|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Computer per uso Adobe
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per favore
Sono uno studente e sto seguendo un corso per specializzarmi in grafica Il corso prevede l’uso del pacchetto Adobe e dei seguenti programmi Illustrator Photoshop Indesign Dreamweaver Animate Adobe xd Cinema 4d Adobe After effect In pratica vorrei chiedervi un pc che mi possa permettere di lavorare con questi programmi Il mio notebook va benino per ora con illustrator ma si rallenta tantissimo quando uso gli effetti 3d quindi alla lunga non andrà più bene essendo anche un pc di 10 anni fa Preferirei configurazioni già esistenti e non da montare da me perché non sono tanto capace , non mi sono mai messo a farlo insomma Per quanto riguarda invece lato monitor ho un benq el2870u, potrei sfruttare questo? Sto guardando anche lato Apple con i nuovi Mac mini m1 o MacBook Air m1 Insomma consigliatemi voi , sia notebook che desktop che Apple Budget sui 800€ avendo anche un buono di circa 200 su Amazon Grazie in anticipo Buona domenica a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti dico subito che il budget x un pc ad uso semi-pro di quei software e basso, x intenderci con quella cifra di solito ci si compra solo cpu-scheda madre-ram cmq qualcosa si riesce a fare, su amazon trovi il Fierce Crusader High-End Gaming PC - Veloce 4.2GHz Hex-Core AMD Ryzen 5 2600X, 1TB Disco Rigido, 16GB 3000MHz, AMD Radeon RX 580 8GB, Finestre non Incluso 1135718 a 824 euro, purtroppo manca di un ssd ed e un vero peccato ma complessivamente di meglio nn ho trovato l'alternativa sarebbe di scegliere i singoli componenti e portarli in un negozio o da un tecnico x farli montare (di solito chiedono 50 euro x l'assemblaggio) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Se invece escludiamo cinema 4d e after effect
In futuro il mio lavoro sarebbe quello del grafico pubblicitario quindi credo soprattutto i primi 3 programmi I nuovi Mac mini m1? Che dici come soluzione? Invece altre soluzioni con quel budget per usare i 3 programmi principali? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dipende bisogna vedere che software usi maggiormente Se è per il 50% più del tempo usi programmi su base Apple Allora ha un senso comprare un Mac sennò ti puoi fare un PC più potente alla stessa cifra di spesa
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io credo che utilizzerò soprattutto quei 3 programmi
Io sono orientato su Mac mini m1 con 8gb di ram perché avendo già iPhone e iPad sarebbe molto comodo passare file tra gli stessi ecosistemi Però se mi dici che alle stesse cifre può uscire qualcosa di meglio ti ascolto volentieri Il monitor che ho scritto in precedenza secondo te va bene? Il budget è quello scritto in precedenza, riesci a propormi qualcosa di già assemblato? Purtroppo io sono rimasto indietro perché non seguo più il mondo pc, per l’uso in famiglia va bene quello in mio possesso mentre ora per esigenze lavorative future ho bisogno di altro Attendo tue notizie P.s. Per i moderatori, è possibile scrivere lo stesso post nella sezione Apple per capire da chi possiede effettivamente se vale la pena puntare su Mac mini m1 ? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora mac m1 sia, come prestazioni e abbastanza buono x un uso casalingo nn professionale
di gia pronto come pc puoi prendere qualcosa di medio livello nn migliore con 800 euro, se lo fai assemblare qualcosa in piu lato qualitaà la migliori ed ottieni un pc aggiornare cosa che il mac nn sarebbe |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Tu cosa consigli? Se fossi nelle mie condizioni intendo e con quel budget
Per il monitor non mi hai risposto, secondo te è buono? Grazie in anticipo Per i moderatori, posto la discussione nella sezione Apple così per capire se con questi programmi lato Apple vado bene Se per voi è un problema cancellate pure. Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
devi valutare tu se ti serve lavorare maggiormente su software apple o software windows, il Mac mini m1 cmq sta sui 1000 euro, nn andresti fuori budget?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
I software sono quelli, non capisco tu cosa intendi sinceramente
I nuovi Mac mini m1 costano 819€ quindi in pieno budget |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi riferivo alla versione 16gb, 8gb sono limitanti, quella viene 1049 euro
io punterei piu su un pc x aggiornabilità ed espandibilità pero gia un sistema cosi https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=22 coi prezzi attuali sfora di un po i 1000 euro |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non ci siamo con il budget purtroppo
Diciamo che effettivamente sono 5/600 euro , più vicino ai 500€ più i 200 di buono su Amazon Non posso andare oltre purtroppo Altrimenti cosa mi consigli? Un all in one o notebook che posso poi collegare al monitor se ho bisogno di più pollici? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
notebook e allinone a parità di prezzo vanno dal 20 al 50% meno di pc desktop x cui sono scartati a priori
tagliare si puo sempre fare, quando avrai del budget da investire potrai migliorare il pc man mano esempio: Alimentatore di rete be quiet! System Power 9 600 W modulare 80+ Bronzo, Alimentatore di rete be quiet! System Power 9 600 W modulare 80+ Bronzo Disponibilità immediata Q.tà: Q.tà: 1 76,71 € XFX RX-580P8DFD6 Scheda Grafica Radeon RX-580, Nero, XFX RX-580P8DFD6 Scheda Grafica Radeon RX-580, Nero Q.tà: Q.tà: 1 211,00 € Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 500GB Rocket Q, Unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni disco a stato solido R/W 2000/1000MB/s (SB-RKTQ-500), Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 500GB Rocket Q, Unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni disco a stato solido R/W 2000/1000MB/s (SB-RKTQ-500) Disponibilità immediata Q.tà: Q.tà: 1 79,89 € Gigabyte B450 AORUS M Scheda Madre, Socket AM4, DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1, Gigabyte B450 AORUS M Scheda Madre, Socket AM4, DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1 Disponibilità immediata Q.tà: Q.tà: 1 78,98 € AMD YD270XBGAFBOX Processore per Desktop PC, Ryzen 7 2700X, 3.7GHz, Socket AM4, Argento, AMD YD270XBGAFBOX Processore per Desktop PC, Ryzen 7 2700X, 3.7GHz, Socket AM4, Argento Q.tà: Q.tà: 1 214,62 € Cooler Master N200 Case per PC 'microATX, Mini-ITX, USB 3.0, Pannello Laterale in maglia' NSE-200-KKN1, Cooler Master N200 Case per PC 'microATX, Mini-ITX, USB 3.0, Pannello Laterale in maglia' NSE-200-KKN1 Q.tà: Q.tà: 1 48,47 € G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis DDR4 16GB PC 3200 CL16 Kit (2 x 8 GB), G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis DDR4 16GB PC 3200 CL16 Kit (2 x 8 GB) Disponibilità immediata Q.tà: Q.tà: 1 69,50 € Totale provvisorio (7 articoli): 779,17 € |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
A cui però dovrei aggiungere i soldi per farlo assemblare
Invece del monitor che ho scritto che dici? Va bene o bisognerebbe prendere altro? Grazie in anticipo soprattutto per la pazienza |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si metti in conto €50 per l'assemblaggio solitamente
No problem ad usare il tuo el2870u Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Spero sia la scelta giusta, perché comunque almeno per me sono tanti soldi e non vorrei sbagliare la spesa sinceramente |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A me convince meno
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...top_94027.html Specie dopo aver letto che vogliono farlo con una cpu 32core mentre ora l'M1 ha un 8core (4core ad alte prestazioni e 4 a basso consumo) Però se hai in mente di usare x la maggiorparte del tempo programmi che girano su sistema operativo apple nn hai alternativa, cioe a meno di nn puntare i mac pro che costano decisamente di piu Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque vedrò ma sono molto orientato su questo Grazie per l’aiuto comunque |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Più che altro era per dire che per l'uso professionale puntano ad altro in casa Apple questo lo vedo più adatto ad un sostituto generico di un pc casalingo di buon livello
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Anche per iniziare a lavorare credo, poi più in là si vedrà |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si x un uso piu amatoriale che professionale ci sta
Peccato che nn si puo aggiornare o modificare Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.