Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2020, 17:56   #801
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ah beh sicuramente di bug ce ne saranno. Mi sembra di aver letto che dovrebbero rilasciare già un aggiornamento 1.0.3. Fino ad ora non sono incappato in nessun bug, però mi tocco... Ho giocato ancora un po' e sono arrivato dove sta il tizio chirurgo che t'innesta i miglioramenti.

A livello di meccaniche, controlli e mille cose che mi stanno propinando tra chiamate, messaggi, spiegazioni varie di ogni singolo aspetto...faccio fatica anch'io. Però ci sta. Sono quei giochi che almeno le prime 15-20 ore le passi a cercare di capirci qualcosa sul come si gioca, perché serve un po' di tempo per metabolizzare tutto. Infatti per questo preferisco finirmi prima Assassin's Creed Valhalla e poi dedicarmi come si deve a questo. Sennò il cervello mi si spappola.

Guarda dovrebbe essere 4K/30 la modalità Grafica e 1080p/60 quella Alto Framerate da quello che sta emergendo. Poi se è nativo oppure se sotto il 4k con upscale o se usa una risoluzione dinamica non lo so. Sicuramente ad occhio la differenza tra le due modalità c'è.

Comunque al di là della risoluzione, se c'è un qualcosa che incide molto di più sulla resa grafica è sicuramente l'HDR. Certo dipende sempre come risulta implementato in un gioco, però ti dico che nella stra-maggioranza dei casi la differenza è piuttosto marcata. Oltre a come rende l'illuminazione, ma è proprio un qualcosa va a favorire il dettaglio, le particolarità, le minuziosità..si ha una resa più ricca. Lo percepisci. Su AC Odyssey ad esempio cambia dal giorno alla notte come resa e percezione del dettaglio. Oppure anche l'ultimo e penultimo Tomb Raider hanno un altra marcia. MK11 è ottimo anche senza, eppure persino lì diventa più apprezzabile. Mentre un titolo che possiedo dove non mi fa granché differenza è invece F1 2020. Ma in linea generale l'HDR incide.

Io per adesso lo sto giocando con l'impostazione che va a premiare la qualità grafica. A livello di framerate è solido e quindi si gioca bene.
Considera che è si un gioco in prima persona, però non hai lo stesso feeling di un FPS..anche durante le fasi da FPS. Il feeling con le movenze, se vogliamo è più simile a quelle di uno Skyrim giocato con la visuale in prima persona.

Poi in serata gli dò un occhiata.

Quindi ti ha applicato i 10 di sconto e ti è venuto 49.99 euro?

Il RT attualmente va solo su PC con le GeForce RTX. Google aggiornerà prossimamente le caratteristiche di Stadia, però se ne riparla per il 2021 per vedere il RT nei giochi. Magari per Cyberpunk potrebbe coincidere con la famosa patch prevista per le nuove console. Oltretutto Stadia usa le API Vulkan e tieni conto che il supporto definitivo al RT è stato ultimato lo scorso novembre.
Sì, considera che avevo già usufruito della modalità pro a 1 euro. Non ho usato stadia né pagato per 3 mesi, e me l'ha fatta riattivare ad 1 euro. Quindi buona offerta per averlo subito, ed è una goduria tenere chrome sul secondo schermo, dove lavoro, con la igpu, e sull'altro monitor warzone sulla 1060

Ora prego che mi inviino il codice da inviare alla mia residenza in Italia, dato che vivo all'estero. Ho fatto la cavolata di ordinare senza la vpn sotto... Quindi prego e spero che mi inviino la premier comunque.

Dove risiedo al momento, anche se stadia funziona senza vpn, google mi dice che il servizio non è disponibile.

Mi farebbe comodo quando mi sposto in altri paesi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:27   #802
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Sarei interessato a prendere Stadia con l'offerta su Cyberpunck.

La consigliereste (ho una connessione sopra i 70Mbit).

Ha problemi di input lag Stadia oppure funziona bene?
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:35   #803
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Sarei interessato a prendere Stadia con l'offerta su Cyberpunck.

La consigliereste (ho una connessione sopra i 70Mbit).

Ha problemi di input lag Stadia oppure funziona bene?
Se hai Tiscali lascia stare. Abbiamo capito che ha problemi. Se hai tim o fastweb senza problemi

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:38   #804
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Anche io qui interessato a stadia per via di cyberpunk, ma va

Provai il servizio in forma gratuita diverse settimane dopo l'uscita e pur avendo una connessione ftth 1000/200 ne rimasi deluso, troppo input lag troppi artefatti nelle zone "buie" già a partire da 1080p, stile video di YT per intenderci.

Spero sia migliorato con il tempo, seppure i limiti fisici della piattaforma sono quelli e per l'input lag non si può fare più di tanto, quanto meno sulla qualità del flusso video che pur avendo banda "illimitata" è a discrezione dei fornitori di servizi (tutti avrete notato negli scorsi mesi una diminuzione indecente del bitrate di netflix, tanto che personalmente ho annullato l'abbonamento).

La domanda è: se approfittassi della promozione con chromecast in regalo, di cui non me ne faccio nulla e eventualmente rivenderei, acquistando il solo gioco senza abbonamenti vari che non mi inteessano, nel caso in cui non mi piacesse come performa c'è il diritto di recesso entro 14 gg?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:58   #805
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ti conviene se vuoi giocare con Stadia usare proprio Chromecast Ultra + il pad ufficiale. Quest'ultimo è studiato ad hoc per il contesto streaming perché comunica direttamente col data center di Google. È esattamente l'accessorio che più di chiunque altro ti mette al riparo da eventuali lag. Sarebbe proprio un erroraccio rivenderlo.
Puoi attualmente provare Destiny 2 senza essere abbonato Pro se vuoi fare un test.

Sicuramente rispetto a 12 mesi fa le cose sono cambiate in meglio su tutti gli aspetti. Però se avevi problemi con FTTH da 1 gbps..mi sa che forse avevi qualcosa di decisamente anomalo.
Ad ogni modo, io sto usando stabilmente il servizio da 8 mesi ormai ed ho comprato 10 giochi e con FTTC di Fastweb 115/20 vado benissimo.

Durante il periodo primaverile a causa del Covid furono declassati un po' tutti i servizi streaming. Ma fu una misura in via eccezionale. Ormai sono già alcuni mesi che ogni servizio è tornato a pieni giri. Sia quelli di Google, Amazon, Netflix,ecc.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 10-12-2020, 19:06   #806
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Ti ringrazio per le risposte

Il chromecast ultra ha la possibilità di essere collegato tramite cavo lan? Ho la casa cablata in 10gbe e sarebbe un peccato accontentarsi del wifi

Per quanto riguarda il diritto di recesso dei contenuti acquistati entro 14gg c'è o meno? Non mi va di "regalare" 60€ a google per un gioco che poi non giocherei perché non mi piace come va.
Old 10-12-2020, 19:11   #807
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Il chromecast ultra ha la possibilità di essere collegato tramite cavo lan? Ho la casa cablata in 10gbe e sarebbe un peccato accontentarsi del wifi.
Se è come Sabrina (che ho io) Google sullo store vende anche un caricatore con la porta Lan, però costa 20€
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 19:30   #808
Dark Schneider
Senior Member

Nel bundle di Stadia sono inclusi due alimentatori usb-c per Chromecast Ultra, uno dei quali integra una porta Ethernet. Quindi si volendo puoi andare di cavo, se non vuoi usare il Wifi.

Il rimborso sull'acquisto dei giochi c'è. Devi rientrare nei primi 14 giorni e non superare le 2 ore di gioco. Ma se vuoi rifare un test, più che comprare un gioco, ti conviene provare direttamente Destiny 2 che è diventato free-to-play e non richiede essere abbonato Pro. Volendo c'è anche la demo di Immortals. Se provi col Wifi l'importante è che il dispositivo sul quale giochi con Stadia sia connesso al 5 ghz, perché il 2.4 è una frequenza solitamente molto abusata, anche da apparecchi elettronici di ogni tipo, sei più rischio di interferenze ed in tal caso si che potrebbe influenzare l'esperienza streaming. Col 5 ghz è ok, con Ethernet pure meglio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 10-12-2020, 19:44   #809
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Sto provando destiny 2, ma su 3 pc di cui 2 collegati in ethernet mi si blocca su "controllo connessione", iniziamo bene! peggio dell'anno scorso, almeno li partivano.

ho fatto anche il test di connessione

Ultima modifica di Vash_85 : 10-12-2020 alle 19:48.
Old 10-12-2020, 19:54   #810
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Sto provando destiny 2, ma su 3 pc di cui 2 collegati in ethernet mi si blocca su "controllo connessione", iniziamo bene! peggio dell'anno scorso, almeno li partivano.

ho fatto anche il test di connessione

hai aperto le porte sul router?
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 20:06   #811
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

il pc dal quale vi scrivo è in dmz, quindi tutto aperto, niente ho dovuto avviare il browser in modalità in incognito, altrimenti non andava

Sono riuscito a fare solo uno screenshoot, gli altri non so dove me li abbia salvati

Direi che come qualità grafica è come me lo ricordavo, questo in 1080P

Angolo in basso a sx dove ci sono le "sfumature" si nota un taglio dei pixel abbastanza netto indice che c'è una bella compressione, in game non migliora purtroppo ...
Come input lag invece mi sembra migliorato.

Che dire, meglio così non ci ho speso 60€ inutilmente

Grazie a tutti per il supporto e l'interessamento, magari tra qualche anno riescono a migliorare.
Old 10-12-2020, 20:28   #812
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
@vash

da quello che dici sembra un problema di codec/decompressione, la tua scheda video supporta VP9 in hardware? cerca di scoprirlo e poi forza stadia ad usarlo, non so se ora c'è la scelta nel'app, tempo fa ci voleva un'estensione stadia "plus" o "+" non ricordo.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 20:28   #813
Dark Schneider
Senior Member

A me si vede nitidissima la resa di qualsiasi gioco, indistinguibile da quella di una normale console. Se percepisci sfocature sicuramente qualcosa non va nella tua connessione o sul PC c'è qualche instabilità che ti crea dei cali repentini. Se capitano in modo sporadico è un conto, perché magari può essere un momento, se invece è costante sicuro non è normale.
Old 10-12-2020, 20:34   #814
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@vash

da quello che dici sembra un problema di codec/decompressione, la tua scheda video supporta VP9 in hardware? cerca di scoprirlo e poi forza stadia ad usarlo, non so se ora c'è la scelta nel'app, tempo fa ci voleva un'estensione stadia "plus" o "+" non ricordo.
C'è anche Stadia Enhanced

https://chrome.google.com/webstore/d...mbmjlphdfncbfg

Anche se a 1080p il VP9 non è obbligatorio. Sicuro con Chromecast Ultra va sempre di VP9 in hardware al di là della risoluzione.

Ultima modifica di Dark Schneider : 10-12-2020 alle 20:37.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 20:36   #815
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@vash

ho una radeon rx570 nitro 8gb, quindi direi si, supporta appieno il decoding dei vp9 via hardware, per dubbio ho provato anche sul portatile che ha un intel di 8 gen con grafica integrata e ho lo stesso risultato, la connessione è una ftth vodafone

Prova a guardare l'ultimo screenshoot, magari li vedo solo io?

Quote:
A me si vede nitidissima la resa di qualsiasi gioco, indistinguibile da quella di una normale console. Se percepisci sfocature sicuramente qualcosa non va nella tua connessione o sul PC c'è qualche instabilità che ti crea dei cali repentini. Se capitano in modo sporadico è un conto, perché magari può essere un momento, se invece è costante sicuro non è normale.
Come fluidità va abbastanza bene, non al top come giocare in locale o al massimo in remote play con la ps collegata via ethernet ma va bene.

Non so che dire ho provato su più di un pc, che ha hw totalmente diverso, al massimo provo con il cellulare in 4g+ per vedere se migliora e se è effettivamente colpa della connessione, ma ripeto è una ftth e con i giochi "normali" è sempre andata a stecca sia come ping che come banda.
Old 10-12-2020, 20:38   #816
Giocatore1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
I giochi su Stadia supportano i trofei/achievements?
Giocatore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 20:51   #817
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
@ vash
boh, io vedo tutto nero, ma lo schermo del mio ipsd è noto per annegare gli scuri quindi vale poco.

Ti conviene provare con le estensioni enhanced o come si chiamano e smanettare con tutte le impostazioni, in una c'era anche un monitor realtime con le prestazioni della connessione, fps ecc, mi pare.
Comunque c'è una pagina web che ti dice tutti i codec supportati dal tuo browser, nel caso fosse un problema software/driver, oppure mi sembra che su youtube si possa testare. Scusa ma non ricordo di preciso.
Ma per dire su youtube a max risoluzione vedi bene?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 20:59   #818
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Che ti devo dire, forse ho l'occhio sensibile agli artefatti , ho trovato la pagina e confermo che sia il browser che la sk video supportano il vp9, su youtube quando esplodo le statistiche da nerd vedo che il video viene riprodotto in vp9, e si anche su youtube, nei filmati in 1080p in scene dove c'è variazione di colori scuri o scene dove c'è vegetazione o acqua agitata distinguo i pixel, se salgo di risoluzione questo fenomeno tende a diventare meno presente.

Per prova se metto su un blueray e lo riproduco su pc non vedo niente del genere, imho gli artefatti sono generati dalla compressione del codec, magari ci sono persone che non lo notano ed altre si?
Old 10-12-2020, 21:01   #819
Dark Schneider
Senior Member

Col 4G+ Stadia su smartphone va a 720p. Lascerei stare. Per i codec su Chrome prova ad accedere su chrome://gpu e controlla in Video Acceleration Information.
Potrebbe effettivamente esserci qualche problemino nella gestione del codec, qualcosa di ballerino, perché davvero con la tua connessione non dovresti soffrire di artefatti dovuti alla compressione. Magari provati anche la demo di Immortals Fenix Rising ed a fare dei test con queste estensioni tipo Stadia Enanched.

Quote:
Originariamente inviato da Giocatore1 Guarda i messaggi
I giochi su Stadia supportano i trofei/achievements?
Si ci sono, anche se per vederli in dettaglio devi andare sulla pagina web di Stadia e cliccare sul tuo Avatar. Oltre ai trofei si può controllare anche il tempo di gioco.
Old 10-12-2020, 21:07   #820
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Col 4G+ Stadia su smartphone va a 720p. Lascerei stare. Per i codec su Chrome prova ad accedere su chrome://gpu e controlla in Video Acceleration Information.
Potrebbe effettivamente esserci qualche problemino nella gestione del codec, qualcosa di ballerino, perché davvero con la tua connessione non dovresti soffrire di artefatti dovuti alla compressione. Magari provati anche la demo di Immortals Fenix Rising ed a fare dei test con queste estensioni tipo Stadia Enanched.
Ecco i dati, grazie per l'aiuto

Codice:
Video Acceleration Information
Decode h264 baseline	64x64 to 4096x2304 pixels
Decode h264 baseline	64x64 to 2304x4096 pixels
Decode h264 main	64x64 to 4096x2304 pixels
Decode h264 main	64x64 to 2304x4096 pixels
Decode h264 high	64x64 to 4096x2304 pixels
Decode h264 high	64x64 to 2304x4096 pixels
Encode h264 baseline	0x0 to 1920x1088 pixels, and/or 30.000 fps
Encode h264 main	0x0 to 1920x1088 pixels, and/or 30.000 fps
Encode h264 high	0x0 to 1920x1088 pixels, and/or 30.000 fps

P.s. per curiosità tu li vedi gli artefatti nel mio ultimo screenshoot?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian