Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2020, 18:59   #861
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
In Canada li hanno esauriti ieri alle 17...
ma dell'offerta cyberpunk?
Old 11-12-2020, 19:11   #862
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Il Bundle con tanto di tracking del corriere già spedito stando alla mail, anche se ancora non risulta sul sito DHL.

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Chiedo a chi possiede un monitor msi mag241cv o similare. Se c'è qualcuno ovviamente...
Come funziona se il monitor è a 144hz? Si riesce ad andare a 144fps? Immagino dipenda dalla connessione (ho una 100 mega con effettivi 80/85 mega al secondo con 19 effettivi in upload) oppure c'è un limite impostato proprio in partenza?
Si può giocare con mouse e tastiera o serve necessariamente il loro controller?
No, attualmente è soltanto 60 fps. Però con l'aggiornamento dell'hardware verrà introdotto il supporto all'8K e 120 fps. I 144 li vedo difficili, credo che vogliano semplicemente allinearsi alle console next-gen. Poi da qui a vedere giochi in 8K e 120 fps... Magari qualche platform o gioco scrauso.

Se giochi su PC da browser puoi usare anche mouse + tastiera. Mentre come gamepad quello ufficiale è il migliore perché comunica direttamente con il loro data center. Alla fine dipende pure dalla tipologia di gioco.

Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
w10 mi dà 8bit sul tn

in pratica, solitamente gioco sul TN e non ho particolari problemi di impastamento grafico, certo non è nemmeno ai livelli del samsung, ma nemmeno così male

come codec forzo il vp9 alla risoluzione che voglio, usando l'estensione Stadia+

in pratica, parlo per il pc in firma:

se avvio stadia dal TN (pilotato dalla 1060 in dvi dual link) a 1080p (perchè di più non va se avvio stadia da questo monitor), la grafica è tutta impastata

se faccio scivolare stadia (chrome browser eh), dal TN al samsung (s23a700d sempre TN), è un'altra storia si vede bene, come un gioco pc nativo
il samsung è pilotato dalla hd4600 tramite dvi dual link

ok? adesso ti complico di più la cosa

se dallo stesso pc attacco la tv 4k sulla 1060gtx tramite hdmi a 3840x2160 (con chroma subsampling), e apro stadia+ mi dà la scelta per:

1080p
4k
2560

spe ancora non ho finito

imposto vp9 e 4k
la res restituita dal monitor di stadia è 3840x2160

ora trascino il browser dalla tv al TN e la res si abbassa a 2560x1440 e si vede dannatamente bene

SE apro stadia sul TN forzando vp9 e 2560 mi va a 1080p e si vede dannatamente male... perchè?!?
Stanotte avrò gli incubi con tutto sto intrecciamento. L' HD 4600 comunque non supporta il VP9, puoi anche forzarlo, ma poi bisogna farsi il segno della croce con l'accelerazione software. La GTX 1060 dovrebbe essere ok anche se gestisce in hardware solo il profilo 0 che è quello ad 8 bit. Ma quando dici trascini intendi che c'è proprio una mega condivisione dei display e del desktop?

Io sinceramente non riesco a rendermi conto, perché ai miei occhi TN = "impastamento". Però evidentemente il Samsung che possiedi rispetto all'altro sarà che era un buon TN all'epoca e quindi magari si difende meglio. Ma non ti converrebbe prenderti un buon IPS o VA come monitor? Secondo me pure uno poco costoso ti ribalterebbe di netto la resa. Perché non so quanta responsabilità possa avere la tua connessione o il servizio di Stadia.

Comunque vabé poi quando collegherai CCU alla TV vedrai come ti risulta. Se non hai velocità sufficiente per il 4K alla fine puoi sempre limitare da Chromecast Ultra la risoluzione a 1080p dal menù di Stadia e forse lavorerà pure meglio. Poi se la TV lavora decentemente con l'upscaling non penso avrai una brutta resa sulla TV 4K.

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi cosa strana su chromecast with google tv. Mi capitava pure con shield tv 2019. Una volta associato il joypad della xbox, rimane associato e acceso anche quando mando in standby l'apparecchio..... Ma perché? Infatti si scaricano Presto le pile

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Se il pad è bluetooth mi pare che può stare associato solo con un device per volta. Però non ti so dire perché ti rimane acceso. Nelle impostazioni di Sabrina c'è qualcosa relativo al BT? Chessò anche un qualcosa che te lo fa disattivare. Magari a quel punto si spegne.
Old 11-12-2020, 19:16   #863
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
In Canada li hanno esauriti ieri alle 17...
Probabilmente sarà temporaneo. Il fatto che si sono presi tempo fino al 15 Gennaio per inviare i codici credo sia proprio per affrontare a scaglioni i restock e le spedizioni. Come promozione sicuramente è andata alla grande!
Old 11-12-2020, 19:20   #864
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
w10 mi dà 8bit sul tn

in pratica, solitamente gioco sul TN e non ho particolari problemi di impastamento grafico, certo non è nemmeno ai livelli del samsung, ma nemmeno così male

come codec forzo il vp9 alla risoluzione che voglio, usando l'estensione Stadia+

in pratica, parlo per il pc in firma:

se avvio stadia dal TN (pilotato dalla 1060 in dvi dual link) a 1080p (perchè di più non va se avvio stadia da questo monitor), la grafica è tutta impastata

se faccio scivolare stadia (chrome browser eh), dal TN al samsung (s23a700d sempre TN), è un'altra storia si vede bene, come un gioco pc nativo
il samsung è pilotato dalla hd4600 tramite dvi dual link

ok? adesso ti complico di più la cosa

se dallo stesso pc attacco la tv 4k sulla 1060gtx tramite hdmi a 3840x2160 (con chroma subsampling), e apro stadia+ mi dà la scelta per:

1080p
4k
2560

spe ancora non ho finito

imposto vp9 e 4k
la res restituita dal monitor di stadia è 3840x2160

ora trascino il browser dalla tv al TN e la res si abbassa a 2560x1440 e si vede dannatamente bene

SE apro stadia sul TN forzando vp9 e 2560 mi va a 1080p e si vede dannatamente male... perchè?!?

non c'ho capito quasi na mazzao
Old 11-12-2020, 19:43   #865
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Probabilmente sarà temporaneo. Il fatto che si sono presi tempo fino al 15 Gennaio per inviare i codici credo sia proprio per affrontare a scaglioni i restock e le spedizioni. Come promozione sicuramente è andata alla grande!
mi è arrivata la mail

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
non c'ho capito quasi na mazzao
hahahhahaha

la faccio breve, il pc ha la 1060 e l'integrata del processore (4690)
- sulla 1060 stanno la TV (un VA 4k colleato in HDMI yrbc420) e il TN (collegato in dvi)
- sull'integrata è collegato solo il samsung in DVI
- la config sono 3 monitor (il TN pricipale e il TV e il samsung estesi)

riguardo al trascinare, intendo se trascino il browser da un monitor all'altro

+se inizio la sessione di stadia dal TN sono limitato a 1080p e si vede da schifo
-ma se trascino il browser dal TN al samsung si vede bene (tipo pc nativo 1080p)

+se inizio la sessione di stadia dalla TV e la trascino sul TN, vado a 1440p e il dettaglio è pari a quello di un gioco nativo per pc, ma la qualità e addirittura migliore del samsung

no, non sto delirando, ho fatto questa prova più volte

il controller xbox 360 è collegato al pc e, quando lo accendo, stadia lo rileva subito

anche me tra il 18 e il 21 dovrebbe essere consegnata la premiere! allelujaaaa

Ultima modifica di luke@ : 11-12-2020 alle 20:08.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 23:12   #866
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
mi è arrivata la mail

hahahhahaha

la faccio breve, il pc ha la 1060 e l'integrata del processore (4690)
- sulla 1060 stanno la TV (un VA 4k colleato in HDMI yrbc420) e il TN (collegato in dvi)
- sull'integrata è collegato solo il samsung in DVI
- la config sono 3 monitor (il TN pricipale e il TV e il samsung estesi)

riguardo al trascinare, intendo se trascino il browser da un monitor all'altro

+se inizio la sessione di stadia dal TN sono limitato a 1080p e si vede da schifo
-ma se trascino il browser dal TN al samsung si vede bene (tipo pc nativo 1080p)

+se inizio la sessione di stadia dalla TV e la trascino sul TN, vado a 1440p e il dettaglio è pari a quello di un gioco nativo per pc, ma la qualità e addirittura migliore del samsung

no, non sto delirando, ho fatto questa prova più volte

il controller xbox 360 è collegato al pc e, quando lo accendo, stadia lo rileva subito

anche me tra il 18 e il 21 dovrebbe essere consegnata la premiere! allelujaaaa
ok ora mi e' chiaro
ma e' assurdo cmq
Old 11-12-2020, 23:18   #867
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
ok ora mi e' chiaro

ma e' assurdo cmq
Infatti, non che mi freghi qualcosa risolvere l'enigma, tanto gioco bene lo stesso, in un modo o nell'altro, ma sta roba è strana forte.

Comunque che vi devo dire, pure co sta 50mbit il servizio stadia è buono, mi rilasso e non bado alle rogne, bug e rallentamenti vari.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 11-12-2020, 23:23   #868
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Infatti, non che mi freghi qualcosa risolvere l'enigma, tanto gioco bene lo stesso, in un modo o nell'altro, ma sta roba è strana forte.

Comunque che vi devo dire, pure co sta 50mbit il servizio stadia è buono, mi rilasso e non bado alle rogne, bug e rallentamenti vari.

io ho una 1050 collegata ad una tv 4k tcl, stadia normale mi pare si veda bene.
Ora attendo il chromecast ultra e mi faccio il mese pro, vediamo
Old 11-12-2020, 23:49   #869
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
io ho una 1050 collegata ad una tv 4k tcl, stadia normale mi pare si veda bene.

Ora attendo il chromecast ultra e mi faccio il mese pro, vediamo
Sì sul TV che è un va 4k si vede bene anche a 1080p e 1440p, ha un ottimo scaler.

Old 11-12-2020, 23:51   #870
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
@luke
chiaramente stadia parte con un certo profilo a seconda di cosa rileva alla fine (scheda video -codec- e risoluzione monitor), poi se la trascini mantiene in buona parte le impostazioni iniziali e si adatta un minimo. In genere se parti da risoluzioni alte (=alta qualità) sembra che poi mantenga la qualità. Poi entrano in gioco gli algoritmi di enhancement/scaling dei vari monitor/tv che andrebbero disattivati quando si gioca, anche per diminuire l'input lag.

Quote:
Fino ad esattamente ieri per quanto assurdo non esisteva il motore di ricerca Google in Stadia. Però se vai sulla pagina di Stadia oggi è stata ridisegnata e finalmente nella sezione Store è stato implementato il motore. Sull'app invece ancora niente. Devi andare su Tutti i giochi.

Sempre sulla pagina web a fianco all'iconcina del gamepad c'è anche una tendina con un sacco di altre funzioni e comodità varie che sono state aggiunte.
Io da safari (su ipad, richiesta siti desktop di default) vedo il sito sempre uguale, senza cerca nè gamepad. Inoltre se non accedo non mi fa vedere i prezzi dei giochi, che noia, non ricordo più dove ho messo la pw. Quanto costa doom eternal ora che non è più in promo?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 11-12-2020 alle 23:53.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 14:50   #871
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Alla fine con cyberpunk ho deciso di provare stadia.

Lho provato dal PC e l'input lag è accettabile ma vedo degli artefatti, soprattutto nelle zone scure. Come dei quadrati...quando i video in streaming fanno pena...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Ero in wifi speed test 90Mbit.

Stadia liscio senza pro quindi immagino 1080p
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:29   #872
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi

Lho provato dal PC e l'input lag è accettabile ma vedo degli artefatti, soprattutto nelle zone scure. Come dei quadrati...quando i video in streaming fanno pena...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Io ho fatto la prova su 3 pannelli, 2 tn e uno VA.

Sul primo tn della dell vedo esattamente come dici tu.

Sul samsung moooolto meglio.

Sul TV VA, ho giocato adesso un'ora, perfetto, nessun difetto.

Sul VA ho collegato l'esprimo q520 con una hd4600, tramite chrome browser.

Tutti e tre i monitor/TV utilizzati con risoluzione 1920x1080.

Linea 50mbit

Old 12-12-2020, 16:05   #873
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

Che caratteristiche ha il PC e che monitor?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 12-12-2020, 16:11   #874
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

È un pannello tn a 144hz, benq xl2411z.
PC i5 4670k, 16gb ram e gtx 1660 super.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Old 12-12-2020, 16:40   #875
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

Compressione video
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 16:45   #876
vittorio130881

Quote:

Le hanno fatte notare in molte recensioni di videogiochi.....se cerchi pulizia estrema passa ad una console fisica tipo series s, costa poco e gestisce bene il 1080p

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:03   #877
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

Da come vedo dalle caratteristiche è un TN con pannello nativo a 6 bit(265 mila colori) che estende la gamma di colori a 16.7 mln tramite FRC. Purtroppo se vuoi la mia il maggior colpevole è lui. Sul portatile ho un pannello identico e chiaramente il gioco in streaming lo risente parecchio.

Non hai una TV a cui puoi collegare il pc tramite un cavo Hdmi?

Old 12-12-2020, 17:36   #878
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:

Non hai una TV a cui puoi collegare il pc tramite un cavo Hdmi?

Posso ma non ho fretta. Incrocio le dita e spero mi selezionino per stadia premiere.

In alternativa già avrei Sabrina ma non so se già supporta stadia....però non ho il pad, c'è modo di usare quello della Xbox 360?

Old 12-12-2020, 18:02   #879
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Aprendo cyberpunk, avete preso le ricompense da gog?

Old 12-12-2020, 18:05   #880
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Sono riuscito a recuperare una vga con accelerazione VP9 in hw:

Codice:
Video Acceleration Information
Decode h264 baseline	64x64 to 4096x4096 pixels
Decode h264 main	64x64 to 4096x4096 pixels
Decode h264 high	64x64 to 4096x4096 pixels
Decode vp9 profile0	64x64 to 8192x8192 pixels
Decode vp9 profile2	64x64 to 8192x8192 pixels
Encode h264 baseline	0x0 to 1920x1088 pixels, and/or 30.000 fps
Encode h264 main	0x0 to 1920x1088 pixels, and/or 30.000 fps
Encode h264 high	0x0 to 1920x1088 pixels, and/or 30.000 fps
Più tardi ri-provo destiny2... speriamo si veda bene
Allora aggiorno

Con la vga che decodifica in hw le vp9 la situazione è molto migliore alla rx570, purtroppo gli artefatti continuano ad esserci se non in maniera minore sempre nelle solite zone "scure" tende a "pixellare" le ombre , maledetta compressione!

Mi rode parecchio avere una connessione da 1gbit e vedere l'impasto di pixel! Potrei giocare benissimo anche senza flusso compresso, ma sarebbe impossibile lato server google.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian