Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2020, 11:07   #4241
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come sei arrivato a 18?

Io sono fermo a 3 e avanzo lentissimo.
Intendevo la caratteristica Capacità Tecnica a 18, per prendere i perks.
L'abilità, quella in basso a sinistra, credo di averla a 7 o 8 semplicemente smantellando oggetti e craftando un minimo. Ma minimo davvero, perché senza i blueprint adatti non mi sono messo a craftare quasi nulla, giusto una ventina di oggetti di cura e un po' di munizioni.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:09   #4242
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Almeno fin dove sono arrivato io, il crafting è completamente inutile. E lo sono pure i negozi di armi e vestiti.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:13   #4243
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Almeno fin dove sono arrivato io, il crafting è completamente inutile. E lo sono pure i negozi di armi e vestiti.
io ho sbloccato quella abilità che smonta la roba e mi limito a creare le munizioni per il fucile da cecchino, le bombe e la roba per curarsi. Nei negozi di armi e vestiti non ci ho mai messo piede, tranne per una missione dedicata.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:16   #4244
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Quote:
In realtà nel ramo del crafting ci sono perks che rendono le armi ed i vestiti craftati più potenti di quelle trovate in giro. Ed anche trovare leggendari in giro non è semplice, a meno che non sia stato solo particolarmente sfortunato io.
Il problema sono appunto i blueprint.
Se poi invece ti bastano gli oggetti epici e non ti interessa quel po' di potenza in più rispetto alle armi trovate, allora sì il crafting è del tutto superfluo.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
Old 23-12-2020, 11:17   #4245
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Io la vedo così:

Ho finito TW3 a marcia della morte non usando segni se non Quen, ergo i segni sono completamente inutili?

Il gioco offre numerose opportunità di "build" diciamo, nessuna necessaria perché posso anche direi "fin dove sono arrivato io non ho ancora sparato un colpo", ma non è che le armi quindi siano inutili. E aggiungo e non ho speso un punto in freddezza e furtività, ma anche qui non significa che lo stealth sia inutile.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, è un RPG, si interpreta un personaggio e quello è il divertimento. Se il personaggio interpretato è un mago della tecnica spilorcio, si crafterà tutto perché non vuole spedere soldi e potrà comunque finire il gioco alla stregua del pistolero spendaccione .

E' un gran gioco.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:18   #4246
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
No beh, voglio sperare che abbia un senso, però diciamo che non mi sono mai trovato nella condizione di aver bisogno di consumabili, nuove armi o vestiti. Si gioca piuttosto bene anche usando solo quello che si trova. Credo sia un problema di bilanciamento (oppure forse il ramo diventa davvero necessario se si vogliono fare missioni parecchio oltre i proprio livello)
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:18   #4247
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Il problema è anche livellare l'abilità.

Io ripeto, sono fermo a 3. Ormai ho alcune decine di ore di gioco all'attivo, e metà della roba che trovo (ed è un arsenale) la smantello, oltre a craftare ogni tanto qualche consumabile... un paio di volte ho craftato anche delle pistole, si ha più esperienza ma consumi molti più materiali.
Quote:
Credo sia un problema di bilanciamento (oppure forse il ramo diventa davvero necessario se si vogliono fare missioni parecchio oltre i proprio livello)
Che è quello che vado dicendo.

Un conto è dare la possibilità di craftarsi la roba oppure trovarla. Un altro è cercare di avanzare nel crafting perchè è previsto nella tua build, e dopo 40 ore di gioco ritrovarti con una marea di roba che hai trovato in giro e la tua abilità di crafting a livelli bassissimi e senza neanche i blueprint... e questo dopo averci pure puntato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 23-12-2020 alle 11:21.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:22   #4248
GoFoxes
Bannato

Quote:
No beh, voglio sperare che abbia un senso, però diciamo che non mi sono mai trovato nella condizione di aver bisogno di consumabili, nuove armi o vestiti. Si gioca piuttosto bene anche usando solo quello che si trova. Credo sia un problema di bilanciamento (oppure forse il ramo diventa davvero necessario se si vogliono fare missioni parecchio oltre i proprio livello)
Forse dipende anche dal livello di difficoltà. Non è semplice bilanciare un gioco del genere.

Io gioco a normale per ora perché per il mio stile di gioco cambierebbe solo il tempo che ci metto a eliminare nemici, cioè, io uso solo hack e vado di stealth, se mi scoprono ricarico, quindi normale ha più senso per non sfociare nella tediosità

Mase uno invece vuole giocare a molto difficile e combattendo, bè, allora craftarsi armi ed equip leggendari credo sia fondamentale, così come poter usare granate a go go.
Old 23-12-2020, 11:25   #4249
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Quote:
La pensavo anche io allo stesso modo, ma andando avanti si possono trovare dai vendor degli oggetti niente male da poter creare. A patto di avere però i componenti necessari
Io credevo fino a poche ore fa che fosse una feature totalmente inutile ma ora penso che sviluppandola si potrà creare roba sempre più figa

Ultima modifica di *Shaft* : 23-12-2020 alle 11:29.
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:29   #4250
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Per quanto riguarda il crafting, io ho la skill a livello 11 o 12, non ricordo precisamente.
Smantello praticamente tutto quello che trovo e ho addirittura il perk della smantellazione automatica delle cianfrusaglie.

Quindi si, è piuttosto lungo e tedioso farla salire e francamente non ho ancora trovato un modo efficace per farlo.

Inoltre non è assolutamente necessario, di solito sono più efficaci i drop che si trovano in giro rispetto alle armi che possiamo crearci o potenziare. Ma io sono masochista, mi affeziono agli oggetti anche virtuali e mi piace portarli il più a lungo possibile nell'avventura. Quindi far salire il perk per me è fondamentale per poter potenziare le armi/vestiti a cui tengo particolarmente.

E no, neanche giocando a difficile è necessario craftare armi, munizioni o scorte. Quello che si trova in giro è ben più che sufficiente per proseguire.

Magari a "molto difficile" cambia la situazione, ma francamente ne dubito per come mi è parso strutturato il sistema di loot.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:30   #4251
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Forse dipende anche dal livello di difficoltà. Non è semplice bilanciare un gioco del genere.

Io gioco a normale per ora perché per il mio stile di gioco cambierebbe solo il tempo che ci metto a eliminare nemici, cioè, io uso solo hack e vado di stealth, se mi scoprono ricarico, quindi normale ha più senso per non sfociare nella tediosità

Mase uno invece vuole giocare a molto difficile e combattendo, bè, allora craftarsi armi ed equip leggendari credo sia fondamentale, così come poter usare granate a go go.
Eh, ma anche questo centra poco, perchè in realtà puoi craftarti di tutto, compresi i vari hacking, abbigliamento, impianti e qualunque cosa ti passi per la testa. Tra l'altro io già ci gioco a difficile.

Il Crafting di per se quindi è utile per qualunque tipo di approccio al gioco. Il problema è, mi ripeto, tutto sul bilanciamento. Per quello dico che non conviene: ha un rating di livellamento nettamente inferiore a tutte le altre abilità, e sebbene il loot sia spaventosamente elevato pur riciclando quasi tutto sali molto lentamente.
Al contempo droppi talmente tanta roba che anche statisticamente prima o poi qualcosa di buono lo trovi, senza contare oggetti specifici che sicuramente sono sparsi per la mappa di gioco.

E come ricordava MexierJr, il problema è anche quello di trovare le varie ricette per craftare tale roba.

Non è sbagliata la meccanica: è sbagliato l'equilibrio che esiste tra i vari aspetti per la gestione dell'equipaggiamento. Inteso come loot, acquisti e crafting (sia per quantità che per qualità).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 23-12-2020, 11:31   #4252
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Ma pork, mo' mi tocca giocare anche a quella japponesata inconcepibile di nier automata
Mi dispiace darti brutte notizie a 2 giorni dal Natale, ma quella che vedi li non è la grafica del gioco.

Quote:
Pensa che io manco sapevo esistessero i negozi di vestiti. Ma dove si trovano?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:32   #4253
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Mi dispiace darti brutte notizie a 2 giorni dal Natale, ma quella che vedi li non è la grafica del gioco.
Eh, l'ho giocato oramai tempo fa ma in effetti quella "scena" non me la ricordo
Quote:
Quelli segnati sulla mappa con un'icona bianca che ricorda un vestito?

Ci sono negozi per ogni cosa in gioco: vestiti, armi, mod, impianti, consumabili, perfino negozi di roba usata dove puoi trovare cianfrusaglie di vario tipo.
Old 23-12-2020, 11:33   #4254
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
sulla mappa ci sono le icone con la maglietta, o una giacca, non ricordo. Un'altra cosa che non uso mai, la mappa con M.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:34   #4255
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il crafting, io ho la skill a livello 11 o 12, non ricordo precisamente.
Smantello praticamente tutto quello che trovo e ho addirittura il perk della smantellazione automatica delle cianfrusaglie.

Quindi si, è piuttosto lungo e tedioso farla salire e francamente non ho ancora trovato un modo efficace per farlo.

Inoltre non è assolutamente necessario, di solito sono più efficaci i drop che si trovano in giro rispetto alle armi che possiamo crearci o potenziare. Ma io sono masochista, mi affeziono agli oggetti anche virtuali e mi piace portarli il più a lungo possibile nell'avventura. Quindi far salire il perk per me è fondamentale per poter potenziare le armi/vestiti a cui tengo particolarmente.

E no, neanche giocando a difficile è necessario craftare armi, munizioni o scorte. Quello che si trova in giro è ben più che sufficiente per proseguire.

Magari a "molto difficile" cambia la situazione, ma francamente ne dubito per come mi è parso strutturato il sistema di loot.
Ma smantellare roba non credo la faccia salire di molto, bisogna craftare per farla salire. Hai provato a vedere se anche potenziare l'equp la aumenta?

Io sto pensando di iniziare a sviluppare questa abilità perchè trovo che raccogliere roba sia tedioso, uno degli aspetti peggiori dei videogiochi i generale. In CP passi il 90% del tempo a tappare LB per vedere se c'è roba da raccogliere.

E trovo particolarmente interessante e anche divertente il craftarsi l'equip alla bisogna, senza portarsi dietro quasi nulla, solo componenti, e magari una volta usato smantellarlo o rivenderlo.
Old 23-12-2020, 11:36   #4256
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Anche la creazione vera e propria fa salire di poco.

Bisognerebbe craftare roba "seria" per salire rapidamente: ma in quel modo sprechi le risorse buone che vorresti tenere per gli oggetti che vuoi veramente, e poi come dicevamo devi comunque trovare le ricette per farlo.
Tra l'altro devi anche sbloccare i perk per craftare oggetti di qualità superiore.

L'unico vero vantaggio è che salendo di livello nell'abilità ottieni dei bonus sui PE ottenuti quando crafti o smantelli.
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
sulla mappa ci sono le icone con la maglietta, o una giacca, non ricordo. Un'altra cosa che non uso mai, la mappa con M.
Io la uso spesso, ma sto anche giocando senza la minimappa.
Old 23-12-2020, 11:38   #4257
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ah meno male, l'ho provato quando arrivò sul pass, ho avuto subito un moto di repulsione per ogni singolo aspetto

Quote:
Non hanno l'icona "vestiti" sulla mappa?
Old 23-12-2020, 11:41   #4258
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Dai tempo al tempo, la strada è quella, e le reazioni sul web dimostrano come sia fortemente voluto dai più, pensi che ai piani alti di cdprojekt non se ne siano accorti? Come qualcuno ha già fatto notare diversi post addietro, cdprojekt non è rockstar e non ha le stesse risorse, ma rimane comunque ammirevole il loro lavoro e si vede chiaramante quanto sia ambizioso questo progetto, era/è destinato ad essere qualcosa di più.

E lo avranno...siamo già a 13 milioni di copie vendute, le potenzialità ci sono tutte.
Quindi mi stai dicendo che questa fantomatica "palese intenzione" non esiste ma è l'invenzione dei più che vogliono il GTA del futuro per giustificare il loro desiderio.
La "palese intenzione" non è una cosa che puoi crearti a posteriori, non funziona così.

Poi magari, per ipotesi, faranno un secondo Cyberpunk che sarà GTA nel futuro, ma sarà una reazione che non avrà assolutamente nulla a che vedere con le intenzioni del primo gioco.
Old 23-12-2020, 11:41   #4259
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Finora l'unico articolo che valga la pena di leggere di M.it riguardo a CP2077.

https://multiplayer.it/articoli/cybe...mment_c8612682

L'ho detto e lo ripeto, Serino li dentro è come un pesce fuor d'acqua, ma è innegabilmente il migliore di tutto lo staff.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:42   #4260
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ah meno male, l'ho provato quando arrivò sul pass, ho avuto subito un moto di repulsione per ogni singolo aspetto
Va giocato con le mod che migliorano la grafica e fixano tanti problemi per essere apprezzato al 100%, la versione PC liscia è oscena.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian