Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2020, 12:46   #20301
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Più tamponi si fanno e meglio è, non c'è storia. Ricolfi ha fatto vedere con i numeri che negli Stati in cui si sono fatti più tamponi il numero di morti per 100.000 abitanti è molto inferiore. E il motivo è semplice: vengono intercettati prima di sviluppare la malattia grave.

[..]

Questo sempre per dire come i nostri bei politici anziché prendersi le loro responsabilità hanno pensato bene di accusare la popolazione in maniera totalmente disonesta (altro che onestà onestà)

Dopodiché viste le premesse, è ovvio che dal 7 gennaio se si ri-apriranno le scuole andremo nuovamente incontro ad un'altra ondata, ma non perché abbiamo fatto i "cattivi" durante il Natale
Si, però ricordiamoci che se il 7 aprono e uno si contagia i sintomi compaiono dopo qualche giorno, che prenoti un tampone ci vogliono altri 4-5gg lavorativi, che hai la risposta pure. Ovvero dopo 20 giorni viene pubblicata una situazione precedente, a pagamento in una settimana sai vita morte e miracoli perciò non è che se domani ci sono 10k contagiati sono quelli in quel momento ma dii giornate precedenti.

Niente stupore per 100k tamponi-10k contagiati, ci sono feste e i laboratorio chiudono. - Quoto assolutamente che più se ne fanno meglio è! Meglio una quarantena seduti sul divano o davanti al PC stando bene che a letto con febbre e difficoltà respiratorie.

Io invece vorrei avere la statistica giornaliera anche sull'età dei morti e anche dell'età dei positivi, utile a fine di individuare categorie di lavoratori a rischio come me che giro in diverse aziende.

Sintomi? Boh! un mio amico è positivo la moglie una settimana prima e non ha sintomi, benché tampone 7gg fa, lui sta bene così dice, lei un poco poco influenzata ma senza gusto e odore (era sicura di essere positiva)

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline  
Old 11-12-2020, 12:48   #20302
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
forse con degli incentivi potrebbero convincere molti dipendenti, ma senza una Legge nazionale sull'obbligo si attaccano...
C'è il problema che il datore di lavoro deve garantire la salute dei propri dipendenti.
Servirebbe una legge indubbiamente, ma ce ne sono già per altri vaccini quindi non serve certo un'inedito.
Il problema è che potrebbe esserci tanta "emotività" legata al vaccino covid.

Basta ricordare quando uscirono le liberatorie per l'antitetanica:
http://www1.adnkronos.com/Archivio/A...S-2_134600.php

adesso non ci fanno più caso.
Old 11-12-2020, 13:01   #20303
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
C'è il problema che il datore di lavoro deve garantire la salute dei propri dipendenti.
Servirebbe una legge indubbiamente, ma ce ne sono già per altri vaccini quindi non serve certo un'inedito.
Il problema è che potrebbe esserci tanta "emotività" legata al vaccino covid.

Basta ricordare quando uscirono le liberatorie per l'antitetanica:
http://www1.adnkronos.com/Archivio/A...S-2_134600.php

adesso non ci fanno più caso.
La questione è solo apparentemente semplice infatti, c'è un alone di paura diffuso attorno al vaccino, e non parliamo di antivax o 5gisti, ma di normali cristiani che, ad esempio, fanno abitualmente l'antiinfluenzale, ci vorranno anni per farlo passare.
Old 11-12-2020, 13:02   #20304
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Alla faccia della Germania... 30 mila casi..
Fatal Frame è offline  
Old 11-12-2020, 13:51   #20305
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
E i decessi in America ?..............

Covid, giornata senza precedenti negli Usa: oltre 3.000 morti.

E il Giappone registra record di infezioni
tallines è offline  
Old 11-12-2020, 14:16   #20306
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
...e in Svezia?

Svezia, terapie intensive al collasso a Stoccolma: «Occupazione al 99%»
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 11-12-2020, 15:10   #20307
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
a Natale siamo tutti più buoni
Giusto...

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Come si dice in una certa parte d'Italia che forse Saturn conosce bene... "pe' bischeri 'un c'è paradiso!"
Appropriata, niente da dire...

É vero che frequento molto spesso quella particolare regione, Arezzo in particolare dove ho anche vissuto per un periodo...ma io sono nato col "donca" di fabbrica, amico mio e "il mio profeta è Cagini"...ora avrai capito di dove sono...poi ad ogni modo per togliersi ogni dubbio sulla mia regione basta una semplice ricerca con il forum sul nickname...
Saturn è offline  
Old 11-12-2020, 15:38   #20308
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Giusto...

Appropriata, niente da dire...

É vero che frequento molto spesso quella particolare regione, Arezzo in particolare dove ho anche vissuto per un periodo...ma io sono nato col "donca" di fabbrica, amico mio e "il mio profeta è Cagini"...ora avrai capito di dove sono...poi ad ogni modo per togliersi ogni dubbio sulla mia regione basta una semplice ricerca con il forum sul nickname...
A me mi piace siena e anche lucca non mi è dispiaciuta...
Ovvio poi firenze.
Ho visitato anche viareggio, ma io amo quasi tutte le città di mare a prescindere ...

Clmslkmskskskks
Old 11-12-2020, 15:42   #20309
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Bellissima, stato più volte
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ovvio poi firenze.
Ho visitato anche viareggio, ma io amo quasi tutte le città di mare a prescindere ...

Clmslkmskskskks
...ragazzi scusate il "luogo comune" e la banalità della frase, ma ogni tanto ci vuole...l'Italia è tutta meravigliosa, e non ha niente da invidiare nessuno.
Saturn è offline  
Old 11-12-2020, 15:42   #20310
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ovvio poi firenze.
Io anche di più
tallines è offline  
Old 11-12-2020, 15:43   #20311
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
...ragazzi scusate il "luogo comune" e la banalità della frase, ma ogni tanto ci vuole...l'Italia è tutta meravigliosa, e non ha niente da invidiare nessuno.
Super Quotoneeeeeee
tallines è offline  
Old 11-12-2020, 16:25   #20312
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
...Questo sempre per dire come i nostri bei politici anziché prendersi le loro responsabilità hanno pensato bene di accusare la popolazione in maniera totalmente disonesta (altro che onestà onestà)
e che c'entrano i politici se la gente và in giro ad ammucchiarsi appena la liberi?
vabbè, non rispondere, tanto aggiungere cazzata a cazzata è inutile.
ciao eh!

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
...e in Svezia?
Svezia, terapie intensive al collasso a Stoccolma: «Occupazione al 99%»
eh, ma da noi c'è la dittatura sanitaria solo per sfizio di qualcuno, mica perchè serve stare a casa...
queste sono le prove che la scelta di chiudere è stata giusta e scientificamente sensata.
Quote:
peccato per gli italiani...
Old 11-12-2020, 16:30   #20313
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
eh, ma da noi c'è la dittatura sanitaria solo per sfizio di qualcuno, mica perchè serve stare a casa...
queste sono le prove che la scelta di chiudere è stata giusta e scientificamente sensata.
Penso di parlare a nome di tutti. Un minuti di silenzio, ovvero di non post per gli amici e soprattuttamente amiche Svedesi.

#chiudete'gni'cosaperunpardemesieandràtuttobeneetornermoprestodavoiaficcare

...non voglio offendere mai nessuno lo sapete, tantomeno gli Svedesi. Era un po' sopra le righe, ma pur sempre un augurio che risolvano anche loro questa brutta situazione.

Quote:
peccato per gli italiani...

Ultima modifica di Saturn : 11-12-2020 alle 16:42.
Saturn è offline  
Old 11-12-2020, 17:25   #20314
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La media dei decessi giornalieri continua a salire in tutto il mondo, soprattutto Europa e America:

a metà aprile al peggio, sono stati 7000 decessi di media al giorno.
Ora siamo a quasi 11.000.
E non ci sono segnali di rallentamento.

In Brasile nonostante sia estate, sono passati dai 300 ai 600 morti di media al giorno nell'ultimo mese:

non sono i 900/1000 di maggio/agosto, ma il trend è quello che è.

I vaccini potranno rallentare questo trend, ma ci sono ancora mesi difficili da affrontare.
Ed è del tutto evidente che non ci sono ancora cure efficaci, visto che a parte rare eccezioni, i pazienti gravi vengono sempre ricoverati.
Old 11-12-2020, 18:16   #20315
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La media dei decessi giornalieri continua a salire in tutto il mondo, soprattutto Europa e America:

a metà aprile al peggio, sono stati 7000 decessi di media al giorno.
Ora siamo a quasi 11.000.
E non ci sono segnali di rallentamento. ...
avrei detto che nell'estate ci fosse stato un calo, ma evidentemente non è così...

interessanti grafici

Quote:
concordo!
l'Italia dovrebbe essere tutta abitata da Veneti!
è colpa dei veneti che non trombano abbastanza....

ps: trovo abbastanza patetico quell'orgoglio italiota "noi siamo i migliori del mondo" o "noi siamo i più bravi del mondo" ecc ecc.... quindi ti lascio immaginare cosa possa pensare dei regionalismi vari, dalla "pizza più buona del mondo" alla "sanità migliore" o ai "più lavoratori del mondo" ad altre cazzabubbole autoillusorie bamboccesche e retoriche...

Ultima modifica di zappy : 11-12-2020 alle 18:22.
zappy è offline  
Old 11-12-2020, 18:38   #20316
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Attenzione che poi ve le tromba qualcun altro le vostre donne
Vash_85 è offline  
Old 11-12-2020, 18:39   #20317
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
l'orgoglio (chiamalo anche patriottismo) non è solo italiota, anzi a me pare molto più presente all'estero.
mi pare che all'estero ci tengano molto di più al loro paese. Sia come Nazione che come Stato.
Gli italiani tengono solo alla nazionale di calcio, e tutto il resto zero, salvo dire quanto siamo fighi, bravi, super "noi" italiani*... che poi appena a un italiano* parli di "noi" gli viene l'orticaria e pensa ai cazzi propri...

Quote:
Sul fatto di trombare hai ragione...siamo troppo occupati a lavorare
e ci resta poco tempo libero.
grave, molto grave... non avete capito niente della vita e del mondo...

*o altra regione a caso.
Old 11-12-2020, 18:41   #20318
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Attenzione che poi ve le tromba qualcun altro le vostre donne
hai capito perchè si lamentano sempre degli "immigrati" e vogliono fare la secessione... paura, eh!
Old 11-12-2020, 18:47   #20319
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
hai capito perchè si lamentano sempre degli "immigrati" e vogliono fare la secessione... paura, eh!
Mi ricordo di un amico napoletano che all'epoca punì tanti mariti milanesi "disattenti" , ogni domenica questi andavano a vedere la partita al bar o allo stadio e lui faceva compagnia alle mogli, se le sceglieva pure facoltose ed infatti era sempre stra-carico pur essendo solo uno studente!
Che risate ci faceva fare!
Vash_85 è offline  
Old 11-12-2020, 19:49   #20320
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
concordo!
l'Italia dovrebbe essere tutta abitata da Veneti!
prima i venety
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian