|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
.
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 25-12-2020 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
|
.
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 25-12-2020 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
|
Vabbè adesso lo attivo sul computer con mouse e tastiera e lo provo gratuitamente ... va bene anche 1080p che qui ho un monitor non HDR da 28 pollici ...
Lenovo Legion T530 + Samsung 28 E590 EDiT: Ho attivato il mese gratuito del Pro e mi ha dato 10€ di buono ... Adesso provo ad ad acquistare i due DooM (su uno posso usare lo sconto) e forse i Serious Sam (Collection e il 4), e poi vediamo se il mese mi soddisfa ... può anche darsi che in 4K mi gira da skifo e senza rinnovare il Pro gioco in 1080p e buonanotte (tanto se mi metto a giocare sul portatile e sul Macbook Pro non ho lo schermo 4K, ma solo sul fisso) L'app sul PC è comoda che crea una sorta di browser a sfondo nero e probabilmente da li' il gioco dovrebbe girare senza nessun problema ...
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
|
Mi sapreste dire un attimo com'è la grafica su Stadia, prima di spendere soldi ... grazie:
1. peggio di Xbox One X e PS4 Pro 2. come Xbox One X e PS4 Pro 3. meglio di Xbox One X e PS4 Pro 4. come Xbox Series X e PS5 Ad una prima occhiata da Youtube sembra buona la qualità grafica https://www.youtube.com/watch?v=wGI8...annel=NerdNest
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 25-12-2020 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per la mia esperienza personale, meglio di Xbox One S.
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
|
Appena ?!
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non avendo altre console, non posso fare altri paragoni diretti.
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era tutto strascontato tranne Serious Sam
|
|
|
|
|
#1049 |
|
Senior Member
|
L'immagine mi sembrava un po sfocata/compressa... ho provato a riavviare il router
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Come ti ha scritto vittorio, con la Fibra a 30-35 il 4K non è fattibile. Anche se scrivono 35 come minimo, dovrebbero essere stabili e se stai sulla soglia è molto difficile. Fino a quando si parla di 1080p è abbastanza alla portata anche di connessioni non velocissime. Io ho una connessione che nel 95% del tempo mi sta stabile sui 100 e quindi è ok. Ma direi che comunque un 60 puliti e stabili ci vogliono.
Poi la cosa fuori dubbio è che l'esperienza migliore la si ottiene con l'accoppiata Chromecast Ultra + gamepad Stadia. Hai l'accelerazione hardware del VP9, il contesto streaming funziona meglio, è meglio ottimizzato e si ha meno latenza che ti va a favorire sia sulla responsività che sulla stabilità del frame rate. Se poi sei Stadia Pro allora puoi accedere anche alla possibilità di 4K, HDR e Audio 5.1. L'HDR fa un enorme differenza, perché spesso ti cambia in maniera molto marcata la resa, ma al tempo stesso parecchi giochi tendono a crescere di dettaglio grafico. Questo anche rimanendo a 1080p. Se poi hai il 4K e HDR tutto l'asset cresce ulteriormente. Il servizio di fatto si adatta in base alla tua connessione, in base al tipo utente che sei, in base a cosa rileva in termini di schermo ed in base se stai utilizzando CCU o meno. La qualità dello streaming cambia. Già a 1080p con HDR non è equivalente al 1080p senza HDR. L'asset è già più spinto e quindi logicamente devono garantirti uno streaming di qualità più elevata, vale a dire meno compresso. In 4K idem...se è 4K HDR ancora di più. Ad ogni modo, in linea generale se hai una connessione adeguata, sei Stadia Pro e giochi con CCU su un display 4K HDR, allora l'esperienza è grossomodo quella delle console mid-gen. Titoli come Doom Eternal o Shadow of the Tomb Raider a livello di setting risultano esattamente allineati all'esperienza di Xbox One X. Poi magari ci sono titoli che vanno un po' meglio, ci sono quelli che un po' meno ottimizzati. Esattamente come su console ci sono i giochi 4K nativi, quelli upscalati, quelli che tendono ad usare risoluzioni dinamiche. Però senza cercare il pelo nell'uovo a livello generale è come giocare con una mid-gen. Questo al giorno d'oggi, perché le capacità di Stadia sono destinate a crescere. Addirittura forse già Hitman 3 girerà sulla seconda generazione di hardware. Eh la seconda generazione porterà il servizio ad allinearsi alle capacità di PS5-XBSX. Io comunque ho potuto fare diversi confronti con una PS4 su svariati titoli. Praticamente a 1080p senza HDR è abbastanza allineato, forse qualcosa meglio. Ad esempio, in AC Odyssey sembrano due gocce d'acqua a 1080p, nel momento che attivi HDR su entrambi..la resa cambia in maniera evidente, con la differenza che su Stadia il livello di dettaglio cresce molto di più. È come se passasse ad un livello Very High/Ultra. Se poi abiliti anche il 4K allora...bye bye! Con la tua connessione secondo me dovresti andare abbastanza bene a 1080p con HDR(ma ci vuole CCU). Però come ti diceva vittorio, ora come ora se hai una One X avrai senza dubbio migliori soddisfazioni con quest'ultima sulla TV, perché con quella connessione obiettivamente al 4K HDR non ci puoi arrivare con Stadia. Poi se ti accontenti di un 1080p con una buona resa visiva allora dovresti andare abbastanza bene. Ma metti in conto che con una Fibra a 30-35 effettivi se qualcuno si mette a stressare la tua linea di casa..il servizio ne può anche risentire in quel frangente. Quando avevo ADSL a 16-17 appena qualcuno mi si metteva a guardare un video su youtube..schiattava. Con la Fibra che mi va sempre a 100 non ho questi problemi, tanto che diverse volte ho giocato in simultanea con una visione Netflix. Non saprei se una 30-35 regge queste situazioni. Cosa fondamentale al di là della linea, è l'uso del Wifi 5 ghz o Ethernet. Col 2.4 ghz è quasi certo essere massacrati di interferenze. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1051 |
|
Senior Member
|
Allora ... premetto che il 4K@60 su questo video me lo tiene benissimo... e si vede nitidissimo al contrario di Stadia
https://www.youtube.com/watch?v=wGI8...annel=NerdNest Avvio Stadia dall'app e poi avvio il gioco ... si vedono tutti gli artefatti della compressione e addirittura tipo la compressione jpg vicino alle scritte Prova a vedere se vanno bene così i giochi ... ho l'impressione però che prima erano più compressi ancora (clicca su "Caricare in piena risoluzione")
|
|
|
|
#1052 |
|
Senior Member
|
Eh niente ... se riavvii più volte il gioco si vede sempre diverso ... o con l'immagine sporca o tutto abbastanza nitido ...
Secondo me oggi i server di Stadia sono intasati e fanno fatica, sennò si vedrebbero sempre bene :\
|
|
|
|
#1053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quel video è con Stadia giocato tramite Chromecast Ultra seppur con HDR disattivato. Diciamo che volendo può essere piuttosto indicativo come resa 4K se uno lo guarda, tralasciando il discorso HDR assente. Certo a voler essere puntigliosi il video stesso caricato su YouTube subisce un ulteriore compressione, ma questo in realtà vale per qualsiasi video caricato.
Comunque se ti regge il video streaming a 4K 60 fps..non è la stessa cosa di quando giochi. Purtroppo è più esoso. Non c'è di mezzo solo l'audio ed il video, ma anche l'IA, l'interazione in tempo reale, il gioco che deve poter prevedere cosa capiterà o farai, ecc. È un contesto più complesso di quando si guarda semplicemente un filmato in streaming. Se poi tu stai circa la soglia minima dichiarata come connessione, forse addirittura è la peggiore in termini di gestione della compressione, perché è come se sta sul filo, col servizio più ballerino con tendenza ad intervenire di più. Detto questo, Doom Eternal su Stadia è tarato sul settaggio di Xbox One X, inclusa la risoluzione che non è nativa 4K, ma è di 1800p effettivi upscalati in 4K. Quindi se uno ha una connessione che regge quella risoluzione, è utente Pro ed usa CCU su una TV 4K HDR, sostanzialmente la resa effettiva che avrà sarà quella. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1054 | |
|
|
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#1055 |
|
Senior Member
|
A 1080p sugli schermi piccoli (14 e 15 pollici) si gioca benissimo ...
Asus K501UX => gira bene, qualche incertezza forse perché manca il decoder VP9 (è un portatile abbastanza vecchiotto) Asus ZenBook Pro 14 => gira bene MacBook Pro 13 2018 => gira bene, ogni tanto salta un po il framerate, la soluzione che ho trovato è quella di disabilitare il servizio di localizzazione (teneva anche il 4K ma non si vedeva nessuna differenza, quindi ho abbassato a 1080p per liberare banda) Dopo riprovo sul Lenovo Legion T530 abbassando da 4K a 1080p ... già l'avevo fatto e l'immagine sembrava più sfocata ma anche più pulita ...
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 25-12-2020 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche quando guardo i video su youtube scarica di continuo, e anche su Netflix, Prime ecc... non salta mai nulla (invece quando avevo ADSL prima, e dove ho ADSL adesso nell'altra casa è una pena vedere semplicemente un film)
|
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Quote:
riproverò appena avrò il CCU, ma non mi lamento
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
|
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Quote:
Avevo la ftth 300mbit in centro - 15 euro al mese o forse meno, ora ci stanno amici ungheresi con la 500mbit - , a 5km da qui, ma dove sto ora c'è il 50% in meno di urbanizzazione - fai anche 70% - , ma se salgo da sopra, per 1km c'è di nuovo la fibbraaa... E sto nel mezzo, come nel trenino del gaypride...Ma non mi lamento, esco spesso in mutande e giro per il giardino grattandomi tra @@ e () , i vicini che coltivano son troppo vecchi per scandalizzarsi o lamentarsi. Quando passi in mezzo alle viti, qui fanno molta grappa, pure con 30 gradi fuori, tra le frasche c'è quasi freddo e un'aria che non ti dico - che ricordo solo circa 32 anni fa quando andavo in fattoria dallo zio a Magliano sabina. Diciamo che è un buon compromesso, c'è di meglio ma non mi lamento. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
-acquistato Doom Eternal Deluxe a 29,69-10=>19,69, ma poi non riesco a giocare perchè mi chiede di creare un account Bethesda (cheppalle un altro account! gli altri giochi non lo chiedono!), digito il mio username ma non c'è modo di andare avanti, gli do invio o clicco ovunque ma nulla (pc con tastiera e mouse). Suggerimenti? Oppure si può chiedere il reso? quanto tempo c'è?Giocare da ipad con controlli touch che scompaiono e/o si sovrappongono allo schermo non ci ero riuscito neanche con destiny, qui non ci ho neanche provato. E' evidentemente fatto per usare il gamepad, altrimenti sono ...azzi tuoi. -Crayta, ho visto che tra la Premium e la Deluxe ci sono fondamentalmente dei crediti in più, ma a cosa servono i crediti nel gioco? -stadia enhanced non mi apre nessun menù...
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 26-12-2020 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.

quanto tempo c'è?
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH