|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Gli assembramenti Fatal..........una marea di gente.....come in estate..............
Cosa sono scusa ?
|
|
#20463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#20464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
o quando non vedono Figure da Orbi
|
|
|
|
|
#20465 |
|
Senior Member
|
Oppure ad inizio novembre Festa di Ognissanti !
C,s,mlmslmsmsòmsòms
|
|
|
#20466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se ogni volta che le regole (vale anche per le leggi) non vengono rispettate, il massimo che si rischia è una pacca sulle spalle e un rimprovero, comprendi che anche la persona più ligia nel lungo periodo si stanca e passa al lato oscuro. Questa logica di considerare la popolazione italiana una sorta di bambini viziati che devi sempre educare indiscriminatamente, inizia seriamente a stufare. Da quando è iniziata la pandemia anche in Italia ho sempre rispettato tutto, attenendomi ad ogni disposizione, limitando al minimo i contatti (ho amici che non vedo da oltre 3 mesi) e facendo di tutto per non trovarmi MAI in una situazione di eccessiva compresenza di persone (assembramento è brutto Se alla fine di tutto, il risultato è che vengo chiuso al pari di chi quotidianamente si fa tranquillamente gli affari suoi, ignorando ogni logica di semplice buon senso, permetti che un po' mi possano roteare stile aereo a decollo verticale? L'ho già detto in passato e lo ribadisco. Quando trovi persone che si sentono più furbe delle altre e sistematicamente violano le regole, gli fai fare un bel viaggetto di qualche giorno/settimana nelle patrie galere. Una settimana fa circa sono andato in un grande centro commerciale (un po' per curiosità lo ammetto) in un giorno feriale e di mattina (quindi ipoteticamente pochissima presenza di persone). Era un DELIRIO di fronte a certi negozi. C'era una fila che arrivava a qualche ora e le distanze non erano minimamente rispettate. Io da normale cittadino non ho potuto fare molto se non allontanarmi alla svelta, ma mi sarei aspettato un semplice carabiniere o poliziotto, andare dal gestore e intimargli di provvedere SUBITO o altrimenti una bella multa ad ogni persona in fila e chiusura dell'esercizio per mancato rispetto delle norme Covid. Ovviamente non è successo assolutamente nulla.
|
|
|
#20467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Lupo, poi arriva il politico di turno che grida e batte i piedi contro il governo che fa leggi che danneggiano il commercio.. è per questo che non vedrai mai i divieti fatti rispettare con la forza come piacerebbe anche a me.
Il gestore del centro commerciale è sempre ammanicato con il politico tal dei tali che è ammanicato con il prefetto e con il sindaco e con l'assessore etc... |
|
|
|
|
#20468 |
|
Senior Member
|
sempre misurata e razionale, non capisco se è l'effetto dei fiori di bach
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...anita/6038364/ |
|
|
|
|
#20469 |
|
Senior Member
|
Io comunque aspetterò a vaccinarmi finchè non sarà disponibile quello di oxford-lamezia terme ....
Un'altra cosa, per me è un errore riaprire le squole il 7 gennaio, dovrebbero restare chiuse fino a maggio-giugno... Cò,sòmsòmòmsòmsòjsòs
|
|
|
#20470 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Saturn : 16-12-2020 alle 11:20. |
||
|
|
|
|
#20471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Le scuole sono il futuro di un paese, dovrebbero essere la priorità assoluta...
|
|
|
|
|
#20472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cò,sò,òsòmsòms
|
|
|
|
#20473 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
|
|
|
#20474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#20475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#20477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#20478 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Si punta al consenso in quanto il primo obiettivo è mantenere il proprio posto di "lavoro". In tutto questo devo dire che ho una profonda stima per Sileri. Una persona che non ha problemi a dire quello che pensa andando anche contro il governo di cui fa comunque parte. Quote:
Io credo che qua dentro, a parte visioni diametralmente opposte, tutti stiano cercando di affrontare la questione pandemia (chi con idee, chi con polemiche, chi con ironia, etc...). A me preoccupa tutta quella pletora di persone fuori che non sa indossare neanche una mascherina (bocca e naso... non vi hanno chiesto di spiegare la teoria della relatività... Gente che svaria dal giovanotto all'anziano senza distinzioni di sesso o etnia o cultura. Certo abbiamo delle regole e a volte sono ampiamente contradditorie (vedi le fasce orarie), ma se si usasse un MINIMO di buon senso e si comprendesse che meno sacrifici si fanno oggi e più la questione andrà per le lunghe, allora forse ne potremmo uscire decentemente. Questo discorso purtroppo si scontra anche con l'assodato menefreghismo di una parte della popolazione italica. E proprio a questa parte bisogna IMPORRE, anche in modo coercitivo e punitivo, quello che invece gli altri accettano e rispettano. Il buonismo, sempre e comunque, fa più danni del rigorismo (passatemi il termine) perchè instaura nelle menti deboli l'idea che alla fine tutto sia permesso e quindi si tratti solo di un fastidio.
|
|
|
#20479 |
|
Senior Member
|
Beh, io ho il mio assioma sulla stupidità umana che viene continuamente confermato (anche se non sarebbe necessario, essendo un assioma). Quando i fatti mi diranno il contrario allora potrò dire di aver sbagliato, ma non mi pare che ciò stia avvenendo.
Sinceramente non mi stupisco di quello che si sta facendo. Certo, mi preoccupa, avvilisce, non porta speranza... ma non mi stupisce.
|
|
|
|
#20480 |
|
Senior Member
|
Vogliono iniziare le vaccinazioni subito a gennaio dicevano alla radio ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
..........Secondo me no, poi.....