Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2020, 23:17   #1321
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Si, basta uno starnuto per farmi fare delle figuracce
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:20   #1322
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Le recensioni su steam, quasi 50k, dicono che fondamentalmente gira bene, se alcune persone hanno fatto una scelta di vita sbagliata acquistando una console non è colpa nostra
Quel 50% sarà gente o che ha avuto la fortuna di trovare GPU Hi End di ultimissima generazione, o che si accontenta di giocare a 30fps come i consolari.

Io con la 1080ti fin'ora in 1440p non ho avuto problemi con nessunissimo gioco, mentre C2077 non arriva a 60fps nemmeno a dettagli medi.
Ma anche se una stramaledetta 3080 fossi riuscito a trovarla, mi girerebbero comunque un po cosiddetti a non poterlo giocare sulla TV 4k, ma perlomeno riuscirei a godermelo anche se non al massimo dettaglio.

Secondo me il più grosso difetto di questo gioco è proprio aver voluto "pompare" la grafica a livelli troppo superiori all'HW attualmente in circolazione.
Avrei preferito 1000 volte una grafica meno pompata, ma molto più fluida e stabile.
A sto punto vorrei ibernarmi criogenicamente dino all'uscita delle 5080. (perchè le 4080 non so se ce la faranno )
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-12-2020 alle 23:25.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:20   #1323
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Bene, credevo di essere l'unico.
Sì, ma che cambia?

Ultima modifica di GoFoxes : 11-12-2020 alle 07:55.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:21   #1324
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Quel 50% sarà gente o che ha avuto la fortuna di trovare GPU Hi End di ultimissima generazione, o che si accontenta di giocare a 30fps come i consolari.

Io con la 1080ti fin'ora in 1440p non ho avuto problemi con nessunissimo gioco, mentre C2077 non arriva a 60fps nemmeno a dettagli medi.
Ma anche se una stramaledetta 3080 fossi riuscito a trovarla, mi girerebbero comunque i cosiddetti a non poterlo giocare sulla TV 4k,

Secondo me il più grosso difetto di questo gioco è proprio aver voluto "pompare" la grafica a livelli troppo superiori all'HW attualmente in circolazione.
Avrei preferito 1000 volte una grafica meno pompata, ma molto più fluida e stabile.
Ma come è possibile se faccio 80 fps fissi io con una 5700xt in 1080p
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:24   #1325
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

Ma anche se una stramaledetta 3080 fossi riuscito a trovarla, mi girerebbero comunque i cosiddetti a non poterlo giocare sulla TV 4k,

Io sono con la 3080 e ci sto giocando sul TV 4K grazie al dlss. La resa è fantasmagorica e gli fps sono sempre sopra i 60 con tutti i dettagli maxati e RT su ultra. Quindi si, con hw di ultima generazione puoi giocarci in 4k.

La 1080Ti è la scheda che avevo prima di questa e l'ho sempre reputata una grandissima GPU, ma ad oggi non è più una scheda di fascia alta.
Più che altro soffre tremendamente l'assenza del dlss che aiuta tantissimo in giochi così ingenti di risorse.
Old 10-12-2020, 23:24   #1326
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Giocato un paio d'ore, di cui almeno 30 min a fare il pg

Impostato tutto al max in 2K, abbassando di 1 solo l'ultimo slider RTX e quello delle nubi volumetriche, con DLSS in modalità qualità, devo dire che è uno spettacolo assurdo per gli occhi...
Per ora sembra reggere e girare bene (non so quanti FPS ma immagino non siano 60 rocco solid) quando arriverò al free roaming se non dovesse reggere abbasserò qualcosa.

Effettivamente ci sono dei glitch grafici evidenti (per favore imparate ad usare il termine bug quando serve), già solo nel bar iniziale ne ho visti 3 abbastanza gravi. Roba che se fosse stata su un gioco Ubisoft domani sarebbe stata bancarotta, ma vabè, personalmente mi importa poco perchè il colpo d'occhio è clamoroso e so che sarà tutto fixato a breve...

Odio già i menù e l'interfaccia, sto apprezzando lo shooting.
Le animazioni facciali (fatte con quel sistema che hanno pubblicizzato tanto) mi facevano cagare nei video (vengo da esperienza recente con Death Stranding) ma viste dal vivo sono molto meglio di quanto pensassi, alcune volte, almeno con audio inglese, alcune parole le puoi anche leggere bene dal labbiale

Bello per ora, non ci sto capendo niente a livello di narrazione ma penso sia concepito così il prologo-tutorial.
Penso non mi piacerà il loot, dalla prima missione tutorial già mi sono portato via 3 fucili, sento puzza di loot compulsivo...
Old 10-12-2020, 23:24   #1327
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
i movimenti di quando salti e ti arrampichi mi ricordano quelli di dying light.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:27   #1328
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Le notizie, quelle importanti
Old 10-12-2020, 23:31   #1329
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Le notizie, quelle importanti
Faccio bene allora a voler creare il pg poco dotato
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:31   #1330
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Giocato un paio d'ore, di cui almeno 30 min a fare il pg

Impostato tutto al max in 2K, abbassando di 1 solo l'ultimo slider RTX e quello delle nubi volumetriche, con DLSS in modalità qualità, devo dire che è uno spettacolo assurdo per gli occhi...
quale sarebbe questo slider?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:35   #1331
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Ma come è possibile se faccio 80 fps fissi io con una 5700xt in 1080p
In 1080p va bene pure il PC di Darkless
Old 10-12-2020, 23:45   #1332
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
In 1080p va bene pure il PC di Darkless
Preferisco 1080p@144hz che altre res con meno fps.
Quando riesci a giocare a 144fps poi anche i 60 fps ti sembrano un power point
Old 10-12-2020, 23:52   #1333
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Io sono con la 3080 e ci sto giocando sul TV 4K grazie al dlss. La resa è fantasmagorica e gli fps sono sempre sopra i 60 con tutti i dettagli maxati e RT su ultra. Quindi si, con hw di ultima generazione puoi giocarci in 4k.

La 1080Ti è la scheda che avevo prima di questa e l'ho sempre reputata una grandissima GPU, ma ad oggi non è più una scheda di fascia alta.
Più che altro soffre tremendamente l'assenza del dlss che aiuta tantissimo in giochi così ingenti di risorse.
Peccato che io la 3080 l'ho ordinata 2 mesi e mezzo fa ho ancora 220 utenti davanti (ed ero partito da 270) di sto passo arriverà nel 2022.
E mi si è pure fulminata la MoBo, ma perlomeno ho approfittato per ordinare un 10600k e relativa MoBo e aggiornare anche il reparto CPU. (anche se avrei preferito aspettare la disponibilità deii Ryzen 5000, ma non potevo stare mesi senza un PC funzionante )

Altro problema della 1080ti è che non supporta il Gsync tramite HDMI, nonostante sarebbe supportato dalla mia TV, che mi avrebbe reso eventuali cali sotto i 60fps molto più sopportabili.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:54   #1334
zederino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Come mai gli specchi del Lizzy Bar li vedo così?

Ho una Nvidia Rtx 2080 Super e il gioco con Raytracing in 4k Gira benissimo, l'unico problema (o Bug?) sono gli specchi. Succede anche a voi?
Immagini allegate
File Type: jpg Webp.net-resizeimage.jpg (23.4 KB, 34 visite)
zederino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:03   #1335
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zederino Guarda i messaggi
Ho una Nvidia Rtx 2080 Super e il gioco con Raytracing in 4k Gira benissimo, l'unico problema (o Bug?) sono gli specchi. Succede anche a voi?
Alcuni specchi in gioco sono opachi fino a che non ci interagisci, non so se quelli sono di quel tipo però
Old 11-12-2020, 00:04   #1336
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
quale sarebbe questo slider?
ho scritto male, RTX ha 4 opzioni mi pare, le prime 3 sono on off, l'ultima puoi scegliere, mi riferivo a quella come slider
Old 11-12-2020, 00:05   #1337
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
[Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Quote:
Senza spoilerare di quali difetti parliamo?

Andrebbe valutato nella sua interezza, considerando che parliamo di un gioco che potrebbe durare tranquillamente oltre le 100 ore. Non è detto che la parte action non diventi quella preponderante superata una certa fase. Personalmente spero si mantenga equilibrata, perchè di roba action super action ne ho vista fin troppa.

Anzi, potrei dire che nei tripla A di oggi c'è solo quella e nient'altro.

Bhe....per partire cito il modello di guida, forse il difetto più grande....quando arriverete ad avere la vostra prima moto, capirete esattamente cosa sto dicendo.
Poi, fra i difettucci, menziono la gestione inventario....è un po’ caotica...basti guardare l’accozzaglia di armi raccolte...diciamo che qualche tab in più oltre che: da fuoco e da taglio avrebbe fatto piacere...come anche la possibilità di ordinarle x dps ...idem i vestiti x fattore protezione.
Altro difettuccio, la strana gestione munizioni...se ho 10 colpi pistola, anche se raccolgo 200 pistole uguali avrò sempre 10 colpi complessivi...e la cosa fa un po’ strana.
E sicuramente anche un corpo a corpo migliorabile.

Se il gioco non li avesse, sarebbe praticamente PERFETTO. Perché tecnicamente è stupendo...rispetta il lore e la filosofia CP2020....le missioni sono tutte molto belle, intense e ultra-coerenti (cosa non scontata)....e la storia fa invidia a Blade Runner da quanto è bella.

Quindi visto nel suo complesso, i pregi superano ampiamente i suoi difetti....e per me, è un giocone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:06   #1338
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
ho scritto male, RTX ha 4 opzioni mi pare, le prime 3 sono on off, l'ultima puoi scegliere, mi riferivo a quella come slider
quindi hai le prime 3 o e l'ultima su medio?
Old 11-12-2020, 00:09   #1339
Lord Nasher
Member

L'Avatar di Lord Nasher

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ma nessuno si è domandato perchè su 8 milioni di pre-order, 5 milioni sono stati fatti da utenti PC?

Già quel dato vi da una risposta in merito al target di utenti al quale un titolo di questo tipo è destinato.

Utenza PC = utenza esigente.
L'utenza console è nella grande maggioranza composta da adolescenti.

Cosa pensate che il ragazzino di 12 anni si faccia problemi sul fatto che la versione PS4 giri così male?
Un utente d quel tipo non sa neanche cosa sono gli FPS ed il RayTracing.

Ecco quando leggo questi commenti mi cadono le braccia.
Ma veramente vi aspettate che il MARKETING equivalga a verità assoluta?

LoL.

Il marketing serve SOLO a vendere, no matter what.

Scusate se sono così duro, ma le cose sono 2: o vivete nel mondo delle favole o siete incredibilmente ingenui.
Il Marketing è promettere e mantenere....
Lord Nasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:11   #1340
jack_the_kayman
Senior Member

Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian