|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
A me sembra assurda la situazione.
Dopo mesi e mesi e mesi in cui tutti i popoli occidentali, italiani in prima linea, hanno dimostrato la più totale incapacità di comprendere la gravità della situazione e il più totale disinteresse (vedere tutte le discussioni sul tasso di mortalitá e sul fatto che le restrizioni fossero eccessive proprio qui in questo thread), politici e persone si stupiscono degli affollamenti, della totale incapacitá di compendere la situazione e del più totale disinteresse da parte della popolazione che arrivati a questo punto vuole solo stare tranquilla (a discapito della vita dei propri cari). Vedete la circolaritá? Da cui le mie perplessitá. Non commento chi mi dice che è possibile uscire senza affollare, vabbè, ok, ma insomma non è quello il punto. |
|
|
|
|
#20442 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#20443 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quindi nel 2020 c'è un 10% in più di decessi. cmq va considerato che nel 44 in % sulla popolazione c'erano più morti, essendo questa inferiore. Quote:
io sono uscito ma ho incontrato 4 persone. Dipende dove vai a fare cosa e quando. Quote:
Quote:
del resto visti i sondaggi è chiaro che sollevare polveroni e polemiche chiedendo prima bianco e poi nero paga... Quote:
avvitamento.
|
|
|
#20444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Si raccomanda di uscire solo per necessità, perché se tutti si esce per cazzeggiare ovviamente saltano fuori gli assembramenti. Il problema è che la maggior parte della gente non ha alcun senso civico, le raccomandazioni entrano da un orecchio ed escono dall' altro in un nanosecondo, quindi l' unica cosa che capiscono è "si può uscire" ed escono andando a spasso per le vie per chiacchierare, fare le vasche, farsi i selfie e andare a spasso per le vie del centro affollandosi davanti alle vetrine. Quindi l' unica è chiudere tutti i negozi e mettere coprifuoco, altrimenti la gente non capisce che dovrebbe uscire solo se ne ha bisogno, non per cazzeggiare.
|
|
|
#20445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Lo si deve rapportare alla popolazione, ma è un dato oggettivo. Gli incidenti stradali mortali nel 2019 sono stati poco meno di 3000 e tra questi ce ne sono parecchi che vengono conteggiati anche tra i quasi 1000 sul lavoro (c'è sovrapposizione statistica). Sempre l'anno scorso ci sono stati circa 300 omicidi. Queste sono cause di morte che si saranno ridotte, lo sapremo l'anno prossimo di quanto, auguriamoci pure che si sono dimezzate, ma di certo non si sono azzerate. I dati non combaceranno perfettamente, ma ci andranno molto vicini.
|
|
|
#20446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Naturalmente ora spunteranno TUTTI coloro che non hanno alcun altro orario e giorno per farlo. A qualcuno nel thread non piacerà risentirselo dire, ma non è solo bianco e nero, ci sono infinite sfumature di grigio in mezzo
|
|
|
#20447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Boh ragazzi a me sembrava ovvio che sarebbe successo. Per la stessa ragione dicevo che era una buona idea chiudere i ristoranti e i bar, non far aprire le piste da sci e in generale cercare di ridurre al minimo le possibilitá delle persone di uscire di casa.
Non ho detto che non ci sono modi, ma che semplicemente la maggior parte delle persone non li adotta, e mi sembrava ovvio. È già un problema convincere l'italiano medio a rispettare le misure basiche come quella della mascherina, figuriamoci il buon senso di uscire solo quando effettivamente serve. In più il governo ha una doppia personalitá e invita contemporaneamente i cittadini a stare in casa e a spendere nei negozi fisici con il cashback. Chevvedevo dí? In sostanza voglio dire che mi sembra estremamente ipocrita stupirsi di assembramenti e quant'altro, era ampiamente prevedibile e praticamente ovvio che sarebbe successo. Secondo me solo un ingenuo o qualcuno in malafede poteva pensare altrimenti. Riguardo i vari colori fra il bianco e il nero, sottolineo che fra #000000 e #FFFFFF c'è l'intera gamma cromatica, ma dalla popolazione bisogna aspettarsi un comportamento mediamente idiota nel kaleidoscopio (per rimanere in tema colori) di esigenze dei singoli. Ultima modifica di Pino90 : 15-12-2020 alle 16:26. |
|
|
|
|
#20448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il problema a mio avviso è abbastanza complesso.
Da una parte il governo deve dare la possibilità alle persone di dimostrare il buon senso, dall'altra parte deve colpire DURAMENTE chi non rispetta le regole di civiltà e ragionevolezza. Onestamente non mi piace molto l'impostazione che vede il blocco per tutti di qualsiasi attività perchè alcuni (pochi) non hanno un minimo di cervello. Anche durante il lockdown di Marzo c'era qualche idiota che pretendeva di farsi gli affari propri e giustamente è stato punito (anche se io sarei stato molto più cattivo, prevedendo anche gli arresti domiciliari... così se non li rispetti ti fai un bel viaggio spesato nelle patrie galere). Non trovo corretto nè valido il principio che vede sempre arrecare un danno a tutti indiscriminatamente. Quando si hanno delle regole, queste vengono rispettate ANCHE nella speranza che chi contravviene ne subisca le giuste conseguenze. Se queste ultime ricadono sempre su tutti, risulta più difficile cercare il senso civico in ogni cittadino. E' un po' come se una mamma vieta ai propri figli di mangiare la marmellata. Uno rispetta questa regola per paura della punizione, l'altro se ne frega beatamente. Alla fine entrambi subiscono il medesimo risultato: la marmellata viene posta in un luogo nascosto inaccessibile a tutti.
|
|
#20450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Decessi in Super aumento...........846
>https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
|
|
#20451 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
E' incredibile come non siano state trovate cure in un anno.....prendere quelli del "PLASMA IPERIMMUNE!!!!11111 NONCIELOVIDICONO PER FINANZIARE I VACCINI!!111" e infettare loro.
Anche oggi quasi 900 morti.....semplicemente impressionante, ad ulteriore conferma che è una sindrome reumatica e come tale difficilmente curabile. Vaccinatevi, davvero. Cmq abbiamo la prova definitiva che questo genere di sindromi immuni hanno alla base un antigene virale che manda il S.I. sottosopra e con lui a catena l'emodinamica. Natura matrigna, come insegnava Leopardi. Ultima modifica di incorreggiubile : 15-12-2020 alle 18:21. |
|
|
|
|
#20452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ma in Italia o negli altri paese è vietato usare il plasma iperimmune? |
|
|
|
|
|
#20453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Covinps 19
Lo dico Ironicamente e cinicamente (ho un papà di 81anni) Siamo un paese di vecchi, più confermato di così.
Ultima modifica di R@nda : 15-12-2020 alle 18:45. |
|
|
|
|
#20454 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi spacciarlo per cura universale che NONCIELODICONOOOOOOO!!!!!!1111111 è delinquenziale quando non perfettamente ignorante. |
|
|
|
|
|
#20455 |
|
Bannato
|
Se vi serve una testimonianza fresca fresca: cugino di mia madre, 65 anni circa (appena andato in pensione), febbre UNA SOLA SERA e perdita/alterazioni di olfatto e gusto che invece persistono per mesi.
E' gente che ha sempre e solo lavorato nella vita (fa il falegname), questo per dire - se ancora servisse - che non c'è alcuna "montatura" dietro ai racconti. Il padre lo ricordo benissimo ed aveva una psoriasi letteralmente mostruosa (superficie delle mani distrutta), da cui ci si potrebbero costruire interessanti indagini immunologiche sulla relazione di queste caratteristiche infiammatorie genetiche (ereditarie) col Covid. Ultima modifica di incorreggiubile : 15-12-2020 alle 19:13. |
|
|
|
|
#20456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ma hai visto cosa è successo a Milano e a Roma, in zona gialla ???? Ci si comporta cosi ? ..........Secondo me no, poi.....Sta uscendo un altro problema, come quando è uscito, in estateeeee, tutti al mare........ in + il Governo imbecille, che c'è anche nell' app IO, dava il bonus vacanze......e poi te lamenti ????? Ma va là........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-12-2020 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#20457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#20458 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
nell'altro thread stai impazzendo per avere2 cent. di cashback, e poi critichi il buono vacanze?
|
|
|
#20460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E comunque sono 256 😁
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

..........Secondo me no, poi.....