Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2020, 11:37   #2101
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
I problemi alla base sono :
1 non dovevano farlo uscire per quelle console di 8 anni fa ,
2 che da quel poco che ho visto non è un gioco per tutti e non è il GTA nel futuro che molti di loro i si aspettavano ( per fortuna), e l'utenza consolara non è imho tutta adatta a questo gioco
3 ma nessuno si ricorda come uscì GTA 5 per PS3? No per dire è ..

1) questo dall'inizio, dovevano avere il coraggio di dire subito no. Ma una volta promesso, visto lo stato dei lavori, dovevano farlo uscire su PC, PS5 e Series X e poi, magari ad inizio 2021, sulle vecchie console
2) può essere anche questo, si è montato un caso perché la gente si aspettava altro
3) piccolo amarcord, ma vi ricordate SIN, nel 1998, in che stato uscì per pc? non so quanto ci misero per renderlo decente. La si che erano da prendere i ritual e picchiarli.
Old 14-12-2020, 11:40   #2102
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se mi dici come le vuoi vedrò di venirti incontro.
In pratica la versione BBCode con dimensione della miniatura "Medie 640x268", in modo tale che siano formattate a dovere per la prima pagina.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:40   #2103
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Dentro la cartella immagini/Cyberpunk. Ma ti dico subito che quelle non le ho scattate col photomode perché me le fa solo in full HD e in 16:9. In pratica fanno schifo. Uso il photomode solo per aggiustare l'inquadratura e poi uso Msi Afterburner. Poi ancora Adobe Photoshop per rimuovere il cursore del mouse di Cyberpunk che altrimenti ti resta bello visibile nello scatto.

Io l'HDR di Win10 lo lascio sempre attivo visto con l'update 2H20 funziona perfettamente sul mio CX.

Ti stai volendo davvero male visto quanto boosta in termini di resa l'HDR di CP. Molto più di tante inutili opzioni video imho.

L'HDR sRGB è l'unico a 16bit con metadati non compressi. È quello che bisogna attivare se si vuol il massimo dalla resa cromatica del gioco.

Ti consiglio di leggere questo post per maggiori chiarimenti:

https://discourse.differentk.fyi/t/t...746?u=kaldaien

allora non è come ansel che ti salva il "raw" (in tw3 mi ha preso di mano ed ho una cartella di gb ) io sto usando il photomode per gestire inquadratura e togliere l'interaccia ma poi "scatto" con f12 di steam anche se comprime a bestia.

ma quando attivi l'hdr non ti si scurisce completamente il desktop?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:40   #2104
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
2 che da quel poco che ho visto non è un gioco per tutti e non è il GTA nel futuro che molti di loro i si aspettavano ( per fortuna), e l'utenza consolara non è imho tutta adatta a questo gioco
3: eccome

https://www.tomshw.it/videogioco/bel...iocano-a-golf/

Questa e' solo la top 10 dei 10 migliori bug e glitch di GTA 5....ma ce ne sono tanti altri....

Allora....la stessa informatica dice....che piu' qualcosa e' esteso e complesso....e piu' alta e' la percentuale di incappare in problemi.
Vien da se che giochi open world complessi come un GTA.....e come un Cyberpunk 2077......sono talmente vasti e complessi, che e' normale avere diversi bug soprattutto nei primi mesi dall'uscita del gioco.

Nessuno di quelli che ho trovato io sono gamebreaker, cioe' rovinano l'esperienza di gioco.......ho completato la mia prima run da inizio a fine (senza fare tutte le secondarie eh.....solo alcune) e posso quindi affermare che Cyberpunk 2077 e' tanta roba......seppur con qualche bug qua e la'.
Chi si la menta........e' perché non ha la piu' pallida idea su cosa si stia lamentando.....e di certo non sono né informatici né programmatori.

Ovviamente concordo sulle versioni PS4 e One......erano da rimandare al 2021, sono in uno stato pietoso attualmente.

Ultima modifica di NighTGhosT : 14-12-2020 alle 11:44.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:41   #2105
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Io l'HDR di Win10 lo lascio sempre attivo visto con l'update 2H20 funziona perfettamente sul mio CX.
io trovo bianchi troppo sparati, dovrei regolare meglio la luminosità probabilmente
Old 14-12-2020, 11:42   #2106
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma quando abiliti l'hdr in windows 10, non ti diventa il desktop troppo scuro e slavato?
no, che monitor hai? perche sta cosa succede a un mio amico che ha un monitor "hdr" fake, pensava che il problema fosse della sua scheda video, quindi ha portato da me il pc e collegato al mio moniotr ha visto che il problema era altrove
se non hai un tv o un moniotr con una vera maglia fald dietro a fare l'hdr non viene bene, fa schifo
o un oled chiaramente
Old 14-12-2020, 11:43   #2107
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In pratica la versione BBCode con dimensione della miniatura "Medie 640x268", in modo tale che siano formattate a dovere per la prima pagina.
Appena posso ti mando il BBcode di quelle postate ieri sera. Così che non debba fare un passaggio in più.

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
io trovo bianchi troppo sparati, dovrei regolare meglio la luminosità probabilmente
Per regolare i bianchi solitamente si deve guardare la fonte luminosa più grande in un gioco, come il sole appunto, e regolare la slide finché non trovi lo sweet spot in cui i contorni del sole non iniziano a delinearsi. In pratica devi fermarti un attimo prima che questo succeda.

Ultima modifica di DJurassic : 14-12-2020 alle 11:45.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:44   #2108
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
no, che monitor hai? perche sta cosa succede a un mio amico che ha un monitor "hdr" fake, pensava che il problema fosse della sua scheda video, quindi ha portato da me il pc e collegato al mio moniotr ha visto che il problema era altrove
se non hai un tv o un moniotr con una vera maglia fald dietro a fare l'hdr non viene bene, fa schifo
o un oled chiaramente
samsung chg90 che è hdr1000
Old 14-12-2020, 11:48   #2109
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
o un oled chiaramente
Succedeva anche a me con le versioni precedenti di Win10 e se non regolavo il true color dal pannello video di Win10. Il TV non c'entra nulla.

A meno che un Sony KD65A1 non abbia per te un fake HDR
Old 14-12-2020, 11:49   #2110
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Appena posso ti mando il BBcode di quelle postate ieri sera. Così che non debba fare un passaggio in più.
Ah, per quelle ho già fatto tutti i passaggi e già postate in prima pagina.

Efficienza è il mio sesto nome
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 14-12-2020, 11:51   #2111
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
samsung chg90 che è hdr1000
no se è un hdr 1000 deve andare bene per forza, windows è aggiornato?

Quote:
Succedeva anche a me con le versioni precedenti di Win10 e se non regolavo il true color dal pannello video di Win10. Il TV non c'entra nulla.

A meno che un Sony KD65A1 non abbia per te un fake HDR
a me anche con le release vecchie di win 1909 ecc ecc funzionava bene anche a desktop, tranne i bianchi abbronzanti come ho ora
il mio amico aveva un tv hdr 400
Old 14-12-2020, 11:54   #2112
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Tutto sommato il gioco rende anche sul mio PC patata.

Devo solo provare ad attivare le ombre di contatto perché la resa sui volti (vedi Judy) é decisamente inferiore.

Ah! I palazzi dalla
Spoiler:
Kompeki tower
fanno molto PS2.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:55   #2113
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ah, per quelle ho già fatto tutti i passaggi e già postate in prima pagina.

Efficienza è il mio sesto nome
Sarai efficiente quando smetterai di giocare a quello che stai giocando e comprerai CP2077.
Old 14-12-2020, 11:55   #2114
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Dentro la cartella immagini/Cyberpunk. Ma ti dico subito che quelle non le ho scattate col photomode perché me le fa solo in full HD e in 16:9. In pratica fanno schifo. Uso il photomode solo per aggiustare l'inquadratura e poi uso Msi Afterburner. Poi ancora Adobe Photoshop per rimuovere il cursore del mouse di Cyberpunk che altrimenti ti resta bello visibile nello scatto.

Ti stai volendo davvero male visto quanto boosta in termini di resa l'HDR di CP. Molto più di tante inutili opzioni video imho.

L'HDR sRGB è l'unico a 16bit con metadati non compressi. È quello che bisogna attivare se si vuol il massimo dalla resa cromatica del gioco.

Ti consiglio di leggere questo post per maggiori chiarimenti:

https://discourse.differentk.fyi/t/t...746?u=kaldaien

Per i Settings specifici di come regolare invece l'HDR dovresti cercare sul web quelli più giusti per il tuo TV e fare delle prove per riuscire a regolarlo al meglio. Se mi dici che TV hai magari ti posso aiutare ma il riscontro lo puoi determinare solo tu una volta davanti allo schermo.
E'un monitor HDR 600 ..so che non è il massimo ma volevo provarlo comunque e poi scegliere se giocarci con n o senza.è il Samsung odyssey g7 27"
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:55   #2115
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Secondo me hanno sbagliato con la politica del refound, è una mossa perdente, anche perché non parliamo di un prodotto che non si avvia o va in crash ogni 3 secondi. Ok, prestazioni magari indecenti (io ricordo che Just Cause 3 per One S era un'agonia, con cali a 10fps in alcuni frangenti), ma non roba invalidante.
Va bene le scuse, ma devono concentrarsi al 100% per risolvere i problemi delle console base e magari regalare un futuro dlc ai possessori di questi sistemi.
Il punto è che il gioco non si avvicinerà neanche a quello che dovrebbe essere, almeno su PS4 liscia e One S. Ormai è chiaro, dopo tutti quei rinvii, glitch grafici a parte c'è un popup che mette spavento, la città è deserta... così almeno tagliano la testa al toro. Io credo che il gioco diventerà completamente giocabile col tempo, ma per capirci, pure WatchDogs lo è, pure se è un'unghia di quanto mostrarono nei primi trailer. E comunque si confermano molto più vicini al cliente di tanti altri che hanno fatto spallucce perché hanno un'esercito di fanboy che giocano i loro prodotti forti del fatto che li sistemerà qualche utente.

Quote:
1- Ci siamo già passati, il gioco è stato annunciato nel 2012 e sviluppato dal 2016. Quelle c'erano, di scatolette. Una volta aperti i preorder sei vincolato, a meno di non essere proprio uno schifoso Quando si gioca a questi livelli il gioco è diverso, non è come TW1 e 2.

2- Qui infatti hanno sbagliato loro. Da una parte gli è servito cavalcare l'onda del "GTA nel futuro", però avrebbero dovuto rilasciare molti più contenuti esplicativi, sia della tipologia di gioco che di come avrebbe girato sulle scatolette base. Anche a costo di perdere qualche preorder.

3- Ma infatti con giochi di questo calibro ci sta. La differenza è che sappiamo quasi per certo che loro continueranno a supportarlo finché non sarà completamente giocabile.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:57   #2116
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
E'un monitor HDR 600 ..so che non è il massimo ma volevo provarlo comunque e poi scegliere se giocarci con n o senza.è il Samsung odyssey g7 27"
Usa allora il PQ come HDR anche se dimezza i bit. Quella discussione che ti ho linkato spiega tutto. E ti ricordo che c'è anche una sezione tecnica di CP
Old 14-12-2020, 12:00   #2117
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
il problema è che adesso il grosso delle loro risorse saranno impegnate per i prossimi mesi a sistemare le versioni console oldgen. E per il PC mi sa che vedremo meno patches e ottimizzazioni.

comunque, mi chiarite alcune cose ?

ho la sensibilità del mouse durante la guida dei veicoli troppo alta, muovo il mouse di un millimetro e mi si ribalta in un nanosecondo la telecamera di 180gradi. C'è modo di abbassarla ? Dalle impostazioni non la trovo.

capita anche a voi di trovare oggetti per terra che non si riescono a prendere ? Li vedo con lo scanner, compare l'iconcina sopra all'oggetto, ma andandoci vicino non appare la scritta per raccoglierlo. Mi capita spesso, più che altro con cianfrusaglie e cose da leggere.

sono passato al livello 2, e ho ottenuto mi pare 1 punto Attributo e 1 punto Talento, il talento l'ho speso acquistando uno degli upgrades nell'albero, ma il punto Attributo non ho capito come si fa a spendere, ho guardato dappertutto ma proprio non lo trovo o sono io che non ci arrivo.

vorrei allenarmi in qualche modo nella parte hacking, se faccio casini e ammazzo un po' di gente che rischio corro ? Non vorrei mandare a puttane il gioco mettendomi poi contro polizia, corporazioni, o altro. Insomma si rischia poco, nulla, tanto ?

sono ancora all'inizio della mia partita e sto cercando di capire come muovermi e cosa posso/non posso fare.
Old 14-12-2020, 12:02   #2118
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Sarai efficiente quando smetterai di giocare a quello che stai giocando e comprerai CP2077.
Prima voglio le patch, i DLC e le espansioni
Old 14-12-2020, 12:03   #2119
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
no se è un hdr 1000 deve andare bene per forza, windows è aggiornato?
guarda quando torno a casa controllo la versione di win10, grazie
Old 14-12-2020, 12:05   #2120
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il problema è che adesso il grosso delle loro risorse saranno impegnate per i prossimi mesi a sistemare le versioni console oldgen. E per il PC mi sa che vedremo meno patches e ottimizzazioni.

comunque, mi chiarite alcune cose ?

ho la sensibilità del mouse durante la guida dei veicoli troppo alta, muovo il mouse di un millimetro e mi si ribalta in un nanosecondo la telecamera di 180gradi. C'è modo di abbassarla ? Dalle impostazioni non la trovo.

capita anche a voi di trovare oggetti per terra che non si riescono a prendere ? Li vedo con lo scanner, compare l'iconcina sopra all'oggetto, ma andandoci vicino non appare la scritta per raccoglierlo. Mi capita spesso, più che altro con cianfrusaglie e cose da leggere.

sono passato al livello 2, e ho ottenuto mi pare 1 punto Attributo e 1 punto Talento, il talento l'ho speso acquistando uno degli upgrades nell'albero, ma il punto Attributo non ho capito come si fa a spendere, ho guardato dappertutto ma proprio non lo trovo o sono io che non ci arrivo.

vorrei allenarmi in qualche modo nella parte hacking, se faccio casini e ammazzo un po' di gente che rischio corro ? Non vorrei mandare a puttane il gioco mettendomi poi contro polizia, corporazioni, o altro. Insomma si rischia poco, nulla, tanto ?

sono ancora all'inizio della mia partita e sto cercando di capire come muovermi e cosa posso/non posso fare.
Se ammazzi un civile innocente, anche per sbaglio, vedi di avere un mezzo di trasporto a fianco e di correr via velocemente perché in 3 secondi ti poppano le forze speciali in testa .....se scappi su un mezzo, fallo finche non scompare la stellina della polizia
Tipo GTA.....ma in CP2077 sono decisamente piu' massicci (e rapidi nell'arrivare )

Ultima modifica di NighTGhosT : 14-12-2020 alle 12:07.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian