|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quote:
È da quest’estate che il mio indirizzo è coperto da 1 Gbit OpenFiber. Io sono in FTTC ed è da 3 mesi ormai che provo a farmi fare il cambio di tecnologia, senza riuscirci. In pratica o aspetto che mi chiamino (non si sa se/quando succederà), oppure disdico FTTC e faccio un nuovo contratto.
|
|
|
|
#8142 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
2) Stimi preventivamente una velocità basandoti su congetture e esprimendo dubbi accampati sul nulla. Mi chiedo come mai Fastweb non ti abbia consultato prima di lanciare l'offerta. 3) Non credo sia tu a decretare la velocità che serve a un utente medio, ma le esigenze diffuse di connessione. 4) Io sull'up di w3 non sbaglio. Sei tu che piuttosto hai divagato puntando l'accento che nelle aree bianche offrono i 300mb in up. Rimane il fatto che nelle aree nere l'up di w3 è a 200mb, anche se tu non lo hai ricordato e anche se basta vedere il sito per confermare ciò che dico e per confermare che hai omesso un'evidenza. A proposito di arrampicarsi sugli specchi Ultima modifica di yury111 : 18-12-2020 alle 03:14. |
|
|
|
|
|
|
#8143 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8144 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ribadisco che non tutti i 29 centri FF possono fruire della FTTH di Fastweb (ho fatto l'esempio di Siena ma ce ne sono anche altri) semplicemente perchè FW non ha ritenuto opportuno installare in loco propri OLT e acquisire propri alberi/splitter. Che possa farlo in futuro è pacifico ma non era questo il senso del discorso che a quanto pare tu non hai afferrato, visto che stai interpretando a tuo piacimento quello che sto scrivendo. Quote:
Ho solo scritto che quei 2,5 Gb rappresentano la capacità massima di un albero GPON, e tale banda risulta condivisa tra 64 utenze max. Sono fondamenti di tecnologia GPON, non mie fantasie!Quote:
Quote:
Nemmeno io sbaglio, così come non sbaglio asserendo che Fastweb limita intenzonalmente il profilo Open Stream da 300 a 200 Mb. |
||||
|
|
|
|
|
#8145 |
|
Senior Member
|
Perchè l'utente che ha citato l'offerta di Tiscali non era OT?
|
|
|
|
|
|
#8146 | |
|
Senior Member
|
[quote=Shocker89;47174431]
Quote:
Cortesemente, lasciatemi fuori dalle vostre beghe. Io ho risposto ad una domanda di un altro utente, che chiedeva consigli/chiarimenti sull'abbonamento Fastweb.
|
|
|
|
#8147 |
|
Senior Member
|
Io non ti sto addossando alcuna colpa infatti, ho semplicemente citato altri due operatori che propongono contratti non vincolanti.
|
|
|
|
|
|
#8148 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8149 | |
|
Member
|
Quote:
2) Appunto, mi chiedo di nuovo, come mai Fastweb non ti abbia consultato, visto che tu sei in pieno possesso dei "fondamenti di tecnologia GPON". 3) Non ho nessuna veemenza ma trovo inutile e forse un pelo strano dire che un'offerta non valga nella sua diffusione senza che prima nessuno ne abbia beneficiato. 4) Nessuno ti ha detto che sbagli. Ho detto che hai omesso il fatto che w3 abbia il profilo up a 200 nelle zone nere, il che è vero. Rileggiti e vedrai che è così p.s. che me frega se fastweb lo limita a 200mb? |
|
|
|
|
|
|
#8150 | |
|
Member
|
[quote=lollapalooza;47175547]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8151 | |
|
Member
|
Quote:
1) Tu dici che i centri sono pochi ma io ho letto un elenco di circa 30 città di cui molte già coperte in (in tutto o in parte) FF che avranno l'upgrade. 2)Sull'upload ho già detto. Essendo del tutto uguale a quello di w3 e di vodafone in aree nere non vedo in cosa avrebbero dovuto sforzarsi. |
|
|
|
|
|
|
#8152 |
|
Senior Member
|
Senti pensala come vuoi, non ho intenzione di impegnarmi ulteriormente in queste sterili e puerili diatribe. Oltretutto è evidente come tu mi abbia preso di mira, dato che sei interessato soltanto a quel che scrivo io, nonostante anche altri utenti abbiano mosso le stesse identiche osservazioni.
E quando la discussione si trasforma in attacco personale io me ne tiro fuori. Ergo se ne hai la possibilità goditi pure la tua fiammante e imprescindibile 2,5 Gb. |
|
|
|
|
|
#8153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Dateci una mano. Ultima modifica di Leonardello : 18-12-2020 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#8154 |
|
Senior Member
|
Google -> Fastweb modem libero
|
|
|
#8155 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8156 |
|
Senior Member
|
In tutto questo pure io sono coperto da OF, ma al momento Fastweb non mi fa migrare dalla mia FTTC :-(
Lasciate da parte le vostre beghe e suggeritemi un trucco per spingere la migrazione :-) Ho già provato con l'assistenza, sia tramite app, che tramite Facebook e Twitter.
|
|
|
#8157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8158 |
|
Senior Member
|
Questo non mi rassicura, anzi... la richiesta di upgrade per me non è ancora possibile farla. Non mi compare l'apposita voce nella MyFastPage.
|
|
|
#8159 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Fastweb GPON 2,5 Gb/Sec
Notizia di oggi (è arrivata comunicazione da FW ai miei genitori che sono clienti dal lontano 2000)... A febbraio Fastweb farà l'upgrade della linea e porterà la velocità a 2,5 Gb/Sec.
Sono andato a verificare sul sito ed effettivamente, anche per nuovo abbonamento, sarà possibile richiedere già la fibra 2,5 Gbit (l'upgrade verrà comunque fatto a febbraio). Rimane invariata la velocità di Upload... Fastweb batte tutti ancora una volta, quindi...
Ultima modifica di steverey_milano : 18-12-2020 alle 19:52. Motivo: cambio notizia |
|
|
|
|
|
#8160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ma quali 2,5 Gbps?
Se 2,5 Gbps sono divisi per 64 Utenze (in Gpon), come non si fa a capire che è solo marketing? Perciò se fosse vero ed uno avesse anche l'hardware, e sfruttasse tutta la banda, gli altri 63 Utenti si attaccherebbero al Tram? Che fantasia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

Ho solo scritto che quei 2,5 Gb rappresentano la capacità massima di un albero GPON, e tale banda risulta condivisa tra 64 utenze max. Sono fondamenti di tecnologia GPON, non mie fantasie!