Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2020, 16:41   #1141
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate parlando di cose piu serie dal momento che non ho il gioco installato quale sarebbe la tizia super popputa di cui parlava cronos?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:45   #1142
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Scusate parlando di cose piu serie dal momento che non ho il gioco installato quale sarebbe la tizia super popputa di cui parlava cronos?
In realtà non esiste. E' un pò come la sua spada, c'è ma non si vede.

Per le tette puoi scegliere tra 3 diverse misure dove la più grande corrisponde più o meno una quarta e la prima ad una tavola da surf. Forse si riferiva alla creazione del personaggio perchè nel mondo di gioco quello che vedi è quello che puoi anche tu creare dall'editor.

Da quello che ho visto non esistono latterie ambulanti.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:46   #1143
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi

interazione con il popolame che gironzola per la strada...frase singola e la maggior parte ti manda a quel paese.

Perfettamente realistico, non vedo il problema
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:49   #1144
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Confermo entrambe le cose.

Ti mandano tutti a cagare e si, è esattamente la rappresentazione più accurata che si potesse fare della società di oggi.

Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:55   #1145
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
C'e' il tuo preferito, peanut butter taa.

Si il fxaa si puo' forzare esternamente cmq, se proprio vuoi.
grazie. Mi sarà utile quando un giorno lo giocherò
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 10-12-2020, 16:56   #1146
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcuno sa dove posso trovare filmati in game con tutto maxato che non siano compressi in maniera scandalosa?
Su YT tutti i filmati che vedo fanno schifo al c...
Vorrei confrontarlo con la versione stadia ma è praticamente identica ai filmati che si vedono sul tubo con compressione a go go.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:58   #1147
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Domanda sulla creazione del personaggio: ma una volta creato, è possibile poi modificarlo in qualche modo (anche solo capelli/barba) oppure rimane così e basta?
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:05   #1148
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Per Bob! [cit.] non si riesce a starvi dietro!
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
smettetela di scrivere, giocate alla facciazza mia e basta.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sto gioco sarà spulciato in ogni sua virgola, già nel topic tecnico ci si è lamentati dell'impossibilità di togliere i sottotitoli... per poi accorgersi che non era vero.
Beh, ma quella è una delle impostazioni più sfuggenti della storia dei vg: una volta la trovi sotto 'audio', un'altra la trovi in 'interfaccia', oppure in 'video', magari come 'lingua'.....

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Tra i tanti ester egg hanno trovato anche la recensione di Half-Life 3 sappiamo che per il 2077 sarà uscito

Quote:
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:10   #1149
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
cut...
Cioè, per capirci... Secondo te prima o terza persona vengono sviluppate per venire incontro a esigenze tecniche e non narrative? Giusto perché lo hai nominato, Gordon Freeman e Chell non parlano perché il gatto gli ha mangiato la lingua?
io chiederei prima a Gabe che al gatto

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a parte queste idee che possiamo avere anche diverse. io non sono d'accordo con voi e voi con me (amen)

il fatto che mi si dica che ancora non ho giocato cosa c'entra? in altri giochi non si puo capire cosa cambia da prima e terza persona? io so che quello che vedo in prima lo vedo in terza.

Ma soprattutto. Perchè non accettate il fatto che qualsiasi preferenza si abbia, la cosa migliore sarebbe stata poter far scegliere? (come in altri casi...avere possibilità di scegliere è sempre bello). Perchè la giustificazione data prima è una cazzata. Ma non da parte dell'utente che l'ha scritta. Lui ha solo riportato quanto dichiarato
hanno scelto loro per te perché hanno ritenuto che fosse la cosa migliore per la visione che hanno del loro prodotto; mettiamola così anche se devi approcciare una missione che ti da x possibilità, tu stai facendo una scelta tra le x possibilità di scelta che loro (sviluppatori) ti hanno concesso. In questo caso non hai (mod a parte) scelta.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 10-12-2020 alle 17:16.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:13   #1150
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ti sta prendendo per il culo
n'altra cosa molto realistica allora
Old 10-12-2020, 17:16   #1151
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
la collector edition e STUPENDA. non so bene dove caricare le foto poi le posto

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:17   #1152
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A quanto sembra su console gira di merda. Non lo sto dicendo per fare polemica ma è quello che sto leggendo un pò ovunque.
.
quello che succede quando si insiste nel voler includere macchine ridicolmente obsolete come la ps4 liscia. E continueranno di sto passo vista l'enorme base installata, la next gen (titolo nato e pensato per..) la si vedrà si e no un titolo all'anno...forse...

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-12-2020 alle 17:37.
Old 10-12-2020, 17:22   #1153
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove posso trovare filmati in game con tutto maxato che non siano compressi in maniera scandalosa?
Vorrei confrontarlo con la versione stadia ma è praticamente identica ai filmati che si vedono sul tubo con compressione a go go.
Prova con questo: https://www.youtube.com/watch?v=tx1xORY-od8

A me sembra più che dignitoso come bitrate.

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
la collector edition e STUPENDA. non so bene dove caricare le foto poi le posto
Quando puoi postale, visto che la mia è ancora in Francia che attende di essere spedita. Maledetta Fnac. Felice di sapere che è di qualità. Dopotutto poco non è costata.

Ultima modifica di DJurassic : 10-12-2020 alle 17:24.
Old 10-12-2020, 17:23   #1154
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Mi pare che si possa cambiare l'aspetto del pg nello specchio di casa ma non sono sicurissimo
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:26   #1155
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Avete problemi a giocare con cuffie 7.1?
In questo momento ho solo problemi a rileggere le ultime 3 pagine del forum... sto gioco doveva uscire mentre ero in anno sabbatico in Tibet
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:27   #1156
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
quello che succede quando si insiste nel voler includere macchine ridicolmente obsolete come la ps4 liscia. E continueranno di sto passo vista l'enorme base installata, la next gen (titolo naot e pensato per..) la si vedrà si e no un titolo all'anno...forse...
Beh questo lo è a tutti gli effetti. Per il resto si, è un pò come punzecchiare un cadavere con un bastone sperando reagisca.
Old 10-12-2020, 17:29   #1157
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Quote:
quello che succede quando si insiste nel voler includere macchine ridicolmente obsolete come la ps4 liscia. E continueranno di sto passo vista l'enorme base installata, la next gen (titolo naot e pensato per..) la si vedrà si e no un titolo all'anno...forse...
Unica consolazione per chi lo ha preso su ps4 è che avrà l'upgrade gratis alla versione ps5.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:30   #1158
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
https://www.youtube.com/watch?v=ZLOeGjrNM7E

Cosa non si fa per una manciata di visualizzazioni.

La feccia del giornalismo ludico.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:35   #1159
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
sono i tre prologhi in 4k con compressione non oscena, ma un minimo c'è sempre, è una tassa fissa del tubo

https://www.youtube.com/watch?v=GwJKfklFpEM

https://www.youtube.com/watch?v=eLR3w7Bp_68

https://www.youtube.com/watch?v=KdDuH4bQg6o
Old 10-12-2020, 17:38   #1160
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma soprattutto. Perchè non accettate il fatto che qualsiasi preferenza si abbia, la cosa migliore sarebbe stata poter far scegliere? (come in altri casi...avere possibilità di scegliere è sempre bello). Perchè la giustificazione data prima è una cazzata. Ma non da parte dell'utente che l'ha scritta. Lui ha solo riportato quanto dichiarato
Mi ripeto, ma...
no, la cosa migliore non è far scegliere. E per diversi motivi.

Primo per quanto detto già prima: certe scelte dettate da natura "scenografica', "immersiva" o il termine che preferisci, sono già spiegate e hanno un senso. Che poi a te non facciano nè caldo nè freddo è del tutto irrilevante: il fatto che a te non cambi nulla (che poi non è neanche vero, e lo spiego dopo) non implica che in termini assoluti sia tutto uguale.
Giocarlo in prima persona anzichè in terza vuol dire porsi da un punto di vista diverso rispetto al mondo di gioco. Se a te del mondo di gioco non frega nulla (vedi GoFoxes) è un discorso del tutto soggettivo. E posso anche capire che a questo punto preferisci per altri motivi la terza persona (per inciso: anche io avrei preferito in terza), ma ciò non cambia il fatto che c'è una scelta ben precisa e motivata per il tipo di telecamera che ha senso.

Secondo, cambia il gameplay, che tu dica che sia uguale o meno. In terza persona hai una prospettiva del tutto diversa del mondo attorno, a cominciare dalla possibilità di vedere cose dietro ad angoli che con la prima sarebbero impossibili (e nelle fasi action del gioco queste hanno un peso), così come la capacità di mirare che è del tutto demandata al mirino sullo schermo laddove in prima persona potresti anche farne a meno se le inquadrature personaggio-arma-bersaglio sono ben realizzate. Cambiano anche le prospettive delle distanze, il modo di interagire e tanti altri particolari.

Quindi, anche se non si considera l'aspetto immersivo del gioco, comunque tra prima e terza persone ci sono differenze oggettive. Non puoi venirmi a dire che non cambia nulla.

Chiudo in maniera molto secca e rivolta a tutti: della prima persona si sa da 3 anni, e se ne sono già avute polemiche in lungo e in largo nel topic aspettando. Alcune qui reiterate, perchè mi ricordo che taluni che stanno postando qui lo avevano già fatto all'epoca sullo stesso argomento.
Ora, non sono un mod nè tantomeno il proprietario del topic, quindi mi limito a chiedere "gentilmente" di non tornare per l'ennesima volta sull'argomento in questione.

Torno a leggere le ultime pagine che mi sono rimaste... preferirei avere interventi utili per la discussione e per aggiornare la prima pagina, piuttosto che polemiche dell'asilo (e questo vale per qualunque sia l'argomento).

Grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io non pretendo nulla, ho solo espresso educatamente la mia opinione in merito a queste scelte, ed a questo dovrebbe servire un forum ei discussione.
Su questo hai perfettamente ragione.
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
In realtà non esiste. E' un pò come la sua spada, c'è ma non si vede.

Per le tette puoi scegliere tra 3 diverse misure dove la più grande corrisponde più o meno una quarta e la prima ad una tavola da surf. Forse si riferiva alla creazione del personaggio perchè nel mondo di gioco quello che vedi è quello che puoi anche tu creare dall'editor.
Attendo mod adeguate in merito
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 10-12-2020 alle 17:43.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP