Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2020, 00:12   #1341
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006

Le famose tre conchigliette

Sto gioco pullula citazioni ad ogni angolo
Old 11-12-2020, 00:14   #1342
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Bhe....per partire cito il modello di guida, forse il difetto più grande....quando arriverete ad avere la vostra prima moto, capirete esattamente cosa sto dicendo.
É davvero così pessimo?
Spero sia meglio di Watch Dogs che ho mollato proprio a causa del modello di guida pessimo (sopratutto le moto), mentre nei GTA passavo ore ed ore solo a gironzolare sulle strade in moto.
Spero almeno si possa passare "al volo" da M+T (a piedi) al Joypad (sui veicoli) come ho sempre fatto nei free roaming con veicoli.

Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Le famose tre conchigliette

Sto gioco pullula citazioni ad ogni angolo
Si ma non spoileratecele tutte (o almeno mettetele sotto spoiler)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 11-12-2020 alle 00:20.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:17   #1343
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Sto gioco è semplicemente fuori parametro, non ho parole. Bellissimo il richiamo a strange days! Poi graficamente è da mascella a terra costante.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:18   #1344
[ADSL]Doc
Senior Member

L'Avatar di [ADSL]Doc

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
Con dlss attivo e tutto maxato con la config in firma gira discretamente bene, diciamo sui 40 fps, comunque fluido. Io personalmente preferisco disabilitare il dlss e anche il ray tracing. Mi sembra più reale e meno blurrato anche se scendo di dettagli. Devo fare ancora un po' di prove per trovare il setting giusto.

Confermo il delirio dell'inventario e il senso di spaesatezza, unito anche al tema futuristico che forse non mi fa impazzire. Shooting, combattimento e guida per me ok. Io l'unico bug che ho trovato è che non mi consentiva più di guidare l'auto in terza persona.

Vediamo se scoppierà l'amore andando avanti.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
[ADSL]Doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:19   #1345
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Preferisco 1080p@144hz che altre res con meno fps.
Quando riesci a giocare a 144fps poi anche i 60 fps ti sembrano un power point
Si ma devi avere anche un monitor a 144hz, sennò non cambia niente
Old 11-12-2020, 00:25   #1346
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Il ray tracing di questo gioco è bellissimo, il dlss io lo tengo su qualità, ma un po' di effetto blurrato lo fa purtroppo, senza e' ingiocabile.

CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:30   #1347
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Si ma devi avere anche un monitor a 144hz, sennò non cambia niente
Eh ovvio
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:33   #1348
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
a breve altra patch

Quote:
Cyberpunk 2077 patch 1.04 will soon roll out for PS4, PS5, PC, Xbox Series X and Xbox One players. According to Cyberpunk 2077 update 1.04 patch notes, the update addressed a wide variety of bugs, including many issues reported by the community. Apart from this, Cyberpunk version 1.04 also includes stability fixes. More changelog details will be posted here.

Recently, a day one update was also released with various quality of life fixes and changes. Unfortunately, since the release, players are experiencing several issues. Today’s Cyberpunk 1.04 will fix a few of these issues.

Check out more details below.
Cyberpunk 2077 Patch 1.04 Notes

Made several improvements to PC performance.
Optimized performance to improve framerates for RTX GPUs.
Improved framerate performance when driving.
Addressed various crashes on PlayStation 4 and PlayStation 5.
Fixed crashes on Xbox One/S.
Added Ray Tracing performance improvements.
Other minor fixes.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:38   #1349
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Ma la personalizzazione del pene serve a?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:41   #1350
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ma la personalizzazione del pene serve a?
Comunque la spiegazione tecnica che ti ho dato nell'altro thread non era male
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:42   #1351
zederino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Alcuni specchi in gioco sono opachi fino a che non ci interagisci, non so se quelli sono di quel tipo però
Grazie della risposta, ho visto anche vari video su internet anche di players inglesi e vedo il mio stesso "problema" forse è proprio così il gioco (strano). Cmq tra riflessi e insegne questo gioco è mozzafiato
zederino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 01:07   #1352
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Bhe....per partire cito il modello di guida, forse il difetto più grande....quando arriverete ad avere la vostra prima moto, capirete esattamente cosa sto dicendo.
Poi, fra i difettucci, menziono la gestione inventario....è un po’ caotica...basti guardare l’accozzaglia di armi raccolte...diciamo che qualche tab in più oltre che: da fuoco e da taglio avrebbe fatto piacere...come anche la possibilità di ordinarle x dps ...idem i vestiti x fattore protezione.
Altro difettuccio, la strana gestione munizioni...se ho 10 colpi pistola, anche se raccolgo 200 pistole uguali avrò sempre 10 colpi complessivi...e la cosa fa un po’ strana.
E sicuramente anche un corpo a corpo migliorabile.

Se il gioco non li avesse, sarebbe praticamente PERFETTO. Perché tecnicamente è stupendo...rispetta il lore e la filosofia CP2020....le missioni sono tutte molto belle, intense e ultra-coerenti (cosa non scontata)....e la storia fa invidia a Blade Runner da quanto è bella.

Quindi visto nel suo complesso, i pregi superano ampiamente i suoi difetti....e per me, è un giocone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è peggiore della moto di Death Stranding chiedo il refund immediato

In effetti tolto il fattore moto che non ho ancora guidato, gli altri difetti li ho riscontrati anche io e quindi mi trovo in sintonia con quanto hai descritto. Io ci aggiungerei anche una miriade di compenetrazioni poligonali, ma davvero tante, che seppure verranno col tempo fixate e non sminuiscono la bellezza del titolo fanno comunque storcere un pò il naso.

Gente che attraversa muretti di cemento come nulla fosse, scarpe e caviglie che scompaiono nello scendere o salire le scale, persone incastrate una dentro l'altra e parti di corpi che scompaiono o non vengono renderizzati. Ok tutte banalità ma la frequenza con cui questi fenomeni si verificano dà l'idea di un prodotto ancora in fase di polishing.
Capitano anche in scene scriptate o dove è obbligatorio trovarsi, come in auto con Jackie dove la sua capigliatura era evidentemente conficcata dentro al tettuccio. Strano che in tutto questo tempo nessuno dei CDP se ne sia mai reso conto visto che si tratta di passaggi obbligati e quindi facilmente scovabili.

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
a breve altra patch
Downgrade in arrivo

Scherzo eh...si spera.

Ultima modifica di DJurassic : 11-12-2020 alle 01:10.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 01:35   #1353
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il ray tracing di questo gioco è bellissimo, il dlss io lo tengo su qualità, ma un po' di effetto blurrato lo fa purtroppo, senza e' ingiocabile.

il gioco è semplicemente un macigno...ottimizzato da cani? forse xD ...

cmq il dlss è uno scaling evoluto da res inferiore..ovvio che perdi nitidezza
scoprite l acqua calda....

vaderetro

a 4k sto gioco sara godibile con la serie 4xxx salvo che cd project non lo ottimizzi meglio...e potrebbe accadere in primavera con le patch per console nextgen

sto video è emblematico nella sua crudele realta
https://youtu.be/bLeComolWDE
senza dlss a 4k è ingiocabile anche su 3080 xd..slow motion everywhere
con dlss ...diventa giocabile a 60 frame ma di fatto perdi la nitidezza dei 4k reali
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 01:58   #1354
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
il gioco è semplicemente un macigno...ottimizzato da cani? forse xD ...

cmq il dlss è uno scaling evoluto da res inferiore..ovvio che perdi nitidezza
scoprite l acqua calda....

vaderetro

a 4k sto gioco sara godibile con la serie 4xxx salvo che cd project non lo ottimizzi meglio...e potrebbe accadere in primavera con le patch per console nextgen

sto video è emblematico nella sua crudele realta
https://youtu.be/bLeComolWDE
senza dlss a 4k è ingiocabile anche su 3080 xd..slow motion everywhere
con dlss ...diventa giocabile a 60 frame ma di fatto perdi la nitidezza dei 4k reali
Eppure bastava leggere qualche post sopra per sapere che una patch che migliora le performance è prevista a breve. A me poi la qualità del dlss di CP unito al 4K e a tutto il resto sta già bene così.

Non credo si tratti di scarsa ottimizzazione, poichè il gioco è anche molto scalabile. Piuttosto si tratta del primo vero esempio di gioco next gen che segna uno stacco con il passato e con tutto quello che abbiamo visto finora. Se poi uno vuole per forza maxare l'inverosimile e avere pure il RT a palla mantenendo alta la risoluzione allora il problema non è tanto il gioco quanto l'uomo seduto davanti allo schermo.
Old 11-12-2020, 01:59   #1355
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
in che cartella vengono salvate le immagini del photomode?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 02:01   #1356
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Credo che questo possa interessare, seppure si tratti di un altro gioco:

https://www.youtube.com/watch?v=kBBy...ature=emb_logo

Old 11-12-2020, 02:20   #1357
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

a 5.15 sono morto.

https://www.youtube.com/watch?v=jS2ZeHWb2No

Dopo 6 ore a guardare filmati ho capito che se voglio giocarlo con la 1080ti mi devo accontentare di giocarlo a 1440p dettagli bassi o 1080p dettagli medi. (o rubare la 2070 a mio fratello, il DLSS fa davvero la differenza)
Da un lato vorrei aspettare di trovare una 3080 a prezzo equo per potemelo godere appieno, ma dall'altro la scimmia di giocarlo subito è pesantissima!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 11-12-2020, 02:48   #1358
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Ho finito ora il prologo
Spettacolo puro! La trama sembra stupenda!
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 03:02   #1359
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Questo se lo fanno vedere negli studi di Ubisoft li stendono tutti

Cyberpunk 2077 - How Much It Has Changed Since E3 2018's Demo
Old 11-12-2020, 04:06   #1360
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Con la 2070 in questo gioco ci fai malapena le bolle di sapone. E' di una pesantezza fuori dal normale. Oltre al fatto che ha una meccanica di gioco troppo ingessata anche nei momenti action. Per quanto mi riguardo lo riprenderò in un secondo momento.
Da quel che vedo dai filmati sul tubo la 2070 in 1440p con DLSS tiene tranquillamente i 65/70fps pure a dettagli alti RT attivo, con una resa più che soddisfacente (contro i 40fps che fa senza DLSS), cosa che putroppo non riesce a fare la mia 1080ti, non supportando il DLSS.

Ultima modifica di Bestio : 11-12-2020 alle 04:12.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian