Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2020, 21:38   #8141
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Non saprei se funge come con ADSL/FTTC e doppino giá in uso che non può essere staccato, tranne se hai in mano la ricevuta di disdetta
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si ma che io sappia non li concedono a chiunque. In determinate situazioni ti chiamano direttamente loro per proportelo gratis, in altre non c'è verso senza cessare e rifare il contratto. Non ho elementi per capire in quali circostanze questo accada.
Ecco... vi racconto la mia.
È da quest’estate che il mio indirizzo è coperto da 1 Gbit OpenFiber.
Io sono in FTTC ed è da 3 mesi ormai che provo a farmi fare il cambio di tecnologia, senza riuscirci.

In pratica o aspetto che mi chiamino (non si sa se/quando succederà), oppure disdico FTTC e faccio un nuovo contratto.
Old 18-12-2020, 03:01   #8142
yury111
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' ben noto che solo in una parte dei centri FlashFiber Fastweb ha aperto la vendibilità, ne abbiamo discusso giusto pochi giorni fa anche sul thread di OF.

Così come è noto che FW dispone di città cablate in proprio all'inizio degli anni 2000 (quelle con i famigerati switch Catalyst), con infrastruttura recentemente convertita a PON.

Quella trentina di città rapresentano solo un mix di centri AON>PON + FlashFiber, non sono tutte FF. Gli esempi te li ho fatti e sono sufficienti per smentire la tua tesi. Se poi vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi sinceramente non è un mio problema.

Un albero di 2,5 Gb condiviso tra 64 utenze max, vedi un po' te... Senza contare che molti non dispongono neppure dell'hw per sfruttarli.

Difatti allo stato attuale anche 1 Gb è una banda ampiamente sovradimensionata per l'utenza media.

Sbagli ancora, nelle aree bianche W3, così come tutti gli operatori che rivendono Open Stream (tranne FW che lo limita a 200) prevede un profilo con 300 Mb di upload.
1) A me pare tu non abbia smentito proprio nulla, anzi; vieni qui a sminuire l'offerta fastweb lasciando intendere che non serve a nulla o che serve a poco o che è comunque poco diffusa, portando come esempio due città su 30 che non avranno (a tuo dire) la 2.5 gb da febbraio a dispetto delle altre che sono già coperte sul sito alla velocità già detta e che sono la maggior parte e che comunque potrebbero essere coperte in corso d'opera, com'è del resto successo con le utenze fastweb su OF, che nell'arco di mesi aumentavano. Per confermarlo basta interrogare il sito fastweb.it e chi è coperto da FF avrà la velocità indicata dal febbraio 2021. Però sono poi gli altri che si arrampicano sugli specchi.
2) Stimi preventivamente una velocità basandoti su congetture e esprimendo dubbi accampati sul nulla. Mi chiedo come mai Fastweb non ti abbia consultato prima di lanciare l'offerta.
3) Non credo sia tu a decretare la velocità che serve a un utente medio, ma le esigenze diffuse di connessione.
4) Io sull'up di w3 non sbaglio. Sei tu che piuttosto hai divagato puntando l'accento che nelle aree bianche offrono i 300mb in up. Rimane il fatto che nelle aree nere l'up di w3 è a 200mb, anche se tu non lo hai ricordato e anche se basta vedere il sito per confermare ciò che dico e per confermare che hai omesso un'evidenza. A proposito di arrampicarsi sugli specchi e a proposito di un tentativo un po' strano di lanciare dubbi su altri operatori che non siano W3, così, a caso.

Ultima modifica di yury111 : 18-12-2020 alle 03:14.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 03:18   #8143
yury111
Member

Quote:
Anche l'Absolute di W3 non prevede vincoli.

EDIT

Anche Sky mi pare.
In più mi pare che tu sia OT. Mi sbaglio anche questa volta? No, nemmeno questa volta mi sbaglio.
Old 18-12-2020, 07:51   #8144
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
1) A me pare tu non abbia smentito proprio nulla, anzi; vieni qui a sminuire l'offerta fastweb lasciando intendere che non serve a nulla o che serve a poco o che è comunque poco diffusa, portando come esempio due città su 30 che non avranno (a tuo dire) la 2.5 gb da febbraio a dispetto delle altre che sono già coperte sul sito alla velocità già detta e che sono la maggior parte e che comunque potrebbero essere coperte in corso d'opera, com'è del resto successo con le utenze fastweb su OF, che nell'arco di mesi aumentavano. Per confermarlo basta interrogare il sito fastweb.it e chi è coperto da FF avrà la velocità indicata dal febbraio 2021. Però sono poi gli altri che si arrampicano sugli specchi.
Io non sminuisco proprio niente, sto solo puntualizzando come quelle circa 30 città non facciano tutte parte della copertura FlashFiber, ma provengano anche dalla rete storica AON.

Ribadisco che non tutti i 29 centri FF possono fruire della FTTH di Fastweb (ho fatto l'esempio di Siena ma ce ne sono anche altri) semplicemente perchè FW non ha ritenuto opportuno installare in loco propri OLT e acquisire propri alberi/splitter.

Che possa farlo in futuro è pacifico ma non era questo il senso del discorso che a quanto pare tu non hai afferrato, visto che stai interpretando a tuo piacimento quello che sto scrivendo.

Quote:
2) Stimi preventivamente una velocità basandoti su congetture e esprimendo dubbi accampati sul nulla. Mi chiedo come mai Fastweb non ti abbia consultato prima di lanciare l'offerta.
Ma cosa dici? Ho solo scritto che quei 2,5 Gb rappresentano la capacità massima di un albero GPON, e tale banda risulta condivisa tra 64 utenze max. Sono fondamenti di tecnologia GPON, non mie fantasie!

Quote:
3) Non credo sia tu a decretare la velocità che serve a un utente medio, ma le esigenze diffuse di connessione.
Infatti sono mie opinioni. Come puoi leggere altri utenti hanno espresso le stesse identiche perplessità sulla reale utilità di tanta banda, però non ho notato tanta veemenza nei loro confronti

Quote:
4) Io sull'up di w3 non sbaglio. Sei tu che piuttosto hai divagato puntando l'accento che nelle aree bianche offrono i 300mb in up. Rimane il fatto che nelle aree nere l'up di w3 è a 200mb, anche se tu non lo hai ricordato e anche se basta vedere il sito per confermare ciò che dico e per confermare che hai omesso un'evidenza. A proposito di arrampicarsi sugli specchi e a proposito di un tentativo un po' strano di lanciare dubbi su altri operatori che non siano W3, così, a caso.

Nemmeno io sbaglio, così come non sbaglio asserendo che Fastweb limita intenzonalmente il profilo Open Stream da 300 a 200 Mb.
Old 18-12-2020, 07:52   #8145
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
In più mi pare che tu sia OT. Mi sbaglio anche questa volta? No, nemmeno questa volta mi sbaglio.
Perchè l'utente che ha citato l'offerta di Tiscali non era OT?
Old 18-12-2020, 09:16   #8146
lollapalooza
Senior Member

[quote=Shocker89;47174431]
Quote:
Non ho capito... voi due litigate, ed adesso la colpa ricade su di me?
Cortesemente, lasciatemi fuori dalle vostre beghe.

Io ho risposto ad una domanda di un altro utente, che chiedeva consigli/chiarimenti sull'abbonamento Fastweb.
Old 18-12-2020, 09:25   #8147
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi

Io ho risposto ad una domanda di un altro utente, che chiedeva consigli/chiarimenti sull'abbonamento Fastweb.
Io non ti sto addossando alcuna colpa infatti, ho semplicemente citato altri due operatori che propongono contratti non vincolanti.
Old 18-12-2020, 14:17   #8148
yury111
Member

Quote:
Sto leggendo te e lo dico a te. Ti dà fastidio?
Old 18-12-2020, 14:26   #8149
yury111
Member

Quote:
Io non sminuisco proprio niente, sto solo puntualizzando come quelle circa 30 città non facciano tutte parte della copertura FlashFiber, ma provengano anche dalla rete storica AON.

Ribadisco che non tutti i 29 centri FF possono fruire della FTTH di Fastweb (ho fatto l'esempio di Siena ma ce ne sono anche altri) semplicemente perchè FW non ha ritenuto opportuno installare in loco propri OLT e acquisire propri alberi/splitter.

Che possa farlo in futuro è pacifico ma non era questo il senso del discorso che a quanto pare tu non hai afferrato, visto che stai interpretando a tuo piacimento quello che sto scrivendo.

Ma cosa dici? Ho solo scritto che quei 2,5 Gb rappresentano la capacità massima di un albero GPON, e tale banda risulta condivisa tra 64 utenze max. Sono fondamenti di tecnologia GPON, non mie fantasie!

Infatti sono mie opinioni. Come puoi leggere altri utenti hanno espresso le stesse identiche perplessità sulla reale utilità di tanta banda, però non ho notato tanta veemenza nei loro confronti

Nemmeno io sbaglio, così come non sbaglio asserendo che Fastweb limita intenzonalmente il profilo Open Stream da 300 a 200 Mb.
1) Al di là della tua puntualizzazione l'offerta ha i suoi vantaggi ed è inutile tu venga qui a far le pulci su un'offerta di cui ancora non si sa nulla se non la velocità nominale. Se poi vuoi far passare la gente per scema capovolgendo il senso delle tue affermazioni, sei cascato male. Mi sa che quello che non ha afferrato sei tu.
2) Appunto, mi chiedo di nuovo, come mai Fastweb non ti abbia consultato, visto che tu sei in pieno possesso dei "fondamenti di tecnologia GPON".
3) Non ho nessuna veemenza ma trovo inutile e forse un pelo strano dire che un'offerta non valga nella sua diffusione senza che prima nessuno ne abbia beneficiato.
4) Nessuno ti ha detto che sbagli. Ho detto che hai omesso il fatto che w3 abbia il profilo up a 200 nelle zone nere, il che è vero. Rileggiti e vedrai che è così
p.s. che me frega se fastweb lo limita a 200mb?
Old 18-12-2020, 14:33   #8150
yury111
Member

[quote=lollapalooza;47175547]
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi

scusa non era mia intenzione coinvolgerti nemmeno indirettamente.
Old 18-12-2020, 14:39   #8151
yury111
Member

Quote:
Come era prevedibile la 2,5 Gb risulta disponibile solo nelle zone con alberi PON proprietari. Vale a dire i pochi centri FlashFiber dove è presente anche Fastweb, più quella manciata di città con la vecchia infrastruttura AON passata a PON.

Circa l'upload non si sono sforzati molto
No? Non stai sminuendo?
1) Tu dici che i centri sono pochi ma io ho letto un elenco di circa 30 città di cui molte già coperte in (in tutto o in parte) FF che avranno l'upgrade.
2)Sull'upload ho già detto. Essendo del tutto uguale a quello di w3 e di vodafone in aree nere non vedo in cosa avrebbero dovuto sforzarsi.
Old 18-12-2020, 14:40   #8152
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Senti pensala come vuoi, non ho intenzione di impegnarmi ulteriormente in queste sterili e puerili diatribe. Oltretutto è evidente come tu mi abbia preso di mira, dato che sei interessato soltanto a quel che scrivo io, nonostante anche altri utenti abbiano mosso le stesse identiche osservazioni.

E quando la discussione si trasforma in attacco personale io me ne tiro fuori. Ergo se ne hai la possibilità goditi pure la tua fiammante e imprescindibile 2,5 Gb.
Old 18-12-2020, 15:18   #8153
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero voi mi possiate aiutare, perchè Fastweb mi sta facendo impazzire.
Ho una connessione fastweb FTTH Gpon da 1000 Mbit con il loro Fastgate
Avevo richiesto il modem libero, per usare un Fritz 7530
Mi hanno inviato il tecnico per cambiare l'ONT mettendone uno con presa ethernet dove ho potuto collegare il mio Fritz 7530
Sono riuscito a configurarlo e a fare andare la connessione internet
Ma non riesco a configurare il Voip nonostante i parametri che mi hanno dato.
Gli avevo dato il mio mac address, ma a quanto pare non lo hanno impostato
Ho aperto una nuova pratica, mi hanno chiamato dicendo che siccome avevo una linea voip non potevo usare un modem libero.
Non mi risulta.

Sapete come si può fare? Devo continuare ad insistere fino a quando trovo qualcuno che ne capisce qualcosa?
Dipende solo dal mancato inserimento del mac address del mio router, o ci possono essere altri problemi?

Vi ringrazio
Sono nella stessa situazione, mi hanno appena installato la fibra ma non ho intenzione di utilizzare il Fastgate, ho tutto settato con il fritz, mi dite come passare da fastgate a fritz?Una cosa che non capisco con la fibra la telefonia è sempre voip perchè affermano che che non si può fare? Io con l'attuale Tiscali ho settato tutto sul fritz al posto del technicolor che mi hanno fornito.
Dateci una mano.

Ultima modifica di Leonardello : 18-12-2020 alle 15:22.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 15:48   #8154
lollapalooza
Senior Member

Google -> Fastweb modem libero
Old 18-12-2020, 15:57   #8155
yury111
Member

Quote:
Senti pensala come vuoi, non ho intenzione di impegnarmi ulteriormente in queste sterili e puerili diatribe. Oltretutto è evidente come tu mi abbia preso di mira, dato che sei interessato soltanto a quel che scrivo io, nonostante anche altri utenti abbiano mosso le stesse identiche osservazioni.

E quando la discussione si trasforma in attacco personale io me ne tiro fuori. Ergo se ne hai la possibilità goditi pure la tua fiammante e imprescindibile 2,5 Gb.
Me la godrei se ne avessi possibilità d'usarla. Per adesso mi è preclusa visto che sono su OF. Saluti.
Old 18-12-2020, 16:02   #8156
lollapalooza
Senior Member

In tutto questo pure io sono coperto da OF, ma al momento Fastweb non mi fa migrare dalla mia FTTC :-(

Lasciate da parte le vostre beghe e suggeritemi un trucco per spingere la migrazione :-)

Ho già provato con l'assistenza, sia tramite app, che tramite Facebook e Twitter.
Old 18-12-2020, 16:19   #8157
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Ecco... vi racconto la mia.
È da quest’estate che il mio indirizzo è coperto da 1 Gbit OpenFiber.
Io sono in FTTC ed è da 3 mesi ormai che provo a farmi fare il cambio di tecnologia, senza riuscirci.

In pratica o aspetto che mi chiamino (non si sa se/quando succederà), oppure disdico FTTC e faccio un nuovo contratto.
Io ho aspettato 9 mesi da quando ho fatto la richiesta di upgrade a quando effettivamente mi hanno attivato la gpon
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 16:21   #8158
lollapalooza
Senior Member

Questo non mi rassicura, anzi... la richiesta di upgrade per me non è ancora possibile farla. Non mi compare l'apposita voce nella MyFastPage.
Old 18-12-2020, 19:48   #8159
steverey_milano
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Fastweb GPON 2,5 Gb/Sec

Notizia di oggi (è arrivata comunicazione da FW ai miei genitori che sono clienti dal lontano 2000)... A febbraio Fastweb farà l'upgrade della linea e porterà la velocità a 2,5 Gb/Sec.

Sono andato a verificare sul sito ed effettivamente, anche per nuovo abbonamento, sarà possibile richiedere già la fibra 2,5 Gbit (l'upgrade verrà comunque fatto a febbraio). Rimane invariata la velocità di Upload...

Fastweb batte tutti ancora una volta, quindi...

Ultima modifica di steverey_milano : 18-12-2020 alle 19:52. Motivo: cambio notizia
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 20:41   #8160
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Ma quali 2,5 Gbps?
Se 2,5 Gbps sono divisi per 64 Utenze (in Gpon), come non si fa a capire che è solo marketing?

Perciò se fosse vero ed uno avesse anche l'hardware, e sfruttasse tutta la banda, gli altri 63 Utenti si attaccherebbero al Tram?

Che fantasia.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Niente volante, niente schermi: cos&igra...
Gli 'Avengers' di Windows sono tornati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian