Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2020, 13:24   #17481
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
li ho avuti entrambi e il b715 è il 30% più veloce delo chateau, il mikrotik ha una gestione peracottara delle aggregazioni, altri che li hanno avuti entrambi hanno confermato lo stesso problema.
Dovrei collegarci un'antenna esterna pannello che con b535 funziona alla grande..come gestivi la CA? Hack mio nonno?
Non fa differenza che uno sia 64 qam e l'altro 256 qam?
Mio cognato è contento del mikrotik..ma come avrai capito..non so che fare..

Ultima modifica di rossomike1966 : 27-12-2020 alle 13:34.
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 19:41   #17482
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Dovrei collegarci un'antenna esterna pannello che con b535 funziona alla grande..come gestivi la CA? Hack mio nonno?
Non fa differenza che uno sia 64 qam e l'altro 256 qam?
Mio cognato è contento del mikrotik..ma come avrai capito..non so che fare..
Anche io, avendo sia il B715 che il LTE12, ti consiglio il Huawei.
E' vero che non riesco a sfruttare il 4x4 perchè ho un'antenna che non lo permette, ma a parità di condizione, con scheda wind e bande 1+3+7, il Huawei ha circa il 25% di prestazioni superiori in download (sto sempre sopra i 100mbits); 10ms in meno di ping, perde solo sull'upload (60mbits il Mikrotik - 45mbits il Huawei).
Old 27-12-2020, 21:25   #17483
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate per questo mio semi-OT ma sono certo che qui trovo la conoscenza della materia necessaria a risolvere il mio problema.

Mi è appena arrivato un Huawei B535 ma non riesco nemmeno a metterlo in funzione: mi collego al dispositivo e come entro nella pagina delle impostazioni mi dice "Nessuna scheda SIM inserita nel dispositivo" pur essendoci la scheda sim, inserita nel modo corretto. Stesso risultato con sim Iliad e Ho-mobile. Cosa posso fare ?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 21:38   #17484
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
La banda 20 è quella che penetra di più' ma è anche la più affollata e nel mio caso la meno prestante.
Nel mio router ho bloccato 3+7. La 1 va meglio ma la notte la bts la spegne per risparmio energetico e non mi va tanto giu questa cosa
Ahh ecco perché al mattino mi ritrovo la b7 o la b3. La b1 la spengono.
Grazie.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 21:47   #17485
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Scusate per questo mio semi-OT ma sono certo che qui trovo la conoscenza della materia necessaria a risolvere il mio problema.

Mi è appena arrivato un Huawei B535 ma non riesco nemmeno a metterlo in funzione: mi collego al dispositivo e come entro nella pagina delle impostazioni mi dice "Nessuna scheda SIM inserita nel dispositivo" pur essendoci la scheda sim, inserita nel modo corretto. Stesso risultato con sim Iliad e Ho-mobile. Cosa posso fare ?
Se sei certo che la scheda sia inserita correttamente, allora mi sa che ti conviene rispedirlo al mittente...e' sicuramente guasto
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 06:05   #17486
rossomike1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi

Puoi procedere con un reset di fabbrica..ma se sei certo che la SIM sia inserita correttamente e continua a non funzionare, probabilmente il lettore SIM è guasto. Il reso è l'unica strada

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Old 28-12-2020, 08:12   #17487
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
il firmware DNA ha il pannello di configurazione delle CA, nello screenshot un estratto, ma ci sono tutte le combinazioni possibili

Inoltre puoi usare LTE H-Monitor o le app Hmanager e huaCtrl su android.
C'è anche altro, ma così sei ampiamente coperto
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 09:49   #17488
gianpy10
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
il firmware DNA ha il pannello di configurazione delle CA, nello screenshot un estratto, ma ci sono tutte le combinazioni possibili

Inoltre puoi usare LTE H-Monitor o le app Hmanager e huaCtrl su android.
C'è anche altro, ma così sei ampiamente coperto

Dove trovo questo firmware DNA di cui parli?
gianpy10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:44   #17489
rossomike1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianpy10 Guarda i messaggi
Dove trovo questo firmware DNA di cui parli?
Credo sia quello di default..quelli venduti dai francesi sono tutti made in Finlandia

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2020, 00:23   #17490
Stingnap
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Salve raga, ho un dubbio finale pre acquisto
tutti consigliate huawei e va bene!
in base a prezzo e esigenze si dovrebbe scegliere tra B535 o B715

ma volendo risparmiare ancora qualcosina, se andassi su un Huawei B311-221 (che sembra trovarsi in giro intorno i 70euro) o su un Huawei B315 (che invece sembra non essere disponibile) cosa perderei effettivamente?!

grazie a chi risponderà

ps: se ci sono consigli anche su altre marche per risparmiare quei 30euro benvengano (tipo TP-LINK ARCHER MR400 )

Ultima modifica di Stingnap : 29-12-2020 alle 00:30.
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 07:09   #17491
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quei 2 dovrebbero essere cat 4...perciò meglio evitarli nel 2021...

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 08:28   #17492
Stingnap
Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Quei 2 dovrebbero essere cat 4...perciò meglio evitarli nel 2021...

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
ah ecco ok!

però dato che da test (fatti però col cellulare) non si superano i 30-40mb con la sim che ho (anche cambiando angolo della casa), cambia qualcosa mettendo una cat. superiore?
Old 29-12-2020, 10:24   #17493
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
ah ecco ok!

però dato che da test (fatti però col cellulare) non si superano i 30-40mb con la sim che ho (anche cambiando angolo della casa), cambia qualcosa mettendo una cat. superiore?
bè non hai tutti i torti , fixi magari sulla b3 e prendi uno che costa meno cosi' ti puoi andare a mangiare una pizza con compagna/amica/amico
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 11:02   #17494
Stingnap
Member

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
bè non hai tutti i torti , fixi magari sulla b3 e prendi uno che costa meno cosi' ti puoi andare a mangiare una pizza con compagna/amica/amico
non so se sei ironico o no

però il punto è che andrò in una casa in affitto e l'unico motivo per cui non userò fibra o adsl è per il fatto che è una situazione temporanea
vengo da una situazione in cui ho 900mb con vodafone..non disdegno mica viaggiare più veloce, però se devo spendere 30€ in più che poi non mi cambierebbero tanto la qualità di navigazione mi cambia poco

comunque prendo il b535 100 euro e ciao

Grazie

PS: btw dove sono io con 30 euro di pizze te ne arrivano minimo 4-5 quindi non è roba da poco!

Ultima modifica di Stingnap : 29-12-2020 alle 11:06.
Old 29-12-2020, 12:46   #17495
santamarta
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:

però il punto è che andrò in una casa in affitto e l'unico motivo per cui non userò fibra o adsl è per il fatto che è una situazione temporanea
vengo da una situazione in cui ho 900mb con vodafone..non disdegno mica viaggiare più veloce, però se devo spendere 30€ in più che poi non mi cambierebbero tanto la qualità di navigazione mi cambia poco

Grazie

PS: btw dove sono io con 30 euro di pizze te ne arrivano minimo 4-5 quindi non è roba da poco!
sono daccordo. inutile spendere per avere hardware performanti ed avere poi velocità poco superiori ...primo valutare le potenzialità del sito, poi le proprie effettive esigenze e solo in ultimo spendere
santamarta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 13:20   #17496
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho trovato su web il manuale del DWR-921 di cui avevo chiesto informazioni, sembrerebbe un CAT4, come immaginavo ai miei suoceri hanno rifilato un modem vecchio o addirittura un fondo di magazzino.
Mi sapreste dire quali limitazioni ha? Può aggregare? Se si quali bande?

Difficilmente potranno sostituirlo, eventualmente cosa potrebbero prendere?

Grazie
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:24   #17497
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Grazie

ma non ero ironico x niente.
certo se la situazione è quella che hai descritto , spendere di più non serve , ma ormai hai preso il 535 che resta un ottimo router , e se un domani la situazione migliorerà potrai sempre avere la 2ca (sempre se non avrai il cap)
dai poi sei fortunato se con 30 euro hai 4 pizze , qui da me se ne prendo 2 , forse anche mezza birra ci sto dentro con 30 euri
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:30   #17498
ghost45
Junior Member

L'Avatar di ghost45

Iscritto dal: Jul 2012
Sera a tutti, sto impazzendo con il TP-Link Mr600, ho installato il 3° firmware beta che aggrega le bande ma spesso si addormenta e devo rismanettare con il selettore.
Desideravo cambiare modem e stavo valutando l'Huawei b818 che mi dite a riguardo?
grazie a tutti
ghost45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:37   #17499
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
il tizio che usava Router 525 con telefono cordless rj-11 collegato , e' sparito ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 19:53   #17500
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ghost45 Guarda i messaggi
Sera a tutti, sto impazzendo con il TP-Link Mr600, ho installato il 3° firmware beta che aggrega le bande ma spesso si addormenta e devo rismanettare con il selettore.
Desideravo cambiare modem e stavo valutando l'Huawei b818 che mi dite a riguardo?
grazie a tutti
..che fai bene di sicuro.

Ben altro modem-router e di certo molto più prestante seppur non perfetto anch'esso (ad esempio con wind non aggrega la B1).. ma di sicuro ne rimarrai soddisfattissimo.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian