Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2020, 12:21   #9861
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Vi segnalo che Stormland si è rivelato un ottimo acquisto, se non vi crea nausea il movimento veloce perchè a volte lo è parecchio tra salti e scatti. Stesso studio di Asgard's Wrath se non sbaglio. Se torna in sconto fateci un pensierino
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:03   #9862
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti, che differenza c'è tra virtual desktop su steam e virtual desktop dell'oculus store?
Old 08-12-2020, 20:34   #9863
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Vi comunico che ieri ho ricevuto il Router Honor 3 ed una volta configurato ho potuto fare qualche test per vedere se ci sono realmente dei miglioramenti rispetto a quello in mio possesso.
Purtroppo (non so se sia un bene o un male) per la mia configurazione non ho notato nessuna differenza rispetto al Tim Hub che utilizzo abitualmente anche se il visore era connesso a 1200 al posto di 866. Ho modificato qualche settaggio di virtual desktop impostando la qualità su alto al posto di medio ma ricevevo gli stessi identici risultati. Ho pensato che il problema potesse essere la mia config (i5 10400f e 5700xt) così ho voluto provare sul computer di mio figlio (Ryzen 2600x e nvidia 2060FE) ma ho ricevuto lo stesso identico risultato.
Unico appunto da fare è che con la scheda video nvidia utilizzando il codec HEVC la qualità video è superiore in quanto nelle zone scure non si notava la compressione che di solito è presente utilizzando il mio computer con codec H. 264.

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Salve a tutti, che differenza c'è tra virtual desktop su steam e virtual desktop dell'oculus store?
Dovrebbero essere identici, se però possiedi uno dei due Quest devi acquistare quello presente nello store Oculus utilizzando il visore per poterlo utilizzare in wifi.

Ultima modifica di Arus : 08-12-2020 alle 20:39.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 21:55   #9864
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Arus ma PC e Quest sono collegati allo stesso router? O hai mollato il PC sul tim hub?
Old 08-12-2020, 22:17   #9865
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Arus ma PC e Quest sono collegati allo stesso router? O hai mollato il PC sul tim hub?
Ovviamente ho connesso il cavo di rete del pc e la wifi del Quest 2 all' Honor 3, anche a me sembra strano non vedere miglioramenti ma le cose sono due, o posseggo un buon Tim Hub oppure il router che ho ricevuto non è granché.
Old 09-12-2020, 09:25   #9866
Free83
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Città: prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ovviamente ho connesso il cavo di rete del pc e la wifi del Quest 2 all' Honor 3, anche a me sembra strano non vedere miglioramenti ma le cose sono due, o posseggo un buon Tim Hub oppure il router che ho ricevuto non è granché.
Come va spostandoti in un'altra stanza? Va sotto 866 o mantiene 1200?

Si in effetti utilizzando il codec HEVC sembra ci sia un minimo miglioramento.
Poi c'è un impostazione per le schede nvidia nel pannello di controllo, bisogna settare la modalità bassa latenza su ultra. Non so se per AMD c'è qualcosa di simile
Free83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:41   #9867
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Non ricordo che problemi avevi e cosa ti aspettassi. Se hai l'ultimo TIM Hub potrebbe anche bastare, dovrebbe già essere wifi 6 se non sbaglio. Probabilmente non è quindi la connessione a limitarti.

Per me che avevo il router vecchio (quello bianco e rosso) è tutto un'altro mondo

Mi sembra che con le schede AMD fosse consigliata la qualità media su Virtual Desktop, non mi sembra di aver comunque visto grandi differenze con quel settaggio.

Con un Ryzen 3600 ed una RX5600XT sto giocando abbastanza bene a tutto per ora, le uniche volte che ho avuto qualche problema ed anche dei crash dei giochi è stato quando è partito qualche altro processo in background a scaricare qualcosa.
Già i giochi sono abbastanza pesanti, in più devi far girare Virtual Desktop e anche il sw Oculus oppure SteamVR per far andare il tutto. Non credo che per il pc sia proprio una passeggiata.

Solo con alcuni giochi ho ogni tanto per un attimo la perdita dell'immagine durante il movimento, come se arrivasse in ritardo, ma non è la norma fortunatamente.

In particolare con giochi come Stormland che però è abbastanza pesante e veramente molto veloce
Old 09-12-2020, 10:33   #9868
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Consiglio: Per Natale vorrei acquistare un Quest 2 per utilizzare con il pc.
La mia connessione usa il router di fastweb, dovrei acquistare anche il cavo? oppure in wifi dovrebbe essere buono lo stesso.
Nel pc oltre i giochi da acquistare che programma devo installare?
Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:40   #9869
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
io ho il router fastweb ftth e con alyx a 4mt vado alla grande
Old 09-12-2020, 10:43   #9870
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Consiglio: Per Natale vorrei acquistare un Quest 2 per utilizzare con il pc.
La mia connessione usa il router di fastweb, dovrei acquistare anche il cavo? oppure in wifi dovrebbe essere buono lo stesso.
Nel pc oltre i giochi da acquistare che programma devo installare?
Grazie
Ciao ti rispondo io per quel poco di esperienza che mi sono fatto...nel pc io ho installato l'app di oculus che si scarica dal sito...serve ad accedere allo store e per collegare il quest col link (quindi col cavo)...poi ho installato anche steam vr e pure lì ci sono un po' di demo...io avevo anche Project cars e assetto corsa competizione che ho provato sempre col cavo...ma devo dire con mia grande delusione che la mia 1070ti non regge la risoluzione dell'oculus e acc è ingiocabile sotto i 30fps mentre pcars non gira male abbassando un po' il dettaglio...per il modem io ho vodafone ma sinceramente non ho ancore provato Virtual desktop perchè costa 20 euro e volevo farmi un'idea precisa un po' degli store ecc...però devo dire che come esperienza di gioco già solo con le varie demo ecc...lo sto consigliando a tutti i miei amici è una cosa rivoluzionaria e devo dire che a questo prezzo ci sta considerando che può essere vista come una vera e propria console standalone senza bisogno di tv ecc...lo indossi e giochi....poi come esperienza sono sempre più affascinato...
P.S. io ho preso un cavo da 3 metri da amazon a 10 euro e devo dire che funziona bene...anche il test è ottimo
Old 09-12-2020, 10:52   #9871
AlexAlex
Senior Member

Se avete gpu AMD e non volete acquistare Virtual Desktop (che comunque i soldi li vale tutti, anche perchè costantemente aggiornato) o almeno non farlo subito, per i giochi SteamVR potete provare ad usare ReLive VR che è integrato nei driver adrenaline e quindi gratuito
Old 09-12-2020, 13:51   #9872
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Per virtual desktop, é vero che costa 20€ ma spesso é in sconto, basta metterlo in una lista e verrete avvertiti quando il prezzo cala.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 14:40   #9873
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ancora non ho acquistato il cavo per il Quest 2 e per le varie operazioni che lo richiedevano connesso ho usato un normale cavo USB 3.0 che passava il test dell'app oculus, non ricordo però con che risultato.

Consiglio: usando il cavo adesso con l'app oculus per i giochi Rift si può dire che sia superiore al Rift S in tutto e per tutto oppure ancora necessita qualche rifinitura?

Chiedo perché così pensiono il Rift S (aka lo messo in un mobile e non lo lascio fuori a prendere polvere).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 15:08   #9874
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ancora non ho acquistato il cavo per il Quest 2 e per le varie operazioni che lo richiedevano connesso ho usato un normale cavo USB 3.0 che passava il test dell'app oculus, non ricordo però con che risultato.

Consiglio: usando il cavo adesso con l'app oculus per i giochi Rift si può dire che sia superiore al Rift S in tutto e per tutto oppure ancora necessita qualche rifinitura?

Chiedo perché così pensiono il Rift S (aka lo messo in un mobile e non lo lascio fuori a prendere polvere).
L'unica cosa del Rift S che secondo me è meglio sono i controller più ergonomici, i beta tester del Quest 2 devono aver avuto due badili al posto delle mani, per il resto non ho mai pensato di ritirarlo fuori.
Old 09-12-2020, 15:42   #9875
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ricordo che problemi avevi e cosa ti aspettassi. Se hai l'ultimo TIM Hub potrebbe anche bastare, dovrebbe già essere wifi 6 se non sbaglio. Probabilmente non è quindi la connessione a limitarti. Mi sembra che con le schede AMD fosse consigliata la qualità media su Virtual Desktop, non mi sembra di aver comunque visto grandi differenze con quel settaggio.
Non problemi ma ogni tot secondi ho microstutter (non sempre) e volevo provare ad impostare la qualità su alta ma non viene digerita bene mentre con medio lavora perfettamente.

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Se avete gpu AMD e non volete acquistare Virtual Desktop (che comunque i soldi li vale tutti, anche perchè costantemente aggiornato) o almeno non farlo subito, per i giochi SteamVR potete provare ad usare ReLive VR che è integrato nei driver adrenaline e quindi gratuito
Il problema è far andare decentemente l'audio e la latenza almeno nel mio caso.

Quote:
Originariamente inviato da Free83 Guarda i messaggi
Come va spostandoti in un'altra stanza? Va sotto 866 o mantiene 1200?

Si in effetti utilizzando il codec HEVC sembra ci sia un minimo miglioramento.
Poi c'è un impostazione per le schede nvidia nel pannello di controllo, bisogna settare la modalità bassa latenza su ultra. Non so se per AMD c'è qualcosa di simile
Basta poco per scendere a 866, anche per questo ho preferito continuare ad utilizzare il router Tim.
Per la codifica è vero se si possiede una gpu nvidia, con amd se imposto hevc ho un peggioramento anche se diminuiscono i ms.

Ultima modifica di Arus : 09-12-2020 alle 15:45.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 15:46   #9876
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
L'unica cosa del Rift S che secondo me è meglio sono i controller più ergonomici, i beta tester del Quest 2 devono aver avuto due badili al posto delle mani, per il resto non ho mai pensato di ritirarlo fuori.
Si su quello sono d'accordo, anche io li trovavo migliori, mi chiedo se si possano usare quelli del Rift S con il Quest 2, alla fine sono uguali come comandi.

Però mi sa che non sono compatibili.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 15:49   #9877
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si su quello sono d'accordo, anche io li trovavo migliori, mi chiedo se si possano usare quelli del Rift S con il Quest 2, alla fine sono uguali come comandi.

Però mi sa che non sono compatibili.
No, ho già controllato, non funzionano
Anzi se prendi i controller e fai il pairing con l' headset sbagliato te li fumi del tutto, quindi occhio.

I controller Rift S sono intercambiabili solo con quelli del Quest 1
Old 09-12-2020, 16:25   #9878
itachi23
Senior Member

Ma per il router non è possibile fare un test del segnale wirless che non comporti l'acquisto di virtual desktop?
Old 09-12-2020, 16:52   #9879
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No, ho già controllato, non funzionano
Anzi se prendi i controller e fai il pairing con l' headset sbagliato te li fumi del tutto, quindi occhio.

I controller Rift S sono intercambiabili solo con quelli del Quest 1
Buono a sapersi questo.

L'unica cosa migliore dei nuovi controller è che mi sembrano consumare molta meno batteria.
Old 09-12-2020, 17:01   #9880
ricmadoc
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
ma devo dire con mia grande delusione che la mia 1070ti non regge la risoluzione dell'oculus e acc è ingiocabile sotto i 30fps mentre pcars non gira male abbassando un po' il dettaglio...
Quote:
P.S. io ho preso un cavo da 3 metri da amazon a 10 euro e devo dire che funziona bene...anche il test è ottimo
Io ho un laptop con rtx 2070 e project cars gira bene con Virtual Desktop e router di Vodafone

secondo me è il tuo cavo che non va, prova con Virtual Desktop, al limite entro 14 giorni e sotto le 2 ore di utilizzo puoi chiedere il rimborso, ma molto probabilmente andrà bene, sono 20 euro ben spesi!
ricmadoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian