|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Vedremo più avanti...
|
|
|
#21562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Le luer lock da quanto ricordo differiscono sostanzialmente per l'avvitamento, ovvero resistono ad una pressione maggiore, che nel caso si avesse a che fare con liquidi molto densi potrebbe comportare il fatto che salti il cappuccio di quelle tradizionali e una minima dose di liquido potrebbe essere persa. Di fatto per la maggior parte dei vaccini sarà irrilevante. Notare che quindi le questioni sono due: la precisione della scala è una cosa, il cappuccio e l'avvitamento sono altra robba. D'altro canto, per tutti i vaccini si sono sempre usate quelle "standard". I Francesi useranno siringhe standard che per inciso sono per altro *prodotte in Italia*. Lo stesso Sileri ha detto che vanno benissimo anche quelle. Comunque onestamente sti cazzi, l'importante è che arrivino e si cominciano a fare sti vaccini. |
|
|
|
|
|
#21563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Nell'articolo del fatto si dice che e' la stessa pfizer a raccomandare le luer lock tramite il bugiardino. Questo e' il bugiardino https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_it.pdf. Io non ho trovato nulla in merito, ma puo' essermi sfuggito.
|
|
|
|
|
#21564 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
surreale che ci sia chi critica Il Fatto che è praticamente l'unico giornale serio d'Italia che spiega come stanno le cose, in questo ed in 1000 altri casi.
|
|
|
#21565 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#21566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, aspetta. Secondo il fatto nel bugiardino dovrebbe esserci la raccomandazione a usare le luer lock, raccomandazione che io non vedo, ma ripeto magari e' una mia svista. |
|
|
|
|
|
#21567 |
|
Senior Member
|
io leggo che l’Aifa ha autorizzato l’estrazione di 6 dosi anziché 5 da ogni fiala Pfizer, cioè ad avere un 20% di vaccini gratis ogni cinque già acquistati, ma solo se la siringa è la famigerata “luer lock”
|
|
#21568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I maggior problemi tra trasporto, stoccaggio e dosaggio, li da' il vaccino Pfizer-Biontech.
Quello della Moderna: https://www.fda.gov/media/144637/download o dell'Astrazeneca-Oxford: https://www.gov.uk/government/public...ne-astrazeneca sono molto meno problematici. Niente diluizione, 0.5 ml di dosaggio. E la stessa fiala può essere svuotata per più pazienti. Inoltre a temp ambiente durano molto di più. In pratica gli operatori possono tirarli fuori dal frigo dalla mattina, ed usarli fino a sera senza problemi. Da questo punto di vista sono uguali a tutti gli altri vaccini e potrebbero farli pure i medici di famiglia come fanno oggi con l'influenza. Mentre con lo Pfizer è quasi impossibile per tempi e modi di somministrazione.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 02-01-2021 alle 19:01. |
|
|
|
|
#21569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Aumentano sia i ricoveri ordinari che le TI, mentre diminuiscono i decessi, 364.
Quasi 12k casi su 30451 test (39%)
|
|
|
#21570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Diminuiscono i Decessi
da 462 di ieri a 364 di oggi il Totale dei Decessi è di 74.985 A parte il + alla voce Dimessi/Guariti anche le altre voci hanno un +........ https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
|
|
#21571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La particolarità delle luer lock è il tipo di aggancio e il fatto che sono dotate di un cappuccio di protezione per l'operatore sanitario. Ovvero esistono siringhe di precisione adeguata NON luer lock, che possono anche costare meno (oltre al fatto che magari le produciamo anche in casa). Detto ciò, sono più contento del fatto che abbiamo dosi aggiuntive che del risparmio in termini economici, che considerati comunque i miliardi spesi per l'emergenza (e i vari bonus) sarebbero comunque una goccia in mezzo al mare. Il vero problema non sono le siringhe, ma quando la campagna di vaccinazione raggiungerà il ritmo richiesto, cosa che purtroppo sembra ancora molto lontana. Ultima modifica di WarDuck : 02-01-2021 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#21572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
il sito che evidenzia i dati secondo me è un sito di m. https://app.powerbi.com/view?r=eyJrI...IyZiIsImMiOjh9 dice che sono state consegnate quasi 470 mila dosi tra il 30 dicembre e il 1° gennaio, sinceramente non ho voglia di sommare le cifre delle singole regioni per vedere se torna la cifra ma quando vedo che in valle d'aosta hanno fatto solo 38 vaccinazioni mi viene da sospettare che le stanno distribuendo a dorso di mulo attraverso i passi alpini |
|
|
|
|
|
#21573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Leggi l'articolo e dimmi dove vedi il discorso del vaccino rimanente nel flacone... Tant'è che ho dovuto cercare altrove il motivo della comparsa della dose aggiuntiva.... Cksbskansdodmsnd
|
|
|
|
#21574 |
|
Senior Member
|
Allora ti sfido a tirare fuori il passo dell'articolo dove sta scritto, come in quello del sole 24ore, vediamo...
CKdnskansksnsdhdb
|
|
|
#21575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
Oggi il problema sono le vaccinazioni salvo scoprire che siamo secondi in EU per numero effettuato. Quello che non si capisce è se avete 12 anni oppure qualcuno vi ha riempito la testa di letame.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#21576 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#21577 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
2) la cambagna sta andando molto meglio che per es. in francia, dove hanno vaccinato solo 300 persone (trecento), davvero pochissime. Quote:
la famosa "eccellenza"... Quote:
![]() Quote:
i veri giornali/tv propagandistici (spazzatura) sono quelli che scrivono:
|
|
|
#21578 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il resto è propaganda politica. C,òsàòs,àòsà,sà.s
|
|
|
|
#21579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ecco come viene preparata la siringa per il vaccino presumo Pfizer
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...zione/6054183/ effettivamente è un po' macchinoso rispetto ad esempio quello dell'influenza che sono siringhe già pronte |
|
|
|
|
#21580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non si potrebbe lasciare lo stesso? Non penso che nella frazione di secondo che è stato utilizzato si possa infettare o sbaglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!