Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2020, 14:44   #20441
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
A me sembra assurda la situazione.
Dopo mesi e mesi e mesi in cui tutti i popoli occidentali, italiani in prima linea, hanno dimostrato la più totale incapacità di comprendere la gravità della situazione e il più totale disinteresse (vedere tutte le discussioni sul tasso di mortalitá e sul fatto che le restrizioni fossero eccessive proprio qui in questo thread), politici e persone si stupiscono degli affollamenti, della totale incapacitá di compendere la situazione e del più totale disinteresse da parte della popolazione che arrivati a questo punto vuole solo stare tranquilla (a discapito della vita dei propri cari).

Vedete la circolaritá?

Da cui le mie perplessitá.

Non commento chi mi dice che è possibile uscire senza affollare, vabbè, ok, ma insomma non è quello il punto.
Old 15-12-2020, 15:04   #20442
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Dopo mesi e mesi e mesi in cui tutti i popoli occidentali, italiani in prima linea, hanno dimostrato la più totale incapacità di comprendere la gravità della situazione e il più totale disinteresse (vedere tutte le discussioni sul tasso di mortalitá e sul fatto che le restrizioni fossero eccessive proprio qui in questo thread), politici e persone si stupiscono degli affollamenti, della totale incapacitá di compendere la situazione e del più totale disinteresse da parte della popolazione che arrivati a questo punto vuole solo stare tranquilla (a discapito della vita dei propri cari).

Vedete la circolaritá?

Da cui le mie perplessitá.

Non commento chi mi dice che è possibile uscire senza affollare, vabbè, ok, ma insomma non è quello il punto.
Non sarà il punto, ma sono domande che hai posto tu e alle quali ho dato quella che secondo me è la risposta...

Quote:
Magari sono scemo io, ma continuo a pensare che se si da la possibilitá di uscire la gente... esce.
Come si fa a chiedere di non affollare se si può uscire?
Cioè, io, a priori, come posso sapere se affollerò una via o meno?
Esiste l'assembramenti-metro che mi dice se affollerò via del corso?
Purtroppo posso scoprire di essere parte di un affollamento solo dopo essermi affollato...
Quindi che razza di discorso è? Non capisco.
alemar78 è offline  
Old 15-12-2020, 15:13   #20443
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
...“Quest’anno supereremo il tetto dei 700.000 decessi complessivi - ha spiegato Blangiardo - che è un valore preoccupante perché l’ultima volta che siamo andati oltre questo numero è stato nel 1944, durante la guerra”.

Si tratterebbe comunque di una stima visto che questo funesto 2020 ancora deve terminare, ma già appare evidente la differenza rispetto al 2019 quando in Italia i morti furono in totale 647.000.

P.S.: Nel 1944 c'erano circa 45 milioni di abitanti contro gli attuali 60.5 milioni.
dati interessanti.
quindi nel 2020 c'è un 10% in più di decessi.
cmq va considerato che nel 44 in % sulla popolazione c'erano più morti, essendo questa inferiore.
Quote:
Magari sono scemo io, ma continuo a pensare che se si da la possibilitá di uscire la gente... esce.
...
Purtroppo posso scoprire di essere parte di un affollamento solo dopo essermi affollato...
si può avere un po' di fantasia a immaginare dove ci saranno affollamenti, no?
io sono uscito ma ho incontrato 4 persone. Dipende dove vai a fare cosa e quando.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...Io semplicemente se voglio andare a comprare qualcosa in questo periodo cerco di andare non la domenica pomeriggio e non nei centri commerciali o zone molto affollate.
Se voglio fare due passi non vado in centro ma in zone meno frequentate.
Non ci vuole un genio per coniugare la possibilità di muoversi con l'evitare l'assembramento.
Certo che se TUTTI vogliono andare contemporaneamente in piazza Duomo è come certe partenze intelligenti delle vacanze estive.
esattamente.
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
...Mi stupisco che la massa non abbia capito che non c'e' soluzione magica ....
Chi chiedeva riaperture magari ora che la gente puo' (che non significa che DEVE) si indigna che vadano a comprare.. chi chiedeva chiusure se le ottiene si indigna per il conseguente crollo economico.. ...
gran parte dei media sono evidentemente funzionali e schierati per fini politicizzati.
del resto visti i sondaggi è chiaro che sollevare polveroni e polemiche chiedendo prima bianco e poi nero paga...
Quote:
Dopo mesi e mesi e mesi in cui tutti i popoli occidentali, italiani in prima linea, hanno dimostrato la più totale incapacità di comprendere ....politici e persone si stupiscono degli affollamenti, della totale incapacitá di compendere la situazione e del più totale disinteresse da parte della popolazione che arrivati a questo punto vuole solo stare tranquilla (a discapito della vita dei propri cari).

Vedete la circolaritá?
no, non circolarità.
avvitamento.
Old 15-12-2020, 15:18   #20444
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Il punto è proprio quello
Si raccomanda di uscire solo per necessità, perché se tutti si esce per cazzeggiare ovviamente saltano fuori gli assembramenti.
Il problema è che la maggior parte della gente non ha alcun senso civico, le raccomandazioni entrano da un orecchio ed escono dall' altro in un nanosecondo, quindi l' unica cosa che capiscono è "si può uscire" ed escono andando a spasso per le vie per chiacchierare, fare le vasche, farsi i selfie e andare a spasso per le vie del centro affollandosi davanti alle vetrine.

Quindi l' unica è chiudere tutti i negozi e mettere coprifuoco, altrimenti la gente non capisce che dovrebbe uscire solo se ne ha bisogno, non per cazzeggiare.
Old 15-12-2020, 15:47   #20445
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Blangiardo spara minchiate pure lui inoltre i giornali per acchiappare qualche click in più fanno paragoni veramente assurdi, nel 1944 le morti erano causate dai bombardamenti, dai combattimenti, da fucilazioni ed esecuzioni sommarie, forse anche dalla malnutrizione causata dalla scarsità di cibo, da malattie che oggi sono curabilissime ma allora non lo erano, da mortalità infantile eccetera

inoltre i dati non posso combaciare perfettamente, perché ad un aumento dei morti per Covid sicuramente ci saranno cali di mortalità per incidenti automobilistici, sul lavoro eccetera
Sta' dicendo che oltre 700.000 decessi in Italia non si sono mai visti in oltre 70 anni.
Lo si deve rapportare alla popolazione, ma è un dato oggettivo.

Gli incidenti stradali mortali nel 2019 sono stati poco meno di 3000 e tra questi ce ne sono parecchi che vengono conteggiati anche tra i quasi 1000 sul lavoro (c'è sovrapposizione statistica).
Sempre l'anno scorso ci sono stati circa 300 omicidi.

Queste sono cause di morte che si saranno ridotte, lo sapremo l'anno prossimo di quanto, auguriamoci pure che si sono dimezzate, ma di certo non si sono azzerate.

I dati non combaceranno perfettamente, ma ci andranno molto vicini.
Old 15-12-2020, 15:55   #20446
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Specie se da un lato dicono " oh c'è il crashback! andate nei negozi a comprare! " e dall'altro dicono " oh c'è il covid! non andate nei negozi a comprare!"

Clmsknsknslknslns
Puoi andare a fare shopping senza per questo beccarti tutte le strade più "gettonate", affollate e con le file nei negozi, specie nel weekend.
Naturalmente ora spunteranno TUTTI coloro che non hanno alcun altro orario e giorno per farlo.

A qualcuno nel thread non piacerà risentirselo dire, ma non è solo bianco e nero, ci sono infinite sfumature di grigio in mezzo
Old 15-12-2020, 16:18   #20447
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Boh ragazzi a me sembrava ovvio che sarebbe successo. Per la stessa ragione dicevo che era una buona idea chiudere i ristoranti e i bar, non far aprire le piste da sci e in generale cercare di ridurre al minimo le possibilitá delle persone di uscire di casa.

Non ho detto che non ci sono modi, ma che semplicemente la maggior parte delle persone non li adotta, e mi sembrava ovvio. È già un problema convincere l'italiano medio a rispettare le misure basiche come quella della mascherina, figuriamoci il buon senso di uscire solo quando effettivamente serve.
In più il governo ha una doppia personalitá e invita contemporaneamente i cittadini a stare in casa e a spendere nei negozi fisici con il cashback. Chevvedevo dí?

In sostanza voglio dire che mi sembra estremamente ipocrita stupirsi di assembramenti e quant'altro, era ampiamente prevedibile e praticamente ovvio che sarebbe successo. Secondo me solo un ingenuo o qualcuno in malafede poteva pensare altrimenti.

Riguardo i vari colori fra il bianco e il nero, sottolineo che fra #000000 e #FFFFFF c'è l'intera gamma cromatica, ma dalla popolazione bisogna aspettarsi un comportamento mediamente idiota nel kaleidoscopio (per rimanere in tema colori) di esigenze dei singoli.

Ultima modifica di Pino90 : 15-12-2020 alle 16:26.
Pino90 è offline  
Old 15-12-2020, 16:21   #20448
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
[...]In più il governo ha una doppia personalitá e invita contemporaneamente i cittadini a stare in casa e a spendere nei negozi fisici con il cashback. Chevvedevo dí?

[...]

Riguardo i vari colori fra il bianco e il nero, sottolineo che fra #000000 e #FFFFFF c'è l'intera gamma cromatica,[...]
Saturn è offline  
Old 15-12-2020, 17:01   #20449
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Il problema a mio avviso è abbastanza complesso.
Da una parte il governo deve dare la possibilità alle persone di dimostrare il buon senso, dall'altra parte deve colpire DURAMENTE chi non rispetta le regole di civiltà e ragionevolezza.
Onestamente non mi piace molto l'impostazione che vede il blocco per tutti di qualsiasi attività perchè alcuni (pochi) non hanno un minimo di cervello.
Anche durante il lockdown di Marzo c'era qualche idiota che pretendeva di farsi gli affari propri e giustamente è stato punito (anche se io sarei stato molto più cattivo, prevedendo anche gli arresti domiciliari... così se non li rispetti ti fai un bel viaggio spesato nelle patrie galere).
Non trovo corretto nè valido il principio che vede sempre arrecare un danno a tutti indiscriminatamente.
Quando si hanno delle regole, queste vengono rispettate ANCHE nella speranza che chi contravviene ne subisca le giuste conseguenze.
Se queste ultime ricadono sempre su tutti, risulta più difficile cercare il senso civico in ogni cittadino.
E' un po' come se una mamma vieta ai propri figli di mangiare la marmellata.
Uno rispetta questa regola per paura della punizione, l'altro se ne frega beatamente.
Alla fine entrambi subiscono il medesimo risultato: la marmellata viene posta in un luogo nascosto inaccessibile a tutti.
Old 15-12-2020, 17:56   #20450
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Decessi in Super aumento...........846 , stiamo per arrivare a toccare la Soglia dei 66.000 decessi............ >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 15-12-2020, 18:15   #20451
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
E' incredibile come non siano state trovate cure in un anno.....prendere quelli del "PLASMA IPERIMMUNE!!!!11111 NONCIELOVIDICONO PER FINANZIARE I VACCINI!!111" e infettare loro.
Anche oggi quasi 900 morti.....semplicemente impressionante, ad ulteriore conferma che è una sindrome reumatica e come tale difficilmente curabile.

Vaccinatevi, davvero.

Cmq abbiamo la prova definitiva che questo genere di sindromi immuni hanno alla base un antigene virale che manda il S.I. sottosopra e con lui a catena l'emodinamica.
Natura matrigna, come insegnava Leopardi.

Ultima modifica di incorreggiubile : 15-12-2020 alle 18:21.
incorreggiubile è offline  
Old 15-12-2020, 18:19   #20452
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
E' incredibile come non siano state trovate cure in un anno.....prendere quelli del "PLASMA IPERIMMUNE!!!!11111 NONCIELOVIDICONO!!111" e infettare loro.
Anche oggi quasi 900 morti.....semplicemente impressionante, ad ulteriore conferma che è una sindrome reumatica e come tale difficilmente curabile.

Vaccinatevi, davvero.

ma in Italia o negli altri paese è vietato usare il plasma iperimmune?
Unax è offline  
Old 15-12-2020, 18:43   #20453
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Covinps 19

Lo dico Ironicamente e cinicamente (ho un papà di 81anni)
Siamo un paese di vecchi, più confermato di così.

Ultima modifica di R@nda : 15-12-2020 alle 18:45.
R@nda è offline  
Old 15-12-2020, 19:06   #20454
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma in Italia o negli altri paese è vietato usare il plasma iperimmune?
Non è vietato, è semplicemente inutile dal punto di vista statistico siccome puoi usarlo in selezionatissimi casi.
Quindi spacciarlo per cura universale che NONCIELODICONOOOOOOO!!!!!!1111111 è delinquenziale quando non perfettamente ignorante.
Old 15-12-2020, 19:08   #20455
incorreggiubile
Bannato

Se vi serve una testimonianza fresca fresca: cugino di mia madre, 65 anni circa (appena andato in pensione), febbre UNA SOLA SERA e perdita/alterazioni di olfatto e gusto che invece persistono per mesi.
E' gente che ha sempre e solo lavorato nella vita (fa il falegname), questo per dire - se ancora servisse - che non c'è alcuna "montatura" dietro ai racconti.

Il padre lo ricordo benissimo ed aveva una psoriasi letteralmente mostruosa (superficie delle mani distrutta), da cui ci si potrebbero costruire interessanti indagini immunologiche sulla relazione di queste caratteristiche infiammatorie genetiche (ereditarie) col Covid.

Ultima modifica di incorreggiubile : 15-12-2020 alle 19:13.
Old 15-12-2020, 20:10   #20456
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ora io posso anche capire che quelli del CTS siano persone che hanno la tunnel vision e che non vedano al di là del banco delle provette, ma se invece di proporre [mega chiusure, tutto rosso tutto nero, sbarrare le porte e segnare una "X" con la calce su quelle degli appestati] non suggerissero semplicemente di far applicare le regole che già ci sono?
Seeee aspè, con l' Italiota medio...........

Ma hai visto cosa è successo a Milano e a Roma, in zona gialla ????

Ci si comporta cosi ? ..........Secondo me no, poi.....

Sta uscendo un altro problema, come quando è uscito, in estateeeee, tutti al mare........

in + il Governo imbecille, che c'è anche nell' app IO,

dava il bonus vacanze......e poi te lamenti ?????

Ma va là........

Ultima modifica di tallines : 15-12-2020 alle 20:12.
tallines è offline  
Old 15-12-2020, 21:06   #20457
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Seeee aspè, con l' Italiota medio...........

Ma hai visto cosa è successo a Milano e a Roma, in zona gialla ????

Ci si comporta cosi ? ..........Secondo me no, poi.....

Sta uscendo un altro problema, come quando è uscito, in estateeeee, tutti al mare........

in + il Governo imbecille, che c'è anche nell' app IO,

Ma va là........
Cosa è successo !?
Fatal Frame è offline  
Old 15-12-2020, 21:20   #20458
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
...A qualcuno nel thread non piacerà risentirselo dire, ma non è solo bianco e nero, ci sono infinite sfumature di grigio in mezzo
non erano 50?
Quote:
...Riguardo i vari colori fra il bianco e il nero, sottolineo che fra #000000 e #FFFFFF c'è l'intera gamma cromatica,
se parliamo di grigi, sono solo 254

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
...Il padre lo ricordo benissimo ed aveva una psoriasi letteralmente mostruosa (superficie delle mani distrutta), da cui ci si potrebbero costruire interessanti indagini immunologiche sulla relazione di queste caratteristiche infiammatorie genetiche (ereditarie) col Covid.
cioè?

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...in + il Governo imbecille, che c'è anche nell' app IO,
scusa ma sei davvero ipocrita.
nell'altro thread stai impazzendo per avere2 cent. di cashback, e poi critichi il buono vacanze?
Old 15-12-2020, 22:28   #20459
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

@Zappy

Touche sulle scale di grigio, me ne ricordavo cinquanta sfumature

Ultima modifica di Pino90 : 16-12-2020 alle 08:25.
Pino90 è offline  
Old 16-12-2020, 08:14   #20460
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
@Zappy

Touche sulle scale di grigio, me he ricordavo cinquanta sfumature
E comunque sono 256 😁

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian