|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5662 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
suggerirei di usarli entrambi, metti primario l'home & life e questo tiri la rete e lo metti su un altro piano come bridge switch/wifi/ap ...oppure come antifurto, per esempio... Quote:
Codice:
configure interface wifi Radio2 standard add a configsave
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" Ultima modifica di bancodeipugni : 26-11-2020 alle 12:42. |
||
|
|
|
|
|
#5663 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
|
Ciao, scusate, da quando ho aggiornato alla Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20191219 e salvo il file di configurazione non c'è modo di ripristinarlo in quanto mi da errore ad un certo punto del caricamento ovvero
/usr/sbin/upgrade-conf.sh Not a valid encrypted configuration file Come posso risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#5664 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
VoIP si riattiva da solo
Ciao a tutti, ho il VoIP da sempre disabilitato (spia spenta) da modem non usando mai il telefono... Ora è capitato 3 volte nel giro di una settimana di ritrovarmelo abilitato ma con spia rossa, l'accesso esterno è disabilitato... Come fanno? A qualcuno è capitato?
|
|
|
|
|
|
#5665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Collegato uno switch gbe ottengo 100mbit
Ciao a tutti, non riesco a capire come mai mi succede questo.
Ho una stanza dove ho una presa rj45 al muro collegata alla porta eth1 del router con un cavo 6e. Nella stanza ho necessita di avere due porte al posto di una, quindi ho installato uno switch Gigabit e ho collegato un cavo 6e all'uscita della presa, poi ho collegato la porta 2 dello switch al mio pc fisso, sempre con un cavo 6e e poi la porta 3 con il computer che necessita di avere un collegamento in più, sempre cavo 6e. Se vado dentro il tab rete utente e clicco sul computer ottengo ETH speed:100FD Se vado dentro la tab eth 1 ottengo Bit Rate massimo e Duplex Mode: Auto (100 Mbps, Full Duplex) Se imposto manuale 1000Mbps Full duplex, mi scollega i dispositivi e non funziona più la connessione... Ho impostato nella scheda di rete manualmente, prima l'auto configurazione e poi ho impostato il manuale a 1000Mbits. -Modificato e aggiunto- Dimenticavo di dirvi che in windows 10 segna collegamento a velocità 1Gbps nella connessione ethernet sia del pc 1 che del pc 2... Quindi il router mi linka a 100Mb nelle opzioni ma poi dentro windows mi segna 1Gbit Cosa mi sto perdendo? Ultima modifica di NorysLintas : 13-12-2020 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#5666 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il problema è da cercare nella connessione tra lo switch ed il router.
Prova a collegare il PC direttamente al router senza lo switch aggiuntivo e verifica la velocità. Ritengo che anche in questo caso si collegherà alla velocità di 1oo Mbit. Prova prima a sostituire le patch cord sia lato PC che router, se ancora non dovesse andare devi verificare il cavo "a muro", è probabile che qualche filo non sia collegato correttamente ed il router e lo switch si allineano a velocità più bassa. Un tester di rete ti aiuterebbe.... - Pierluigi |
|
|
|
|
|
#5667 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
rete wifi 2.4 perde i settaggi B e G
Buon giorno, da quando il router si è aggiornato alla versione 2019 noto uno strano comportamento della Wifi 2.4 Ghz. i protocolli G e B non possono più essere fleggati e io avendo in casa un dispositivo che non supporta il protocollo N non riesce ad agganciare la rete. fino al firmware 2018 potevo gestirli. cè un modo per ripoterli configurare e gestire?grazie
Ultima modifica di gogo2 : 14-12-2020 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#5668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho abilitato il canale manualmente Ho messo sia wep-wpa2 che niente. Ho impostato 20 mhz, 40 mhz, auto. Ho tolto tutte le tecnologie di protezione del wifi e di priorità. Ho disabilitato il band steering prima il 5 Ghz dopo. Onestamente non ho trovato soluzione |
|
|
|
|
|
|
#5670 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si dovrebbe aggiungere nel primo thread @bovirus |
|
|
|
|
|
|
#5672 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ho un piccolo problemino, ho registrato il SIP e la registrazione funziona, ma quando faccio una chiamata nel logo chiamate, mi appare No data available come mai?
|
|
|
|
#5673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
bug noto, anche la registrazione dei numeri non ha mai funzionato
|
|
|
#5674 |
|
Member
|
con un altro sip funziona e la chiamata funziona, ma se chiamo non fa nulla
|
|
|
|
#5675 |
|
Member
|
in ingresso le chiamate funzionano, ma in uscita no...
risolto, non avevo messo il proxy in uscita, ora funziona
Ultima modifica di FOOLiSH2 : 22-12-2020 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#5676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Da qualche settimana ho problemi con i DNS 151.5.216.150 e 15. Ho fibra wind infostrada.
Improvvisamente mi ritrovo connesso senza internet. Riavvio il router e risolvo. Ci sono problemi con questi DNS? Sto provando adesso i DNS di google, vediamo se il problema si ripresenta. Quasi almeno una volta al giorno...
|
|
|
|
#5677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, esiste un modo per visualizzare lo spettro di portanti DSL su questo modem?
Ciao e grazie W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#5678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
|
|
|
|
|
|
#5679 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Confermate che adbtools2 funziona sull'ultimo firmware 20191219 e quindi si possono riabilitare menù nascosti, disabilitare TR069, recuperare password voip, ecc. ecc.?
E se sì, quale considerate il modo migliore per upgradare dal vecchio firmware 20180405 su cui già avevo queste prerogative? Caricare il file direttamente da interfaccia web? Oppure abilitare temporaneamente TR069 e lasciarlo fare a Wind in automatico? Considerate che non ho problemi ad effettuare un reset completo e riconfigurare tutto per bene. Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#5680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

Più di 100 compravendite sul forum