pigri e ragionano come 50 anni fa. Una cosa è sicura... in Italia abbiamo sempre due realtà. Chi rispetta tutte le regole (persino quelle più contradditorie) e chi beatamente se ne disinteressa. Quindi è normale che chi da 10 mesi fa vita da recluso, azzerando qualsiasi contatto, sia abbastanza stanco di questa situazione... che in parte è anche colpa di quelle persone che si fanno gli affari propri e in parte è colpa di un governo che sta gestendo alcuni aspetti della pandemia in maniera troppo emotiva senza una visione chiara (almeno questo traspare molto spesso).
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 04-01-2021 alle 10:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.

di buon vinello al colpo