|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Quote:
![]() Ora prego che mi inviino il codice da inviare alla mia residenza in Italia, dato che vivo all'estero. Ho fatto la cavolata di ordinare senza la vpn sotto... Quindi prego e spero che mi inviino la premier comunque. Dove risiedo al momento, anche se stadia funziona senza vpn, google mi dice che il servizio non è disponibile. Mi farebbe comodo quando mi sposto in altri paesi. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sarei interessato a prendere Stadia con l'offerta su Cyberpunck.
La consigliereste (ho una connessione sopra i 70Mbit). Ha problemi di input lag Stadia oppure funziona bene? |
|
|
|
|
|
#803 | |
|
|
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
|
Anche io qui interessato a stadia per via di cyberpunk, ma va
Provai il servizio in forma gratuita diverse settimane dopo l'uscita e pur avendo una connessione ftth 1000/200 ne rimasi deluso, troppo input lag troppi artefatti nelle zone "buie" già a partire da 1080p, stile video di YT per intenderci. Spero sia migliorato con il tempo, seppure i limiti fisici della piattaforma sono quelli e per l'input lag non si può fare più di tanto, quanto meno sulla qualità del flusso video che pur avendo banda "illimitata" è a discrezione dei fornitori di servizi (tutti avrete notato negli scorsi mesi una diminuzione indecente del bitrate di netflix, tanto che personalmente ho annullato l'abbonamento). La domanda è: se approfittassi della promozione con chromecast in regalo, di cui non me ne faccio nulla e eventualmente rivenderei, acquistando il solo gioco senza abbonamenti vari che non mi inteessano, nel caso in cui non mi piacesse come performa c'è il diritto di recesso entro 14 gg? |
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ti conviene se vuoi giocare con Stadia usare proprio Chromecast Ultra + il pad ufficiale. Quest'ultimo è studiato ad hoc per il contesto streaming perché comunica direttamente col data center di Google. È esattamente l'accessorio che più di chiunque altro ti mette al riparo da eventuali lag. Sarebbe proprio un erroraccio rivenderlo.
Puoi attualmente provare Destiny 2 senza essere abbonato Pro se vuoi fare un test. Sicuramente rispetto a 12 mesi fa le cose sono cambiate in meglio su tutti gli aspetti. Però se avevi problemi con FTTH da 1 gbps..mi sa che forse avevi qualcosa di decisamente anomalo. Ad ogni modo, io sto usando stabilmente il servizio da 8 mesi ormai ed ho comprato 10 giochi e con FTTC di Fastweb 115/20 vado benissimo. Durante il periodo primaverile a causa del Covid furono declassati un po' tutti i servizi streaming. Ma fu una misura in via eccezionale. Ormai sono già alcuni mesi che ogni servizio è tornato a pieni giri. Sia quelli di Google, Amazon, Netflix,ecc. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per le risposte
Il chromecast ultra ha la possibilità di essere collegato tramite cavo lan? Ho la casa cablata in 10gbe e sarebbe un peccato accontentarsi del wifi Per quanto riguarda il diritto di recesso dei contenuti acquistati entro 14gg c'è o meno? Non mi va di "regalare" 60€ a google per un gioco che poi non giocherei perché non mi piace come va. |
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
|
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
|
Nel bundle di Stadia sono inclusi due alimentatori usb-c per Chromecast Ultra, uno dei quali integra una porta Ethernet. Quindi si volendo puoi andare di cavo, se non vuoi usare il Wifi.
Il rimborso sull'acquisto dei giochi c'è. Devi rientrare nei primi 14 giorni e non superare le 2 ore di gioco. Ma se vuoi rifare un test, più che comprare un gioco, ti conviene provare direttamente Destiny 2 che è diventato free-to-play e non richiede essere abbonato Pro. Volendo c'è anche la demo di Immortals. Se provi col Wifi l'importante è che il dispositivo sul quale giochi con Stadia sia connesso al 5 ghz, perché il 2.4 è una frequenza solitamente molto abusata, anche da apparecchi elettronici di ogni tipo, sei più rischio di interferenze ed in tal caso si che potrebbe influenzare l'esperienza streaming. Col 5 ghz è ok, con Ethernet pure meglio. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
Sto provando destiny 2, ma su 3 pc di cui 2 collegati in ethernet mi si blocca su "controllo connessione", iniziamo bene!
![]() ho fatto anche il test di connessione
Ultima modifica di Vash_85 : 10-12-2020 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
hai aperto le porte sul router?
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
il pc dal quale vi scrivo è in dmz, quindi tutto aperto, niente ho dovuto avviare il browser in modalità in incognito, altrimenti non andava
Sono riuscito a fare solo uno screenshoot, gli altri non so dove me li abbia salvati Direi che come qualità grafica è come me lo ricordavo, questo in 1080P ![]() Angolo in basso a sx dove ci sono le "sfumature" si nota un taglio dei pixel abbastanza netto indice che c'è una bella compressione, in game non migliora purtroppo Come input lag invece mi sembra migliorato. Che dire, meglio così non ci ho speso 60€ inutilmente Grazie a tutti per il supporto e l'interessamento, magari tra qualche anno riescono a migliorare. |
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
@vash
da quello che dici sembra un problema di codec/decompressione, la tua scheda video supporta VP9 in hardware? cerca di scoprirlo e poi forza stadia ad usarlo, non so se ora c'è la scelta nel'app, tempo fa ci voleva un'estensione stadia "plus" o "+" non ricordo.
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
A me si vede nitidissima la resa di qualsiasi gioco, indistinguibile da quella di una normale console. Se percepisci sfocature sicuramente qualcosa non va nella tua connessione o sul PC c'è qualche instabilità che ti crea dei cali repentini. Se capitano in modo sporadico è un conto, perché magari può essere un momento, se invece è costante sicuro non è normale.
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://chrome.google.com/webstore/d...mbmjlphdfncbfg Anche se a 1080p il VP9 non è obbligatorio. Sicuro con Chromecast Ultra va sempre di VP9 in hardware al di là della risoluzione.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 10-12-2020 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#815 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a guardare l'ultimo screenshoot, magari li vedo solo io? Quote:
Non so che dire ho provato su più di un pc, che ha hw totalmente diverso, al massimo provo con il cellulare in 4g+ per vedere se migliora e se è effettivamente colpa della connessione, ma ripeto è una ftth e con i giochi "normali" è sempre andata a stecca sia come ping che come banda. |
||
|
|
|
|
|
#816 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
I giochi su Stadia supportano i trofei/achievements?
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
@ vash
boh, io vedo tutto nero, ma lo schermo del mio ipsd è noto per annegare gli scuri quindi vale poco. Ti conviene provare con le estensioni enhanced o come si chiamano e smanettare con tutte le impostazioni, in una c'era anche un monitor realtime con le prestazioni della connessione, fps ecc, mi pare. Comunque c'è una pagina web che ti dice tutti i codec supportati dal tuo browser, nel caso fosse un problema software/driver, oppure mi sembra che su youtube si possa testare. Scusa ma non ricordo di preciso. Ma per dire su youtube a max risoluzione vedi bene?
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
Che ti devo dire, forse ho l'occhio sensibile agli artefatti
Per prova se metto su un blueray e lo riproduco su pc non vedo niente del genere, imho gli artefatti sono generati dalla compressione del codec, magari ci sono persone che non lo notano ed altre si? |
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
Col 4G+ Stadia su smartphone va a 720p. Lascerei stare. Per i codec su Chrome prova ad accedere su chrome://gpu e controlla in Video Acceleration Information.
Potrebbe effettivamente esserci qualche problemino nella gestione del codec, qualcosa di ballerino, perché davvero con la tua connessione non dovresti soffrire di artefatti dovuti alla compressione. Magari provati anche la demo di Immortals Fenix Rising ed a fare dei test con queste estensioni tipo Stadia Enanched. Si ci sono, anche se per vederli in dettaglio devi andare sulla pagina web di Stadia e cliccare sul tuo Avatar. Oltre ai trofei si può controllare anche il tempo di gioco.
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Video Acceleration Information Decode h264 baseline 64x64 to 4096x2304 pixels Decode h264 baseline 64x64 to 2304x4096 pixels Decode h264 main 64x64 to 4096x2304 pixels Decode h264 main 64x64 to 2304x4096 pixels Decode h264 high 64x64 to 4096x2304 pixels Decode h264 high 64x64 to 2304x4096 pixels Encode h264 baseline 0x0 to 1920x1088 pixels, and/or 30.000 fps Encode h264 main 0x0 to 1920x1088 pixels, and/or 30.000 fps Encode h264 high 0x0 to 1920x1088 pixels, and/or 30.000 fps P.s. per curiosità tu li vedi gli artefatti nel mio ultimo screenshoot? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH